Jump to content
Nokioteca Forum

Simlock Nokia Lumia 610


Recommended Posts

Salve a tutti, ho acquistato dal web un Nokia Lumia 610, mi sono reso conto tardi che però è un Simlock della compagnia telefonica austriaca A1 (Mobilkom Austria) e non ho la possibilità di utilizzarlo in quanto richiede un pin per la parte telefonica che non ho...

C'è qualche soluzione, a parte quella di acquistare il pin perché da quanto ho letto non è disponibile un generatore online?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Sono nelle stesse condizioni dell'altro utente, la risposta del moderatore mi sembra un po' campata in aria in quanto sia cercare una soluzione per il simlock che installare una custom ROM sono cose al limite della legalità perché creano mancati introiti a qualcuno.

Quindi prima di nascondersi dietro un "Le soluzioni che cerchi non sono ammesse su questo forum!" si dovrebbe pensare a quello che si è già fatto, dato che lo sblocco di un telefono colpisce un operatore di telefonia, ma lo sblocco di una ROM (oltre ad aprire le porte al simlock e quindi implicitamente affrontare il suddetto problema) fa perdere molti più soldi a persone che ci permettono di sfruttare al massimo i nostri device grazie ad applicazioni che, se non correttamente remunerate, faranno sempre più pena, riempiendo i forum di continue lamentele su mancate ottimizzazioni di app.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sbloccare un telefono installandoci custom rom è un fatto personale in quanto vai a modificare un hardware installandoci un software modificato da te o dalla community. Che poi certi strumenti vengano utilizzati impropriamente è un altro discorso.

Detto questo o contattate l'operatore oppure vi muovete per altre vie, ma non qui.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Salve,

sono un nuovo utente appena registrato sul vostro forum, avrei questo desiderio , se possibile, sbrandizzare un lumia 610, che ho avuto in regalo da mia figlia, e un vodafone, acquistato regolarmente, io vorrei usarlo con la mia sim del provider TRE e quindi eliminare tutto quello che riguarda Vodafone.

Anticipo ringraziamenti per suggerimenti sulla possibilità e reperibilità del software necessario

Saluti estesi a tutti, iscritti compresi

petty

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy