Jump to content
Nokioteca Forum

[Porting C6- Nokia 5230] Rockstar Belle V7 - Italiano


 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi. Ultimamente non sono stato troppo attivo nel forum per un grave problema in famiglia.

Comunque Mimmo, per rimuovere la scrollbar dal menu, devi inserire questo file in C:\Sys\bin.

Vedi se funziona

ok fatto aggiunto il file in c\Sys\bin ma purtroppo non succede nulla

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora Mildur prima di fare quella modifica potreste tu o Luca postarmi degli screen sia in portait che in landscape?Per la rofs come ho detto ho lavorato solo sulla modifica di quasi tutte le icone il cfw è quello che hai utilizzato fin'ora nelle funzionalità insomma non è cambiato,a Paolo e Luca ho risposto in mp :) Mimmo cos'è che vuoi cancellare l'immagine allo startup?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora Mildur prima di fare quella modifica potreste tu o Luca postarmi degli screen sia in portait che in landscape?Per la rofs come ho detto ho lavorato solo sulla modifica di quasi tutte le icone il cfw è quello che hai utilizzato fin'ora nelle funzionalità insomma non è cambiato,a Paolo e Luca ho risposto in mp :) Mimmo cos'è che vuoi cancellare l'immagine allo startup?

eliminare il messaggio alfredo 29 RockstartCS quando accendo il cellulare mentre se faccio solo riavvio il messaggio non appare

Link to comment
Condividi su altri siti

ho capito tu parli del messaggio di testo che appare dopo lo startup non dello splashscreen giusto?

se è il testo evi cambiare questo file di testo che si trova sotto la cartella 10202be9--->il file in questione è il 101f8763 [Main]

0x2 int 10 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail
0x3 string "E:\\Boot\\Startup.mp3" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail
0x4 string "" 16777216 cap_rd=alwayspass cap_wr=WriteDeviceData
0x5 string "Alfredo29 in RockstarICS..." 16777216 cap_rd=alwayspass cap_wr=WriteDeviceData
alla stringa 0x5 metti quello che vuoi o cancella tutto eccetto le virgolette
Modificato da alfredo1980
Link to comment
Condividi su altri siti

ho capito tu parli del messaggio di testo che appare dopo lo startup non dello splashscreen giusto?

se è il testo evi cambiare questo file di testo che si trova sotto la cartella 10202be9--->il file in questione è il 101f8763 [Main]

0x2 int 10 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail
0x3 string "E:\\Boot\\Startup.mp3" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail
0x4 string "" 16777216 cap_rd=alwayspass cap_wr=WriteDeviceData
0x5 string "Alfredo29 in RockstarICS..." 16777216 cap_rd=alwayspass cap_wr=WriteDeviceData
alla stringa 0x5 metti quello che vuoi o cancella tutto eccetto le virgolette

adesso provo e ti farò sapere per adesso grazie :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato anche a mettere un file in c\Sys\bin con l'aiuto di Luca ma nulla da fare

ho dovuto fare un hard reset per ripristinarlo

Io la scrollbar l'ho tolta così... evidentemente hai sbagliato qualcosa tu, dato che sia il telefono che il fw è lo stesso.

Link to comment
Condividi su altri siti

ok mimmo buon lavoro :)

Perfetto e andato tutto a buon fine Grazie per la dritta e complimenti :smile_anim:

Io la scrollbar l'ho tolta così... evidentemente hai sbagliato qualcosa tu, dato che sia il telefono che il fw è lo stesso.

Può darsi che io abbia sbagliato ma ribadisco quando ho aggiunto il file,ho provato a spegnere e riaccendere,ma il cell e andato in tilt.

Comunque tutto risolto grazie ancora :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo che quel file funziona.. nel medesimo percorso é gia presente quel file...basta rinominarlo (aggiungendo 1, per esempio, in modo da non perderlo se ci fossero problemi) e copiare il file che ti ho passato...

Vero il file l'ho trovato in Z\Sys\Bin ma quello che ho scaricato era di dimensioni piu piccolo sarà per quello che mi creava problemi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Aspetta la risposta di alfredo su questo.. i simboli in basso sono associati a caratteri speciali. Se, nel font che hai usato, questi caratteri non coincidono col font di default, allora è ovvio che cambiano i simboli.. non saprei come ovviare al problema

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Massimo,certo tutto si può fare,il procedimento è semplice,estrai il font dalla rofs2 cambi i caratteri dalla A alla Z con quelli che hai tu con un semplice copia incolla,devi usare FontCreator.Non toccare i simboli altrimenti avrai dei bug.Una volta finito rinomina lo stesso file 4 volte in s60ssb s60snr s60tsb ed s60ZDIGI,la cartella che crei nella memory card chiamala 'FONTS' .Buon lavoro

Modificato da alfredo1980
Link to comment
Condividi su altri siti

70a1.jpg





Qui invece il fix per l extrabuttons in landscape visto che c'era la trasparenza e si andava a sovrapporre con gli altri tasti,ho collegato il blocca tasti al nostro così adesso funziona :D .Se avete l altro cancellate il menubar il dial pad il back il back-options-dialler e l Options da Impostazioni installate e installate questo fixato,se non lo fate vi darà errore nell installazione http://www.mediafire.com/download/non9429l4x8ux13/Belle_MOD_3.sis Un grazie ad fdm861 :)

Modificato da alfredo1980
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, dopo una settimana che ho installato questo cfw, ho riscontrato i seguenti bug, e se sono stati gia corretti scusatemi....

Bug:

1= alla ricezione delle chiamate non viene piu visualizzato il nome memorizzato in rubrica, ma solo il numero, anche provando a cambiare le impostazioni della memoria tel a memoria sim e viceversa.

2= la rubrica sim viene doppiata se no triplicata da sola, nel senso 1 contatto memorizzato in sim viene clonato 2-3 volte.

3= all'inizio era velocissimo negli effetti tema, nello scrolling e nel passaggio tra i vari menu (anche liberando file inutili, dopo un po ritorna lo stesso)

4= alla ricezione delle chiamate se muovi il cell entra in vibrazione

5= in modalita landscape su applicazioni tipo facebook, la belle toolbar copre completamente l'inizio della scrittura del messaggio

6= installando l'orologio messo al primo post, viene messo su tutte le homescreen in basso e non si ha modo di spostarlo (nemmeno facendo modifica contenuto)

7=il blocco tasti laterale non va, va solo lo sblocco (il blocco si deve fare per forza sulla home con l'apposito widgets)

8=a volte con nessuna app aperta, aprendo galleria foto o musica da l'errore "memoria piena, chiudere alcune applicazioni e riprovare"

9=aprendo la fotocamera va solo in modalita landscape e non in verticale.

Per il momento e tutto spero d'esser stato utile, altre prove in corso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, dopo una settimana che ho installato questo cfw, ho riscontrato i seguenti bug, e se sono stati gia corretti scusatemi....

Bug:

1= alla ricezione delle chiamate non viene piu visualizzato il nome memorizzato in rubrica, ma solo il numero, anche provando a cambiare le impostazioni della memoria tel a memoria sim e viceversa.

2= la rubrica sim viene doppiata se no triplicata da sola, nel senso 1 contatto memorizzato in sim viene clonato 2-3 volte.

3= all'inizio era velocissimo negli effetti tema, nello scrolling e nel passaggio tra i vari menu (anche liberando file inutili, dopo un po ritorna lo stesso)

4= alla ricezione delle chiamate se muovi il cell entra in vibrazione

5= in modalita landscape su applicazioni tipo facebook, la belle toolbar copre completamente l'inizio della scrittura del messaggio

6= installando l'orologio messo al primo post, viene messo su tutte le homescreen in basso e non si ha modo di spostarlo (nemmeno facendo modifica contenuto)

7=il blocco tasti laterale non va, va solo lo sblocco (il blocco si deve fare per forza sulla home con l'apposito widgets)

8=a volte con nessuna app aperta, aprendo galleria foto o musica da l'errore "memoria piena, chiudere alcune applicazioni e riprovare"

9=aprendo la fotocamera va solo in modalita landscape e non in verticale.

Per il momento e tutto spero d'esser stato utile, altre prove in corso.

Facciamo un po' di ordine, dato che quelli che hai scritto non sono bug. I bug di un fw sono dei bachi o difetti.

Quindi:

1) Io non riscontro nessun problema, quando mi chiamano viene visualizzato normalmente il nome del chiamante. Probabilmente hai salvato doppi contatti, sia in SIM che in Telefono e ciò crea un conflitto: prova a salvarli solo in SIM.

2) Anche qua non riscontro nessun problema, ripeto di salvare i contatti una sola volta in SIM onde evitare conflitti.

3) Non ho capito quale sia il problema... se intendi che ora è più lento di una volta allora potrebbe essere davvero così: si sa che questi telefoni, dopo vario uso (che comprende installazione app, cache internet, ecc. ecc.), tendono a rallentare. Ti consiglio di installare un buon taskmanager (come jbak) per tenere sotto controllo la RAM e le app aperte. E' inoltre consigliata, ogni tanto, la pulizia di file inutili. Anche in questo caso non è un bug, e non c'entra nulla con questo cfw. E' un "problema" (anzi, è la normalità) di questo telefono.

4) Ho appena provato a chiamarmi e anche di questo problema, nessuna traccia. Se muovo il telefono continua a squillare, se lo sblocco smette di squillare perchè si dà per scontato che, se uno ha sbloccato il telefono, il ricevente ha visto la chiamata. Inutile, quindi, continuare a squillare.

5) Ho condiviso una sorta di fix per questo problema, è al primo post. Non so se funziona anche nel tuo caso, ma sicuramente migliora di molto le cose. Non è un bug del cfw ma una sovrapposizione di Belle TopBar alle applicazioni, poteva accadere anche nell'ofw se installavi tale app ;)

6) Invece è possibile toglierlo/spostarlo/modificarlo. Basta aprire l'app "Clock" (che controlla Deskclock) e modificare i vari settaggi.

7) A me, come a tutti gli altri, funziona benissimo. Potrebbe essere un problema harware, quindi non ha nulla a che vedere con questo cfw.

8) Anche in questo caso la colpa non è del cfw. Questi telefoni dispongono di poca memoria RAM quindi è normale che, se sono aperte più app, la RAM "termina" e quindi si deve chiudere qualche applicazione. Anche per questo problema, che è collegato al problema 3, ti consiglio di installare jBak per killare le app che non ti servono e che hanno attivi i loro processi in background. Comunque confermo che è normalissimo, un cfw non ti può mica aumentare la RAM (nel senso stretto del termine)! Al massimo può liberare spazio (come fa questo cfw) ma niente può darti MB che non esistono.

9) E quindi? Anche nell'ofw la fotocamera era solo in landscape se non sbaglio. Questo non vieta che tu possa fare foto in portrait, basta girare il telefono e scattare, qual è il problema?

In conclusione, questi non sono bug relativi al cfw.

Per i punti 4 e 7 il problema è solo del tuo telefono: o è un errore di installazione del fw (quindi è consigliabile la reinstallazione), o è un problema derivante da qualche app installata (quindi è consigliabile un hard reset), o è un problema hardware (e quindi è consigliabile l'assistenza); il cfw non c'entra nulla.

Per i punti 3 e 8, i problemi sono da riconducibili alla pochezza dell'hardware del telefono, e non al software installato. Puoi "riparare" in modo parziale installando un TaskManager come ho indicato sopra; l'unica altra alternativa è comprare un telefono nuovo.

Per i punti 1 e 2, sono cose normali e comuni a tutti i fw. Segui le indicazioni sopra per risolvere.

Per i punti 5 e 6, il problema sta nell'app installata e non nel cfw. Segui le indicazioni per risolvere il punto 6, e per risolvere parzialmente il punto 5.

Il punto 9, infine, è una cosa normalissima comune in ogni tipo di cellulare (anche per android è così).

Spero di essere stato chiaro, ciao :)

Link to comment
Condividi su altri siti

allora per i primi due punti devi dirmi come hai caricato i contatti,se li avevi in sim e sul nokiastore del pc e poi hai fatto il ripristino è normale che te li doppia.Io consiglio di tenere tutta la rubrica sullo store e quando fai un hard reset la ripristini da lì nella memoria del telefono e non la sim,dai un occhio che tu non li abbia doppi già lnel nokia store o nella sim,può capitare.Allora per il terzo punto dopo che fai il flash vai su messaggi impostazioni altro e setta il salvataggio di essi in E,così per altre applicazioni come lo screensnap per le foto,setta sempre tutto che si salvi nella memory card così da non intasare la C,ogni tanto usa il mobile cleaner per cancellarti i file temporanei dalla navigazione.Fatto questo se vuoi controllare quanta memoria disponibile hai,riguardante ram C ed E clicca su memceck così hai un quadro della situazione sulla memoria e ti aggancio così il punto 8 la memoria piena dipende da vari fattori,navigazione in internet,salvataggio foto(anche solo usando whatsapp si salvano in automatico)appunto i messaggi come ti ho detto prima,oltra un certo numero che so 250 foto per esempio e tieni aperto whatsapp ti dà memoria piena è normale per un telefono così,dovresti allegerire la galleria e vedrai che il problema non si pone.Per quanto riguarda la vibrazione esiste in fase di risposta del ricevente,nel senso tu chiami quando l altro risponde il telefono vibra,serve per non star con il telefono attaccato all orecchio.Nel caso che dici tu a me non è mai successo che vibrasse mentre chiamo,nel senso ti permane la vibrazione?Il punto 7 quello avviene solo dopo appena il flash,basta che spegni e riaccendi il telefono dopo il flash e quel problema non esiste piu.Il punto 9 è così è solo il landscape,il punto 5 è normale,chi ha creato questìapplicazione non l ha finita a dovere,l unica soluzione sarebbe installare la versione vecchia che rispetta le eccezioni ma sparisce spesso e volentieri

Link to comment
Condividi su altri siti

allora Alfredo ti rispondo al tuo post

1- i contatti sono solo in sim, li ho copiati dal telefono e ho fatto un'installazione pulita del cfw.

2- per il 3 punto, ho gia tutto in E (comprese le applicazioni)

3- ogni giorno uso mobile cleaner

4- per la vibrazione nel senso che, se ricevo una chiamata il tel suona regolarmente, se lo scuoto vibra, per farti un'esempio se stai camminando fa solo un'accendo di suoneria e subito dopo vibra perche ha rilevato il movimento.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy