Jump to content
Nokioteca Forum

"file Danneggiato" Su 113.010.1506 (Nokia 603)


carmine Ciannella
 Share

Recommended Posts

Non so se si tratta di un problema della versione 113.010.1506 (Nokia 603, symbiam belle), ma il dispositivo ha diversi problemi. Il più grave è che non consente di caricare aggiornamenti, software di supporto ed applicazioni. Naturalmente sono stati fatti tutti i tentativi di ripristino, reinstallazione, hatd reset, ecc..

Ci sono soluzioni?

Link to comment
Condividi su altri siti

dopo l'hard reset, impedendo l'accesso immediato a nokia, riesco a collegare il dispositivo a nokia suite (e fare un ripristino dell'ultimo backup); resta impossibile, però, caricare il software di supporto e le applicazioni (le mappe le ha scaricate ed istallate!).

Modificato da carmine Ciannella
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao. Ho fatto vari tentativi e non sono più sicuro se in questa successione. Uno deitentativi dovrebbe essere questo: ho reinstallato da ovi la "versione software 113.010.1506 dopo l'hard reset (*#7370#) e anche da quel punto da sempre so stesso messaggio di file danneggiato anche quando ovi cerca di installare il software di supporto.

Modificato da carmine Ciannella
Link to comment
Condividi su altri siti

ho windows 7, ma ho provato anche da xp ed ho installato l'ultima versione di Ovi suite!

Non installa i programmi nemmeno se utilizzo la connessione del dispositivo: stesso problema.

ora ho fatto un'altro hard reset (acc.: avevo dimenticato di togliere la memory card. l'ho tolta dopo l'hard reset) e sto reinstallando il firmware.

ma ho l'impressione che faccia direttamente un ripristino da backup dopo l'istallazione?

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

scusa, ma non ho capito: che significa <<Evita i messaggi consecutivi: usa il tasto "modifica">>?

Ho controllato, la mia versione è nokia suite 3.8.30. l'ho già reinstallata, devo rifarlo?,

niente da fare. addirittura ho avuto difficoltà a ricollegarmi a nokia suite dopo aver reinstallato il firmware (cosa non successa altre volte). ho fatto l'ennesimo hard reset e sto ripristinando con un backup fatto il 9 agosto.

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

Non fare messaggi consecutivi, significa che devi editare l'ultimo tuo post per non crearne 4 consecutivi come prima.

Consecutivo significa: uno dopo l'altro, come quelli che non ti unisco qui sopra, a differenza degli altri 4 che ti ho unito prima. ;)

Tornando al problema, è molto strano che la procedura non riesca.

La versione di Nokia Suite è sicuramente l'ultima, ma se scrivi di avere Ovi, si parla della versione obsoleta.

Hai riavviato telefono e computer, prima di procedere?

Se non risolvi con hard reset e reinstallazione del firmware, credo ti resti l'assistenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

chiedo scusa! ora ho capito le indicazioni sui messaggi.

Riguardo al problema: credo di averle provate e riprovate tutte con un grande dispendio di tempo ed energie. Grazie comunque per l'aiuto.

Le prove sono state complicate dal fatto che quando, dopo il reset, consentivo al telefono di collegarsi alla rete ed all'account nokia con la username e la password, i pc non riconoscevano il telefono e non potevo collegarlo a nokia suite. Qualcosa mi ha fatto pensare che ci sia anche un problema con il sistema che gestisce gli aggiornamenti.

Solo quando ho fatto la prova di non consentire collegamenti in rete al telefono dopo il reset, i pc riconoscevano subito il telefono e consentivano re installazioni del firmware e dei backup.

Poi ho capito che quando reinstalla il firmware, nokia suite fa un backup del telefono prima di iniziare la procedura e, poi, lo ripristina dopo la re installazione.

Ora vado per un giro in bici [ma senza poter utilizzare sports traker dal telefono (non lo recupera dal backup e non lo reinstalla)].

Ma ho trovato discussioni relativi a problemi molto simili su altri forum. è possibile che si sia inserito un blocco alle istallazioni?

Modificato da Giuseppina
rimosso link a sito concorrente
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora...

Intanto, non è consentito postare link a siti concorrenti. ;)

Poi... Anche se parliamo di Symbian, le differenze tra un N70 e un 603 sono praticamente abissali.

Prova a fare l'hack al telefono. Non causa danni che un reset non rimetta a posto. A quel punto, puoi provare ad installare i .sis in tuo possesso.

Ma, vorrei capire: non hai particolari problemi col telefono. Hai difficoltà con alcune applicazioni e relativi aggiornamenti?

Se si, quali sono le applicazioni?

(Il link lo rimuovo io) b)

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

La mia ignoranza è ormai evidente!

... ma che cos'è e come si fa l'hack al telefono?

... guardando sulla rete ho capito di che si tratta, ma temo che per fare questa procedura ci sia bisogno di installare di file .sisx sul telefono .. e questa è una cosa che al momento non è possibile!

Modificato da carmine Ciannella
Link to comment
Condividi su altri siti

Se ha difficoltà con l'hack, figurarsi col flash. ;)

In effetti è molto strano che dopo tutte queste procedure, che agiscono su problemi software, il telefono non si ripigli. Noi qui cerchiamo di darvi una mano in base alle nostre esperienze. Dove non riusciamo, dovrebbe arrivare l'assistenza.

Ti consiglio di cercarne una che non funga da semplice centro di raccolta di terminali da riparare: rischi di restare senza telefono per un mese.

Se il telefono necessita di un flash, lo faranno loro. Ovviamente saranno (si spera) in grado di ripristinare il telefono al meglio ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy