Jump to content
Nokioteca Forum

[Porting C6- Nokia 5230] Rockstar Belle V7 - Italiano


 Share

Recommended Posts

Mildur, ho aggiornato e in effetti avevi ragione, molte scritte si sovrappongono alla Belle TopBar in questa versione della Rofs2! Quello che devi fare è:

1.Scaricare questo file: http://www.mediafire.com/download/osx9whh86dq3cyx/avkon.dll

2.Scaricare il file "c2z4bin" in fondo alla discussione: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/150371-c2z4bin-by-wadowice/

3. Mettere il file Avkon.dll in sys\bin

4. Mettere il file c2zbin_THUMb.rmp (l'ARM non serve) contenuto in c2zbin.zip in c:\patches

5.Andare in RM+, attivare la patch c2zbin_THUMB e metterla in autostart

6.Riavviare il sistema ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Alfredo quando ho letto il tuo nome e ho visto il tuo avatar mi è venuto un colpo! :D

Ti ringrazio per lo splendido cfw che hai perfezionato e con te ringrazio Luca che fornisce sempre un supporto completo. Il mio cellulare mi sta dando grandi soddisfazioni così moddato...mi sembra nuovo!

I chiarimenti sullo splashcreen sono stati molto utili anche se temo che non riuscirò da solo a modificare il file rof2...se sbaglio qualcosa e vado a flashare il mio amato cell diventerà un fermacarte :|

Provo a copiare i file postati da Luca e vedere che succede anche se non credo funzionerà perchè di fatto ho già provato a copiare e sostituire il file .mif da xplore senza successo :(

Ottima notizia il fatto che si possa fixare la "copertura" della belle top bar! In alcuni casi (come l'utilizzo del navigatore), impedisce di leggere la via...

Se posso Alfredo ti vorrei segnalare piccoli bug che se fixati porterebbero questo cfw a livelli di perfezione assoluta:

- belle top bar: a volte durante il normale utilizzo scompare dalla parte alta dello schermo. Per farla riapparire basta ruotare il telefono e viene ricaricata. Succede spesso dopo la ripresa dallo stand by.

- belle top bar: è possibile integrare il fix che ha trovato Luca nella rof2 "aggiornamento 3?" (se mai avrai voglia di rilasciarlo :) ), in modo tale che una volta flashato il dispositivo la belle top bar funzioni correttamente fin da subito?

- non è possibile selezionare un'applicazione come predefinita per visitare le pagine web (da impostazioni telefono<gestione apllicazioni), questo causa spesso l'apertura di browser differenti durante la navigazione (es opera e il browser predefinito nokia quando si apre un link che rimanda ad una nuova finestra)

- Ho notato anche (ma non so se dipende dall'applicazione o dal sistema), che whatsapp a volte si blocca quando in modalità scrittura verticale si preme il tasto freccia per aprire la finestra con tutti i simboli...bisogna premere il tasto centrale bianco e poi ricliccare sull'applicazione per sbloccarla.

Come sempre (sarò ripetitivo), vi ringrazio per il supporto e il lavoro che fate :)

Vi tengo aggiornati se riesco a mettere a posto la belle top bar col fix trovato da Luca e se riesco a modificare lo splashscreen seguendo le istruzioni di Alfredo!

A presto!

Modificato da Mildur
Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho appena copiato io e funziona alla grande lo splashscreen :) non dovresti avere problemi

Hai disattivato il sensore di prossimità nelle impostazioni della Belle Topbar? Magari senza accorgerti passi il dito li

Si. È possibile farlo, basta inserire i file che ti ho dato io nello stesso percorso direttamente in rofs2, ma puoi fare benissimo come ho fatto io senza modificare la rofs2 :)

Potrebbe essere un problema del porting e non della rofs

Stessa cosa, mi è capitato anche con altri cfw

Segui quello che ti ho detto io, a me funziona benissimo :) Quello che ha detto alfredo lo devi fare solo se non funziona il primo metodo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Troppo belli gli screen nuovi :Q

Il mio cell non assomiglia molto al tuo XD (devo mettere belle extra buttons, il widged della batteria e del meteo...)...domani mattina provo a fare tutti i passaggi che mi hai consigliato e ti faccio sapere subito :D

Ps: i file che hai postato per lo splashcreen li devo scompattare nella cartella dove si trova il file splashcreen.mif? Dei due file sysapp.rar contenuti all'interno dell'archivio che devo farne? vanno scompattati anch'essi o.O?

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai il file Splashscreen.zip, lo scompatti, avrai 3 file: splashscreen.mif e i 2 Sysap.
Inserisci tutti e 3 i file nel path E:\resource\apps :)

Puoi farlo assomigliare benissimo ;) Abbiamo lo stesso cellulare e lo stesso cfw, se fai quello che ho fatto io il risultato sarà lo stesso.

Ah, se ti interessa ho trovato una mod per rimuovere la scrollbar (la barra di scorrimento a destra) del menu... a me non piaceva, troppo grossa!

...e puoi anche modificare il messaggio all'avvio (dopo il boot) dove c'è scritto "Alfredo29 in RockstarICS" :)

Modificato da Luca X
Link to comment
Condividi su altri siti

Luca sei un grande!!! Sono riuscito a modificare l'immagine di startup e l'animazione d'avvio!!! (esiste un modo per abbassare i volumi di questa la prima volta che è partita ho svegliato il condominio :D).

Per la belle extra buttons quale file devo scaricare tra quelli presenti al link della discussione?

ps: a proposito del fix per la top bar

Mildur, ho aggiornato e in effetti avevi ragione, molte scritte si sovrappongono alla Belle TopBar in questa versione della Rofs2! Quello che devi fare è:

1.Scaricare questo file: http://www.mediafire.com/download/osx9whh86dq3cyx/avkon.dll

2.Scaricare il file "c2z4bin" in fondo alla discussione: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/150371-c2z4bin-by-wadowice/

3. Mettere il file Avkon.dll in sys\bin

4. Mettere il file c2zbin_THUMb.rmp (l'ARM non serve) contenuto in c2zbin.zip in c:\patches

5.Andare in RM+, attivare la patch c2zbin_THUMB e metterla in autostart

6.Riavviare il sistema ;)

Al punto 3 sys\bin si trova in E: o C: o.O

Al punto 4 cosa intendi per ARM?

E' sempre più bello cit.

Link to comment
Condividi su altri siti

No, non puoi abbassarlo ma se prima di spegnerlo lo metti in Silenzioso, all'avvio l'animazione non farà alcun suono ;)

Se lo vuoi come il mio, scarica questo file: http://www.4shared.com/mobile/McthxDE-/Extra_Button__S60V5__by_mr_gou.html

Per il fix della Belle Topbar, al punto 3 devi metterlo in C:\sys\bin (Io l'ho messo in C: ed ha funzionato, se non funziona mettilo anche in E: ).

Al punto 4, quando scarichi il file c2zbin, questo contiene a sua volta due patch: c2zbin_THUMb e c2zbin_ARM.

Quella che dovrai mettere in C:\Patches è solo la prima, la c2zbin_THUMb.

La ARM non serve. Fatto ciò, attiva e metti in autostart la c2zbin_THUMb in RomPatcher+.

Questa mod non è un vero e proprio fix, serve per rimuovere alcune scritte che entrano i conflitto con la Belle Tobar (es. nelle impostazioni).... sicuramente, comunque, è più bello non vedere le scritte che vederle a metà ;)

Ti servono anche le mod per eliminare la scrollbar nel menu e modificare il messaggio "Alfredo29 in RockstarICS" ??

Modificato da Luca X
Link to comment
Condividi su altri siti

Avvertenze:

~ Flashare solo se la vostra versione del core è v51.6.002 o inferiore.

~ Non fare l'hard reset dopo il flash altrimenti alcune MOD saranno disabilitate.
~ Non usare altri core
~ Se volete flashare un altro cfw non fate un downgrade.

Avrei bisogno di aiuto in quanto, dopo aver flashato il mio nokia 5230. Desideravo riprovare a ripristinare l'ofw. Ma sinceramente non sono riuscito a trovare alcun tipo di guida. E sono rimasto in un punto morto.

Anche perchè vorrei evitare di fare qualche brick.

Link to comment
Condividi su altri siti

Capito, prima di procedere, vorrei chiederti una cosa, per curiosità:

Che cosa ti spinge a tornare indietro al fw originale?

C'è qualcosa in questo cfw che non ti piace?

No, non c'è assolutamente niente. E' stupendo come cfw. :)

E' solo per capire come poter tornare al ofw, nel caso in futuro mi annoiasse il cfw e vorrei tornare agli albori. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah, capito! Pensavo volessi flashare l'ofw ora!

Comunque la procedura è molto semplice, è uguale ad un normale flash solo che cambiano i file da essere flashati, quindi:

Eseguire hard reset e format della sd per evitare che alcune mod del cfw entrino in conflitto col fw originale.

Scaricare Navifirm e, tramite questo tool, effettuare il download del fw originale corretto (versione 51.6.002).

Flashare i file seguendo la stessa procedura che hai usato per il flash di questo cfw quindi, anzichè flashare i file al primo post, dovrai flashare i file che hai scaricato da Navifirm.

Nulla di più semplice :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah, capito! Pensavo volessi flashare l'ofw ora!

Comunque la procedura è molto semplice, è uguale ad un normale flash solo che cambiano i file da essere flashati, quindi:

Eseguire hard reset e format della sd per evitare che alcune mod del cfw entrino in conflitto col fw originale.

Scaricare Navifirm e, tramite questo tool, effettuare il download del fw originale corretto (versione 51.6.002).

Flashare i file seguendo la stessa procedura che hai usato per il flash di questo cfw quindi, anzichè flashare i file al primo post, dovrai flashare i file che hai scaricato da Navifirm.

Nulla di più semplice :)

Una piccola curiosità, come si usa navifirm?

E se è possibile, c'è un modo alternativo all'utilizzo di navifirm? (ad esempio un sito o un qualunque altro programma)

Link to comment
Condividi su altri siti

Navifirm non è altro che un programma che, appoggiandosi ai server di Nokia, fornisce tutti i fw originali dei device.

Basta selezionare il proprio modello, l'rm, la versione e la variante (euro) ed effettuare il download.

Più difficile a dirsi che a farsi :)

In alternativa, da questo 3ad: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/235493-raccolta-firmware-da-navifirm/ , è possibile effettuare il download diretto del fw, ovviamente versione 51.6.002.

Quella discussione si riferisce ancora a quando Navifirm non era funzionante ma ora è tornato in funzione grazie ad un aggiornamento e, quindi, sei libero di scegliere quale metodo utilizzare per effettuare il download dell'ofw :)

Comunque, se hai dubbi o problemi inerenti a questo cfw, chiedi pure qui :)

Modificato da Luca X
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusami ma davvero non so da dove cominciare, praticamente ho 15 file che sarebbero i firmware originali del telefono e li ho scaricati da navifirm, poi ho 1 file, e cioè quello che ho scaticato qui ( RM-588_51.6.002_prd.rofs2 ) e poi 7 elementi che ho scaricato sempre da qui, cioè ( core vodafone) poi ho jaf, phoenix e jaf pkey emulator! Mi dici passo per passo, ti prego ?! :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy