Jump to content
Nokioteca Forum

Configurazione Mail Tiscali


nokia_aurelio
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi sono alle prese con la configurazione della mail tiscali sul mio nokia e6.

Per quanto riguarda la posta in arrivo tutto ok, i problemi sorgono con la posta in uscita in quanto non mi fa inviare mail.. Preciso che utilizzo sempre la rete wi-fi per cui, correggetemi se sbaglio, dovrei utilizzare i parametri del provider (tiscali) e non del mio operatore.

Le impostazioni che ho inserito nella mail in uscita sono:

Autenticazione utente: nessuna

nome utente: il mio

server e-mail in uscita: smtp.tiscali.it

punto di accesso in uso: internet

protezione: disattiva

porta: predefinita

spero mi possiate aiutare a capire il problema..grazie!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi sono alle prese con la configurazione della mail tiscali sul mio nokia e6.

Per quanto riguarda la posta in arrivo tutto ok, i problemi sorgono con la posta in uscita in quanto non mi fa inviare mail.. Preciso che utilizzo sempre la rete wi-fi per cui, correggetemi se sbaglio, dovrei utilizzare i parametri del provider (tiscali) e non del mio operatore.

Le impostazioni che ho inserito nella mail in uscita sono:

Autenticazione utente: nessuna

nome utente: il mio

server e-mail in uscita: smtp.tiscali.it

punto di accesso in uso: internet

protezione: disattiva

porta: predefinita

spero mi possiate aiutare a capire il problema..grazie!!!

Prova a dare un'occhiata qui.. http://assistenza.tiscali.it/tecnica/parametri/parametri_posta_ftp_newsgroup.php

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Posta elettronica - invio dei messaggi

Attenzione: Per continuare a utilizzare la tua casella di posta @tiscali.it, da rete fissa e mobile alternativa a Tiscali, modifica le impostazioni del Server di Posta in uscita e attiva l'autenticazione SMTP utilizzando le stesse credenziali della tua casella di posta @tiscali.it.

Posta in uscita (SMTP) smtp.tiscali.it

Porta SMTP con SSL 465

SMTP account userid@tiscali.it

Autenticazione SMTP obbligatoria

Modificato da Firenze1974
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy