E' passato da un po' il mese da quando ho aggiornato il mio Lumia 920 a Portico (brandizzato vodafone ma usato con una scheda wind) ed è stata un'odissea, senza che alla fine si sia risolto qualcosa.
Ho comprato il tel. a dicembre e fino a fine gennaio funzionamento perfetto, mai un blocco. Aggiorno a Portico. Dal giorno dopo, il telefono comincia a bloccarsi più volte al giorno e, dopo hard reset, il telefono emette suoni strani anche se non usato (tipo qualcosa che frigge). Risultato: il 2 febbraio lo mando in assistenza. Dopo 3 settimane è pronto, peccato che si sono scordati di mettere la slot per la sim. Attendo altre due settimane e finalmente venerdì 8 marzo arriva anche il pezzo mancante. Posso testare alla fine il telefono.
Prima cosa che noto: la slot per la sim non è quella del 920. Forse è del 900? Comunque, tutto funziona per un giorno, fino a domenica mattina: il telefono è di nuovo in freeze. Molti consigliano di mettere nelle impostazioni della rete 3G al posto di 4G. Bene, provo: niente da fare. Telefono di nuovo in freeze stamattina. Al momento, ho disattivato anche il wi-fi.
Commento: non ho parole. Potrei portarlo di nuovo in assistenza, ma sono certo mi tornerebbe indietro esattamente come ora. Che me lo sostituiscano, non ci penso nemmeno.