Jump to content
Nokioteca Forum

Aiuto La Posta


ninnone
 Share

Recommended Posts

scusa forse sono io che non ho capito..........se per esempio la ricevo sul pc esce anche sul telefono, giusto?.........se ad esempio la cancello su pc automaticamente quando mi connetto col cellulare la trovo cestinata anche li perchè sono sincronizzati.

E la stessa cosa accade se le stesse operazioni le faccio prima sul telefono!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa forse sono io che non ho capito..........se per esempio la ricevo sul pc esce anche sul telefono, giusto?.........se ad esempio la cancello su pc automaticamente quando mi connetto col cellulare la trovo cestinata anche li perchè sono sincronizzati.

E la stessa cosa accade se le stesse operazioni le faccio prima sul telefono!!!

E' la stessa cosa che ho spiegato prima :mumble: Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate tutti allora,mi arriva una mail sul telefono e la apro perfettamente ci siamo?torno a casa apro Windows mail riapro tranquillamente lo stesso messaggio già letto in precedenza con il telefono poi senza cancellare nulla su Windows mail ricontrollo la posta sul telefono e magicamente quel messaggio non esiste più

Link to comment
Condividi su altri siti

Probabilmente hai impostato l'account di posta in Windows Mail con POP3, come già ti è stat odetto più sopra.

In questo modo il Windows Mail scarica la posta sul PC e la rimuove dal server percui non potrai più accedere alle mail se non dal PC con le quali le hai scaricate.

Quale provider usi per le mail?

Link to comment
Condividi su altri siti

Probabilmente hai impostato l'account di posta in Windows Mail con POP3, come già ti è stat odetto più sopra.

In questo modo il Windows Mail scarica la posta sul PC e la rimuove dal server percui non potrai più accedere alle mail se non dal PC con le quali le hai scaricate.

Quale provider usi per le mail?

Però io le apro prima con il telefono e dopo con il pc perché le cancella dal telefono
Link to comment
Condividi su altri siti

Perché il telefono le imposta automaticamente in IMAP, e quindi non le scarica ma le "visualizza" solamente, invece nel PC le scarichi e quindi non saranno più presenti nel server.

Se vuoi averle disponibili in entrambi i terminali devi impostare il server come IMAP anche sul PC. Occhio però che alcune mail hanno spazio di archiviazione sul server piuttosto limitato (Tiscali prima aveva solo 10mb a disposizione, non so ora)

Link to comment
Condividi su altri siti

Perché il telefono le imposta automaticamente in IMAP, e quindi non le scarica ma le "visualizza" solamente, invece nel PC le scarichi e quindi non saranno più presenti nel server.

Se vuoi averle disponibili in entrambi i terminali devi impostare il server come IMAP anche sul PC. Occhio però che alcune mail hanno spazio di archiviazione sul server piuttosto limitato (Tiscali prima aveva solo 10mb a disposizione, non so ora)

Ma mica vengono cancellate, lui le legge solamente :confused:
Link to comment
Condividi su altri siti

Se sul PC accede alla sua casella mail via POP3, i messaggi vengono scaricati sul PC ed eliminati dal server.

Se il provider non mette a disposizione un server IMAP o se vi sono delle limitazioni legate all'uso del server IMAP,l 'alternativa più semplice (basta mettere uno spunto nelle opzioni di Windows Mail) potrebbe attivare l'opzione che consente di lasciare una copia del messaggio sul server, oppure c'è un'altra possibilità leggermente più complessa in fase di configurazione che sfrutta una casella Outlook.com/Hotmail, ma che ti permette di avere la posta in IMAP, le notifiche push (se servono) e tutti i vantaggi di Outlook.com/Hotmail

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma mica vengono cancellate, lui le legge solamente :confused:

Se la posta è impostata con server pop3 allora le mail vengono scaricate nel pc, per questo poi non le ritrova sul telefono.

Evidentemente su iOS le salvava in locale, magari in una sorta di cache (non è detto che dopo un limite di tempo o di spazio non vengano cmq cancellate).

Link to comment
Condividi su altri siti

Quello non l'avevo considerato.

Direi che ormai è chiaro il problema di ninnone.

Sto facendo un test per vedere se si può fare qualcosa per modificare il comportamento sul telefono.

[edit] nulla, non si può modificare quel comportamento.

Non serve modificare il comportamento del telefono, ma è meglio modificare il comportamento del computer!

E' decisamente meglio utilizzare il protocollo IMAP, basta cambiare le impostazioni di Windows Mail, questi sono i parametri di Tiscali:

Posta elettronica - ricezione dei messaggi

Posta in arrivo IMAP imap.tiscali.it

Porta IMAP 143

Porta IMAP con SSL 993

POP/IMAP Account userid@tiscali.it

Posta elettronica - invio dei messaggi

Posta in uscita (SMTP) smtp.tiscali.it

Porta SMTP 25

Porta SMTP con SSL(*) 465

SMTP account userid@tiscali.it

Autenticazione SMTP abilitata

Di Fastweb invece non ho trovato i parametri del server IMAP, ma si può provare lasciando tutto invariato e cambiando solo il tipo di server da POP3 ad IMAP, se non va si può contattate l'assistenza Fastweb. In alternativa si potrebbe aggirare il problema impostando l'inoltro automatico delle mail di Fastweb ad una casella Outlook.com (ho usato un indirizzo gmail in questo modo per anni)

Sono inc....o lo sapevo che non dovevo comprarlo come è possibile

Il problema non è il telefono, ma è il PC!

E' quest'ultimo che fa qualcosa che non dovrebbe fare!

Modificato da leoniDAM
Link to comment
Condividi su altri siti

mi debbo correggere, sapete, sono in possesso del mio primo Windows Phone da soli 3 giorni e sinceramente il protocollo POP3 non è di certo una priorità su un cellulare; comunque ho appena visto che anche WP supporta il protocollo POP3 e dalla documentazione che ho trovato di default lascia una copia sul server (ma questo non l'ho testato quindi non so).

Questo non cambia però che è sempre preferibile usare il protocollo IMAP (o ancora meglio EAS quando disponibile).

Come ho detto prima comunque il problema non è Windows Phone, se le mail spariscono da Windows Phone (detta molto maccheronicamente) il problema è la configurazione del client sul PC!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy