Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Chat Facebook


sat191991
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

premetto che ho già cercato l'argomento sul forum, ho trovato delle discussioni in merito ma non ho risolto il problema; passo a esporvi il problema che mi affligge.
Una decina di giorni fa ho avuto la pessima idea di mettere offline la chat di facebook dall'hub messaggi del mio Lumia 920, quando dopo qualche ora vado a rimetterla online, mi compare la simpatica scritta "non posso collegarmi e vedere chi è in linea"; problema temporaneo credo, è già capitato e si è risolto da solo, falso, la cosa va avanti qualche giorno, cerco online una soluzione, il cell NON è in risparmio energetico, dall'hub messaggi sono "disponibile", dalle impostazione dei messaggi la chat di facebook è abilitata, il mio account di fb è collegato al lumia, dalle impostazioni applicazione di facebook la piattaforma risulta abilitata e l'applicazione Microsoft idem....
Ho provato a eliminare l'account fb dal lumia con la relativa applicazione autorizzata, ricollego il tutto, mi arriva la mail di microsoft con la conferma che ho collegato lumia e fb, niente da fare, compare sempre l'odioso messaggio; provo a collegarmi alternativamente con wifi e rete dati, niente, provo con la pagina di fb aperta contemporaneamente col pc, niente, provo a risincronizzare l'account fb dal lumia, niente, vado di soft reset, nada....insomma non ho so più che inventarmi, altre soluzioni da proporre???

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi spulciando le impostazioni di MS ho trovato questa sezione, ma a me funziona sul telefono e non so se risolva il problema visto che io non lo ho, cmq

se vai su

https://account.live.com/

accedi

vai su autorizzazioni nella colonna di sinistra

gestisci gli altri account che hai connesso

trovi Facebook, clicca su Modifica

Metti la spunta su Comunica via chat con gli amici di Facebook

Salva.

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

stesso problema anch'io,ho cancellato e reinstallato app,account e quant'altro,sincronizzato e reimpostato tutto,controllato autorizzazioni ma l'unica cosa che sono riuscito ad ottenere..2 secondi di: mi sto collegando,ma poi NON POSSO COLLEGARMI ALLA CHAT! è un problema abbastanza fastidioso,ho letto centinaia di reclami per lo stesso problema,ma è possibile non trovare una soluzione,microsoft?

Link to comment
Condividi su altri siti

stesso problema anch'io,ho cancellato e reinstallato app,account e quant'altro,sincronizzato e reimpostato tutto,controllato autorizzazioni ma l'unica cosa che sono riuscito ad ottenere..2 secondi di: mi sto collegando,ma poi NON POSSO COLLEGARMI ALLA CHAT! è un problema abbastanza fastidioso,ho letto centinaia di reclami per lo stesso problema,ma è possibile non trovare una soluzione,microsoft?

Hai fatto un ripristino del telefono? Dicevano che è l'unica soluzione...

Cmq un mio amico ha acquistato un 720 circa a fine luglio e non gli è mai funzionata. Senza far niente, un paio di settimane fa è partita...

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai fatto un ripristino del telefono? Dicevano che è l'unica soluzione...

Cmq un mio amico ha acquistato un 720 circa a fine luglio e non gli è mai funzionata. Senza far niente, un paio di settimane fa è partita...

non vorrei fare un hard reset,è abbastanza fastidioso,il mio 920 si è collegato solo una volta per 10 minuti,bha speriamo trovo una soluzione

Link to comment
Condividi su altri siti

Trovato su un altro forum....

provate cosi:

1)aprite messaggi, impostazioni, disattivate la chat di facebook

2)sempre da messaggi, mettetevi "non in linea"

3)riavviate il cellulare

4)aprite impostazioni, risparmio batteria, mettete "si", aprite avanzate infondo alla pagina, e spuntate una per una tutte e tre le impostazioni

5)rimettete no al risparmio energetico

6)messaggi, impostazioni, attivate la chat di facebook

7)rimettetevi disponibili.

Sembra una procedura strana ma nel mio caso ha funzionato senza fare nessun reset!!!

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Trovato su un altro forum....

provate cosi:

1)aprite messaggi, impostazioni, disattivate la chat di facebook

2)sempre da messaggi, mettetevi "non in linea"

3)riavviate il cellulare

4)aprite impostazioni, risparmio batteria, mettete "si", aprite avanzate infondo alla pagina, e spuntate una per una tutte e tre le impostazioni

5)rimettete no al risparmio energetico

6)messaggi, impostazioni, attivate la chat di facebook

7)rimettetevi disponibili.

Sembra una procedura strana ma nel mio caso ha funzionato senza fare nessun reset!!!

avevo provato anch'io invano..grazie per il consiglio ma mi sa che è un problema legato tra microsoft e facebook

Link to comment
Condividi su altri siti

:thumbs: grazie per il genio!!!! Non è di sicuro merito mio!!! mi dispiace non ricordare il nome del forum, sennò potevi ringraziare direttamente l'ideatore!!!! Comunque a me sono due giorni che ora va bene, avrò fatto non so quante prove senza riuscire a sistemarlo, quando ho letto questa procedura ero veramente scettico!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

:thumbs: grazie per il genio!!!! Non è di sicuro merito mio!!! mi dispiace non ricordare il nome del forum, sennò potevi ringraziare direttamente l'ideatore!!!! Comunque a me sono due giorni che ora va bene, avrò fatto non so quante prove senza riuscire a sistemarlo, quando ho letto questa procedura ero veramente scettico!!!

infatti si,quella scritta antipatica "non posso collegarmi alla chat" adesso funziona facendo questo giochetto..strano ma efficace.ciao compare

Link to comment
Condividi su altri siti

Trovato su un altro forum....

provate cosi:

1)aprite messaggi, impostazioni, disattivate la chat di facebook

2)sempre da messaggi, mettetevi "non in linea"

3)riavviate il cellulare

4)aprite impostazioni, risparmio batteria, mettete "si", aprite avanzate infondo alla pagina, e spuntate una per una tutte e tre le impostazioni

5)rimettete no al risparmio energetico

6)messaggi, impostazioni, attivate la chat di facebook

7)rimettetevi disponibili.

Sembra una procedura strana ma nel mio caso ha funzionato senza fare nessun reset!!!

io ho provato il giochetto ma nulla domani riprovero comunque io nn ho parole possibile che nn si trovi nessuna risposta da parte di microsoft ???? gli admin di questo forum potrebbero farlo presente con una mail qualcosa almeno da avere una risposta e sapere di che morte morire

Link to comment
Condividi su altri siti

Trovato su un altro forum....

provate cosi:

1)aprite messaggi, impostazioni, disattivate la chat di facebook

2)sempre da messaggi, mettetevi "non in linea"

3)riavviate il cellulare

4)aprite impostazioni, risparmio batteria, mettete "si", aprite avanzate infondo alla pagina, e spuntate una per una tutte e tre le impostazioni

5)rimettete no al risparmio energetico

6)messaggi, impostazioni, attivate la chat di facebook

7)rimettetevi disponibili.

Sembra una procedura strana ma nel mio caso ha funzionato senza fare nessun reset!!!

io ho provato il giochetto ma nulla domani riprovero comunque io nn ho parole possibile che nn si trovi nessuna risposta da parte di microsoft ???? gli admin di questo forum potrebbero farlo presente con una mail qualcosa almeno da avere una risposta e sapere di che morte morire

io ho provato e ragazzi ha funzionato :-) non sto scherzando!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy