Jump to content
Nokioteca Forum

Questioni Di Impostazioni


Noobody
 Share

Recommended Posts

Ciao gente, ho comprato una settima fa circa un 808 ed oggi mi sta dando un problema abbastanza grave.

In pratica se accedo alle impostazioni si apre la schermata e poi si richiude da sola! Allora, visto che non posso tuttora accedere alle impostazioni, ho digitato sulla tastiera *#7370# per ripristinare il telefono alle impostazioni iniziali ( previo backup delle immagini/video, unici dati messi nel telefono). Ma succede la stessa cosa, solo che invece di chiudersi si apre Nokia Mappe (?) per poi richiudersi.

L'unica cosa che posso dirvi è che ancora non ha una sim, non l'ho proprio inserita, e finora, quindi, ho usato il wi-fi in modalità offline (perfettamente funzionante).

Ho tentato a fare un giro per vedere se ci sono stati problemi del genere ma non ho trovato nulla se non l'Hard Reset (che, poi, non ho capito bene come si fa)..

C'è qualche anima pia che saprebbe cosa fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

l'hard reset è proprio quello che hai fatto tu (*#7370#) comunque io ti consiglio di ritentare,,,, magari prova anche il soft reset che si fa digitando *#7780# e se proprio non funziona allora collega il telefono su nokia suite, vai su "aggiornamenti" e fai "reinstalla software nel dispositivo"

Link to comment
Condividi su altri siti

Nono, ancora nulla, ma non ho trovato nessun "reinstalla software" in nokia suite...

Che poi ha solo questo fatto di non farmi accedere alle impostazioni, per il resto va benissimo! Comunque grazie lo stesso, riprovo ancora una volta!

Edit: trovato, sto reinstallando il software...

Modificato da Noobody
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, prima di tutto, non ci sono risultati positivi, però ho trovato qualcosa che forse può essere utile.

Scansionando il telefono con l'antivirus che è già preinstallato ci sono due file che non si possono scansionare "mwconfig" e "mwconfig-vga". Ora io penso che siano danneggiati e sono i responsabili di quello che mi accade. In più ho notato che certe volte riesco ad entrare in una scheda, quando vado su impostazioni, ma subito si blocca e ritorna al menù.

Modificato da Noobody
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, prima di tutto, non ci sono risultati positivi, però ho trovato qualcosa che forse può essere utile.

Scansionando il telefono con l'antivirus che è già preinstallato ci sono due file che non si possono scansionare "mwconfig" e "mwconfig-vga". Ora io penso che siano danneggiati e sono i responsabili di quello che mi accade. In più ho notato che certe volte riesco ad entrare in una scheda, quando vado su impostazioni, ma subito si blocca e ritorna al menù.

ma hai provato a reinstallare il software ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, a questo punto non vedo altre soluzioni. Però considera che il cellulare ha una settimana di vita, io proverei anche la sostituzione in garanzia.

Beh, se la sostituzione è istantanea, perchè no...ma se bisogna attendere anche solo qualche giorno e restare quindi senza telefonino, preferisco risolvere da me in quindici minuti di orologio...

Link to comment
Condividi su altri siti

Tentar non nuoce, il cellulare è tuo e puoi fare tutto quello che vuoi. La procedura di flashing, come ben sai, comporta rischio e soprattutto invalida la garanzia. Io, al posto tuo, proverei la sostituzione come prima cosa.

Ma quale rischio???

il flashing attuale anche se non andato buon fine, ti da sempre e dico sempre la possibilita' di ripristinare il cell.

La teoria secondo la quale c'è il rischio di brikkare definitivamente il terminale, mi trova in totale disaccordo...

Sapete in questi giorni quante volte ho briccato il cell provando a flashare (o meglio tentando un downgrade) con cfw e firmware precedenti a quello attualmente installato sul mio???...almeno una decina di volte...Cosa succede in quei casi??? Il telefono prova ad accendersi ma dopo il primo tentativo di boot, il terminale si resetta nuovamente e va in loop la procedura...cioe' il cell. tenta sempre di accendersi ma con esito negativo..A quel punto, togli la batteria e riprovi a flashare in maniera corretta (cioè con il firmware o cfw giusto)ed il cell risuscita...E' da quando avevo un n96 che non brikko totalmente un terminale (e anche in quel caso portandolo in assistenza, è rinato e nessuno mi ha fatto storie per la garanzia)..Da n8 in poi, flasho continuamente i terminali e ripeto, anche se un tentativo dovesse andare male, basta avere un po' di sangue freddo e ripetere la procedura correttamente.

Modificato da tony4977
Link to comment
Condividi su altri siti

Domani credo proprio di portare il telefono al centro nokia, vedo la situazione e se devo proprio lo faccio sostituire, perchè poi io sono in una situazione che mi fa avere due telefoni. Quindi manderò l'808 e mi resterà quello che ho adesso. Potrei anche provare a flashare con Phoenix ma sarebbe la prima volta e non vorrei rischiare :/

Grazie di tutto, raga!

Link to comment
Condividi su altri siti

concordo con furio, il cell è tuo e fai quello che vuoi, ma a mio avviso mantieni anche stavolta sangue freddo ma in questo senso: portalo in assistenza e attendi con calma, visto che puoi contare anche su un cell di scorta. Ma perché tutti si dimenticano che ci sono due anni (ben 730 giorni) di garanzia totale su ogni prodotto nuovo? Qualcosa non va? Bene, il disturbo di portarlo sarà anche tuo, ma i problemi devono assolutamente risolverli loro! Comunque ripeto, è un consiglio e un parere, non mi permetto di insegnare niente a nessuno! Buon anno a tutti :) :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy