Jump to content
Nokioteca Forum

Preso! Qualche Domanda, Please..


Eraser1977
 Share

Recommended Posts

Alla fine mi sono deciso e l' ho acquistato, presso centro Nokia.

In giornata stessa ho chiesto la sostituzione, non perchè il primo avesse qualcosa che non andava, ma perchè mi avevano dato un brand TIM, e la cosa non mi andava giù.

Vengo da un N900, che mi consentiva di fare tutto quel che mi serviva, seppur lentamente..confido in una pronta capacità di Microsoft e sviluppatori di portare a soluzione alcune mancanze, prima tra tutte l' inadeguatezza della capacità di lettura dei file .pdf.

Per qualche giorno eviterò di scaricare applicazioni, per monitorare in modo più adeguato la comparsa di eventuali reboot o freezing, di modo possa capire se la loro assenza o presenza sia imputabile al firmware o ad eventuali apps.

Avrei solo qualche domanda...

1) Connessione Internet: da impostazioni ho attivato sia la rete Wifi domestica che la rete cellulare (punto di accesso della wind). In presenza di ambedue attivate, quale viene utilizzata? E' possibile scegliere di utilizzare una piuttosto che l' altra? In tal caso come posso fare?

2) In che modo è possibile definire, relativamente alla schermata di blocco:

- foto Bing in modo che vari ogni giorno (se si può fare..mi da da ieri sempre la stessa);

- notifiche sulla schermata di blocco;

3) Come posso trasferire i miei contatti Google Gmail a Windows Live Mail? Ho provato il servizio TrueSwitch ma non funziona.

Grazie di cuore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Alla fine mi sono deciso e l' ho acquistato, presso centro Nokia.

In giornata stessa ho chiesto la sostituzione, non perchè il primo avesse qualcosa che non andava, ma perchè mi avevano dato un brand TIM, e la cosa non mi andava giù.

Vengo da un N900, che mi consentiva di fare tutto quel che mi serviva, seppur lentamente..confido in una pronta capacità di Microsoft e sviluppatori di portare a soluzione alcune mancanze, prima tra tutte l' inadeguatezza della capacità di lettura dei file .pdf.

Per qualche giorno eviterò di scaricare applicazioni, per monitorare in modo più adeguato la comparsa di eventuali reboot o freezing, di modo possa capire se la loro assenza o presenza sia imputabile al firmware o ad eventuali apps.

Avrei solo qualche domanda...

1) Connessione Internet: da impostazioni ho attivato sia la rete Wifi domestica che la rete cellulare (punto di accesso della wind). In presenza di ambedue attivate, quale viene utilizzata? E' possibile scegliere di utilizzare una piuttosto che l' altra? In tal caso come posso fare?

2) In che modo è possibile definire, relativamente alla schermata di blocco:

- foto Bing in modo che vari ogni giorno (se si può fare..mi da da ieri sempre la stessa);

- notifiche sulla schermata di blocco;

3) Come posso trasferire i miei contatti Google Gmail a Windows Live Mail? Ho provato il servizio TrueSwitch ma non funziona.

Grazie di cuore.

1- Se sono entrambe attive il telefono utilizza il Wifi, lasciando comunque la rete dati accesa, che sarà utilizzata quando lo schermo è in standby (in questo caso per risparmiare batteria il wifi si scollega).

2- Non ho windows Phone 8, ma sono fermo al 7.5, tuttavia se vai nelle impostazioni-->schermata di blocco (o blocco e sfondo) non ti dà la possibilità di selezionare le notifiche delle varie applicazioni che supportano questa feature (mail, sms e telefonate ci sono di default)?

La foto di Bing dovrebbe variare da sola circa ogni 24 ore.

3- Utilizzando solo Windows Live non so aiutarti, non dovrebbe essere complicato comunque, aspetta la risposta di qualcun altro ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

1) quando il cell è in blocca schermo usa la rete 3g, quando il cell non è in blocco schermo e il wifi è disponibile usa il wifi..se vuoi usare solo il wifi puoi disattivare reti dati da impostazioni, ma fin quando non sarà disponibile il nuovo firmware , quando il ell è in blocca schermo no nriceverai nulla.

2) le notifiche sono definite da che applicazioni vuoi che compaiono , in schermata di blocco. per le foto , non saprei in quanto non uso le foto da internet.

3) vai sul sito outlook.com fai login.

da li vai su persone , e aggiungi gmail come contatti

da quel momento outlook importerà tutti i contatti di gmail

A questo punto sul cell , non hai bisogno di aggiungere gmail come contatti i nquanto saranno già presenti con l'account di windows

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi.....

1) Ok, ora è mi è chiaro l' utilizzo delle connessioni, credevo ci fosse la possibilità di modificarle più rapidamente senza dover entrare in impostazioni. Ma per ora va bene così.

2) Aspetterò fiducioso che la foto di Bing cambi allora, le 24 ore saranno trascorse non prima di stasera.

3) Ho provato a sincronizzare da Outlook da pc, ma mi da errore anchè da lì. Pazienza, per ora mi tengo la rubrica solo su Gmail.

Grazie ancora!

Modificato da Eraser1977
Link to comment
Condividi su altri siti

Perché vuoi trasferire i contatti da Gmail ad Outlook.com/Hotmail? Vuoi abbandonare Gmail?

altrimenti non ti serve, basta aggiungere il tuo account di Google sul telefono ed abilitare la sincronizzazione dei contatti:

Impostazioni -> e-mail e account -> aggiungi un account -> selezioni Google -> scrivi indirizzo e password gmail -> selezioni E-mail, contatti e calendario, ed avrai i contatti di google sul telefono.

Poi puoi tornare in e-mail e accunt, selezionare l'account di Google appena inserito e disattivare la sincronizzazione del calendario e delle mail se non ti interessano

Link to comment
Condividi su altri siti

Voglio ricordarti di non cambiare più impostazioni foto di Bing altrimenti devi aspettare altre 24 perché il timer si azzera..mi capito la stessa cosa che non mi aggiornava la schermata

Ah ok. Meno male che me lo hai detto, visto che ci sto smanettando parecchio. A questo punto mi sa che la foto non cambierà prima di domani :-/.

Grazie..

Link to comment
Condividi su altri siti

Perché vuoi trasferire i contatti da Gmail ad Outlook.com/Hotmail? Vuoi abbandonare Gmail?

altrimenti non ti serve, basta aggiungere il tuo account di Google sul telefono ed abilitare la sincronizzazione dei contatti:

Impostazioni -> e-mail e account -> aggiungi un account -> selezioni Google -> scrivi indirizzo e password gmail -> selezioni E-mail, contatti e calendario, ed avrai i contatti di google sul telefono.

Poi puoi tornare in e-mail e accunt, selezionare l'account di Google appena inserito e disattivare la sincronizzazione del calendario e delle mail se non ti interessano

Si lo so, infatti ho già tutti i contatti sul telefono grazie a Gmail, e non intendo assolutamente abbandonarlo.

Era solo per sincronizzare le due caselle di posta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non hai intenzione di abbandonare Gmail immagino che continuerai ad usarla regolarmente e quindi così avresti solo una duplicazione dei contatti in una casella che non utilizzerai mai.

Comunque puoi anche esportare i contatti da Gmail in CVS e poi importarli in outlook.com

Credevo fosse possibile sincronizzare windows live mail da gmail senza che questo non implicasse la duplicazione dei contatti sul cell (previa autorizzazione in caso di coincidenza di contatto). Vabbè, allora lascio perdere.

Grazie mille per il consiglio..

Link to comment
Condividi su altri siti

sinceramente non lo so se sul telefono i contatti vengono duplicati, ma credo che vengano collegati, ma il fatto è che avresti due copie identiche dello stesso dato, cosa inutile se non per una copia di backup, ma per questo scopo credo sia più funzionale ed affidabile esportare i contatti in CVS e tenerli salvati sul proprio PC

Link to comment
Condividi su altri siti

Ricordatevi che presto Google abbandonerà il supporto al protocolle EAS, quello che permette la sincronizzazione di contatti e calendari, ed utilizzerà IMAP.

Quindi vi consiglio, per quanto possibile, di abbandonare gmail, almeno per contatti e calendari, ed utilizzare Outlook.com

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy