Jump to content
Nokioteca Forum

Qual È Il Migliore Nokia Qwerty?


Recommended Posts

salve a tutti :) questa è la mia prima discussione in questo forum!

Ho avuto la possibilità di provare tantissimi cell: samsung, motorola, black barry, iphone, che ho trovato usati, facendo sempre buoni affari. Quando ho deciso di comprarne uno nuovo mi trovavo in bassa fortuna ed ho acquistato un nokia C3-00. Ora è praticamente arrivato comincia a dare i numeri ma io sono disperata all'idea di perdere la comodità della sua QWERTY!!! Fa ridere lo so ma mi sono trovata benissimo perchè seppure di fascia economica diciamo così l'ho trovato veramente funzionale!

Il consiglio che vi chiedo è questo: vorrei acquistare un altro nokia con tastiera qwerty. Ho trovato diversi modelli E71 E72 E6-00 ASHA e altri. Vorrei sapere qual è il modello più recente o comunque, anche se più vecchio, qual è il migliore a livello di prestazioni. Insomma vorrei un buon consiglio!

GRAzIE a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Tra i più recenti c'è' l' e6 con sistema operativo symbian belle (adesso belle refresh) con fotocamera da 8 mpx e una buona tastiera qwerty ed e' anche touch. Altrimenti c' il nokia e7 che è' anche un buon terminale con caratteristiche identiche al precedente ma con un display più grande; poi c'è' anche il nokia e72 che era veramente un nel prodotto ma ad oggi difficile da trovare ad un prezzo ragionevole.

Link to comment
Condividi su altri siti

l'E7 l'ho avuto è stato proprio quello precedente al c3 e devo dire che mi sono trovata male era pesantissimo e abbastanza lento sia su internet che semplicemente nel menù il touch non era dei migliori. Allora se devo scegliere tra E72 ed E6 direi l'E6 anche se E72 mi piace molto anche esteticamente si trovano allo stesso prezzo in giro e a questo punto preferisco prendere quello uscito più di recente. Vi ringrazio :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Se vuoi spendere niente e prendere un super cellulare prendi l'e71. Lo trovi a un cavolo su subito.it o ebay annunci.

Io che ho il lumia 920 mi porto ancora sempre in giro l'e71 (che ho preso 1 anno fa) che ha dentro la sim di lavoro.

Batteria fenomenale (stiamo parlando di 8 giorni in standby e un paio di utilizzo intensissimo), tastiera comodissima, non mi ha fallito una volta (l'ho preso a fine corsa aggiornamenti, l'os e' perfetto), pure gps incluso in modalita offline che funziona egregiamente.

Certo se vuoi uno smartphone con lo schermone e le app non e' quello giusto, ma a chi non interessano i fronzoli e' perfetto, ci puoi mettere anche skype e whatsapp.

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che la serie asha non sono il top,molto meglio i symbian,oggi i migliori nokia con qwerty sono e7 ed e6,anche se non sono recentissimi e le prestazioni non sono paragonabili ad altri sistemi operativi

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

A questo punto, siccome non lo voglio usato (che se ne trovano dalle mie parti) mi butterei sugli asha qwerty...

Edit:ho dato un occhiata al catologo nokia... Allora con qwerty ci sono 302, 201, 205 (prossimamente) e 303...

Quale tra questi ha buone caratteristiche di batteria, ricezione, tastiera comoda e veloce, abbastanza veloce e qualità display??

Modificato da Angelo@N70@
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ragazzi ho il 302 e non so quali sono i vostri standard, è uno smartphone, senza il quasi:

- veloce su Internet

- scarica le app velocemente

- non necessita di un antivirus

- tastiera comoda qwerty

Difetti:

- batteria dura un giorno solo max 2

- non ha un tasto blocco tastiera (io ho risolto mettendolo automatico dopo 5 secondi)

- non ha un tasto silenzioso (ma non è un vero difetto)

Poi se siete abituati ad un i-phone oppure a schermi giganteschi è un'altra cosa... Mi dispiace solo non aver provato un nokia e 7 o e 6...comunque vorrei ricordarvi che il nokia asha 302 costa 99 euro!

Link to comment
Condividi su altri siti

Asha (serie 40) non è paragonabile agli altri smartphone quali Android, WP, Symbian, iOS, in quanto è limitato alle sole applicazioni java e flash lite :( e questo limita la flessibilità dello smartphone e la sua capacità di far fronte alle piu' disparate esigenze.

Se andiamo a vedere il l'aspetto economico: per 80eur oggi (a Luglio scorso costava 60eur) è possibile acquistare uno smartphone Android, con tastiera qwerty, multitouch capacitivo, acceleratore grafico, radio fm, wifi, bluetooth, navigatore a-gps, bussola, accelerometro, sensore prossimità, memory card, fotocamera, fotocamera anteriore secondaria per videochiamate e chiamate voip.

E non soffre delle limitazioni imposte dalla serie 40, riguardo alle applicazioni.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Lascia perdere gli onda.... ne ho avuti 2... :thumbdown::suicide_anim:

A me non importano le app perchè non ho tariffe dati sulla scheda che devo metterci. A me importa la batteria, la solidità e la tastiera comoda. Mi serve per messaggiare. Gli android con scarso hardware (fascia bassa) lo ho è lo vorrei lanciar dal balcone!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy