Jump to content
Nokioteca Forum

Caricabatteria Samsung Galaxy Tab 2 Compatibile Con Lumia?


luxx87
 Share

Recommended Posts

In uscita ha 5v a 2.0A, bisogna vedere il caricabatteria nokia quante ampere da in uscita. 5v diciamo che sono sicuri, il 99% dei caricabatterie per cellulari tablet et similar danno 5v, ma per i 2 ampere non saprei. E visto che incidono, e pure molto, sulla carica vorrei prima accertarmi di quanti ne dia un carica batteria nokia specifico per il 920.

Comunque se devi usarlo sartuariamente non ci sono problemi, ma se devi farne un uso fisso accertati che il carica batteria nokia sia di eguali ampere.

Un tempo mettevano queste informazioni con un etichetta sul caricatore stesso, adesso (causa design???) non ci sono più.

Per intenderci, prendi ad esempio le porte usb del pc sono a 0.5 ampere, se carichi li il cellulare ci mette molto più tempo a caricarsi. Volendo potresti caricarlo, credo, anche con caricatori a 3-4ampere ed avere cariche molto veloci, ma queste incidono poi sulla durata della batteria in termini di "vita".

Modificato da TureDos
Link to comment
Condividi su altri siti

In uscita ha 5v a 2.0A, bisogna vedere il caricabatteria nokia quante ampere da in uscita. 5v diciamo che sono sicuri, il 99% dei caricabatterie per cellulari tablet et similar danno 5v, ma per i 2 ampere non saprei. E visto che incidono, e pure molto, sulla carica vorrei prima accertarmi di quanti ne dia un carica batteria nokia specifico per il 920.

Comunque se devi usarlo sartuariamente non ci sono problemi, ma se devi farne un uso fisso accertati che il carica batteria nokia sia di eguali ampere.

Un tempo mettevano queste informazioni con un etichetta sul caricatore stesso, adesso (causa design???) non ci sono più.

un'amperaggio più alto offre solo una velocità maggiore di ricarica e nulla di più.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho editato in ritardo, comunque in un elenco delle cose da fare per allungare la durata della vita di una batteria tempo fa lessi che non era consigliabile caricarle con caricatori ad alto amperaggio che offrono cariche più veloci in quanto ne risente, a lungo andare, il deterioramento della stessa.

Quindi ad esempio se ricarcando una batteria con un caricatore da 1 ampere puoi farci 3000 cicli di ricarica con uno da 2 c'è ne farai 2500.

*Numeri sparati a caso solo come esempio*

Link to comment
Condividi su altri siti

E' sempre il telefono che regola tramite un convertitore DC-DC la carica della batteria portando la sua tensione dai 5V ai 3,7V e livellando l'amperaggio che necessita la stessa batteria.

Cambia solo che se l'amperaggio è inferiore la ricarica risulta più lunga mentre se superiore a quello del convertitore DC-DC la ricarica risulta normale perchè l'amperaggio viene limitato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho editato in ritardo, comunque in un elenco delle cose da fare per allungare la durata della vita di una batteria tempo fa lessi che non era consigliabile caricarle con caricatori ad alto amperaggio che offrono cariche più veloci in quanto ne risente, a lungo andare, il deterioramento della stessa.

Quindi ad esempio se ricarcando una batteria con un caricatore da 1 ampere puoi farci 3000 cicli di ricarica con uno da 2 c'è ne farai 2500.

*Numeri sparati a caso solo come esempio*

si ma se un galaxy s2 ha una batteria da 1650mh ed il lumia da 2000 mh il caricatore samsung teoricamente dovrebbe avere un'amperaggio più basso.

Link to comment
Condividi su altri siti

E' sempre il telefono che regola tramite un convertitore DC-DC la carica della batteria portando la sua tensione dai 5V ai 3,7V e livellando l'amperaggio che necessita la stessa batteria.

Cambia solo che se l'amperaggio è inferiore la ricarica risulta più lunga mentre se superiore a quello del convertitore DC-DC la ricarica risulta normale perchè l'amperaggio viene limitato.

io ho anche un caricatore di un telefono lg da 20 euro ed anche quello funziona benissimo.

Modificato da Massimiliano Colaianni
Link to comment
Condividi su altri siti

Fossi in te, come dice TureDos, lo userei saltuariamente.

Il motivo è l'amperaggio che è doppio rispetto a quello del caricabatterie del 920 (2000mA contro 1000mA).

Il vantaggio è una carica più veloce, ma cariche/scariche veloci incidono negativamente sulla vita di una batteria, in particolare la carica visto che generalmente è quella che si spinge sempre più su.

Nessuno riempierebbe una piscinetta per bambini con una lancia anti-incendio! :thumbs:

Quello che ho detto, però, ignora in parte quello che sostiene Malkavian perchè non so se il Lumia sia in grado di limitare l'amperaggio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy