Jump to content
Nokioteca Forum

Sondaggio Votazioni 24/25 Febbraio 2013


Il.Socio
 Share

Sondaggio Votazioni  

19 utenti hanno votato

  1. 1. Chi hai intenzione di votare il 24/25 Febbraio?

    • PD
      0
    • PDL
      0
    • Movimento 5 Stelle - Grillo
      9
    • Lega Nord + Lista Tremonti
      0
    • UDC
      0
    • SEL
      0
    • Rivoluzione Civile Ingroia
      0
    • Scelta Civica con Monti
      1
    • FARE (Per Fermare il Declino)
      1
    • * Non posso votare
      2
    • * Non ho intenzione di votare
      5
    • * Votero', ma non so ancora chi...
      2


Recommended Posts

Ci aggiungerei anche l'opzione "nessuno merita veramente un voto", verrebbe cliccata da tutti secondo me.

Io ho scelto di non votare (non qui, ma alle elezioni, qui ho scelto "non voterò") perché così come siamo messi non c'è una lista buona e una cattiva. A parer mio son tutte negative.

I miei dicono che tra i due mali sceglierebbero quello minore (han votato il nano), ma sarebbe meglio rivoluzionare tutto quanto.

"Fatta l'Italia bisogna fare gli Italiani" dicevano, o ancora "Il primo bisogno d'Italia è che si formino Italiani dotati d'alti e forti caratteri". Qua l'Italia è disfatta mentre gli italiani sono strafatti, strafatti di questi forti caratteri che rovinano la situazione attuale.

Primo ed unico intervento in questa discussione da parte mia.

Comunque venendo alle cose serie il lunedì si lavora e domenica è il mio compleanno quindi fatemi sto regalo, non votate! :Dito:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ci aggiungerei anche l'opzione "nessuno merita veramente un voto", verrebbe cliccata da tutti secondo me.

E' coperta dal "Non ho intenzione di votare" (che include tutte le possibili motivazioni del non voto).

così come siamo messi non c'è una lista buona e una cattiva. A parer mio son tutte negative.

Parliamone :)

Io al momento sono propenso per il movimento 5 stelle... perchè è quello che rispecchia maggiormente i miei ideali e soprattutto, è l'unico che si prefigge l'obiettivo di cacciare dal parlamento le sanguisughe che ci governano e che, chi piu', chi meno, hanno tutti tradito la nostra fiducia.

Ma se mi dici quali aspetti negativi hai notato sul movimento 5 stelle, magari finisco anche io con il non votare.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho risposto così perché fa tutto schifo (chi più e chi meno) e questo è un dato di fatto ma non posso mettermi a discutere su argomenti che non conosco bene. La politica non la seguo più di tanto quindi non mi metto a dire chi sia il migliore e chi no.

E' proprio "il tutto" che non mi piace, tutto qui.

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo sito lo trovo fantastico! ;)

http://politiche2013.voisietequi.it/

Rispondendo a 25 domande, con relative spiegazioni, indica quali sono i partiti che maggiormente rispecchiano le nostre ideologie :)

Con me, ha centrato in pieno ;)

P.S.

Mancae, anche io ero deluso e demotivato quanto te... poi ho letto alcune cose di Grillo e mi sono incuriosito... cosi' ho letto un po' il programma e ha riacceso in me un barlume di speranza, perchè sembra davvero che voglia portare una ventata di aria fresca in un sistema che ormai è allo scatafascio.

Se poi lo farà davvero, non è dato saperlo, ma perlomeno, ho la speranza che mantenga la parola... speranza, che ormai, gli altri partiti hanno affossato piu' di una volta... lui, invece, gode ancora del beneficio del dubbio.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

quoto ciuppy, se noi giovani e relativamente giovani non votiamo andranno su sempre i soliti perchè verranno votati da gente che ancora gli crede perchè crede che in tv venga detto sempre il vero... :) personalmente parlando, i motivi per cui andrò a votare M5S sono 2:

_ i candidati vengono selezionati tramite vidimazione di CV e spiegano quello che fanno durante il loro operato (su youtube ci sono i video della giunta comunale di bologna dove i 2 assessori parlano del loro operato e delle spese sostenute)

_ se riescono ad ottenere percentuali considerevoli, porteranno fuori tutto quello che succede la dentro e verrà scoperto questo "vaso di Pandora" chiamato parlamento, sono proprio curioso di vedere che cosa succederà poi

tanto si sa che faranno di tutto per fare ostruzionismo nei confronti delle loro proposte, per cui riusciranno a fare poco, in ogni caso, però almeno porteranno alla luce del sole parte del marcio che gira la dentro...

Link to comment
Condividi su altri siti

IMHO: chiedere su internet chi voti è inutile.

Grillo ha dalla sua il popolo del web (e anche la piazza).

Personalmente se potessi votare voterei Grillo senza ombra di dubbio.

Ma sarò impegnato al Mobile Word Congress ;).

Comunque secondo me han fatto una gran bastardata a mettere le votazioni proprio nel periodo in cui molti studenti sono fuori sede elettorale.... quindi grillo perde un bel pò di voti.

Cmq indipendentemente da chi vinca abbiamo le ore contate.

Occorre agire, non votare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi bisogna votare, anche annullando la scheda va bene, questa è ribellione, gente svegliatevi, se non andate a votare quant'altro "voterà" per voi, mandando i vostri voti alla maggioranza... se volete ribellarvi cominciate a annullare la scheda o a votare il gabibbo, non non andando a votare...

PS: non ne capisco molto di politica, ma una cosa è certa, preferisco un salto nel buio con Grillo che un salto nella merda con gli altri..

Modificato da Rikkardo92
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi bisogna votare, anche annullando la scheda va bene, questa è ribellione, gente svegliatevi, se non andate a votare quant'altro "voterà" per voi, mandando i vostri voti alla maggioranza... se volete ribellarvi cominciate a annullare la scheda o a votare il gabibbo, non non andando a votare...

PS: non ne capisco molto di politica, ma una cosa è certa, preferisco un salto nel buio con Grillo che un salto nella merda con gli altri..

anche sulla storia dei voti annullati o delle schede bianche mi fiderei poco, non si sa mai chi le prende in mano che ne fa, potrebbe benissimo conteggiarle come voti per un certo partito... :) in tanti sono scrutinatori onesti, però come ben si sa ci sono anche le mele marce...ma quando arriverà il voto online come in america?

Link to comment
Condividi su altri siti

Fu così che vennero assunti potenti cracker da parte dei partiti :lol:

si ma se si scopre che i votanti sono n e i voti sono 3/2*n qualcosa non torna... :) si risparmia tempo e denaro perchè fai a meno di pagare tutti coloro che devono scrutinare, ti basta mettere le forze dell'ordine a vidimare i documenti e via...

Link to comment
Condividi su altri siti

Alla lista manca FARE (Per Fermare il Declino) partito di Oscar Giannino ;)

Ognuno voti chi vuol votare, l'importante è farlo.

Non ha senso non votare e poi lamentarsi per come va l'Itaglia.

Se poi uno vuole rendere nulla la scheda, vuole scrivere LADRI, oppure do il mio voto a Chuck Norris o qualunque altra cosa il suo cervello suggerisce..che importa!

Il voto è un diritto e un DOVERE per manifestare il proprio pensiero (e tale deve rimanere IMHO, per questo non ho espresso una preferenza in questo sondaggio :lol: ) quindi VOTATE!

Solo una cosa mi permetto di dire nei confronti del M5S (e di Grillo in particolare), sperando di non offendere nessuno: personalmente lo considero un "megafono".

Sì, avete letto bene.

A mio avviso uno che in piazza urla il malcontendo della gente, quello che non va in questo Paese, quello che andrebbe migliorato, è un megafono.

Potrebbe farlo chiunque di noi, potrebbe farlo chiunque in pazza, ma lui è famoso e "piace" alla gente (quelli che lo seguono) stufa della situazione attuale.

Ripeto, è un parere personalissimo, ma per me non è un candidato attendibile.

Mi piaceva di più quando faceva il comico.

Anche se ultimamente, per come vanno le cose in Italia, se uno nasce comico ha già le porte aperte per il Parlamento.

Link to comment
Condividi su altri siti

Alla lista manca FARE (Per Fermare il Declino) partito di Oscar Giannino ;)

Aggiunto! Tra l'altro, mi piace molto e sembra anche piuttosto preparato per quanto riguarda gli interventi da dover apportare nel campo dell'economia. ;)

Ieri sera, l'ho seguito su La7 e mi ha piacevolmente sorpreso.

A mio avviso uno che in piazza urla il malcontendo della gente, quello che non va in questo Paese, quello che andrebbe migliorato, è un megafono.

Personalmente, a me, nel contesto della politica, interessano davvero poco i modi... mi interessa piu' la sostanza, che la forma.

Uno che mi parla garbatamente, ma che poi continua ripetutamente a fregarmi come se niente fosse, non avrà mai piu' il mio voto.

Viceversa, uno che urla, sbraita, si lascia andare a parolacce di ogni genere, ma poi, concretizza con i fatti, continuero' a votarlo sempre e comunque...

Tutti i nostri politicanti, sono anni che parlano, parlano, parlano e non combinano mai niente di rilevante.

Anzi, cio' che di rilevante hanno combinato è aumentarsi gli stipendi, ed i privilegi... Hanno reintrodotto il finanziamento pubblico ai partiti, cambiandogli nome e spacciandoli con il nome di rimborsi elettorali (nonostante un referendum popolare l'avesse bocciato con oltre il 90%)... sono dei cialtroni, che parlano tanto bene, ma che concretizzano tanto male.

Quello su cui tutti ci dovremmo concentrare, sono i risultati, non le parole.

Ed io, non vedo l'ora che li buttino tutti quanti fuori a calci dal parlamento!

A Parma il sindaco ha venduto all'asta il 100% delle Auto Blu.

Il sindaco gira con una Zafira a Metano, oppure in Bicicletta.

Sindaco e vice-sindaco, si sono autoridotti lo stipendio del 10%

Cosa aspettano gli altri a fare lo stesso? E' chiedere troppo?

Oltretutto, gli accertamenti condotti dal sindaco di Parma, hanno portato all'arresto dell'ex-sindaco Pietro Vignali per reati di peculato e corruzione.

E finalmente, per una volta tanto, qualcuno finisce dietro le sbarre!

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiunto! Tra l'altro, mi piace molto e sembra anche piuttosto preparato per quanto riguarda gli interventi da dover apportare nel campo dell'economia. ;)

Ieri sera, l'ho seguito su La7 e mi ha piacevolmente sorpreso.

naaah io non li seguo più, non mi interessano, sai perché votarono Berlusconi la prima volta? Perché diceva belle parole, frasi ad effetto e perché sembrava giusto.... almeno Grillo dice cose giusto da anni e anni, ogni tanto mio padre metteva su qualche show fatto da Grillo sulla TV svizzera. Certo non sarà un santo, non lo è nessuno, vedi la Litizzetto, che prende 300.000€ per 3 serate o quant'erano, una del suo calibro doveva rifiutare...ma invece sta li, a dire parolacce e niente più... quindi oramai non mi fido più delle belle parole, anche Di Pietro ne dice a volontà (fino a qualche mese fa, non seguo più niente riguarda la politica)... sinceramente mi so rotto il bip. Poi ci si lamenta che l'Italia non funziona, e si ha il coraggio di non andar a votare... comunque speriamo davvero che Grillo faccia il suo dovere, altrimenti non ci "salverà" nessuno...

Link to comment
Condividi su altri siti

Oltretutto, gli accertamenti condotti dal sindaco di Parma, hanno portato all'arresto dell'ex-sindaco Pietro Vignali per reati di peculato e corruzione.

E finalmente, per una volta tanto, qualcuno finisce dietro le sbarre!

senza contare il fatto che gente che viene arrestata per corruzione viene interdetta dai pubblici uffici per qualche anno, oppure chi ha avuto condanne per la stessa colpa inferiori a 2 anni può comunque entrare nelle amministrazioni pubbliche...in un paese civile queste cose non accadono, e i paesi civili ci ridono a dietro...ha ragione Berritta quando dice che gli italiani all'estero sono mortificati dalle barzellette che sentono ogni giorno sul loro paese, dobbiamo toglierci sta merda di dosso o ci soffocherà come topi, abbiamo tanti connazionali che sono costretti a migrare per trovare impieghi e/o finanziamenti di ricerca e riescono a diventare pezzi importanti del puzzle che la loro attività rappresenta (basti pensare al CERN), la nostra classe dirigente non merita un paese come il nostro, a certa gente in parlamento non lascerei fare neanche la banca del monopoli per paura che mi fottano i soldi...

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

Condivido anche qui:

Gente... un piccolo post per esortare tutti a riflettere sul comportamento che è stato tenuto e che continuano a tenere, tutti quei CIALTRONI che si trovano in parlamento... ma che, in questi giorni, sommersi dalle informazioni, tendiamo purtroppo a dimenticare!

Per comprendere che 16.000 eur/mese di stipendio, è una colossale presa per il c**o, ed un INSULTO per i cittadini, non servivano studi e valutazioni fatte da esperti economisti del settore...

Cosi' come non serviva il M5S a dimostrare che è possibile fare politica anche con il 70% in meno di quello stipendio... bastava solo un po' di BUON SENSO.

Quindi, imho, tutti i vari PD, PDL, Lega, Monti e chi piu' ne ha, piu' ne metta, PRIMA di azzardarsi a chiedere un solo voto, dovrebbero RINUNCIARE DA SUBITO al 70% del loro caro stipendio... e POI, potranno iniziare a parlare di cambiamenti, senza essere visti come i soliti LADRI opportunisti!

Questi vivono e mangiano sulle nostre spalle!!! e in giro c'è gente ancora indecisa, che preferisce continuare a mantenere questi cialtroni, piuttosto che portare gente nuova in parlamento!

Quindi, per piacere... Votate chi volete, ma evitate come la peste i soliti noti, che, vi ricordo, continuano a percepire SEDICIMILA EURO AL MESE e vi prendono per il culo parlandovi dei bei cambiamenti che intendono apportare al paese!

E per una volta tanto, COPIA e INCOLLA sulla tua bacheca qualcosa di utile!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy