Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 920, Lo Compro?


RFSNK
 Share

Recommended Posts

Salve, è la prima volta che scrivo sul forum, ma vi leggo davvero da molto.

Iniziamo con una premessa, sono decisamente fan nokia, li ho sempre adorati, ho avuto e/o usato con soddisfazione

3330 6600 6630 n70 n73 n95 (n97 l'unico che non mi è piaciuto per nulla) n8 (che è il cellulare attualmente in mio possesso).

Ho aspettato con ansia l'uscita del lumia 920, le premesse erano ottime, mi sembra un gran bel telefono.

Tuttavia i problemi lamentati mi hanno fatto desistere dall'acquisto.

Vorrei sapere alcune cose e sapere se il lumia 920 è quello che cerco, oppure ancora nn esiste il cellulare come lo voglio io.

Vi illustro l'uso che faccio io del cellulare e l'importanza che riveste ogni singola funzione.

- NAVIGAZIONE INTERNET, 2 ore al giorno tramite rete dati. 10+ (ln8 non mi soddisfa, troppo lento e schermo piccolo)

- RICEVERE MAIL E SALVARNE I CONTENUTI 10+ (n8 va piu che bene, un po lento)

- MANDARE SMS, almeno una 50 al giorno 9 (l'n8 lo trovo perfetto per questo)

- USARE WHATS'UPP, lo tengo sempre acceso 8 (l'n8 lo trovo perfetto, forse molti altri cell vanno meglio, ma mi basta questo)

- USARE IL NAVIGATORE 8

- CHIAMARCI, non mi interessa una qualità audio eccelsa 7

- SCARICARE GIOCHI e APP 7

- FOTO E VIDEO, ne faccio pochi, ma voglio vengano bene 7 (l'n8 lo trovo abbastanza adeguato, ma migliorabile)

ora scrivo qualche altro focus:

il navigatore dell'n8 è perfetto, mi piace sapere che ci sono tutte le mappe senza ricorrere alle rete dati.

Lo trovo un po lento nelle operazioni, ma a livello di navigazione va bene.

Pare che pochissimi cellulari, forse solo i nokia, hanno il navigatore disponibile offline.

Ieri sera, dall's3 di un mio amico, abbiamo notato che piccole porzioni di mappa si possono salvare

e rendere disponibili offline. Esiste un modo per salvare offline tutta l'italia su altri dispositivi?

Io il telefono lo tratto male, mi cade spesso, e i nokia non mi hanno mai e poi mai dato problemi.

Il lumia 920 sotto questo aspetto è sicuramente meglio di tutti gli altri top di gamma.

Su internet dovrebbe andare molto bene

Il navigatore è come dico io, credo.

Ma ho dei dubbi, dato che dovrei passare da symbian e wp8.

1) Posso girare nel telefono come voglio??? (gestione file o addirittura f explorer? )

2) Posso salvare gli allegati delle mail????

3) Non utilizzo molte applicazioni, ma quelle che uso voglio siano ottime (sul'n8 mi stano gia bene), queste qui ci sono??

- whats app

- shazam

- livella

- calcolo codice fiscale

- qr scanner

- pacchetto office

- pdf reader

- joikuspot (molto importante)

- codice civile, penale, e costituzione

4) La radio fm (non via internet), verrà implementata? lessi di si qualche parte

5) La navigazione web è davvero cosi fluida?

6) Mi piacebbe avere alcuni giochi, ma non è importantissimo.

- ruzzle

- risiko

- scacchi

7) le altre applicazioni abbastanza famose che non ho citato, non mi servono, quindi se non ci sono nn fa nulla (instantgram, viber, ecc)

8) con il bluetooth posso inviare quello che voglio?

pare sia tutto :)

scusate se sono stato lungo ma preferisco essere preciso.

Grazie mille.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, io l' ho acquitato non senza timore o esitazione. Ogni giorno che passa mi trovo sempre meglio. Ho provato Android, ma WP lo preferisco 100 volte. Il telefono é rapido, mai un lag..mai! La gestione delle mail é favolosa. La gestione dei contatti é da "premio Nobel". Se cade non si rompe. Probabilmente ho avuto fortuna io..in giro alcuni si lamentano..forse é questione di fortuna. Quel che posso garantirti é che ora mai passerei ad Apple o ad Android.

Ps: pdf Reader é ancora allo stadio fetale, speriamo si sviluppi in fretta.

Link to comment
Condividi su altri siti

La navigazione internet è resa piacevole sia per la fluidità che per lo schermo abbastanza grande (la velocità di caricamento ovviamente dipende dal segnale di rete).

Le mail puoi riceverle in ogni momento oppure decidere se scaricarle ogni tot minuti (15/30/60min) o ancora in manuale.

Gli sms puoi inviarli sia in gruppo che singolarmente (un po' fastidiosa è la selezione multipla dei contatti perché dovrei inserirli ad uno ad uno, ma qui ti viene in contro la funzione ''gruppi'' dove potrai creare una lista di contatti ai quali inviare lo stesso sms).

Whatsapp funziona però non puoi inviare i video salvati nel telefono (solo quelli creati da whatsapp stessa) e non puoi salvare i video che ti inviano i tuoi amici (questi video comunque rimangono in nella cronologia del contatto). Stesso per le note audio. Diverso per le foto, puoi salvare e inviare quelle che vuoi.

Il navigatore funziona, non ha nulla da invidiare a symbian (ricordo il navigatore dell'n97mini che era molto meno fluido di quello del lumia)

Potrai scaricare app e giochi presenti nello store, ma non è tanto esteso quindi noterai la mancanza di qualche app.

I video son ottimi, mentre per le foto c'è un problema di qualità che sarà risolto con un update che arriverà a febbraio qui da noi. Fatti un'idea leggendo questo articolo http://www.wpcentral.com/nokia-improves-lumia-920-camera-comparison

Il navigatore funzionerà offline e potrai scaricare le mappe che meglio desideri.

Questo non trattarlo molto male perché, dipende dalle cadute che riceve, può andarti bene come può andarti male. E' resistente come ogni nokia, ma una caduta particolare potrebbe rompere il vetro.

Windowsphone non ti permette di accedere ai file di sistema quindi i ''giri'' che puoi fare sono limitati, diciamo, alla galleria e alle impostazioni del telefono.

Dalle mail puoi salvare le foto/immagini, diverso per video e musica che potrai consultare in streaming senza avere la possibilità di salvarli. Puoi salvare i file di office consultabili tramite l'apposita app, mentre ''non puoi'' salvare i file pdf. Per i pdf la questione è questa, se hai PDFReader e vai ad aprire un pdf dalla mail questo ti viene salvato in memoria ed è consultabile solo tramite quell'app, però non avrai possibilità di trasferirlo sul pc o verso altri dispositivi, non avrai la possibilità di modificarlo o di eliminarlo.

Whatsapp te l'ho descritto su.

Shazam è gratuito al momento ma comunque hai ''bing ascolta'' di serie.

Di livelle ce ne sono tante nello store.

Idem per i codici fiscali.

Il qr scanner è di serie con ''bing vision''.

Il pacchetto office è buono.

PDFReader fa schifo xD (come detto sopra)

Joikuspot è per creare hotspot wifi se non erro, vero? Qui hai la funzionalità di serie dell'internet condiviso (tethering).

Per codice civile, penale, e costituzione non saprei dirti.

La radio pare che verrà abilitata.

La navigazione è molto fluida e reattiva.

Di giochi ce ne sono molti (alcuni free e alcuni a pagamento, altri a pagamento ma con versione free).

Viber c'è solo per i messaggi (viber con le chiamate c'è per i nokia lumia fermi alla versione wp7), Instagram non c'è.

Con il bluetooth potrai condividere i file, utilizzare gli auricolari, ascoltare musica in streaming tramite gli accessori nokia. Non ci sono blocchi.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Instagram non c'è.

Completo dicendo che ci sono mille surrogati che fanno le stesse cose (Lomogram). Anzi, c'è un Creative Studio (integrato da Nokia mi pare) che non pasticcia le foto stile instagram, ma permette delle modifiche interessanti e semplici. (luminosità, vivacità, nitidezza, ritaglio, bilanciamento colore)

Link to comment
Condividi su altri siti

Completo dicendo che ci sono mille surrogati che fanno le stesse cose (Lomogram). Anzi, c'è un Creative Studio (integrato da Nokia mi pare) che non pasticcia le foto stile instagram, ma permette delle modifiche interessanti e semplici. (luminosità, vivacità, nitidezza, ritaglio, bilanciamento colore)

...ma che comunque non permette la condivisione delle foto sul social network.
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, è la prima volta che scrivo sul forum, ma vi leggo davvero da molto.

Iniziamo con una premessa, sono decisamente fan nokia, li ho sempre adorati, ho avuto e/o usato con soddisfazione

3330 6600 6630 n70 n73 n95 (n97 l'unico che non mi è piaciuto per nulla) n8 (che è il cellulare attualmente in mio possesso).

Ho aspettato con ansia l'uscita del lumia 920, le premesse erano ottime, mi sembra un gran bel telefono.

Tuttavia i problemi lamentati mi hanno fatto desistere dall'acquisto.

Vorrei sapere alcune cose e sapere se il lumia 920 è quello che cerco, oppure ancora nn esiste il cellulare come lo voglio io.

Vi illustro l'uso che faccio io del cellulare e l'importanza che riveste ogni singola funzione.

- NAVIGAZIONE INTERNET, 2 ore al giorno tramite rete dati. 10+ (ln8 non mi soddisfa, troppo lento e schermo piccolo)

- RICEVERE MAIL E SALVARNE I CONTENUTI 10+ (n8 va piu che bene, un po lento)

- MANDARE SMS, almeno una 50 al giorno 9 (l'n8 lo trovo perfetto per questo)

- USARE WHATS'UPP, lo tengo sempre acceso 8 (l'n8 lo trovo perfetto, forse molti altri cell vanno meglio, ma mi basta questo)

- USARE IL NAVIGATORE 8

- CHIAMARCI, non mi interessa una qualità audio eccelsa 7

- SCARICARE GIOCHI e APP 7

- FOTO E VIDEO, ne faccio pochi, ma voglio vengano bene 7 (l'n8 lo trovo abbastanza adeguato, ma migliorabile)

ora scrivo qualche altro focus:

il navigatore dell'n8 è perfetto, mi piace sapere che ci sono tutte le mappe senza ricorrere alle rete dati.

Lo trovo un po lento nelle operazioni, ma a livello di navigazione va bene.

Pare che pochissimi cellulari, forse solo i nokia, hanno il navigatore disponibile offline.

Ieri sera, dall's3 di un mio amico, abbiamo notato che piccole porzioni di mappa si possono salvare

e rendere disponibili offline. Esiste un modo per salvare offline tutta l'italia su altri dispositivi?

Io il telefono lo tratto male, mi cade spesso, e i nokia non mi hanno mai e poi mai dato problemi.

Il lumia 920 sotto questo aspetto è sicuramente meglio di tutti gli altri top di gamma.

Su internet dovrebbe andare molto bene

Il navigatore è come dico io, credo.

Ma ho dei dubbi, dato che dovrei passare da symbian e wp8.

1) Posso girare nel telefono come voglio??? (gestione file o addirittura f explorer? )

2) Posso salvare gli allegati delle mail????

3) Non utilizzo molte applicazioni, ma quelle che uso voglio siano ottime (sul'n8 mi stano gia bene), queste qui ci sono??

- whats app

- shazam

- livella

- calcolo codice fiscale

- qr scanner

- pacchetto office

- pdf reader

- joikuspot (molto importante)

- codice civile, penale, e costituzione

4) La radio fm (non via internet), verrà implementata? lessi di si qualche parte

5) La navigazione web è davvero cosi fluida?

6) Mi piacebbe avere alcuni giochi, ma non è importantissimo.

- ruzzle

- risiko

- scacchi

7) le altre applicazioni abbastanza famose che non ho citato, non mi servono, quindi se non ci sono nn fa nulla (instantgram, viber, ecc)

8) con il bluetooth posso inviare quello che voglio?

pare sia tutto :)

scusate se sono stato lungo ma preferisco essere preciso.

Grazie mille.

In due sole parole : NON COMPRARLO. E ti elenco i perchè :

-> con tutto l'uso che ne vuoi fare quotidianamente, devi girare con una batteria da auto in tasca perchè si scarica di brutto, ma di brutto davvero. Non arrivi assolutamente a metà pomeriggio. Tieni conto che il display è grande e quindi consuma parecchio

-> mail e contenuti : la gestione è molto buona, anche i raggruppamenti. Se ricevi 10 mail per una stessa cosa, te le raggruppa e questo è bene. Gli allegati NON PUOI salvarli.

-> Whatsapp : non si ricevono le notifiche. Devi aprirlo ogni volta se vuoi vedere se ti hanno cercato (peggio di così non si può) e non si può telefonare.

ma anche quando passi vicino a dei cavalcavia e sei su SS ti dice di andare dritto sull'autostrada

-> chiamare : funziona bene.

-> connessione internet : spesso si blocca dicendoti di riprovare più tardi e non c'è verso di farlo più andare. Bisogna spegenrlo e riaccebderlo. In questa situaizone spesso non funziona neanche spegnere la parte radio mttendolo in modalità aereo.

-> scaricare giochi e app : lo store è ultracarente. Lo dicono i numeri...

-> foto e video : vengono buoni ma non sono eccelsi come Nokia vuole far credere. E' risaputo che i primi filmati pubblicitari Nokia li ha fatti con telecamere professionali spacciandoli per fatti col cellulare ahahahah

-> resistenza agli urti : molto buona. Provato direttamente più volte con un paio di cadute da circa 1 metro e mezzo (ovviamente involontarie). Il display è davvero antigraffio.

-> la radio fm non ci sarà mai perchè è un pezzo di hardware da inserire e non modificheranno di sicuro tutta la sk madre interna per una simile modifica

-> l bluetooth è aperto finalmente e puoi fare quello che vuoi.

A te la scelta. Io ti ho fatto un elenco di cose che capitano non solo a me ma a moltissimi apparecchi. Dopo questo mio post aspettati di tutto contro di me e le cose che ho scritto ma questa è la realtà. D'altronde, se leggi questo forum come dici, noterai che le lamentele sono assolutamente all'ordine del giorno.

Buona decisione :confused:

Link to comment
Condividi su altri siti

In due sole parole : NON COMPRARLO. E ti elenco i perchè :

-> con tutto l'uso che ne vuoi fare quotidianamente, devi girare con una batteria da auto in tasca perchè si scarica di brutto, ma di brutto davvero. Non arrivi assolutamente a metà pomeriggio. Tieni conto che il display è grande e quindi consuma parecchio

-> mail e contenuti : la gestione è molto buona, anche i raggruppamenti. Se ricevi 10 mail per una stessa cosa, te le raggruppa e questo è bene. Gli allegati NON PUOI salvarli.

-> Whatsapp : non si ricevono le notifiche. Devi aprirlo ogni volta se vuoi vedere se ti hanno cercato (peggio di così non si può) e non si può telefonare.

ma anche quando passi vicino a dei cavalcavia e sei su SS ti dice di andare dritto sull'autostrada

-> chiamare : funziona bene.

-> connessione internet : spesso si blocca dicendoti di riprovare più tardi e non c'è verso di farlo più andare. Bisogna spegenrlo e riaccebderlo. In questa situaizone spesso non funziona neanche spegnere la parte radio mttendolo in modalità aereo.

-> scaricare giochi e app : lo store è ultracarente. Lo dicono i numeri...

-> foto e video : vengono buoni ma non sono eccelsi come Nokia vuole far credere. E' risaputo che i primi filmati pubblicitari Nokia li ha fatti con telecamere professionali spacciandoli per fatti col cellulare ahahahah

-> resistenza agli urti : molto buona. Provato direttamente più volte con un paio di cadute da circa 1 metro e mezzo (ovviamente involontarie). Il display è davvero antigraffio.

-> la radio fm non ci sarà mai perchè è un pezzo di hardware da inserire e non modificheranno di sicuro tutta la sk madre interna per una simile modifica

-> l bluetooth è aperto finalmente e puoi fare quello che vuoi.

A te la scelta. Io ti ho fatto un elenco di cose che capitano non solo a me ma a moltissimi apparecchi. Dopo questo mio post aspettati di tutto contro di me e le cose che ho scritto ma questa è la realtà. D'altronde, se leggi questo forum come dici, noterai che le lamentele sono assolutamente all'ordine del giorno.

Buona decisione :confused:

per il fatto della batteria non credo ci siano telefoni che mi facciano fare quello che voglio e arrivare a fine giornata, perciò sono attrezzato :)

la cosa che mi frena di piu nell'acquisto sono gli allegati mail, i pdf e magari lo store.

Io al momento ho il dubbio fra il lumia 920 e l's3. Con un imminente s4 in arrivo però.

Iphone non ne comprerò mai :)

Ma se tipo, mi arriva una mail con un allegato di word, e dopo ho il telefono in modalità areo, posso inviare tale allegato via bluetooth?

pare invece che la componentistica hardware della radio fm sia gia nel cellulare.

Davvero whats app funziona solo quando è aperto e non in background?

Una cosa che io mi chiedo, è perche nokia deve fare passi indietro??? Su symbian moltissime cose sono scontate, e qui non ci sono, mentre altri O.S. c'hanno messo diverso tempo ad implementarle, perche?

Link to comment
Condividi su altri siti

per il fatto della batteria non credo ci siano telefoni che mi facciano fare quello che voglio e arrivare a fine giornata, perciò sono attrezzato :)

la cosa che mi frena di piu nell'acquisto sono gli allegati mail, i pdf e magari lo store.

Io al momento ho il dubbio fra il lumia 920 e l's3. Con un imminente s4 in arrivo però.

Iphone non ne comprerò mai :)

Ma se tipo, mi arriva una mail con un allegato di word, e dopo ho il telefono in modalità areo, posso inviare tale allegato via bluetooth?

pare invece che la componentistica hardware della radio fm sia gia nel cellulare.

Davvero whats app funziona solo quando è aperto e non in background?

Una cosa che io mi chiedo, è perche nokia deve fare passi indietro??? Su symbian moltissime cose sono scontate, e qui non ci sono, mentre altri O.S. c'hanno messo diverso tempo ad implementarle, perche?

Attrezzato come per la batteria? Scusa ma ci fosse almeno la possibilità di cambiarla...devi sempre girare con un cavetto e una fonte di alimentazione appresso. Un iphone 4 (che ho dato a mia figlia perchè non lo volevo più che mi aveva stufato per tutte le sue limitazioni e poi sono caduto dalla padella alla brace) ti dura invece eccome tutta la giornata lavorativa. Te lo dico io che l'ho usato per 2 anni.

Sull' uso del bluetooth per trasmettere allegati non saprei dirti, dovrei fare una prova ma credo non sia possibile perchè non lo puoi salvare. Se tu potessi salvarlo invece, ne faresti dopo quello che vuoi. (parlo però al condizionale perchè ripeto che non ho fatto tale prova)

Whatsapp è stata ddirittura tolta e rimessa un paio di volte dallo store proprio per migliorarla ma non ci sono riusciti. Quindi : nessuna telefonata e le notifiche, ribadisco, arrivano quando ne hanno voglia.

Se lo usi spesso, davvero non fa per te.

Quanto alla radio fm, non so se c'è. Se c'è e non l'hanno abilitata sono davvero cretini

Link to comment
Condividi su altri siti

Attrezzato come per la batteria? Scusa ma ci fosse almeno la possibilità di cambiarla...devi sempre girare con un cavetto e una fonte di alimentazione appresso. Un iphone 4 (che ho dato a mia figlia perchè non lo volevo più che mi aveva stufato per tutte le sue limitazioni e poi sono caduto dalla padella alla brace) ti dura invece eccome tutta la giornata lavorativa. Te lo dico io che l'ho usato per 2 anni.

Sull' uso del bluetooth per trasmettere allegati non saprei dirti, dovrei fare una prova ma credo non sia possibile perchè non lo puoi salvare. Se tu potessi salvarlo invece, ne faresti dopo quello che vuoi. (parlo però al condizionale perchè ripeto che non ho fatto tale prova)

Whatsapp è stata ddirittura tolta e rimessa un paio di volte dallo store proprio per migliorarla ma non ci sono riusciti. Quindi : nessuna telefonata e le notifiche, ribadisco, arrivano quando ne hanno voglia.

Se lo usi spesso, davvero non fa per te.

Quanto alla radio fm, non so se c'è. Se c'è e non l'hanno abilitata sono davvero cretini

tu ora che telefono hai?

per la batteria ho il caricabatterie da viaggio, quindi se si scarica lo ricarico dove mi trovo.

Se sono in giro per diversi giorni, ho dei pannelli solari di ottima qualità per ogni evenienza. (usati raramente per caricare il telefono)

Link to comment
Condividi su altri siti

-> mail e contenuti : la gestione è molto buona, anche i raggruppamenti. Se ricevi 10 mail per una stessa cosa, te le raggruppa e questo è bene. Gli allegati NON PUOI salvarli.

Sii più preciso. Alcuni possono essere salvati ed altri no.

-> Whatsapp : non si ricevono le notifiche. Devi aprirlo ogni volta se vuoi vedere se ti hanno cercato (peggio di così non si può) e non si può telefonare.

Nessuna versione di Whatsapp in nessun O.S. permette di chiamare tramite l'app stessa. Le notifiche, invece, ad alcuni arrivano puntuali e ad altri no.

-> la radio fm non ci sarà mai perchè è un pezzo di hardware da inserire e non modificheranno di sicuro tutta la sk madre interna per una simile modifica

Non faranno delle modifiche hardware, significherebbe ritirare tutti i lumia dal mercato.

Date una lettura qui però mi raccomando, è solo un rumor, nulla di confermato http://www.windowsteca.net/2012/12/rumors-microsoft-potrebbe-ripristinare-il-supporto-alla-radio-fm-su-windows-phone-8/

la cosa che mi frena di piu nell'acquisto sono gli allegati mail, i pdf e magari lo store.

Si, la gestione dei pdf fa pietà, ma potresti tamponare la cosa caricandoli su skydrive e inviandoli tramite un link di collegamento.

Per lo store ti ha risposto mgaproduction, i numeri son quelli.

Ma se tipo, mi arriva una mail con un allegato di word, e dopo ho il telefono in modalità areo, posso inviare tale allegato via bluetooth?

Si, la condivisione dei file bluetooth è disponibile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Whatsapp è stata ddirittura tolta e rimessa un paio di volte dallo store proprio per migliorarla ma non ci sono riusciti. Quindi : nessuna telefonata e le notifiche, ribadisco, arrivano quando ne hanno voglia.

Se lo usi spesso, davvero non fa per te.

Su whatsapp devi aver preso la versione sfortunata perchè a me funziona benissimo, mi arrivano le notifiche quando devono arrivare anche col lock screen attivato.

Poi che l'app in sè sia inferiore alle controparti iOS e android è risaputo.

Con whatsapp non si può chiamare, stop, non è questione di windows o che altro.

Modificato da threnino
Link to comment
Condividi su altri siti

Attrezzato come per la batteria? Scusa ma ci fosse almeno la possibilità di cambiarla...devi sempre girare con un cavetto e una fonte di alimentazione appresso. Un iphone 4 (che ho dato a mia figlia perchè non lo volevo più che mi aveva stufato per tutte le sue limitazioni e poi sono caduto dalla padella alla brace) ti dura invece eccome tutta la giornata lavorativa. Te lo dico io che l'ho usato per 2 anni.

Sull' uso del bluetooth per trasmettere allegati non saprei dirti, dovrei fare una prova ma credo non sia possibile perchè non lo puoi salvare. Se tu potessi salvarlo invece, ne faresti dopo quello che vuoi. (parlo però al condizionale perchè ripeto che non ho fatto tale prova)

Whatsapp è stata ddirittura tolta e rimessa un paio di volte dallo store proprio per migliorarla ma non ci sono riusciti. Quindi : nessuna telefonata e le notifiche, ribadisco, arrivano quando ne hanno voglia.

Se lo usi spesso, davvero non fa per te.

Quanto alla radio fm, non so se c'è. Se c'è e non l'hanno abilitata sono davvero cretini

risposta che dovrebbe far capire tutto.Ma tra un po arriveranno i lumiani.Gia'ieri il buon riccardo si è tirato fuori perché stufo.E mi sto stufando anche io.Il forum parla da solo.

Su whatsapp devi aver preso la versione sfortunata perchè a me funziona benissimo, mi arrivano le notifiche quando devono arrivare anche col lock screen attivato.

Poi che l'app in sè sia inferiore alle controparti iOS e android è risaputo.

Con whatsapp non si può chiamare, stop, non è questione di windows o che altro.

A me non funzionava.Poi la tolsero per reinserirla non funzionante come prima.Nessuno può usare whatsapp per telefonare ma con gli altri os c e un fetente di tasto per chiamare direttamente il contatto.Qui non c e nemmeno quello.E'implementato male.Notifiche semiinesistenti

Modificato da Barbis75
messaggi uniti
Link to comment
Condividi su altri siti

@RFSNK posso chiederti perchè iphone non lo compreresti mai? È questione di prezzo, antipatia o qualcos altro? Te lo chiedo perchè WP e iOS sono "filosoficamente" simili, nel senso che si ricolgono ad un utenza che fa della semplicità, stabilità e fluidità le proprie prerogative, sacrificando molto la personalizzazione e il file exploring tipici di un computer o di un OS mobile piú aperto (vedi Android e Symbian). Per alcuni questa è una differenza in negativo, per altri, tipo me, no.

Link to comment
Condividi su altri siti

Vedo gente che spara idiozie in un modo assurdo... Compralo, non te ne pentirai assolutissimamente! Gente che si lamenta la vedi OVUNQUE, O-V-U-N-Q-U-E!!! Vai su qualche forum di samsung o iphone e vedi la gente come si lamenta.... si lamentano pure per gli update che fa facebook o youtube , figurati!! la gente è brava a parlare e lamentarsi.. vai te personalmente e prova il telefono.. fatti un idea TUA perchè la gente può dire quel che vuole. :)

P.s. : Lo uso sempre in wi-fi e se non è wi-fi è con la rete.... e mi arriva sempre fino a sera con un uso frequente... e non pensate che samsung e/o iphone arrivino meglio! :D

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto quanto detto da mancae90.

Anche io non ho problemi con le notifiche di whatsapp, la navigazione e tutto il resto. In più il mio terminale è molto compatto e non scricchiola.

Chiedo a tutti una cortesia, non sarebbe male formulare correttamente il proprio pensiero, quando parlate del terminale state parlando del vostro e della vostra esperienza.

Per come alcuni di voi hanno scritto sembra che tutti i terminali si comportano allo stesso modo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Tu sei il primo che l ha portato in assistenza.O almeno cosi hai scritto.Quindi sei il primo che spara idiozie.Zitto o quantomeno parla di te..

E cosa c'entra? appunto dovrei essere io a dire "che schifo di telefono" ma siccome SONO OBIETTIVO dico le cose come stanno.. l'ho portato in assistenza non per problemi suoi ma perchè l'avevano assemblato male...(e capita... anzi quello dove l'ho portato mi disse che era il primo in tutta messina ad arrivare in assistenza!) quindi.. Il telefono mi piace e continua a piacermi e non lo cambierei mai..

non trovo il punto per questa tua risposta nonsense.

E bravo And88... parlano per tutti .... lo Smartphone per me è una cosa personale.. non a tutti piace lo stesso e non tutti hanno gli stessi bisogni...

Ed io parlo SEMPRE per me.. sei tu che parli per gli altri dettando legge....

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo ci sono in questo forum persone che ormai sono qui solo per fare pubblicità anti-WindowsPhone. Non hanno il telefono, non lo hanno più o stanno per disfarsersene. Ma rimangono qui perchè si sentono in dovere di avvertire il mondo intero che a loro il telefono non è piaciuto.

Per carità, ognuno è libero di esprimere la propria opinione. Ma è anche giusto che si sappia essere obiettivi.

Qua ognuno può solo (cercare di) dire quello che è il suo giudizio. E questo sarà sempre limitato, perchè ogni persona è a se, ha delle esigenze specifiche diverse da quelle di ogni altro, ha delle preferenze specifiche, etc etc. E forse è anche scorretto dire: NON COMPRARLO. Come può essere fuorviante dire: COMPRALO.

Non stare a sentire chi ti dice che la batteria si scarica più rapidamente di altri perchè non è vero, arriva tranquillamente a fine giornata a meno che non ci smanetti come un pazzo; non stare a sentire chi ti dice che il browser si impalla perchè questo non accade, mai; che la componente hardware radio non c'è, perchè c'è. La gestione delle mail e dei contatti è superba.

E' altrettanto da dirsi però che alcuni terminali sono gravati da fastidiosi riavvii e blocchi. Leggendo il forum straniero WPcentral, sembrerebbe che il problema dei riavvii sia da imputarsi ad un difetto hardware dei primi Lumia prodotti oppure ad una particolare ROM installata. Il problema interessa anche altri windows phone, non solo il lumia 920 (HTC 8X etc).

Piu' passa il tempo meno la gente si lamenta, e in questo forum gli utenti che lo hanno acquistato da poco non se ne lamentano..questo potrebbe far pensare ad un problema hardware dei primi device, poi fixato...boh.

In ogni caso è vero quanto dice GuidolaMacchina. Vai e provalo. Vedi se ti piace. Io non comprerei mai Iphone. Ho provato l' S3 per una settimana prima di questo, e non mi è piaciuto. Sinceramente trovo che il Lumia 920 sia altrettanto potente e rapido dell' S3, che le mail siano gestite meglio, i contatti pure. Vero, ancora il market non è paragonabile, ma sta crescendo davvero a vista d' occhio. Non è assolutamente vero che il sistema operativo è anni dietro. Per me è una spanna avanti anzi, il migliore SO attualmente disponibile...e credimi lo uso tutto il giorno per lavoro, non sto a casa a giocare.

Non ti fare fuorviare, nè in negativo nè in positivo.

Modificato da Eraser1977
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Per guido:io non detto nessuna legge e non menziono la gente.Ho espresso il mio parere e tu te ne esci con la gente parla la gente fa.Si la gente parla lamentando l evidenza che molti negano.Il primo che ha avuto problemi d'assemblaggio non è certo il tuo.A me ha avuto lo stesso problema e molti sul forum lamentano sta cosa.Cavolo poi in tutta messina c'e'solo un centro assistenza.Bene.Ma resta il fatto che ilntuo per un problema o un altro è in assistenza.Come quello di molti.Contento tu..

Modificato da il rivale
Link to comment
Condividi su altri siti

Per guido:io non detto nessuna legge e non menziono la gente.Ho espresso il mio parere e tu te ne esci con la gente parla la gente fa.Si la gente parla lamentando l evidenza che molti negano.Il primo che ha avuto problemi d'assemblaggio non è certo il tuo.A me ha avuto lo stesso problema e molti sul forum lamentano sta cosa.Cavolo poi in tutta messina c'e'solo un centro assistenza.Bene.Ma resta il fatto che ilntuo per un problema o un altro è in assistenza.Come quello di molti.Contento tu..

Allora comprati un iphone ed un samsung e vai a lamentarti da altre parti perchè succede con QUALSIASI cosa che abbia un software ed un hardware e per questo esistono i CENTRI ASSISTENZA, fattene una ragione, non è solo Nokia, Tutti. (anzi, Nokia ne ha molti di meno in confronto a samsung e iphone.. che vanno sempre in assistenza come niente fosse, vedere i samsung che muoiono senza una ragione e vari bug.)

P.s. Peppe, no, non si può.

Modificato da GuidolaMacchina
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy