Jump to content
Nokioteca Forum

Cosa Mi Dite Del Lumia 620?


Recommended Posts

Ciao ragazzi,

volevo cambiare smartphone e devo dire la verità, sono stato per molto tempo tentato di prenderne uno con Android, poi però la mia attenzione è ricaduta su Windows Phone 8 e in particolare sul Lumia 620. Attualmente ho un C6 - 01 con cui mi trovo bene, però sono troppo incuriosito da WP8 e da questo 620.

Cosa mi dite a riguardo? Come lo trovate come smartphone? E' affidabile e mantiene gli standard a cui Nokia ci ha sempre abituati? Che difetti ha secondo voi?

Grazie mille! ;)

Modificato da Vincenzo Riccio
Link to comment
Condividi su altri siti

Kirenenko, non ho mai usato Android, ma solo Nokia e un po' mi dispiace che Symbian è stato abbandonato. Altre notizie a riguardo?

sappi che android e quello diciamo più vicino a symbian,wp e molto diverso

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, fatemi capire in cosa è diverso.

Fatti un giro nel forum, guarda delle recensioni sul web (o nokioteca stesso). A dirlo in poche parole è.... impossibile. La cosa migliore sarebbe provarli entrambi. Modificato da Parideboy
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, essendo interessato ad acquistare un lumia 620 mi unisco alla richiesta di chi ha aperto la discussione, riporto anche quello che ho letto e sentito in giro e per il web....

Premetto che ho un n95 8gb al quale faccio fare un po' quello che voglio e posso modificare e personalizzare a mio piacere :smile_anim:

Dunque...vado ad elencare una serie di "problematiche" (alcune più leggere, altre più pesanti) in funzione di quelle che sono le mie esigenze ovviamente: :mumble:

1-come fare per trasferire i dati dal mio n 95 al 620 essendo che i bluetoooth dei 2 terminali non comunicano? Per esempio in rubrica ho 460 contatti ed a parte che non mi stanno sulla sim, il 620 ha la microsim quindi non posso tresferirli un po' alla volta, poi l'agenda, le note, ecc ecc

2-la sveglia non funziona a cell spento (io lo tengo spento la notte)

3-si ricarica la batteria solo da acceso

4-la batteria dura pochissimo (ma quello è un male comune ai nuovi devices di qualunque brand)

5-è un'inezia ma si possono scegliere normalmente diverse suonerie ma non il volume, mi spiego, se voglio tenere al massimo la suoneria delle chiamate e a volume basso quella degli sms non posso, il volume è unico per tutto

6-ho letto che data l'iplementazione dell'html5 il 620 non è dotato di flash player e potrebbero non funzionare alcuni siti

7-zune che sarebbe il nokia pc o ovi suite per i lumia è tremendamente macchinoso da utilizzare

8-non si puo collegare il cell al pc come archivio di massa

9-non c'è modo di filtrare le chiamate nemmeno con applicazioni di terzi, per esempio tipo i vecchi black list o melon call & sms filter che attualmente uso sull'n 95

10-per le mail io attualmente uso nokia messaging e vorrei sapere se esiste qualcosa di simile per il lumia o qualche funzione del terminale stesso che mi permetta di ricevere le mail push ma che rimangano custodite nel programma che posso comodamente aprire o switchare tra online ed offline a mio piacere

grazie anticipatamente a chi vorrà darmi delucidazioni, smentite, conferme e soluzioni ai miei dubbi :thumbs:

Modificato da zio983
Link to comment
Condividi su altri siti

ti rispondo su alcune cose,zune con wp 8 non serve più,zune sui primi wp era l'unico modo per caricare i file da pc a telefono,ora li puoi trasferire come su una semplice penna,il flash player non lo suppota ma i nuovi modelli lo hanno abbandonato tutti,la sveglia funziona solo da telefono acceso su tutti tranne che su symbian,il volume su wp e unico mentre la batteria e si dura poco ma ormai durano tutti poco

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, essendo interessato ad acquistare un lumia 620 mi unisco alla richiesta di chi ha aperto la discussione, riporto anche quello che ho letto e sentito in giro e per il web....

Premetto che ho un n95 8gb al quale faccio fare un po' quello che voglio e posso modificare e personalizzare a mio piacere :smile_anim:

Dunque...vado ad elencare una serie di "problematiche" (alcune più leggere, altre più pesanti) in funzione di quelle che sono le mie esigenze ovviamente: :mumble:

1-come fare per trasferire i dati dal mio n 95 al 620 essendo che i bluetoooth dei 2 terminali non comunicano? Per esempio in rubrica ho 460 contatti ed a parte che non mi stanno sulla sim, il 620 ha la microsim quindi non posso tresferirli un po' alla volta, poi l'agenda, le note, ecc ecc

Puoi usare un'applicazione apposita di Nokia (svilippata per WP) per trasferire i contatti via bluetooth. In alternativa li passi sul PC tramite la Suite di Nokia e li carichi sul tuo account live. Stessa cosa per il calendario e le note..

2-la sveglia non funziona a cell spento (io lo tengo spento la notte) Vero, ma c'è sempre la modalità aereo..

3-si ricarica la batteria solo da acceso Vero

4-la batteria dura pochissimo (ma quello è un male comune ai nuovi devices di qualunque brand) Dipende da un'infinità di fattori..

5-è un'inezia ma si possono scegliere normalmente diverse suonerie ma non il volume, mi spiego, se voglio tenere al massimo la suoneria delle chiamate e a volume basso quella degli sms non posso, il volume è unico per tutto Vero

6-ho letto che data l'iplementazione dell'html5 il 620 non è dotato di flash player e potrebbero non funzionare alcuni siti Come detto sopra è stato ormai abbandonato da tutti..comunque non vedo dove sia il problema..

7-zune che sarebbe il nokia pc o ovi suite per i lumia è tremendamente macchinoso da utilizzare Zune non esiste più (purtroppo). Con WP8 puoi usare una nuova app dedicata (c'è sia in versione metro per Windows 8 che desktop) ed il classico drag and drop come i Symbian

8-non si puo collegare il cell al pc come archivio di massa Come detto sopra, è possibile

9-non c'è modo di filtrare le chiamate nemmeno con applicazioni di terzi, per esempio tipo i vecchi black list o melon call & sms filter che attualmente uso sull'n 95 Vero

10-per le mail io attualmente uso nokia messaging e vorrei sapere se esiste qualcosa di simile per il lumia o qualche funzione del terminale stesso che mi permetta di ricevere le mail push ma che rimangano custodite nel programma che posso comodamente aprire o switchare tra online ed offline a mio piacere C'è il client di WP che, a mio avviso, è spettacolare

grazie anticipatamente a chi vorrà darmi delucidazioni, smentite, conferme e soluzioni ai miei dubbi :thumbs:

Modificato da CusiUBS
Link to comment
Condividi su altri siti

Mizzica, ha un sacco di difettucci, mi sa che mi tengo il C6 01 a sto punto e me lo faccio durare pure.

Purtroppo non sono difettucci. Per la ms l'unica pecca era il bluetooth bloccato, quasi immediatamente sbloccato. Più che altro fù Nokia a fare pressione. Se queste restrizioni ti stanno strette scordati wp, non fa per te. Almeno sino a wp8, in futuro chissà ;)
Link to comment
Condividi su altri siti

Però android è superiore sul market.

Se vogliamo fare una pseudo-classifica avremmo:

Apple: numerose app, ma in declino

Android: per numero di app è molto vicino a quello Apple, ma è in continuo aumento

Windows Phone: non paragonabile a quello Android, comunque in sviluppo

Link to comment
Condividi su altri siti

Se vogliamo fare una pseudo-classifica avremmo:

Apple: numerose app, ma in declino

Android: per numero di app è molto vicino a quello Apple, ma è in continuo aumento

Windows Phone: non paragonabile a quello Android, comunque in sviluppo

e' vero questa e' la classifica ma in declino non sono le app (anzi su Apple sono molto seguite forse più in assoluto rispetto agli altri sistemi operativi); android si avvicina di molto dal punto di vista numerico alle applicazioni Apple, ma spesso non hanno proprio la stessa qualità (parlo per esperienza personale perche ho avuto molti android top gamma). Windows phone da ultimo e' ancora lontano anche se in crescita.
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

attualmente le app sono alla pari,anzi escono prima per android visto che attualmente e il sistema operativo più utilizzato,anche la qualità delle applicazioni e come apple e parlo per esperienza personale, su wp stanno uscendo le app,a me piace molto

Link to comment
Condividi su altri siti

Più o meno sono le stesse anche se per Apple sono a pagamento molte. Windows piace anche a me molto ma preferirei avere più dispositivi con lo stesso operativo per comprarmi un lumia 920 per poterlo sfruttare appieno (e' una mia fissa mentale)😃..per cui se dovessi prendere un lumia adesso dovrei vendere tutto l'arsenale Apple.😱

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie a tutti delle info e, purtroppo, delle conferme sui limiti e difetti dei wp :-( non so proprio se sacrificare la mia indole "smanettona" a scapito di velocità e fluidità, mi sa che aspetterò l'evolversi di eventuali sviluppi, e da fedelissimo di nokia questo mi rammarica :-(

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy