Jump to content
Nokioteca Forum

Tethering Da Lumia 920 (No Brand)


Soby
 Share

Recommended Posts

no, non c'è l ho

edit:

ragazzi secondo voi se metto il software n 1232.5951.1249.1013 appena uscito, potrei risolvere questo problema ???

edit:

risolto...

col software 1232.5951.1249.1013 l'internet condiviso funziona benissimo :)

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho appena riscontrato lo stesso problema. Facciamo un pò di chiarezza.

Per vodafone esistono tre punti d'accesso:

1-web.omnitel.it (condivisione della connessione tramite teth.)

2-mobile.vodafone.it (apn navigazione di tutti gli smartphone NON iphone e blackberry)

3-wap.omnitel.it (per tutti i restanti telefoni, più vecchiotti)

Il 2 è incluso in tutte le promozioni. E' possibile sfruttarlo per la connessione di un pc o di un tablet con appositi programmi (del tipo il famosissimo JoikuSpot per symbian) che permettono di scegliere QUALI apn utilizzare.

Il 1 costa 4 euro a connessione.

Il Lumia 920 non permette la selezione dell'APN, e questa è una gran caz......!

Ho sempre utilizzato il tethering con tutti i precedenti nokia (N97, N900 ed E7) ed ho sempre utilizzato il 2!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ci siamo capiti.

Dall'app punto di accesso io posso sì selezionare il punto di accesso mobile.vodafone.it....ma quando vado ad attivare internet condiviso, lui va in automatico sul punto web.omnitel.it, cioé quello non compreso in offerta, senza alcuna possibilità di cambiarlo.

O almeno per me, con 920 no brand con serie finale del firmare 1001, preso ieri.

Se flasho, non perdo la garanzia?

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi è uscito l'aggiornamento "punti d'accesso". Nonostante sia la dicitura sotto al nome app, si l'articolo su Windowsteca dicano che è possibile modificare le impostazioni per "condivisione internet", io non ho nessun potere su di esso.

Dico ciò per capire se sono un caso isolato, ovviamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

allora chiama la vodafone.Anche io sono vodafone ma la condivisione funziona tranquillamente perche posso usare tutti i punti d'accesso.

Quale promozione hai? Io zero limits smart. Chiamo subito.

Ho appena chiamato Vodafone. Il mio piano tariffario non permette di utilizzare gratuitamente il punto web.omnitel.it. O pago 4 euro ogni volta, o non faccio tethering, o cambio gestore, oppure aspetto qualche aggiornamento che mi permetta di selezionare quale APN usare per il TH.

Modificato da nello89
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Impostazioni-punto di accesso-aggiungi

Io ho una sim Vodafone ed il tethering va benissimo. Probabilmente perchè io come punto d'accesso ho web.vodafone.it e non passo dal wap.

Confermo quanto detto da te dave.

Io uso il WAP e non Mobile Internet (web.omnitel) :)

Ho poi risolto :D

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

salve,ho letto la discussione che risale ad un pò di tempo fà e mi ha aiutato anche se non completamente a risolvere il mio problema,che vi spiego:

ho acquistato un nokia lumia 920 ed ho attivato la vodafone special.

ho attivato internet condiviso per navigare con il mio samsung tab 2 in tethering e mi hanno ciucciato 4 euro!.

da alcune ricerche in internet ho letto che ciò è dovuto ad un diverso apn,a voi voglio appunto chiedere come posso fare per utilizzare il mio nokia lumia 920 come modem quando mi collego in wi-fi con il mio tablet senza pagare ogni giorno 4 euro?.

se esiste una procedura di configurazione dell'apn,potreste darmi il link o scrivermela passo dopo passo?.non sono molto pratico e sono nuovo nei forum, spero che possiate darmi una mano perchè siete sicuramente più esperti di me.

grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

ps attraverso l'app "punto di accesso" ho creato un nuovo punto apn con mobile.vodafone.it ho provato ad effettuare il tethering,ha funzionato ma mi hanno scalato altri 4 euro!!!.

stamattina chiederò il rimborso ma mi serve davvero come diavolo fare altrimenti di questo passo due giorni e sono senza credito :sad::doh::incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

ps attraverso l'app "punto di accesso" ho creato un nuovo punto apn con mobile.vodafone.it ho provato ad effettuare il tethering,ha funzionato ma mi hanno scalato altri 4 euro!!!.

stamattina chiederò il rimborso ma mi serve davvero come diavolo fare altrimenti di questo passo due giorni e sono senza credito :sad::doh::incazzato:

Hai selezionato l'apn, dopo averlo inserito? Io ho fatto così e ha sempre funzionato senza problemi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto per evitare ulteriori perdite di money vai sul sito della vodafone e disabilitati la navigazione "internet da pc" così non si connetterà, neanche volendo, agli apn web ma solo a quelli wap o mobile.

Poi fai tutte le prove che vuoi finché non riesci :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi posto la mia esperienza. Lumia 920, nobrand. Ero cliente Vodafone, con la zero limits Smart, o qualcosa del genere. Il tethering mi veniva a costare 4euro alla prima connessione giornaliera perché il cellulare, in automatico, andava ad agganciarsi all'apn WEB.OMNITEL.IT (a prescindere dall'aver attivato le impostazioni di default Vodafone dal menu "punto di accesso" o di averle create a mano). Allorché, onde evitare inutili spese, ho fatto bloccare l'apn da un operatore del 190 (ecco la causa del non avvio di "internet condiviso").

Sono poi passato a Tim, con la Young XL. Nessun problema. Ma da mercoledì ritornerò in Vodafone (la copertura H+ di Tim è scandalosa) e mi è stato detto che non viene più fatta distinzione di costo tra i vari apn (riferendomi alla promozione Vodafone special). Controllate dunque, tramite operatore o dai vari siti fai da te dei gestori, che gli apn siano attivi e che le impostazioni di "punto di accesso" siano regolari.

Spero di esser stato d'aiuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Della Vofafone special se ne parla specificamente qui: http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/238216-vodafone-tim-special/

Non so con chi tu abbia parlato, ma a proposito degli apn, la limitazione è sempre quella: La vodafone mette a disposizione o l'uno (wap) o l'altro (web). Mai entrambi contemporaneamente ;)

Inoltre, dal sito della Vodafone, riporto:

Internet incluso include il traffico dati generato da applicazioni VoIP e da applicazioni peer to peer o file sharing

.

quindi, prima di aderire, ti consiglio di informarti bene. :)

Qui anche quanto riportato sulla pagine facebook, a proposito di connessioni per utilizzo come modem del telefono: http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/238216-vodafone-tim-special/?p=2078043

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, ma la copertura Vodafone è impareggiabile. Oltretutto Vodafone è l'unica ad aver portato il 4g nella mia città (Catania).

Sono appena tornato da un viaggio in Salento. Con Tim ero perennemente in edge, la batteria durava niente perché il cell tentava di agganciarsi a quei sporadici punti in H+. I miei amici con Vodafone, invece, nessun problema. Mi son rotto, onestamente. Preferisco dunque, alla luce di quel che tu mi hai detto, non poter usare gratuitamente il tethering, piuttosto che non poter navigare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono intervenuta semplicemente perchè ti hanno dato un'informazione sbagliata. :)

la scelta dell'operatore è personale e basata a seconda delle esigenze che si hanno. Ed è giusto che sia così ;)

Per un certo periodo sono stata "costretta" ad avere Vodafone, ma era limitata e carissima. Però mi consentiva di avere una connessione quasi continua e quasi in ogni luogo.

Poi è arrivata la concorrenza, tra copertura/ricezione e tariffe più umane e l'ho lasciata senza rimpianti :D

Sul 4g, puoi anche aver ragione, ma ricordo che è un servizio che si paga (e non poco).

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy