Jump to content
Nokioteca Forum

Quasi Stufo, Mi Sa Che Passo Al Galaxy...


sir_cla
 Share

Recommended Posts

Non è la nokia a non aver pensato a queste cose, ma Microsoft col suo OS. Per me la più grande delusione in WP è l'impossibilità di impostare la risposta automatica dopo tot squilli con l'auricolare BT. Quando sei in scooter per rispondere devi cacciare necessariamente il cellulare dalla tasca...roba da pazzi!

Scusa ma che auricolare hai che non ha il bottoncino sul fianco per rispondere alle chiamate??

Beh ovvio che te lo deve vendere, e se ti consiglia l's4 tu NON lo comprerai mai da lui, dato che online costa 500€ adesso, quindi non ci guadagna, cosa diversa per Lumia e One, che online stanno a prezzi pieni. E poi dice WP8, il 925, morirà con l'8, non riceverà sicuramente il 9... prenditi un S4, o un One, se ti piace moddare, aspetta le notizie sull'htc one con wp, altrimenti vai di Samsung. Che sarà di moda, ma è pur sempre una "porsche".

Scusa come fai a prevedere che non riceverà eventuali aggiornamenti?

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa ma che auricolare hai che non ha il bottoncino sul fianco per rispondere alle chiamate??

Scusa come fai a prevedere che non riceverà eventuali aggiornamenti?

Perché a breve, roba di pochi mesi uscirà il nuovo Lumia, e sicuramente lui avrà, tra non so quanto, forse fine anno o di più, come aggiornamento WP9.. regole del marketing.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi mi intrometto nella discussione perché ho preso adesso un note 2 per regalo a mio padre (non voleva l's4 perché non gli piaceva ) e ancora glielo devo fare; siccome e' da un po' che non smanetto con android ricordatemi un modo semplice per fare un backup dei dati (applicazioni e contatti) in modo tale che anche se dovesse perdere il telefono o la scheda potrebbe sempre riavere tutto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa ma che auricolare hai che non ha il bottoncino sul fianco per rispondere alle chiamate??

In moto, mentre guidi, non puoi rispondere utilizzando il bottoncino posto sull'auricolare BT: equivale a fermarsi e togliere il casco. Col vecchio N70 c'era la risposta automatica col lumia 800 no. E non è una colpa imputabile a Nokia, al SO.

Link to comment
Condividi su altri siti

Perché a breve, roba di pochi mesi uscirà il nuovo Lumia, e sicuramente lui avrà, tra non so quanto, forse fine anno o di più, come aggiornamento WP9.. regole del marketing.

Mah vediamo, alla fine non sempre va così male, il mio galaxy tab ha ricevuto aggiornamenti S.O a lungo!

In moto, mentre guidi, non puoi rispondere utilizzando il bottoncino posto sull'auricolare BT: equivale a fermarsi e togliere il casco. Col vecchio N70 c'era la risposta automatica col lumia 800 no. E non è una colpa imputabile a Nokia, al SO.

Mah quando usavo il mio auricolare BT normale col casco jet riuscivo a schiacciarlo il tasto, per l'integrale uso l'interfono esterno e risolvo il problema

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

allora, ho letto tutta la discussione e volevo dirvi come la penso. come ogni cosa nel mondo, nessun s.o. è perfetto. possiedo telefoni android da 4 anni quasi e mi hanno dato gioie e dolori. android ti permette di fare tutto, ma proprio tutto, ma ha anch'esso i suoi difetti, ho avuto top di gamma e non come One X, Motorola RazR, o Motorola Defy o Xperia Ray, e mi sono trovato bene più o meno con tutti. Non è vero che su android è facile beccare virus, fatto sta che non ne ho mai beccato uno, e non ho mai utilizzato antivirus. Vi posso dire però che i lag e i rallentamenti ci sono, seppur occasionali ma ci sono. Più volte ho formattato, rootato, montato una custom Rom, in cerca di quella perfetta e senza difetti, e non l'ho mai trovata.

Ho deciso di comprare un Nokia Lumia 520 e passare a Windows Phone perchè è tutto più immediato e fluido, non ha mai un blocco neanche nelle applicazioni o giochi, e non hai bisogno di moddarlo o quant'altro, perchè è già ottimo così com'è. come ha detto prima un utente, su android il root è d'obbligo, su windows phone non he hai bisogno, perchè tutto funziona bene. E poi le app stanno arrivando, Facebook è uscito dalla beta, Youtube è stato aggiornato, hanno rilasciato Temple Run e anche Ruzzle Free, e il telefono lo prendo del colore che piace a me (giallo), lo so, è una caxata, ma il telefono mi deve piacere.

Ah, comunque se vi dovete buttare su android, i telefoni migliori li fa Htc, non Samsung.

Modificato da pochopsp
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, Android, per chi piace moddare, cambiare sempre, e che si stanca subito di una cosa, come me, è perfetto. Io non chiamo, né faccio foto, e né faccio video. Solo sms. Il telefono lo uso per tutt'altro. E mi piace davvero perderci tempo per modificarlo a MIO piacimento. E soprattutto mi piace scoprire che posso modificarlo ancora e ancora. Inoltre la cosa positiva di Android, e che con i porting si riceve sempre l'ultima versione.

Vedi il Lumia 800 uscito 2 anni fa. Non ha W8, esistono porting? E se esistono, di certo non esisterà per il 9.

Vedi il mio Galaxy S, uscito 3 anni fa, quando Nokia fece uscire il Nokia N8. "Morto" con Android 2, ora monto, grazie ai porting, la 4.2.2, e tra poco la 4.3. E da novembre in poi monterò la 5. Non sono SOLO numeri, ma esperienze d'uso completamente diverse per ogni versione. Hai SEMPRE un telefono NUOVO. Questo è soprattutto quello che mi piace del mio Galaxy S1. Prima o poi arriva il momento che ti stanchi del proprio telefono, è un dato di fatto. Con Android è difficile, Grazie alle ROM Custom sei sempre avanti, e hai tutto diverso, c'è sempre l'effetto sorpresa.

Ovviamente però bisogna comprare TOP di gamma o EX TOP di gamma. Io infatti presi il mio quando uscii l's2.

Questo certamente vale per me, per me Android significa questo. Perché per inviare SMS o Chiamare solamente posso benissimo usare anche il mio Nokia N79, senza rischiare che un infarto mi porti via quando mi cade. Ogni persona ha i suoi gusti, belli e brutti.

E inoltre è sbagliato dire "HTC" fa i telefoni migliori... su che basi? Perché hai avuto un One X? Sai che il One X uscito assieme all'S3, essendo poco migliore, funziona peggio dell's3 perché mal ottimizzato? I migliori device sono Samsung, e IMHO LG, altrimenti, GOOGLE, fessa fessa, non avrebbe fatto fare 2 nexus per ognuno. Mentre per HTC solo il primo e poi nulla più.

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh non c'è dubbio che android è più personalizzabile, e puoi montarci le custom rom se ti scocci di quella stock, ma avrà sempre qualche bug, qualche lag, e qualcosa che non funziona, ho montato la 4.2.2 sull' S Plus di mio cugino, e di certo non è un piacere di fluidità. Prima o poi non rilasceranno più sorgenti e librerie per l'hardware del Galaxy S, e quindi non sarà possibile eseguire dei porting funzionanti.

E comunque hai ragione ho sbagliato a dire "Htc fa i telefoni migliori" avrei dovuto metterci prima "per me..."

Ma cmq se vuoi un android con ottima qualità costruttiva, e non fatto con materiali scadenti, un interfaccia utente che offre di più di quella stock di android, devi prendere un Htc (secondo me)

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai detto bene, bisogna comprare top di gamma o ex. Altrimenti le ROM sono covi di bug e, nel caso migliore, divorano la batteria. Lo dico per esperienza.

Anche io avevo la tua "passione" per i cambiamenti, ma se fai un uso del cellulare professionale o quasi, o comunque il tuo primo obiettivo è l'affidabilità, Un certo punto te ne fai una ragione della poca personalizzazione e preferisci avere un sistema molto stabile e immediato. Ecco il successo di iOS.

È vero che anche i virus sono difficili da prendere su android, fatto sta che comunque è molto più facile prenderli che su iOS e una persona che utilizza il telefono per il lavoro non può permettersi di rischiare, così come probabilmente non accetterà crash del sistema

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh non c'è dubbio che android è più personalizzabile, e puoi montarci le custom rom se ti scocci di quella stock, ma avrà sempre qualche bug, qualche lag, e qualcosa che non funziona, ho montato la 4.2.2 sull' S Plus di mio cugino, e di certo non è un piacere di fluidità. Prima o poi non rilasceranno più sorgenti e librerie per l'hardware del Galaxy S, e quindi non sarà possibile eseguire dei porting funzionanti.

E comunque hai ragione ho sbagliato a dire "Htc fa i telefoni migliori" avrei dovuto metterci prima "per me..."

Ma cmq se vuoi un android con ottima qualità costruttiva, e non fatto con materiali scadenti, un interfaccia utente che offre di più di quella stock di android, devi prendere un Htc (secondo me)

Non so come tu abbia lavorato col telefono di tuo cugino, e non sono nessuno per dirti come fare, e per giudicarti. Ma posso dirti, che per il mio S1, che è uno dei telefoni più moddabili di sempre, ci sono ROM laggose, ma bisogna leggersi 3ad dopo 3ad, per capire quale sia la migliore, e testarla, e andare a modificare un po' il kernel per avere il meglio. Prima o poi è vero, smetteremo di andar avanti nelle versioni android. Però, per chi l'ha comprato nel 2010, si è visto 3 anni PIENI di aggiornamenti (inclusi Custom), senza parlare dell'avvenire, visto che il 5 dovrebbe essere ottimizzato per i device con 512 di RAM. Ma a parte questo, volevo dire, chi ha avuto il Lumia 800 nel 2011, adesso gli è morto, non andrà oltre la 7.8. Quindi si annoierà, e quindi cambierà telefono, rimanendo in WP o non, non è questo il discorso.

Ti posso assicurare, per quando riguarda il discorso "materiali scadenti" che non c'è nulla di più sbagliato che pensar che Samsung sia sinonimo di materiali scadenti. Al tatto forse si. Ma nella pratica no no no e no. Non per fare lo sborone, non porta a niente, il mio S1 è caduto tante volta da 1 metro, 1 metro e mezzo da terra, su marciapiedi, asfalto, mattonelle. Tante volte mi è caduto di vetro rivolto a terra, tanto forte da far saltare via il compri batteria insieme alla batteria. Danni? Cornice un po' ammaccata, s'è levato lo smalto, nulla di più, schermo perfetto (sempre con pellicola, tranne graffi lievi "grazie" al pennino capacitivo in alluminio Nokia SU-36). Inoltre NESSUNO offre l'interfaccia Stock di android, tranne i Nexus, e quindi tutti hanno un'interfaccia diversa, e programmi in più. Ma ovviamente i gusti sono gusti, c'è a chi piace e non piace la TouchWiz Samsung, e a chi non piace la Sense, o a chi non piace la PureGoogle.

Hai detto bene, bisogna comprare top di gamma o ex. Altrimenti le ROM sono covi di bug e, nel caso migliore, divorano la batteria. Lo dico per esperienza.

Anche io avevo la tua "passione" per i cambiamenti, ma se fai un uso del cellulare professionale o quasi, o comunque il tuo primo obiettivo è l'affidabilità, Un certo punto te ne fai una ragione della poca personalizzazione e preferisci avere un sistema molto stabile e immediato. Ecco il successo di iOS.

È vero che anche i virus sono difficili da prendere su android, fatto sta che comunque è molto più facile prenderli che su iOS e una persona che utilizza il telefono per il lavoro non può permettersi di rischiare, così come probabilmente non accetterà crash del sistema

Ovviamente, se devi far un acquisto, lo devi fare intelligentemente. Voglio dire, se sono un tipo da videogiochi estremi (non tetris o prato fiorito) che però navigo anche su Internet, SO che devo andare verso l'acquisto di un PC che abbia una Scheda Grafica performante, e un buon Processore. No? Se non ho i soldi per farlo, mi metto l'anima in pace, e non compro nulla, se non un PC Fisso, o Laptop che sia, che mi permetta di navigare tranquillamente in Internet. Quindi è questo l'acquisto intelligente. Se NON ho la possibilità di Godermi Android, non mi vado a comprare un Next, o un Pocket, o un Mini, ma, "studiando l'acquisto del nuovo terminale", andrò su un Device che mi permette di fare il minimo al meglio. Cioè, in questo caso, un WP, Nokia o non, che nella fascia entry-level è ottimo (o almeno, così si dice). Perché parliamoci chiaro, il telefono serve per chiamare e mandare SMS, se vuoi il di più (esempio del Gaming serio di prima) vai sui TOP di gamma o EX TOP di gamma. Spero di esser stato chiaro, volevo scrivere tante cose, ma il tempo è minimo.

Il successo di iOS è dovuto SOLO grazie alla perseveranza di Nokia, nulla più.

Android è quello più colpito dai Virsu (MalWare) solo perché è il più diffuso. E di gente cattiva ce n'è a bizzeffe. Come dici tu, se la mia esigenza è quella di utilizzare il telefono per lavorare faccio un acquisto intelligente. iPhone, oppure un Android. Windows Phone? Forse, ma non Nokia, ci sono più problemi Nokia che abitanti sulla terra. PUOI essere fortunato ed avere il Lumia perfetto, ma se ti capita quello "comune" sono viaggi ripetuti all'assistenza. Esempio:

Galaxy S mio: 2 brick, provate circa 150 ROM diverse in questi 2 anni. Caduto miriadi di volte. MAI un problema, solo di usura.

Lumia 800 di mio fratello: Dopo poche cadute, danneggiamento dello slot di ricarica. Ora, deve tornare per la terza volta dall'assistenza. E qui è anche l'assistenza che è pessima. Con che coraggio io devo acquistare per lavoro un Lumia se c'è il rischio di un posto fisso all'assistenza?? Invece di fare Camera-Phone da 41 Megapixel, Nokia dovrebbe pensare a investire i suoi soldi non in pubblicità, ma in servizi efficienti. Un assistenza come si deve. Vedi quella Samsung, dopo una settimana ti torna il telefono. Nokia MINIMO 15 giorni. Oppure che prendesse d'esempio l'assistenza ASUS o Sony, quali sono le regine.

Inoltre volevo dire che c'è da dire che la gente pretende molto, nel senso: Si installano 250 applicazioni e si pretende che il telefono voli, non lagghi, non crashi. La RAM è limitata. Anche sui PC è così eh.

Scusate mi sono dilungato parecchio, mischiando anche varie argomentazioni :P

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

allora, ho letto tutta la discussione e volevo dirvi come la penso. come ogni cosa nel mondo, nessun s.o. è perfetto. possiedo telefoni android da 4 anni quasi e mi hanno dato gioie e dolori. android ti permette di fare tutto, ma proprio tutto, ma ha anch'esso i suoi difetti, ho avuto top di gamma e non come One X, Motorola RazR, o Motorola Defy o Xperia Ray, e mi sono trovato bene più o meno con tutti. Non è vero che su android è facile beccare virus, fatto sta che non ne ho mai beccato uno, e non ho mai utilizzato antivirus. Vi posso dire però che i lag e i rallentamenti ci sono, seppur occasionali ma ci sono. Più volte ho formattato, rootato, montato una custom Rom, in cerca di quella perfetta e senza difetti, e solo in alcuni casi l'ho trovata.

Ho deciso di comprare un Nokia Lumia 520 e passare a Windows Phone perchè è tutto più immediato e fluido, non ha mai un blocco neanche nelle applicazioni o giochi, e non hai bisogno di moddarlo o quant'altro, perchè è già ottimo così com'è. come ha detto prima un utente, su android il root è d'obbligo, su windows phone non he hai bisogno, perchè tutto funziona bene. E poi le app stanno arrivando, Facebook è uscito dalla beta, Youtube è stato aggiornato, hanno rilasciato Temple Run e anche Ruzzle Free, e il telefono lo prendo del colore che piace a me (giallo), lo so, è una caxata, ma il telefono mi deve piacere.

Ah, comunque se vi dovete buttare su android, i telefoni migliori li fa Htc, non Samsung.

Grande post! Grande concretezza!

Credo che il Lumia 520 sia il device del momento, Nokia ha fatto Bingo!

Ottima scelta

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Vero, il Lumia 800 con 7.8 è praticamente morto. Chiama, riceve sms, ma tutto il resto è sempre inferore a tutti quelli che hanno IOS e Android (e probabilmente anche wp8). Io il Lumia l'ho preso a Marzo 2012, ed è già vecchio e poco suppportato.

Dato per scontato che cambierò telefono, ho veramente paura, nell'investimento di soldi importanti, di passare a WP8, che sia L520, 920 o 925 o 1020. Perchè il calendario farà sempre pena, perchè forse la musica laggherà come sempre, perchè non avrò interessanti applicazioni che potrebberp servirmi (non parlo di Istagram o Ruzzle che non me ne frega niente).

oggi pomeriggio sarà l'ultimo pomeriggio del mio Lumia 800 con me, che piazzerò a 150 euro..Sono sempre indeciso. Vorrei prendere One perchè mi piace di più, al tatto è molto più resistente. Samsng ha un'assistenza forse migliore e penso sia più supportato negli aggiornamenti...

Bo..

Link to comment
Condividi su altri siti

Come?? Ma cosa diciiii, il WP è fluidissimo e non ha problemi e non lagga proprio!!!11one1111!1!

...Se fossi in te, se non amassi moddare, prenderei S4 e One e farei "Ambarabà Cicì Cocò"...

Guarda che non sono un Fanboy, ma cmq sul Lumia 800 di mia sorella la musica non ha mai laggato, e in questi due giorni ci sono stati applicazioni e aggiornamenti a destra e a manca, non biasimo sir_cla, che vuole qualcosa di più di uno smartphone, e questo android te lo da, ma da qui a fare ironia su cose dette da me o da altri non va bene.

Cmq il One è molto più bello, dell'S4 ha da invidiare solo lo schermo leggermente più grande, la potenza è la stessa, 0.2 ghz in più sul clock dell'S4 non credo influiscano molto, anzi un clockaggio inferiore fa risparimiare batteria.

EDIT: l'ho modificato per renderlo più comprensibile

Modificato da pochopsp
Link to comment
Condividi su altri siti

 

Guarda che non sono un Fanboy, ma cmq sul Lumia 800 di mia sorella la musica non ha mai laggato, e in questi due giorni ci sono stati applicazioni e aggiornamenti a destra e a manca, non biasimo sir_cla, che vuole qualcosa di più di uno smartphone, e questo android te lo da, ma da qui a fare ironia su cose dette da me o da altri non va bene.

 

Cmq il One è molto più bello, dell'S4 ha da invidiare solo lo schermo leggermente più grande, la potenza e la stessa, 0.2 ghz sul clock non credo influiscano molto, anzi un clockaggio inferiore fa risparimiare batteria

I procio si possono down/over clocckare lo sai vero?
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy