Jump to content
Nokioteca Forum

Cover Per Ricarica Wireless Nokia Cc-3065


Mauro Windows 8
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, ne ero molto indeciso ma alla fine l ho fatto :whistle: !!! Ho appena ordinato una cover per la ricarica wireless , l ho presa rossa ^_^ ( per ora ) , mi sa che prendo subito anche il caricabatterie wifi perché ho trovato quello verticale (nokia DT 910) allo stesso prezzo di quello orizzontale (nokia DT 900) , anzi , qualcosina in meno , €55 spedito :thumbsup_still: ...peccato che è di colore nero ma non è male !

Ho aperto questa discussione in modo tale da poter parlare anche della cover , magari appena mi arriva il tutto posterò le mie impressioni , oppure se magari qualcuno le ha già provate potrà esprimersi e dare qualche anticipazione .

Ad esempio io vorrei capire se in effetti la cover tende a danneggiare gli spigoli in alluminio oppure è solo una stupida voce di corridoio :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Oltre alla comodità di tenerlo sempre sulla scrivania come oggetto di design (a me piace tantissimo) per poi utilizzarlo appena ti serve come caricatore e tag nfc, non ce ne sono altre. Non è poco, è comodo, ma non vale ciò che costa.

Pensa che comunque la ricarica wireless fornisce 750mA, mentre quella da carica batterie da muro ben 1300mAh: la ricarica risulta notevolmente più lenta

Link to comment
Condividi su altri siti

No be che sia bello e che effettivamente comodo da usare sulla scrivania perfettamente d'accordo, e infatti anche a me sarebbe piaciuto.

ma comunque parliamo di 70-100 euro a seconda di quale modello si prende, quindi mica noccioline...

se è solo quello il vantaggio di sicuro non ne vale la pena ora, almeno per me chiaro ^^

Link to comment
Condividi su altri siti

No be che sia bello e che effettivamente comodo da usare sulla scrivania perfettamente d'accordo, e infatti anche a me sarebbe piaciuto.

ma comunque parliamo di 70-100 euro a seconda di quale modello si prende, quindi mica noccioline...

se è solo quello il vantaggio di sicuro non ne vale la pena ora, almeno per me chiaro ^^

Sisi hai perfettamente ragione , diciamo che io voglio sfruttare tutte le innovazioni che questo telefono da la possibilità di sfruttare oltre poi alla comodità che questo sistema offre, , in effetti come dice IronEragon la ricarica risulterà anche più lenta del solito ma pazienza , sicuramente in futuro miglioreranno tale tecnologia .

A proposito @IronEragon , sapresti dirmi cosa succede se lascio tutta la notte il cell sulla basetta di ricarica ? O meglio , se lascio il cell sulla basetta nonostante la batteria abbia raggiunto il 100% , succede qualcosa ? ( una volta che la carica scende al 99% il caricatore wifi entra nuovamente in azione ? )

Link to comment
Condividi su altri siti

Non lo so perché purtroppo non ho la basetta di ricarica wireless.. Mi dispiace non esserti di aiuto!

Hai detto tutto ciò che sapevo, cioè che smette di ricaricare se il telefono è su. Se passa qualcuno che la possiede magari ti risponde ;)

Ah ok ok , pensavo te lo avessi già provato , comunque figurati grazie lo stesso , speriamo passi qualcuno che ne sa qualcosa in merito ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

a rigor di logica appena scende al 99% dovrebbe riattivarsi per portarlo al 100%, come dovrebbe fare se lo lasci attaccato al caricabatteria durante la notte, suppongo.

E se col caricabatteria non succede nulla di strano, non credo manco con la ricarica wireless.

Ma sono solo suppisizione le mie ^^

Link to comment
Condividi su altri siti

a rigor di logica appena scende al 99% dovrebbe riattivarsi per portarlo al 100%, come dovrebbe fare se lo lasci attaccato al caricabatteria durante la notte, suppongo.

E se col caricabatteria non succede nulla di strano, non credo manco con la ricarica wireless.

Ma sono solo suppisizione le mie ^^

Il fatto è che solitamente lo lascio caricare durante la notte e visto che impiega "poco" per caricarsi capita sempre che resta in corrente anche per altre 3 o 4 ore oltre il necessario , non vorrei si danneggiasse la batteria in questo modo e quindi giravo la domanda anche sulla ricarica wifi ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Si talaban, hai pienamente ragione nel supporre questo. Però pensavo che comunque dato il costo del dispositivo e la facilità di implementare un chip del genere, magari potrebbe comportarsi anche nel modo che ora spiego; basta mettere un chip che si accorga quando il telefono sia carico e che oltre a smettere di ricaricare capisca anche che il telefono è stato tutto il tempo sulla tavoletta e che quindi anche se si scarica non dovrebbe riprendere la carica. L'ideale sarebbe poter impostare a che percentuale cominciare questa carica: se per esempio lascio il telefono lì sopra a fare qualcosa, la batteria potrebbe scaricarsi tanto, e non ricaricare il telefono significherebbe averlo diciamo al 50% quando vado sollevarlo: non è il massimo. Se potessimo impostare la percentuale potremmo dirgli di ricominciare la carica se la batteria scende al di sotto di un certo livello da noi prefissato: sarebbe geniale da parte di Nokia.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, ne ero molto indeciso ma alla fine l ho fatto!!!

Ho appena ordinato una cover per la ricarica wireless

come vorrei provare il tuo 925 con cover ricarica Wireless

sul mio Supporto Auto con Ricarica Wireless Nokia CR-200

http://www.nstore.it/supporto-per-auto-con-ricarica-wireless-cr-200.html

col mio 920 dopo pochi minuti scalda/scotta abbastanza

se poi faccio partire HereDrive+ ciaooo scotta davvero tanto

ho speso 104,00 €. per il CR-200 e praticamente lo uso solo come supporto :crying_anim02:

come ricarica Wireless lo tengo solo per eventuali "emergenze"

chissà se si scalda tanto anche il 925...??

ciao

marco

Link to comment
Condividi su altri siti

come vorrei provare il tuo 925 con cover ricarica Wireless

sul mio Supporto Auto con Ricarica Wireless Nokia CR-200

http://www.nstore.it/supporto-per-auto-con-ricarica-wireless-cr-200.html

col mio 920 dopo pochi minuti scalda/scotta abbastanza

se poi faccio partire HereDrive+ ciaooo scotta davvero tanto

ho speso 104,00 €. per il CR-200 e praticamente lo uso solo come supporto :crying_anim02:

come ricarica Wireless lo tengo solo per eventuali "emergenze"

chissà se si scalda tanto anche il 925...??

ciao

marco

Mi dispiace per la tua esperienza ma se proprio vuoi sapere la mia credo che il problema sarebbe lo stesso anche con il 925 , in effetti in queste 2 settimane di utilizzo ho avuto conferma di quanto possa scaldarsi nella parte superiore anche magari usando per un pò la fotocamenra ( questo può confermarlo anche @talaban) , lo stesso quando si usa Heredrive con qualche altra applicazione ... quindi immagino sia lo stesso quando lo si mette sotto carica ( diventa davvero bollente e poggiarlo all orecchio per una chiamata non è una cosa molto piacevole :doh: )

Io comunque in auto ho acquistato l'adattatore da 12V Nokia DC-20 , doppia uscita USB e ben 1000 mAh per ogni canale ... devo dire che mi ci trovo bene ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si talaban, hai pienamente ragione nel supporre questo. Però pensavo che comunque dato il costo del dispositivo e la facilità di implementare un chip del genere, magari potrebbe comportarsi anche nel modo che ora spiego; basta mettere un chip che si accorga quando il telefono sia carico e che oltre a smettere di ricaricare capisca anche che il telefono è stato tutto il tempo sulla tavoletta e che quindi anche se si scarica non dovrebbe riprendere la carica. L'ideale sarebbe poter impostare a che percentuale cominciare questa carica: se per esempio lascio il telefono lì sopra a fare qualcosa, la batteria potrebbe scaricarsi tanto, e non ricaricare il telefono significherebbe averlo diciamo al 50% quando vado sollevarlo: non è il massimo. Se potessimo impostare la percentuale potremmo dirgli di ricominciare la carica se la batteria scende al di sotto di un certo livello da noi prefissato: sarebbe geniale da parte di Nokia.

Il problema di una cosa così è che rischi, se lo lasci in carica al mattino dicendogli di caricarsi solo quando raggiunge il 60%, che quando lo prendi al mattino la batteria sia al 60% o poco sopra, visto che durante la notte consuma pochisismo...

Comunque si confermo anche io che usandolo intensamente per fare foto,modificarle e condividerle, si scalda parecchio

Link to comment
Condividi su altri siti

:wink::wink:

Mi dispiace per la tua esperienza ma se proprio vuoi sapere la mia credo che il problema sarebbe lo stesso anche con il 925 , in effetti in queste 2 settimane di utilizzo ho avuto conferma di quanto possa scaldarsi nella parte superiore anche magari usando per un pò la fotocamenra ( questo può confermarlo anche @talaban) , lo stesso quando si usa Heredrive con qualche altra applicazione ... quindi immagino sia lo stesso quando lo si mette sotto carica ( diventa davvero bollente e poggiarlo all orecchio per una chiamata non è una cosa molto piacevole )
Io comunque in auto ho acquistato l'adattatore da 12V Nokia DC-20 , doppia uscita USB e ben 1000 mAh per ogni canale ... devo dire che mi ci trovo bene

mah sai non è tanto per i 100,00 euro quelli vanno e vengono...

è la delusione di un'illusione/speranza di aver risolto in modo definitivo,comodo,pratico,veloce

il problema della batteria

ed invece il problema a me' è rimasto :sad2:

lunedì ho cmq fatto nascondere il filo sotto il cruscotto (altro cinquantino...) :glare:

del resto ormai l'ho e lo tengo

adesso visivamente è una figata non si vede nulla si appoggia il tel. e via che si carica

peccato che dopo un po' scotta e devo metterlo ogni volta 1-2 minuti su bocchettone dell'aria condizionata prima di scendere dall'auto ...e non è che sia molto comodo...!!! :unsure:

spero magari in un futuro Agg. che il 920 scotti meno in modo da poter sfruttare al meglio anche il CR-200 ....visto che sono in giro tutto il gg. in auto !!!

Modificato da marcoesse
Link to comment
Condividi su altri siti

come vorrei provare il tuo 925 con cover ricarica Wireless

sul mio Supporto Auto con Ricarica Wireless Nokia CR-200

http://www.nstore.it/supporto-per-auto-con-ricarica-wireless-cr-200.html

col mio 920 dopo pochi minuti scalda/scotta abbastanza

se poi faccio partire HereDrive+ ciaooo scotta davvero tanto

ho speso 104,00 €. per il CR-200 e praticamente lo uso solo come supporto :crying_anim02:

come ricarica Wireless lo tengo solo per eventuali "emergenze"

chissà se si scalda tanto anche il 925...??

ciao

marco

è normale che diventi molto caldo, il mio se guardo video su youtube d'estate mentre è sul caricabatterie wirless interrompe la carica da quanto caldo diventa.

la ricarica tramite campo magnetico genera calore, quindi vai tranquillo che è normale. la cosa che io detesto è a lentezza per completare un ciclo di carica. è quasi doppia rispetto a quella fatta con il caricabatterie da muro.

Link to comment
Condividi su altri siti

è normale che diventi molto caldo, il mio se guardo video su youtube d'estate mentre è sul caricabatterie wirless interrompe la carica da quanto caldo diventa.

la ricarica tramite campo magnetico genera calore, quindi vai tranquillo che è normale. la cosa che io detesto è a lentezza per completare un ciclo di carica. è quasi doppia rispetto a quella fatta con il caricabatterie da muro.

Essì , peccato però! Speriamo migliorino in fretta questa tecnologia !

Link to comment
Condividi su altri siti

è normale che diventi molto caldo, il mio se guardo video su youtube d'estate mentre è sul caricabatterie wirless interrompe la carica da quanto caldo diventa.

la ricarica tramite campo magnetico genera calore, quindi vai tranquillo che è normale. la cosa che io detesto è a lentezza per completare un ciclo di carica. è quasi doppia rispetto a quella fatta con il caricabatterie da muro.

Quello è normale, il caricatore da rete eroga il doppio della corrente rispetto a quello wireless.

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga ho ricevuto la cover più la base di ricarica DT910 ( quella verticale con chip NFC )
Avrei un dubbio che ricopre anche un pò un discorso generale per quanto concerne le batterie al litio : se lasciassi per molto tempo la batteria sotto carica , nel mio caso sulla basetta wireless cosa succede ?

Ho letto da qualche parte il discorso dei micro-cicli di scarica e carica automatici in modo da non tenere sempre al 100% la batteria per non danneggiarla , ma vorrei anche da parte vostra un opinione.

Ad esempio attualmente ho il cell in carica ( carico al 100%) e la luce della basetta lampeggia di norma per segnalarmi la carica completata , che succede se ci lascio sopra il cell ?

Inoltre ( in generale ) se una batteria agli ioni di litio viene tenuta costantemente carica si danneggia ?

Grazie *-* e scusate se avrò fatto qualche stupida domanda .

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è del tutto vero che una volta raggiunto il 100% iniziano dei cicli di carica scarica.

Molti non sanno che le batterie hanno al loro interno un chip che passa le informazioni sulla batteria (tensione, cicli, stato di salute, tipo di batteria, ecc) al telefono.

Il telefono quindi ne gestisce la carica in base alle caratteristiche della batteria.

I caricabatteria, come le porte USB hanno una tensione di 5V mentre le batterie al litio usate normalmente nei telefoni hanno una tensione massima di 3,7V.

Generalmente la carica avviene con treni di impulsi, più rapidi quando la batteria è più scarica, di meno avvicinandosi alla carica.

una volta che la batteria ha raggiunto il 100% il telefono mantiene una tensione di "mantenimento" in modo da evitare che la batteria si scarichi.

è ovvio che tenendo per lungo tempo un apparecchio carico in ricarica si danneggia la batteria (l'esempio del portatile sempre collegato alla presa) ma in un ciclo normale di carica di un telefono non vedo grossi problemi.

Onestamente non so come funziona il carica batterie QI, io uso il CR200 e mi sono accorto che a volte durante la carica, anche quando non ancora al 100%, si interrompe, presumo per proteggere la batteria in caso di sovra riscaldamento, non ho ancora avuto modo di capire cosa succede una volta raggiunto il 100% ma presumo lavori più o meno come un carica batterie tradizionale, ovvero mantenendo una tensione minima di mantenimento.

Comunque le batterie al litio sono molto robuste, certo, patiscono il calore, da nuove sono un po' "addormentate" ed è meglio fare dei cicli completi di carica/scarica, evitare di scaricarle completamente ma anche di mantenerle in carica troppo a lungo, ma dopo i primi cicli sono davvero molto difficili da danneggiare.

E poi i produttori di telefoni fanno il possibile per evitare di danneggiare le batterie in quando l'autonomia di un telefono o compute o tablet ecc. diventa un punto di forza.

Quindi non fatevi troppi problemi, c'è gente con conoscenze in materia più ampie delle nostre che ha già provveduto a fare il possibile perché la batteria non si danneggi e duri il più possibile

Modificato da OberstDanjeje
Link to comment
Condividi su altri siti

Non è del tutto vero che una volta raggiunto il 100% iniziano dei cicli di carica scarica.

Molti non sanno che le batterie hanno al loro interno un chip che passa le informazioni sulla batteria (tensione, cicli, stato di salute, tipo di batteria, ecc) al telefono.

Il telefono quindi ne gestisce la carica in base alle caratteristiche della batteria.

I caricabatteria, come le porte USB hanno una tensione di 5V mentre le batterie al litio usate normalmente nei telefoni hanno una tensione massima di 3,7V.

Generalmente la carica avviene con treni di impulsi, più rapidi quando la batteria è più scarica, di meno avvicinandosi alla carica.

una volta che la batteria ha raggiunto il 100% il telefono mantiene una tensione di "mantenimento" in modo da evitare che la batteria si scarichi.

è ovvio che tenendo per lungo tempo un apparecchio carico in ricarica si danneggia la batteria (l'esempio del portatile sempre collegato alla presa) ma in un ciclo normale di carica di un telefono non vedo grossi problemi.

Onestamente non so come funziona il carica batterie QI, io uso il CR200 e mi sono accorto che a volte durante la carica, anche quando non ancora al 100%, si interrompe, presumo per proteggere la batteria in caso di sovra riscaldamento, non ho ancora avuto modo di capire cosa succede una volta raggiunto il 100% ma presumo lavori più o meno come un carica batterie tradizionale, ovvero mantenendo una tensione minima di mantenimento.

Comunque le batterie al litio sono molto robuste, certo, patiscono il calore, da nuove sono un po' "addormentate" ed è meglio fare dei cicli completi di carica/scarica, evitare di scaricarle completamente ma anche di mantenerle in carica troppo a lungo, ma dopo i primi cicli sono davvero molto difficili da danneggiare.

E poi i produttori di telefoni fanno il possibile per evitare di danneggiare le batterie in quando l'autonomia di un telefono o compute o tablet ecc. diventa un punto di forza.

Quindi non fatevi troppi problemi, c'è gente con conoscenze in materia più ampie delle nostre che ha già provveduto a fare il possibile perché la batteria non si danneggi e duri il più possibile

Grazie mille per l'aiuto :) Gentilissimo e chiarissimo

Link to comment
Condividi su altri siti

Presa la cover. Avevo dubbi sulla qualità del suono ma ancora una volta Nokia mi ha stupito! Praticamente l'uscita audio risulta spostata verso il basso (tipo 920) grazie ad una fessura e risulta più pratica anche se si appoggia su un cuscino o una superfice morbida. Con la cover anche l'impugnatura mi sembra molto comoda e il design mi piace molto. La consiglio.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Sinceramente non capisco l'utilità del caricatore wireless . Se tanto lo devi tenere li allora basta attaccarlo al filo . Inoltre col filo puoi muoverti mentre si ricarica , col wireless no ( e costa 100 euro in più ) .

PS mio cugino ha un 820 col caricatore wireless e quando la batteria scende sotto il 100% lui riattacca a caricare . Penso valga anche per il 925

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy