Jump to content
Nokioteca Forum

Riavvii Conseguenza Della Sim?


ALEXP7883
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono un possessore di un fantastico Lumi 920 white no brand acquistato con preinstallato Portico e dopo vari pensieri sono giunto ad un'idea che di seguito vi posto

Tutto perfetto a parte il problema dei riavvii che per quanto mi riguarda è cronico.. diciamo una decina di riavvii al giorno!!! ora lo sto monitorando attentamente e ho notato che anche la rete non mi prende benissimo.. infatti se sono in ufficio collegato a wifi e rete 3G perenne nessunissimo riavvio .. se sono a casa (in alcuni posti non prende bene in quanto parte dei vani sono seminterrati) allora la rete è balbettante e di conseguenza i riavvii si moltiplicano.Una cosa voglio chiedere a chi ha riavvii ed anche a chi non ne ha: la micro sim che utilizzate l'avete cambiata oppure avete tagliato o vi siete fatti tagliare la sim in negozio? Perchè io ho una sim che ho tagliato personalmente e mi è anche successo che ogni tanto (4 o 5 volte in un mese che ho il mio 920) mi ha dato errore sim.

Ora: che sia la sim che fa casini e che mi crea questi riavvii.. volevo provare ad andare in Wind a farmi sostituire la mia sim tagliata con una microsim appena ho un attimo di tempo e sicuramente vi terrò informati (se così fosse forse ho scoperto l'"America" :lol: :lol: :lol: ) ma nel frattempo rispondetemi così faccio un rapido sondaggio se la mia idea può esser giusta!

Link to comment
Condividi su altri siti

dopo l'agg. a portico nessun riavvio (sim tagliata con il taglierino in negozio) non credo c'entri la sim

10 riavvii al gg non è accettabile

lo so che non è accettabile ma finchè non mi si riavvia durante una chiamata (e non lo ha ancora fatto) lo noto solo per il volume reimpostato su 19/30.. che operatore telefonico hai? e da quanti kb è la scheda? ti faccio questa domanda perchè anni fa mi è succcesso col mio primo symbian nokia 6680 avevo una scheda da 16 kb (vecchia) ed il telefono faceva le bizze tant'è che un giorno l'ho pure fatto volare dalla finestra ;-) .. cambiata la scheda in una + potente ed il problema era completamente svanito.. per questo che il possibile problema di riavvii e scarso segnale lo associavo alla sim

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a flashare con lo stesso firmware presente tramite Nokia care suite.

In teoria (ripeto, in teoria) non dovresti perdere la garanzia.

Se c'è qualche problema software, questo lo risolverà. Prova anche a creare a mano gli apn del tuo operatore, e fai dei test "ad esclusione" delle tue app. Insomma, una vera e propria ricerca guasti software. Nel caso in cui si intuisce dai test o dal flash che il problema non è il software, andare in assistenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma li leggete i post scritti dai moderatori!? E il regolamento? Chiudo!

6 - Per evitare ripetizioni di discussioni o domande già fatte è opportuno che ogni utente (soprattutto il nuovo iscritto) prima di porre il proprio quesito ne cerchi la risposta all'interno del Forum.

12 - Non è consentito postare lo stesso argomento di discussione in più sezioni (crossposting)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy