Jump to content
Nokioteca Forum

Samsung Galaxy S4 Che Ne Pensate?


Recommended Posts

Comunque secondo me l's3 con tutti quei sensori in meno andava molto meglio..questo dimostra che non sempre i prodotti nuovi vanno meglio di quelli vecchi..

più che altro, i vecchi modelli vanno veramente alla grande, per cui serve veramente qualcosa di nuovo ed interessante per poter giustificare il nuovo modello. Samsung ha tentato di rinnovare il GS3 aggiungendo un sacco di software, sensori e cazzatine varie che rendono molto più completo il nuovo rispetto al vecchio, e per molti versi ha fatto bene, ma ha toppato dove tutti volevano qualcosa di nuovo ovvero il design, i materiali e la UI. Inoltre per fretta di lanciarlo ha toppato un pò nell'ottimizzazione generale.

La questione non è quindi che i nuovi non sempre vanno meglio dei vecchi, ma quanto i nuovi riescono ad offrire in più del vecchio..

Oggi comunque se ho fortuna vado a provare sia GS4 che One! :) speriamo ci siano!

Link to comment
Condividi su altri siti

s3 va meglio anche perchè è uscito da un anno e sono usciti molti aggiornamenti che hanno tolto i suoi lag,con la memoria trovo sbagliato il vostro ragionameto,denix tu quando una cosa per te e ottima lo e per tutti quando una cosa non ti sta bene allore e un fallimento,io amo avere le mie cose nella memory e amo averne più di una quindi per me i 32gb non espandibili di one o di iphone non fanno al mio caso

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente credo che non cambi molto dalla versione precedente, ma tanto vale aspettare che esca il Samsung Galaxy S5, che sarà davvero il massimo. Ha un display enorme che lascia spazio appena per la fotocamera e il marchio Samsung.Uscirà a marzo 2014 e lo aspetto con ansia!

si ma non si può sempre aspettare per comprare un nuovo prodotto; così non comprerai mai nulla. È poi avere un display "enorme" come dici te non è' proprio il massimo e in termini di portabilità e maneggevolezza.
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente credo che non cambi molto dalla versione precedente, ma tanto vale aspettare che esca il Samsung Galaxy S5, che sarà davvero il massimo. Ha un display enorme che lascia spazio appena per la fotocamera e il marchio Samsung.Uscirà a marzo 2014 e lo aspetto con ansia!

Aquesto punto ti compri un computer ke è meglio
Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti lo smartphone e il tablet sono due cose distinte e devo rimanere tali. Invece oggi mi sembra che le idee stiano per confondersi...bah...

Personalmente se mi compro uno smartphone non vedo perchè comprarmi un tablet. Si è comodo ma i soldi stanno meglio nella mia di tasca. Poi se si considera un Note 2 che è praticamente un tablet in miniatura, il tablet diventa praticamente inutile, considerando anche la spesa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il discorso mio e' un altro; ho capito quello che dici tu pero il telefono deve rimanere ciò che è; il tablet appartiene ad un altra categoria ed è' più dedito ad esigenze professionali. Poi se decidono di ingrandire ancora di più gli smartphone (anzi Bigphone) allora togliessero i tablet altrimenti non ha più senso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il discorso mio e' un altro; ho capito quello che dici tu pero il telefono deve rimanere ciò che è; il tablet appartiene ad un altra categoria ed è' più dedito ad esigenze professionali. Poi se decidono di ingrandire ancora di più gli smartphone (anzi Bigphone) allora togliessero i tablet altrimenti non ha più senso.

Certo! A livello professionale il tablet sarebbe il massimo! Ma per quanto mi riguarda, l'unica differenza a livello hardware è la grandezza dello schermo. Secondo me, nella vita quotidiana, lo smartphone è molto più comodo. Ovvio che se inizieranno a fare smartphone sempre più grandi (o tablet più piccoli!) il mercato ne risentirà.

Link to comment
Condividi su altri siti

A parte che ho parlato di uso medio e comunque a me dei games non mi frega nulla vi sto scrivendo da iPhone ho controllato la posta ed inviato 6 msg Whatsup ma soprattutto ho fatto parecchie foto di qualità senza avere una digitale appresso , consumato poca batteria perchè tutti i msg pushup li ho disabilitati .

Link to comment
Condividi su altri siti

A parte che ho parlato di uso medio e comunque a me dei games non mi frega nulla vi sto scrivendo da iPhone ho controllato la posta ed inviato 6 msg Whatsup ma soprattutto ho fatto parecchie foto di qualità senza avere una digitale appresso , consumato poca batteria perchè tutti i msg pushup li ho disabilitati .

e allora è come non usarlo! :/

Personalmente se mi compro uno smartphone non vedo perchè comprarmi un tablet. Si è comodo ma i soldi stanno meglio nella mia di tasca. Poi se si considera un Note 2 che è praticamente un tablet in miniatura, il tablet diventa praticamente inutile, considerando anche la spesa.

il discorso è diverso: se una persona ha uno smartphone di dimesioni contenute (max 4.3") il tablet è un'ottima soluzione per poter fare in comodità molte azioni che risultano scomode da telefono. Ad esempio Navigare su internet, scrivere e consultare efficientemente mail, ma anche giocare ed usare app particolari o leggere ebook.

Io ad esempio avevo un htc sensation (4.3") e ho preso da affiancargli un bel Nexus 7 (7"), e posso assicurarvi che l'esperienza d'uso è completamente diversa! in tal modo in mobilità ho il telefono (o meglio avevo :lol:) per fare qualsiasi cosa, ma se ho bisogno di più comodità il tab mi viene in aiuto!

Solo acquistando un tab si possono capire le reali potenzialità di questi oggetti! anche io era scettico, ma ora non starei senza!!!

Comunque!!!! Ho provato GS4 ieri! vi riporto quanto ho scritto in un'altra discussione:

"Allora ieri sono andato in un negozio (solo uno purtroppo :( ) e ho avuto la fortuna di trovare l'ultimo S4 che gli era rimasto! Gli One invece li aveva già venduti tutti e non ha nemmeno saputo dirmi quando gli arrivano. Poco male, tanto da loro non vado mai! XD

Allora, prime impressioni di S4:

Appena lo si prende in mano si rimane sorpresi delle dimensioni: effettivamente è molto compatto per essere un 5", non mi ha dato l'idea di padellone che invece ho provato con l'Xperia Z, ed è sorprendentemente leggero per essere così grande. il design alla fin fine non è male, anche se un pò troppo insipido ed estremamente uguale al GS3.. la parte posteriore non è brutta come in foto, e la colorazione nera/grigia con quella strana texture non è malvagia. Questi i lati positivi della costruzione, ora viene il brutto.... Le plastiche fanno veramente pena!!! Non si ha affatto l'idea di avere in mano qualcosa che costa 700€ in mano, ed anzi si rimane sorpresi di quanto siano poveri i materiali! è estremamente cheap, e sotto le dita è brutto da tenere. Qua samsung ha toppato alla grande!! servivano materiali nuovi e migliori di quelli di S3, e invece mi sembra che sia riuscita a peggiorarne la qualità con questo S4! :thumbdown:

Per fortuna la situazione migliora una volta acceso: il display è veramente IMPRESSIONANTE come ha detto Mailk, e fa subito dimenticare (almeno a primo achito) delle plastiche che lo avvolgono! la definizione è mostruosa e i colori se tarati bene non sono da classico Amoled! Ho visto il video teaser che Samsung mette sempre nei suoi telefoni (quello dell'elicottero, che tra l'altro hanno introdotto con il nostro vecchio Omnia HD, vi ricordate???? :lol: ) ed era veramente IMPRESSIONANTE! Peccato solo che non c'era One per poterlo confrontare dal vivo... toccherà aspettare la prossima settimana... :thumbdown:

Discorso UI: classica Nature UX senza evidenti modifiche per gran parte delle schermate.. abbastanza intuitiva, ma un pò troppo giocattolosa sia nei colori che nei font. Forse samsung poteva fare qualcosa di più e aggiornarla un pò rispetto alla precedente, perchè così sembra veramente di avere in mano un GS3... :thumbdown: schermata di sblocco carina invece, con quell'effetto luce/arcobaleno, sicuramente migliori di quella "ad acqua" dei modelli precedenti.

Discorso prestazioni: qualche lagghetto c'è purtroppo.. :thumbdown: muovendomi tra le home e nei menù qualche impuntamento c'è stato, ma il telefono ho controllato e non monta l'ultimissima versione disponibile, quindi molti di questi problemi potrebbero sparire. Stesso discorso per il browser, particolarmente scattosetto nelle pagine pesanti.. ho provato il corriere della sera, la repubblica e the verge, e aveva un pò di problemi nel render della pagina e nel pinch to zoom. il pan invece mi è sembrato andare bene!

Fotocamera: ho provato a fare un due foto e devo dire che è molto valida! foto belle, scatto velocissimo, mille opzioni! poco da dire a riguardo! :thumbs: quella roba della cam frontale invece è una stupidaggine assurda!!! io mi vergognerei di tenere foto che hanno la mia faccia in primo piano evidenziata in un quadratino!!! :lol: è una cosa inutile! :lol:

Air gestures: mah!! ok sono fighe e sarei il primo a mostrarle agli amici al bar facendo il figo. ma nulla di più! sono meno intuitive di quanto si possa pensare guardando le review, e prendono 2 volte su 5 tentativi... :thumbdown:

Conclusioni: poco da dire! :lol: il prodotto è sicuramente eccezionale e se piace a qualcuno di voi non posso che consigliarlo! :) alla fine va benissimo in tutto, ha un display fantasmagorico, una buona fotocamera, e mille software che potrebbero piacervi. Ha però delle pecche: plastiche assolutamente scadenti e un'ottimizzazione generale ancora migliorabile, e probabilmente sarà meglio aspettare ancora 1-2 aggiornamenti prima di prenderlo, in modo da essere sicuri che giri tutto come si dovrebbe!

Voto prime impressioni: 8-8.5 :thumbs: (votazione particolarmente influenzata dal display :lol:)"

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me il video dell'elicottero mi ha impressionato. Per quanto riguarda le foto, ho cercato di fare sia panoramiche che macro (per quanto possibile in un centro commerciale :lol:) e sono ottime. Per i materiali niente di nuovo, tamponerò con una cover in silicone.... ma rinunciare ad un telefono così.... proprio no! Forse quello che ho provato io era all'ultima versione, infatti non aveva lag. Una cosa che non mi gusta è lo scrolling più morbido nel browser (confrontato con quello secco di un Symbian) però tutto sommato ci si fa l'abitudine. Anche io ho subito notato la lockscreen, stupenda! Impressionato dalle dimensioni! Se lo si vede da solo sembra più grande dell's3, ma se si mettono vicini sono uguali!

Per le AirGestures.... la solita innovazione, poco sviluppata dai tecnici e introdotta nel mercato prematuramente. La cosa positiva, è che con futuri update potrebbe migliorare..... sottolineo potrebbe.

Come detto da qualcuno, 700€ per un telefono così sono 'mal investiti'. Se lo si trova a 500€ già qualcosa cambia.

Modificato da Parideboy
Link to comment
Condividi su altri siti

Come detto da qualcuno, 700€ per un telefono così sono 'mal investiti'. Se lo si trova a 500€ già qualcosa cambia.

anche secondo me! dovendo prendere un telefono penso che mi butterò su di lui o One, ma se avessi avuto in mano ancora il Sensation penso che avrei preso il Note 2

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono ancora indeciso perchè iPhone è tutt'altro pianeta . No non voglio il tablet da. 7" perchè scomodo da portare in giro

???? Il tablet da 7" è quello comodo da portare in giro! E sta pure nelle tasche della giacca/giubbotto/cappotto volendo (quella interna). Ed è comodissimo perche si può usare comodamente con una mano! :) è Fatto proprio per quello! :lol:

Poi che iPhone sia un altro pianeta lo dubito fortemente.. Oramai è da due anni che è stato raggiunto e superato dalla concorrenza, e non offre veramente nulla di più che un bel top gamma android. Prestazioni, display, software integrati unici, design, materiali, ormai quasi tutti i top gamma android sono equipaggiati in tal senso, e nessuno di essi sfigura contro l'Apple, anzi!

Poi che rimanga ancora il più facile da utilizzare ci mancherebbe, ma che sia un altro mondo lo dubito, sopratutto per quello che ti permette di fare un android oggi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Poi che iPhone sia un altro pianeta lo dubito fortemente.. Oramai è da due anni che è stato raggiunto e superato dalla concorrenza, e non offre veramente nulla di più che un bel top gamma android. Prestazioni, display, software integrati unici, design, materiali, ormai quasi tutti i top gamma android sono equipaggiati in tal senso, e nessuno di essi sfigura contro l'Apple, anzi!

Poi che rimanga ancora il più facile da utilizzare ci mancherebbe, ma che sia un altro mondo lo dubito, sopratutto per quello che ti permette di fare un android oggi!

Fluidità estrema. L'S4 è due volte piu potente dell'iphone e ancora si impunta a volte. Inoltre la qualità delle app dell'appstore è superiore. Semplicità d'uso ineguagliabile.

Certo, hai pochissime opzioni e non è flessibile, ma come fluidità è veramente di un altro pianeta. Sembra che solo WP8 sia altrettanto fluido anche su HW non potente, ma è ancora indietro per tutto il resto. Però sono ottimista, credo abbia prospettive interessanti

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Fluidità estrema. L'S4 è due volte piu potente dell'iphone e ancora si impunta a volte. Inoltre la qualità delle app dell'appstore è superiore. Semplicità d'uso ineguagliabile.

Certo, hai pochissime opzioni e non è flessibile, ma come fluidità è veramente di un altro pianeta. Sembra che solo WP8 sia altrettanto fluido anche su HW non potente, ma è ancora indietro per tutto il resto. Però sono ottimista, credo abbia prospettive interessanti

aggiungerei il fatto degli aggiornamenti: presenti su tutti i suoi dispositivi (anche quelli più vecchi) che vengono rilasciati direttamente dalla casa madre; ciò a differenza di alcune case che invece dopo 2-3 aggiornamenti lasciano nell'oblio i propri terminali.
Link to comment
Condividi su altri siti

aggiungerei il fatto degli aggiornamenti: presenti su tutti i suoi dispositivi (anche quelli più vecchi) che vengono rilasciati direttamente dalla casa madre; ciò a differenza di alcune case che invece dopo 2-3 aggiornamenti lasciano nell'oblio i propri terminali.

Non ragionare sempre da fan boy, samsung negli aggiornamenti non e seconda a nessuno, aggiorna ancora io gs2 modello di 2 anni fa, inoltre mi sembra non tanto da esperti paragonare android e ios, sono due sistemi operativi diversi, ios e sviluppato solo per iphone android gira su una marea di modelli

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ragionare sempre da fan boy, samsung negli aggiornamenti non e seconda a nessuno, aggiorna ancora io gs2 modello di 2 anni fa, inoltre mi sembra non tanto da esperti paragonare android e ios, sono due sistemi operativi diversi, ios e sviluppato solo per iphone android gira su una marea di modelli[/ la maggior parte dei modelli android non vengono più aggiornati dopo un po di tempo; l'unico che fa eccezione e' il nexus ed è' inutile affermare il contrario, altro che fanboy!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il gs2 sono ormai 2 anni che è uscito e viene aggiornato e avrà anche Android 4.2.2, inoltre i vecchi iohone vengono aggiornati ma hanno poco e niente di nuovo e diventono anche lenti, il gs2 dopo l'aggiornamento a jelly bean lo hanno cambiato sembra avere un altro telefono, samsung i suoi top di gamma non li abbandona,inutile discutere con te e impossibile inoltre come criticano apple te la prendi,inoltre anche nokia i suoi modelli li aggiorna vedi n8 ha ricevuto aggiornamenti per molto tempo, poi ci stanno altro tipo lg, sony e htc che non aggiornano ma samsung i top li aggiorna basta che leggi un po su internet

Link to comment
Condividi su altri siti

Il gs2 sono ormai 2 anni che è uscito e viene aggiornato e avrà anche Android 4.2.2, inoltre i vecchi iohone vengono aggiornati ma hanno poco e niente di nuovo e diventono anche lenti, il gs2 dopo l'aggiornamento a jelly bean lo hanno cambiato sembra avere un altro telefono, samsung i suoi top di gamma non li abbandona,inutile discutere con te e impossibile inoltre come criticano apple te la prendi,inoltre anche nokia i suoi modelli li aggiorna vedi n8 ha ricevuto aggiornamenti per molto tempo, poi ci stanno altro tipo lg, sony e htc che non aggiornano ma samsung i top li aggiorna basta che leggi un po su internet

se non vuoi discutere con me basta non rispondermi e inoltre vedi di finirla con questo appellativo di "fanboy" perché io non ti conosco e tu non conosci me. Io critico e difendo ciò' che voglio senza rendere conto a te e nel pieno rispetto delle regole del forum.
Link to comment
Condividi su altri siti

se non vuoi discutere con me basta non rispondermi e inoltre vedi di finirla con questo appellativo di "fanboy" perché io non ti conosco e tu non conosci me. Io critico e difendo ciò' che voglio senza rendere conto a te e nel pieno rispetto delle regole del forum.

calmo io non ho mai offeso nessuno,ho solo detto la verità capito

Link to comment
Condividi su altri siti

calmo io non ho mai offeso nessuno,ho solo detto la verità capito

hai detto la verità secondo il tuo punto di vista e non secondo il mio. Il forum e' fatto apposta per condividere idee e tu sei il primo a replicare con i tuoi aggettivi ogni volta che io rispondo ad una discussione. Ti avevo già detto più volte di limitarti a rispondere senza aggiungere nulla di più con i tuoi appellativi (tra l'altro privi di riscontro nella realta); e adesso mi hai stancato. Non fartelo più ripetere. Ora chiudo perché siamo fuori topic. Modificato da mirkoeyes
Link to comment
Condividi su altri siti

hai detto la verità secondo il tuo punto di vista e non secondo il mio. Il forum e' fatto apposta per condividere idee e tu sei il primo a replicare con i tuoi aggettivi ogni volta che io rispondo ad una discussione. Ti avevo già detto più volte di limitarti a rispondere senza aggiungere nulla di più con i tuoi appellativi (tra l'altro privi di riscontro nella realta); e adesso mi hai stancato. Non fartelo più ripetere. Ora chiudo perché siamo fuori topic.

non sono punti di vista miei e la realtà,non e mica falso che gs2 note1 sono 2 anni ormai che vengono aggiornati da samsung? io non ho detto niente di offensivo,io ti ho sempre rispettato e tu una volta in privato lo hai detto,ti ripeto satai più calmo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy