Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Con Portico


kallo
 Share

Recommended Posts

Scusa ma il telefono era nuovo, comprato da un mese (infatti nono rientra nella promozione del caricabatterie essendo comprato dopo il 10/01/2013) e passato a iPhone 5 perché non si trovava e voleva cambiare, l'ha dato ad un negozio Tim che come ben sai glielo hanno ritirato a quel prezzo, basso dirrei, e io conoscendo il rivenditore me lo ha girato.

Il problema del frizzer non lo fa subito, per esempio il vecchio proprietario che lo ha tenuto una settimana non li ha mai avuti.

Leggendo sui forum anche europei non mi sembra che riguarda solo quelli dei primi giorni, i forum sono pieni di utenti allarmati da questi problemi, anche comprati da poco, concordo con la "giovane età" ma nokia e Microsoft dovrebbero intervenire un un aggiornamento riparatore.

Spero che come successe con i galaxy 2 che erano afflitti da problemi simili android in 2 settimane fece uscire un aggiornamento che sistemava tutto.

Comunque a parte questi improvvisi frizzer il telefono e una bomba, io ho provato sia iphone 5 e Samsung galaxy s3 se sistemano questi problemi possono competere altrimenti la vedo dura

Modificato da Emanuele Pacassoni
Link to comment
Condividi su altri siti

L'update c'è stato e si chiama "portico" però questo aggiornamento non è stato risolutore per tutti.

Vedi tra le informazioni del telefono se presenti la versione 1232.5951.xxxx.xxxx, se è così allora hai portico altrimenti esegui l'aggiornamento (sempre dalle impostazioni trovi la voce per la ricerca di update).

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, apro questa discussione per capire se e quali problemi si sono riscontrati con l' aggiornamento a Portico.

Per quanto mi riguarda ad oggi ho riscontrato:

Lumia 920

1. Luminosità automatica display sfasata, era meglio prima

2. Il telefono in due giorni di utilizzo si è bloccato 3 volte (non un riavvio, proprio blocco), con conseguente soft reset necessario

Chi ha riscontrato questi o altri problemi?

IDEM.

STESSE IDENTICHE COSE

Link to comment
Condividi su altri siti

nessun blocco o riavvio, ma la gestione della luminosita' e' tutta sfalsata. Non uso la luminosita' automatica, ma il settaggio manuale su medio, eppure all'accensione ed in altre occasioni trovo il display sparato a livelli incredibili con conseguente necessita' di risettare il valore su medio.

Altro problema e', come discusso in altro topic, l'autonomia che si comporta in maniera assurda, peggiore rispetto al pre-aggiornamento...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non comprendo il perché di questi vostri problemi di riavvio.

Ho comprato il mio 920 con Portico pre-installato, no brand, e non ho mai...MAI...avuto un riavvio. Unico programma che mi dava problemi di blocco (soft reset per riavviare, per intenderci) era Skype, prontamente disinstallato. Tutto funziona alla perfezione. Mai un blocco, mai un riavvio, mai un problema.

Consiglio di controllare le app funzionanti in background, e di fare dei test su di esse per esclusione.

La batteria mi dura dalle 10 alle 16 ore (whatsapp perennemente collegato, mai in modalità aerea, wifi accesso solo quando sono in casa, rete cellulare perennemente accesa, posizione attiva, uso normale).

Sono misteri.

Aggiungo che, nel caso in cui il test sopra citato abbia esito negativo, di flashare il telefono con lo stesso firmware tramite Nokia Suite Care (alla versione aggiornata del programma, cosa fattibile semplicemente facendolo partire in modalità amministratore, dal suo stesso pulsante Update). Fare scaricare a lui stesso il FW in base al vostro Product Code, e seguire la procedura che lui stesso vi dirà, molto intuitiva e semplice.

Vi dico ciò perché, come detto in un'altra discussione, benché avessi preinstallato portico, la funziona "trova il mio telefono" portava delle differenze nel suo menù contestuale. Dunque ho riflashato. Non ho certezza se ciò faccia decadere la garanzia, ma suppongo di no (al contrario di una sbrandizzazione).

Questo riavvi avvengono su cellulare Brandizzati?

Modificato da nello89
Link to comment
Condividi su altri siti

A titolo di cronaca,l'ho sbrandizzato, nessun riavvio solo pochi blocchi seguiti da soft reset e cmq penso sia whatsapp a provocarlo.. Casualmente capitano quando apro o chiudo whatsapp o arriva una sua notifica.

autonomia: sempre avuto wp8 mai superate le 7-8 ore e 2 ricariche complete al giorno+ tutta la notte in carica.. Utilizzo medio intenso dalle 08.00 alle 23.00-23.30, whatsapp,chiamate fino 10-15 giorno anche lunghe 30 min., diverse live title attive, posizione attiva. se ci navigo in 3G continuamente non supera le 3 ore e mezza.

Link to comment
Condividi su altri siti

A titolo di cronaca,l'ho sbrandizzato, nessun riavvio solo pochi blocchi seguiti da soft reset e cmq penso sia whatsapp a provocarlo.. Casualmente capitano quando apro o chiudo whatsapp o arriva una sua notifica.

autonomia: sempre avuto wp8 mai superate le 7-8 ore e 2 ricariche complete al giorno+ tutta la notte in carica.. Utilizzo medio intenso dalle 08.00 alle 23.00-23.30, whatsapp,chiamate fino 10-15 giorno anche lunghe 30 min., diverse live title attive, posizione attiva. se ci navigo in 3G continuamente non supera le 3 ore e mezza.

Non sono poche 10-15 chiamate. La casa dichiara 10,8h in conversazione sotto copertura 3G. A quel che dici, facendo una "media a c...." ti spari dalle 3 alle 5 ore di questa autonomia. Quindi, il 30-50% di batteria. Oserei dire quasi un consumo normale. Dico quasi perché, come dici, whatsapp porta anche (a mio avviso, umile avviso) problemi di durata batteria, anche abbastanza pesanti (sto coso va sempre in ricerca GPS). Posso dirti che ho, come tile in continuo aggiornamento: "Io", facebook, store, whatsapp, Meteo, Battery widget, hotmail in push, messaggi, foto e musica quando l'ascolto. Le uniche app (tra quelle per me disattivabili) attive in background sono Battery Widget e Meteo. L'elenco di quelle non disattivabili è il seguente.

App Highlights, App Deals, Battery Widget, Connection Tiles, extra+info, Facebook, Here (sia city lens che drive), meteo, myAppFree, Nokia musica, Whatsapp.

Il mio uso consiste, come detto sopra, nel telefono perennemente connesso, molti (ma molti) messaggi whatsapp, molta navigazione sull'app facebook, normale navigazione generica, qualche app scaricata (1 o 2) pochissime chiamate e tutte di breve durata.

Più di questo, non so che dirti. (a parte bestemmiare, perché a quanto ho capito ci lavori con il telefono, ed il Lumia 920 non è fatto per chi telefona tanto, secondo me).

Link to comment
Condividi su altri siti

fa riflettere che un telefono non sia fatto per telefonare. . . .

Bhe...non è fatto per telefonare tanto, ma tanto tanto. Se vuoi telefonare tanto, conviene un BB, tanto per citare un esempio. E' come nelle auto: se vuoi bassi consumi, non compri un auto con motore 3.0 benzina turbo.

Vengo da una stirpe di nokia (6680, N97, N900, E7, Lumia 920) ed è sempre stato così. Tranne il mitico (inginocchiatevi, infedeli) 3330!! (il cui successore sembra quel figo 105 da 15 euro, con un'autonomia di conversazione "atomica"!)

Link to comment
Condividi su altri siti

Eheh però devi differenziare allora perché quelli sono Telefoni mentre questi nuovi sono mini pc..

Il fulcro della discussione stava proprio qui. Un auto con motore 3.0 consuma di più ma va a palla.

Poi, sono gusti. Sappiamo tutti che gli smartphone consumano tanto, sappiamo anche che (ad oggi) il Lumia 920 non ha una durata di batteria eccelsa. Bisogna aspettare aggiornamenti, sia del sistema, che delle app. Bisogna mettersi davanti all'idea che, con l'acquisto di questo terminale dal sistema operativo molto giovane, si è fatta una vera e propria scommessa. Ci saranno persone scontente, persone contente...è così, e così sarà sempre. Android, ad esempio, c'è stato 5 anni per arrivare ai livelli a cui è ora.

Unica cosa rimproverabile a Microsoft è quella di non averci pensato prima. Unica cosa da rimproverare a Nokia è quella di non aver sostituito symbian prima....ma queste sono discussioni interminabili, poi finisce che Mancae90 mi rimprovera ahahahahahaha...

Abbiate pazienza, io ne ho per ora.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sono poche 10-15 chiamate. La casa dichiara 10,8h in conversazione sotto copertura 3G. A quel che dici, facendo una "media a c...." ti spari dalle 3 alle 5 ore di questa autonomia. Quindi, il 30-50% di batteria. Oserei dire quasi un consumo normale. Dico quasi perché, come dici, whatsapp porta anche (a mio avviso, umile avviso) problemi di durata batteria, anche abbastanza pesanti (sto coso va sempre in ricerca GPS). Posso dirti che ho, come tile in continuo aggiornamento: "Io", facebook, store, whatsapp, Meteo, Battery widget, hotmail in push, messaggi, foto e musica quando l'ascolto. Le uniche app (tra quelle per me disattivabili) attive in background sono Battery Widget e Meteo. L'elenco di quelle non disattivabili è il seguente.

App Highlights, App Deals, Battery Widget, Connection Tiles, extra+info, Facebook, Here (sia city lens che drive), meteo, myAppFree, Nokia musica, Whatsapp.

Il mio uso consiste, come detto sopra, nel telefono perennemente connesso, molti (ma molti) messaggi whatsapp, molta navigazione sull'app facebook, normale navigazione generica, qualche app scaricata (1 o 2) pochissime chiamate e tutte di breve durata.

Più di questo, non so che dirti. (a parte bestemmiare, perché a quanto ho capito ci lavori con il telefono, ed il Lumia 920 non è fatto per chi telefona tanto, secondo me).

curiosità mi ha spinto a controllare il tempo delle chiamate effettuate e ricevute.., non sono riuscito a trovare il modo come saperlo, :crying_anim02: possibile ?

impressione mia, consuma tanto il grande display (quando è attivo ovviamente) e ancor di più la connessione HSPA.. mi è capitato una volta per necessità dopo l'avviso di batteria scarica, ho attivato il risparmio energetico + modalità 2G e dati disattivati, il telefono è rimasto acceso per un'ora/un 'ora e mezza e due brevi brevi chiamate...(differenza notevole direi) :blink:

ti elenco le app in background: App Highlights, Battery Monitor, Dashboard, extra+info, FlashVideo+TubeMusic, gMaps, Here City Lens, Here Drive+ Beta, ilMeteo,Linked, Mp3Tube, myappfree, Nokia Musica, Nokia Reading, Shazam, Soundtracker, Speed Cameras, TGCOM24, Title LiveScore, Tube Pro, TuneIn Radio, TuneWiki, WhatsApp, WindowsBlogitalia, Windowsteca.

mentre nelle attività in background: Battery Monitor w/Voice Control, Here City Lens, Here Drive+ Beta, ilMeteo, myAppFree, WindowsBlogItalia, WindowsTeca..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ci sono molte app che potresti eliminare...del tipo: shazam, a cosa ti serve se hai la ricerca musicale di Bing? Ovviamente le app sono personalissime, e dipendono dalle proprie esigenze...ma come vedi sono molte, ed ovviamente lavorano sempre e quasi tramite internet e gps. Oltretutto, a quanto ho capito, questo sistema e le relative app installate hanno una politica di feedback molto espansa, tra Microsoft e sviluppatori. Ergo, più app, più feedback tramite internet e gei localizzazione, dunque più consumo. Se puoi e se vuoi, fai una scrematura delle tue app, e prova.

Link to comment
Condividi su altri siti

Shazam permette di condividere il brano trovato..

la domanda che mi porrei é un'altra, cosa ci fà questa app in background (non é nemmeno nella start)...come altre app presenti nell'elenco che non dovrebbero avere utilità di rimanere background.. Vedi gmaps, etc.. Che senso ha che rimanga aperta in background, per fare fare cosa? :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

nessun blocco o riavvio, ma la gestione della luminosita' e' tutta sfalsata. Non uso la luminosita' automatica, ma il settaggio manuale su medio, eppure all'accensione ed in altre occasioni trovo il display sparato a livelli incredibili con conseguente necessita' di risettare il valore su medio.

Altro problema e', come discusso in altro topic, l'autonomia che si comporta in maniera assurda, peggiore rispetto al pre-aggiornamento...

a me pure faceva così dopo l'aggiornamento a Portico, ma poi ho effettuato hard reset e funziona bene e non ho nemmeno più blocchi da circa un mese

Modificato da 2CaLi
Link to comment
Condividi su altri siti

io devo dire che la batteria del mio 920 mi fa un giorno intero nonostanter lo usi abbastanza intensamente, live tiles attive, whattsap sempre attivo, wifi sempre acceso con connessioni automatiche a casa, nei miei due posti di lavoro e pure la sera se vado al bar vicino a casa mia.. e ovvio una ventina di chiamate al giorno tra ricevute ed effettuate (in genere non lunghe) arrivo alla sera al 20/25% e lo ricarico durante la notte..

Tutto perfetto a parte il problema dei riavvii che per quanto mi riguarda è cronico.. diciamo una decina di riavvii al giorno!!! ora lo sto monitorando attentamente e ho notato che anche la rete non mi prende benissimo.. infatti se sono in ufficio collegato a wifi e rete 3G perenne nessunissimo riavvio .. se sono a casa (in alcuni posti non prende bene in quanto parte dei vani sono seminterrati) allora la rete è balbettante e di conseguenza i riavvii si moltiplicano..

Una cosa voglio chiedere a chi ha riavvii ed anche a chi non ne ha: la micro sim che utilizzate l'avete cambiata oppure avete tagliato o vi siete fatti tagliare la sim in negozio? Perchè io ho una sim che ho tagliato personalmente e mi è anche successo che ogni tanto (4 o 5 volte in un mese che ho il mio 920) mi ha dato errore sim. Ora: che sia la sim che fa casini e che mi crea questi riavvii.. volevo provare ad andare in Wind a farmi sostituire la mia sim tagliata con una microsim appena ho un attimo di tempo e sicuramente vi terrò informati (se così fosse forse ho scoperto l'"America" :lol: :lol: :lol: ) ma nel frattempo rispondetemi così faccio un rapido sondaggio se la mia idea può esser giusta!

Link to comment
Condividi su altri siti

Che procedura hai utilizzato per fare l'hard reset?

dopo aver aggiornato a Portico mi sballava la luminosità, e siccome prima di Portico il ripristino non funzionava bene tanto da costringermi a flashare il mio brand Tim con il No Brand, ho voluto riprovare a farlo e dopo circa una mezzoretta che stava sempre sugli ingranaggi fissi, ho premuto i tre tasti (tasto volume - tasto accensione e tasto fotocamera), e dopo la vibrazione li ho rilasciati, sono ritornati gli ingranaggi e dopo un paio di minuti si è resettato e mi ha richiesto la configurazione del telefono. Da un mese non ho avuto alcun problema di blocco e la luminosità funziona alla perfezione in automatico. L'unica cosa successa ieri per la prima volta un riavvio, secondo me dovuto all'app PLAY TO per il DLNA che è ancora in fase beta installata ieri, come secondo me i 3 blocchi causati in 2 mesi e mezzo dall'acquisto del telefono accadevano sistematicamente quando installavo SKYPE anch'esso in fase beta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo sto scaricando brand H3G speriamo bene!!!! Prima mi andava bene il telefono, scarseggiava solo di batteria unica pecca di questo telefono.

ti consiglio dopo aver aggiornato a Portico di fare un bel hard reset e dovrebbe funzionarti tutto bene ;) e non installare troppe app soprattutto quelle in fase beta che potrebbero crearti riavvi o blocchi come accaduto al sottoscritto

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy