Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Con Portico


kallo
 Share

Recommended Posts

ti consiglio dopo aver aggiornato a Portico di fare un bel hard reset e dovrebbe funzionarti tutto bene ;) e non installare troppe app soprattutto quelle in fase beta che potrebbero crearti riavvi o blocchi come accaduto al sottoscritto

Grazie vedrò che succede e poi decido. Facendo l'hard reset dovrei riconfigurare tutto e un pò mi scoccia, se non da problemi lascio tutto com'è.

Appena finito, posso dire che prima la memoria libera era 26,06 adesso 26,16 strano. Vedrò di fare qualche prova di funzionamento.

Modificato da Peppe_71
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho un lumia 920 brand H3G i miei problemi riscontrati prima e dopo l'aggiornamento sono:

- blocchi, trovo il telefono spento e sono costretto a fare un soft reset;

- inserendo le cuffie nel telefono è come se non le rilevasse, infatti faccio partire una canzone e si sente dagli altoparlanti e non dalle cuffie,

ho provato con le cuffie in dotazione con un paio monster beats e con quella della apple e con tutte e tre fa in quel modo, quindi penso sia proprio il telefono.

Adesso ho deciso di fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica, e il telefono è fermo sugli ingranaggi da molto tempo, ho provato in un soft reset ma si spegne e si riaccende sugli ingranaggi non andando avanti.

Ditemi voi cosa mi conviene fare almeno per farlo ripartire e se a qualcuno è capitato e come ha risolto quei tipi di problemi o se conviene mandarlo in assistenza.

Grazie mille a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho un lumia 920 brand H3G i miei problemi riscontrati prima e dopo l'aggiornamento sono:

- blocchi, trovo il telefono spento e sono costretto a fare un soft reset;

- inserendo le cuffie nel telefono è come se non le rilevasse, infatti faccio partire una canzone e si sente dagli altoparlanti e non dalle cuffie,

ho provato con le cuffie in dotazione con un paio monster beats e con quella della apple e con tutte e tre fa in quel modo, quindi penso sia proprio il telefono.

Adesso ho deciso di fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica, e il telefono è fermo sugli ingranaggi da molto tempo, ho provato in un soft reset ma si spegne e si riaccende sugli ingranaggi non andando avanti.

Ditemi voi cosa mi conviene fare almeno per farlo ripartire e se a qualcuno è capitato e come ha risolto quei tipi di problemi o se conviene mandarlo in assistenza.

Grazie mille a tutti.

ci sono ormai migliaia di post e commenti su questo problema degli ingranaggi, anche sopra! Quindi, provate a leggere attentamente le esperienze degli altri e se non riuscite a risolvere o non volete rischiare, andate all'assistenza e ci pensano loro.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

E' passato da un po' il mese da quando ho aggiornato il mio Lumia 920 a Portico (brandizzato vodafone ma usato con una scheda wind) ed è stata un'odissea, senza che alla fine si sia risolto qualcosa.

Ho comprato il tel. a dicembre e fino a fine gennaio funzionamento perfetto, mai un blocco. Aggiorno a Portico. Dal giorno dopo, il telefono comincia a bloccarsi più volte al giorno e, dopo hard reset, il telefono emette suoni strani anche se non usato (tipo qualcosa che frigge). Risultato: il 2 febbraio lo mando in assistenza. Dopo 3 settimane è pronto, peccato che si sono scordati di mettere la slot per la sim. Attendo altre due settimane e finalmente venerdì 8 marzo arriva anche il pezzo mancante. Posso testare alla fine il telefono.

Prima cosa che noto: la slot per la sim non è quella del 920. Forse è del 900? Comunque, tutto funziona per un giorno, fino a domenica mattina: il telefono è di nuovo in freeze. Molti consigliano di mettere nelle impostazioni della rete 3G al posto di 4G. Bene, provo: niente da fare. Telefono di nuovo in freeze stamattina. Al momento, ho disattivato anche il wi-fi.

Commento: non ho parole. Potrei portarlo di nuovo in assistenza, ma sono certo mi tornerebbe indietro esattamente come ora. Che me lo sostituiscano, non ci penso nemmeno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho il telefono da dicembre. Da quando ho aggiornato a portico (1° marzo) ho avuto già due soft-reset perchè si bloccava il telefono. E la ram era vuota, niente in background.

Curioso.

Idem, solo dopo Portico ho avuto necessità di effettuare un paio di soft reset.

Il telefono in generale è abbastanza stabile, solo alcune app mi hanno portato battery drain o i blocchi notturni. Prontamente disinstallate, il telefono è tornato reattivo e funzionante.

Modificato da And80
Link to comment
Condividi su altri siti

Idem, solo dopo Portico ho avuto necessità di effettuare un paio di soft reset.

Il telefono in generale è abbastanza stabile, solo alcune app mi hanno portato battery drain o i blocchi notturni. Prontamente disinstallate, il telefono è tornato reattivo e funzionante.

Riporto analoga esperienza, salvo dire che i blocchi che ho avuto circa due settimane - 4/5 in 3 giorni, sono avvenuti con telefono in stanby durante il giorno e 2 volte con blocco sulla Lock screen all'accensione dello schermo.

Da allora, dopo un pò di lavoretti a disinstallare le ultime app installate e a ricaricarle gradualmente per notare eventuali"reazioni" (mi è rimasto fuori solo un gioco...), non ho più avuto problemi di spegnimento/blocco :))

Modificato da Patriziadd2012
Link to comment
Condividi su altri siti

Oltre ai blocchi, si è aggiunto un altro problema: il microfono in uscita ha smesso di funzionare bene. Tutti mi sentivano come dentro una galleria o un bicchiere, con aggiunta di interferenze.

Risultato: ieri ho riportato il telefono in assistenza, chiedendo la sostituzione. Il ragazzo del negozio mi ha detto che mi era già stato sostituito, anche se quando me l'hanno dato la prima volta non me lo avevano detto (non esiste un documento con elencate le riparazioni effettuate) e non è possibile capirlo "da fuori" (il codice imei o il numero di serie non sono visibili). Comincio a pensare molto male, forse ho buttato i miei soldi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Oltre ai blocchi, si è aggiunto un altro problema: il microfono in uscita ha smesso di funzionare bene. Tutti mi sentivano come dentro una galleria o un bicchiere, con aggiunta di interferenze.

Risultato: ieri ho riportato il telefono in assistenza, chiedendo la sostituzione. Il ragazzo del negozio mi ha detto che mi era già stato sostituito, anche se quando me l'hanno dato la prima volta non me lo avevano detto (non esiste un documento con elencate le riparazioni effettuate) e non è possibile capirlo "da fuori" (il codice imei o il numero di serie non sono visibili). Comincio a pensare molto male, forse ho buttato i miei soldi.

il codice imei è scritto nello sportellino della microsim

Link to comment
Condividi su altri siti

il codice imei è scritto nello sportellino della microsim

vero. Peccato mi abbiano dato il telefono senza quel pezzo ed ho dovuto aspettare due settimane per avere un sostituto, tra l'altro neppure il suo. Nel senso che invece di entrare fino in fondo faceva uno spessore di qualche mm (forse sportellino del 900?). Comunque sia, la scheda funzionava. C'è poco da dire: non ne è andata bene una!

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me sarebbe buona cosa segnalare qui quali sono le app con cui avete riscontrato problemi di blocco o riavvio e che dopo averle disinstallate avete risolto il problema..potrebbe servire anche agli sviluppatori sempre che seguano il forum ma penso di si..

a me ha causato blocchi probabilmente quando installavo Skype che è Beta, mentre un solo riavvio l'ho avuto dopo aver installato Play To anch'esso Beta, una volta disinstallati queste due apps mai blocchi e riavvii

Link to comment
Condividi su altri siti

a me ha causato blocchi probabilmente quando installavo Skype che è Beta, mentre un solo riavvio l'ho avuto dopo aver installato Play To anch'esso Beta, una volta disinstallati queste due apps mai blocchi e riavvii

io non ho installato né skype né play to... avevo dieci applicazioni in croce. In rete hanno citato anche HERE city lens Beta...

Link to comment
Condividi su altri siti

io non ho installato né skype né play to... avevo dieci applicazioni in croce. In rete hanno citato anche HERE city lens Beta...

io vi ho riportato la mia esperienza e cmq supposizioni, purtroppo non ho certezze.

Dal 17 dicembre 2012 alla prima accensione dopo un dubbio sulla fotocamera che non si avviava col tasto apposito (alla fine era una cavolata, avevo scoperto che non lo cliccavo con la giusta forza), avevo provveduto al ripristino del telefono da menu impostazioni. Ho avuto il classico problema che ha afflitto quasi tutti i possessori di questo ottimo Smartphone, cioè il famosissimo blocco ingranaggi, l'ho flashato da Brand Tim a No Brand. Da allora fino ad oggi 17 Marzo 2013 ho avuto con precisione 3 blocchi (causa Skype presumibilmente) ed un riavvio (causa Play To sicuramente).

Probabilmente ci sono alcune app che creano questi fastidi. Io posseggo anche Nokia N96 e Nokia 5800 XpressMusic e con Symbian che ci smanettavo così tanto, non hai idea di quanti riavvii o schermata di mille colori per crash :D

Link to comment
Condividi su altri siti

io vi ho riportato la mia esperienza e cmq supposizioni, purtroppo non ho certezze.

Dal 17 dicembre 2012 alla prima accensione dopo un dubbio sulla fotocamera che non si avviava col tasto apposito (alla fine era una cavolata, avevo scoperto che non lo cliccavo con la giusta forza), avevo provveduto al ripristino del telefono da menu impostazioni. Ho avuto il classico problema che ha afflitto quasi tutti i possessori di questo ottimo Smartphone, cioè il famosissimo blocco ingranaggi, l'ho flashato da Brand Tim a No Brand. Da allora fino ad oggi 17 Marzo 2013 ho avuto con precisione 3 blocchi (causa Skype presumibilmente) ed un riavvio (causa Play To sicuramente).

Probabilmente ci sono alcune app che creano questi fastidi. Io posseggo anche Nokia N96 e Nokia 5800 XpressMusic e con Symbian che ci smanettavo così tanto, non hai idea di quanti riavvii o schermata di mille colori per crash :D

questo conferma la mia idea: non tutti i 920 soffrono di gravi problemi, ma solo una parte. Probabile incompatibilità tra SO e qualche componente hardware di terze parti. Sto anche seguendo il forum ufficiale di Nokia Italia ed oggettivamente molte persone hanno il telefono problematico, intendo con blocchi ed avvii più volte al giorno. La cosa secondo me più grave è che non esiste da parte di Nokia una posizione ufficiale... danno l'idea di non sapere da che parte cominciare, spero di sbagliarmi...

Link to comment
Condividi su altri siti

...è l'instabilità di un sistema che è in corso di assestamento progressivo. Ho letto che anche in casa Android con SIII ci sono stati problemi del genere. L'importante è arrivare a risolverli prima possibile.

ho anche un SIII: mai avuti problemi di software. Il mio ha avuto altri problemi: si crepava sui bordi senza motivo apparente. Dopo la sostituzione tutto ok. Come ho detto, l'instabilità ci sta: ma qui parliamo di blocchi continui, anche 10-15 volte al giorno. Ho visto un problema simile anche su SII (problemi wifi dopo un aggiornamento), ma Samsung ha risolto in due settimane!! Qui se va bene andremo a due mesi!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy