valter631 Pubblicato: 31 Luglio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 31 Luglio 2013 ciao a tutti..... ho acquistato in lumia 820 a fine giugno, dopo un paio di settimane iniziava ad avere lo schermo sempre piu opaco...poi i primi di luglio dopo essere stato un paio di ore in macchina il vetro si è rotto .......spiegato l'accaduto al mio negozio di fiducia... lo hanno mandato in assistenza di cui la risposta è che devo pagare 130 euro perchè fuori garanzia. ho allegato un paio di foto .... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
illuka92 Pubblicato: 31 Luglio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 31 Luglio 2013 Non capisco quale sia il tuoi problema cioè vuoi sapere perchèè successo? O sapere se hai altre soluzioni? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 1 Agosto 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 1 Agosto 2013 Certi danni accidentali non sono coperti da garanzia. Il danno non l'hai procurato tu ma non hai modo di dimostrarlo. Per l'assistenza la storia non regge quindi o paghi 130€ oppure cerchi altre soluzioni "fai da te". Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
valter631 Pubblicato: 1 Agosto 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 1 Agosto 2013 questo e il telefono Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
valter631 Pubblicato: 1 Agosto 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 1 Agosto 2013 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vistio Pubblicato: 2 Agosto 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 2 Agosto 2013 Azz mi spiace....cmq anche a me hanno cambiato lo schermo perché dopo un po' di mesi si formato un alone nell'angolo alto a sx che mi impediva di vedere bene cosa c'era sullo schermo. Portato in assistenza dove è rimasto per un intero mese 30gg ma per fortuna non ho speso nulla..... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Kamran Pubblicato: 11 Agosto 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 11 Agosto 2013 130 sono un pò cari... io per cambiare lo schermo ho speso 90€ in un centro autorizzato nokia Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Salvo815 Pubblicato: 14 Agosto 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Agosto 2013 schermo touch o il display hanno prezzi diversi siccome io ho anche lo stesso problema cioè dopo una caduta, rottura display , il touch e sano integro.. e siccome e ancora in garanzia non lo tocco .. domanda : 1) Ma portandolo in un centro nokia , per farlo riparare , la garanzia mi rimane integra per il futuro ? oppure perdo la garanzia ? Grazie Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
alienpitti Pubblicato: 15 Agosto 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 15 Agosto 2013 schermo touch o il display hanno prezzi diversi siccome io ho anche lo stesso problema cioè dopo una caduta, rottura display , il touch e sano integro.. e siccome e ancora in garanzia non lo tocco .. domanda : 1) Ma portandolo in un centro nokia , per farlo riparare , la garanzia mi rimane integra per il futuro ? oppure perdo la garanzia ? Grazie Durante la durata legale della garanzia puoi fare tutte le riparazioni che vuoi, senza perderla. Ovviamente se durante una delle riparazioni il terminale viene rimpiazzato, il nuovo avrà una sua garanzia valida per un anno che sostituirà quella del terminale sostituito. Se ti chiedi perché un anno invece che i canonici 2, è perché la sostituzione è effettuata da Nokia, che è responsabile solo di un anno di garanzia (quella del produttore) mentre l'anno a carico del venditore decade perché la sostituzione non è una vendita. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 15 Agosto 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 15 Agosto 2013 (modificato) Le sostituzioni, fatte tramite venditore e non produttore, sono sempre coperte per il periodo di 24 mesi iniziale. Il che significa che se avvenisse una sostituzione dopo sei mesi dall'acquisto, la garanzia permane per i 18 mesi residui. Così, se la sostituzione avvenisse a 18 mesi dall'acquisto, la copertura sarà per i sei mesi restanti Se il produttore è serio, per la sostituzione si servirà sempre e comunque dello scontrino o prova d'acquisto valida, per garantire la copertura nei 24 mesi. Nel caso di Nokia, il periodo di garanzia è sempre 24 mesi:http://www.nokia.com/it-it/supporto/garanzia-limitata-europea/ Modificato 15 Agosto 2013 da Giuseppina Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
alienpitti Pubblicato: 31 Agosto 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 31 Agosto 2013 grazie della correzione, di sicuro mi sono confuso con qualche altro prodotto allora! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 31 Agosto 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 31 Agosto 2013 Tutti gli acquisti effettuati sul territorio italiano, sia nei negozi fisici che online, sono obbligati ad osservare le disposizioni di legge. Così pure i produttori, anche se esteri. Un caso su tutti: Apple. E' stata ripetutamente multata per aver garantito i propri prodotti per soli 12 mesi e costretto i propri acquirenti a sottoscrivere un'estensione della garanzia a pagamento, quando doveva essere gratuita per almeno ulteriori 12 mesi, così come previsto dalla legge. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora