Jump to content
Nokioteca Forum

3aGLe

Utente
  • Contenuti

    25
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da 3aGLe

  1. 3aGLe

    Fascia Braccio Per Lumia 920.

    Devo ancora provarlo (anche se l'ho gia' comprato) ma e' esattamente cosi, un gioco interattivo. A quanto pare cominci a correre e scappi dagli zombie, sempre di piu' (man mano che fai sessioni di corsa, per incrementare la difficolta/allenamento) e mentre corri "raccogli" anche oggetti che puoi poi usare quando hai finito per potenziare la tua base etc. Non sono un patito della categoria zombie, ma mi sembrava piuttosto simpatico e sono deciso a provarlo. Hai visto? Vedrai che calza a pennello, ero cosi soddisfatto che nonostante la mia normale pigrizia ho deciso di postare il tutto qui. Calza cosi bene che quasi ne compro uno di scorta.
  2. 3aGLe

    Carica Wireless E Custodia

    Penso che al massimo non carichi, ma se ora funziona funzionera sempre cosi. Dubito ci siano conseguenze a lungo termine. Anche perche' se no la nokia stessa non venderebbe una custodia.
  3. Se vuoi spendere niente e prendere un super cellulare prendi l'e71. Lo trovi a un cavolo su subito.it o ebay annunci. Io che ho il lumia 920 mi porto ancora sempre in giro l'e71 (che ho preso 1 anno fa) che ha dentro la sim di lavoro. Batteria fenomenale (stiamo parlando di 8 giorni in standby e un paio di utilizzo intensissimo), tastiera comodissima, non mi ha fallito una volta (l'ho preso a fine corsa aggiornamenti, l'os e' perfetto), pure gps incluso in modalita offline che funziona egregiamente. Certo se vuoi uno smartphone con lo schermone e le app non e' quello giusto, ma a chi non interessano i fronzoli e' perfetto, ci puoi mettere anche skype e whatsapp.
  4. Ma come infondate, in studio ho tutti gli iphone usciti a disposizione (tranne il 2g) siccome spesso dobbiamo sviluppare app per le aziende, e nel mio uso intensissimo quotidiano riesco a fare tutto meglio e prima con il lumia. Con ie mi ci trovo benissimo, quasi che sto considerando di dargli un'altra chance sul pc dopo anni e anni di ff/chrome. Sul market SONO presenti browser alternativi UC Browser in primis, ma sinceramente non ho visto neanche il bisogno di scaricarlo con un ie cosi performante. Non risento neanche della momentanea assenza di opera (fondamentale invece sui miei symbian precedenti come N8). E non vedo come puoi trovare piu stretta la tastiera del lumia dell'iphone, io ho delle dita piuttosto spesse e non sbaglio piu neanche una lettera scrivendo velocissimo. Passo le giornate a violentarlo tra whatsapp, skype, telefonate e email tra clienti e collaboratori, ci corro la mattina con le app di fitness, ci guardo film e ascolto musica in ogni momento libero via da casa e dopo aver convissuto lunghi periodi con vari iphone, posso sinceramente dire che non tornerei mai indietro. Sono sempre stato un patito nokia, anche nei loro momenti peggiori come l'n97, sicuramente a torto, ma posso veramente dire di essere obiettivo su questo confronto, e non penso di essere l'unico in quanto la rete (e sopratutto l'italia che ha avuto la piu alta percentuale di adozione di wp8 nel mondo) lo ha acclamato come miglior smartphone e os del momento. Le app arriveranno, ma sinceramente a meno che uno bruci 2 giochi al giorno al momento gia non siamo messi male, inoltre le stanno pompando nello store a manetta dietro incentivi della microsoft. Si scusa hai ragione, ma anche l'ot aveva aperto una parentesina sull'os. Comunque la pianto qui.
  5. 3aGLe

    Fascia Braccio Per Lumia 920.

    Ciao a tutti, siccome ho passato giorni e giorni a cercare una soluzione per questo mio problema (io corro, e volevo assolutamente farlo con il 920 e le sue applicazioni che ti rilevano via gps) volevo dirvi cosa ho scoperto. Sappiamo che il Lumia 920 e' gigante, e quindi la maggior parte dei "armband" in commercio universali (incluso quello della bose, ho controllato) non lo reggono. Ce qualcosa su amazon, con pessime review, e altra roba generica su ebay che e' segnata come compatibile con il 920 e quindi sicuramente lo regge, ma non ero mai convinto. Ora, io sono sempre stato un "appassionato" degli accessori nokia, non costano mai in maniera esagerata, altissima qualita', e sai che sono fatti per il tuo device. Ho trovato quello universale uscito quando sono usciti l'800 e il 900 ma nessuna menzione del 920 da nessuna parte, e le misure date sullo stesso sito sono troppo piccole di vari millimetri per il 920. E invece no. Ho rischiato, l'ho preso su ebay italia a una cazzata (cercate Nokia cp-531, quello da 14 euro) e calza il 920 come se fosse fatto apposta, senza dover sforzare, ne strisciare sui lati, ci casca dentro a pennello. Nessuno lo menziona su internet, nessuna prova ne niente, meno male che ho rischiato! Anche l'allaccio e' perfetto. Quindi se fate sport di qualsiasi tipo dove vi interessa tracciarvi con il Lumia 920 (io al momento sto provando Runtastic con cui mi trovo molto bene, ma voglio provare zombies! Run che sembra simpatico), prendetevi assolutamente questo armband, e' il suo! Ora invece volevo chiedere qualcosa a voi, ho visto che ci sono vari heart monitor bluetooth in giro, (sempre della runtastic) della adidas, della nike, della polar. Qualcuno sa a parte quello della runtastic che compatibilita' hanno gli altri con hw/sw del lumia? Spero di non aver detto cose gia' dette, o che non interessano a nessuno.
  6. - I windows phone 7.5 riceveranno ancora aggiornamenti os. Non all'8, microsoft vuole imporre degli standard per le applicazione per l'8, ma questo non frena gli sviluppatori che creano app che richiedono meno hardware di renderle disponibili per entrambe. Quindi, non vedo le colpe di "Microzozz". - E' vero, alcuni giochi costano di piu, ma a prescindere dal fatto che in buona parte non centrano direttamente con "Microzozz" e che quindi i prezzi non sono interamente sotto il loro controllo, la maggior parte di noi non ha comprato un lumia per i giochini, perche per i bambini ce' l'iphone, e io tutte le applicazioni produttive le ho trovate a prezzi sinceramente onesti. - Nel market ci sono poche applicazioni, e il sistema operativo e' fuori da 2 mesi. Stiamo calmi ora, a 2 mesi dall'uscita dell'iphone non pullulava di migliaia di applicazioni, inoltre non tutti sono saltati da un iphone/android a un wp e quindi le dev house sono ancora indecise, oppure stanno ancora completando i vari porting. Ancora qui, NON e' la "microzozz" che e' tenuta a creare la maggior parte delle applicazioni, cosi come non lo fa google o apple. - La garmin i suoi navigatori li fa pagare quanto vuole dove vuole, vai a lamentarti sul loro forum (ci tengo a ripetere, che la microsoft non sviluppa garmin nel caso ti fosse sfuggito). - Mi sfugge dove il nostro windows 8 acerbo venga meno agli altri os mettendo da parte l'app store. I miei conoscenti piu agguerriti per la apple, che hanno pure la tavola del cesso con la mela stanno pensando di vendere iphone di vario numero per passare a un lumia. Concludo aggiungendo che sta diventando vecchio e infantile insultare la Microsoft con robe tipo "Microzozz" etc, considerando che il regno del male e' ovviamente Apple, che Windows 8 in tutte le sue forme e' una bomba (e si, anche metro lo e', chiunque si lamenti e' incapace di adattarsi e abbracciare il nuovo modo di concepire i pc). L'ultimo os inferiore a Osx e' stato vista, e solo nelle sue fasi iniziali. 7 e 8 lo hanno semplicemente asfaltato. So che non siamo qui a parlare di questo ma prima o poi mi doveva venire fuori.
  7. Aggiornato in 10 minuti con NSU, tutto perfetto.
  8. Finchè non mi provi sbagliato le tue parole rimangono vuote e prive di qualsiasi valore, quindi smettila di scrivere cose a caso solo perchè hai le mani. Non mi sembra di avere mai negato un crollo generale della nokia che ha perso una fetta rispetto a ogni concorrente compresa Apple che io ho preso in considerazione e che se non sbaglio produce smartphone (a meno che sua signoria genio della situazione mi voglia contraddire), e quindi mi sembra che centri. Alla fin della fiera, visto il tuo firmware, e guardando il tuo messaggio, penso che tu abbia scelto proprio il telefono che fa per te.
  9. 16.7 m della Nokia contro 18.65 m della Apple, non mi sembra una caduta cosi strepitosa, sopratutto considerando la attuale onda di comprare Apple perchè fa fico e non ci vogliono piu di due neuroni per usare i loro prodotti. Quindi ok, un allucinante 6-7% in più di persone hanno comprato un cellulare mediocre, con uno store più controllato di Auschwitz che non è di certo esente da bug (ad esempio tenerlo con la mano destra non prende più ahah) e che non ha una traccia di multitasking (perchè potrebbe confondere il possessore, più che il telefono). Discorso analogo per Mac e Win, spendere due volte il valore della macchina perchè non sei capace smettere di installare puttanate mi sembra ridicolo. L'unico motivo perchè i Mac vanno fluidi è che è impossibile installare troiate mentre su Windows viene data la scelta. Io preferisco non essere preso per idiota sinceramente. Anche perchè se il sistema fosse realmente superiore, sopratutto nell'ambito artistico/musicale la Adobe non avrebbe abbandonato la Apple per Windows nel '95, e ancora oggi escono mesi prima le versione, anche se la maggior parte del loro target abbia Mac. Senza contare il fatto che io lo reputo anche al fatto che i fedeli Nokia hanno comprato anche meno Nokia perchè i loro cellulari di 10 anni fa funzionano ancora. Io ripeto, L'n97 che io ho posseduto è stato innegabilmente un fallimento, ma non documentarsi un attimo su internet sul cellulare nel 2011 vi rende eligibili ad acquistare un iPhone. Il mio N8 gira, naviga, gioca, legge email e usa il gps come il burro fuso, non ho dovuto riavviarlo una singola volta e non ha scattato una volta, con effetti tema attivi. E ho riempito la memoria di massa e sono a metà della memory da 16gb. Stesso discorso vale per il C5 della mia donna ed E7 del mio amico. Tutto questo non è per discolpare Nokia delle sue evidenti colpe, ma per toglierle il cappio dalla testa che le state tutti infilando, perchè non sono sicuramente i cellulare peggiori del mercato, e l'azienda non adotta politiche scorrette come altri a mio parere. Io ho fiducia in Nokia, e anche se ad esempio ANNA non dovesse MAI uscire, non mi pentirei un secondo di aver scelto Nokia ancora una volta anche dopo il disastro N97.
  10. Su N97 e mini sicuramente, ma trovo che tutti gli altri modelli seppur con qualche difettuccio siano ben riusciti. A stare sempre con nokia vediamo solo i loro difetti, ma non è che la competizione sia oro colato. E' solo che la nokia ancora vende uno sproposito quindi ovviamente i telefoni con bug sono uno sproposito di conseguenza. Io continuerò ad avere fiducia, e n97 a parte non mi sono pentito di un solo modello.
  11. Ciao a tutti, sto per acquistare una cover e sono molto indeciso. La voglio prendere assolutamente originale, dato che nessun accessorio mi ha mai fallito, sono tutti durati più a lungo dei cellulari stessi (che sono anche duratu a lungo). Quella in silicone e quella identica ma dura proprio non le digerisco, quindi sono indeciso tra quella a portafoglio e quella a "calza" con il laccetto per farlo uscire. Sono inclinato verso quella a portafoglio però siccome lo tirerei fuori 3-4 volte a settimana per metterlo nel supporto auto ho il dubbio che si rovinino le plastiche. O per caso si riesce a infilare il tutto nel supporto auto (dubito)? E inspessisce troppo il cellulare? Altrimenti finirò per prendere la cp-503 (a calza). Grazie. Ah e le pellicole originali nokia sono durature? E non hanno l'angolino per rimoverle giusto? (E' sempre per colpa di quello che mi vengono via le originali).
  12. 3aGLe

    Facebok Sito Completo

    Io veramente l'ho visto in ogni singolo saturn, unieuro e darty che sono stato recentemente. E per andare ot, l'ho trovato piuttosto bruttino personalmente (esteticamente).
  13. N97 e Mini sono nati male. Appena passato a N8 e sono cascato dal pero dal cambiamento. Però una ricerchina su google da 5 minuti ti avrebbe preavvisato.
  14. Se le vuoi formato pc, usa Opera, a me sul n97 comunque me le apriva così.
  15. Io sono interessato, ma invece di infilarti nell'agenda perchè non creare un app con widget? Diciamo che siccome il cellulare non può sapere quanti km abbiamo fatto, però se ci ricorda in primavera la ricarica del clima, 2 volte l'anno il giro gomme invernali/estive, revisione, assicurazione e altro sarebbe molto carino.
  16. Ho preso un N8 oggi dopo averlo cacciato un pò su ebay, lo cercavo arancio. 280€ con la pellicola davanti e senza un segno. Bè io arrivo da un N97 e sono ancora in stato di choc, ovviamente sapevo che era molto meglio ma qui siamo dal giorno alla notte. Cellulare fantastico, installato già 5 mila cose per provarle (poi lo ripulirò) e non è rallentato per nulla, navigo benissimo, tutto funziona alla perfezione. I 280€ meglio spesi della mia vita, finalmente un successore al mio N80 che mi è durato 5 anni (l'n97 9 mesi). Ho scelto di prendere l'n8 invece di aspettare l'n9 per via dei 12 megapixel (anche il motivo che ho tralasciato l'e7, tanto ho il booklet sempre dietro) e il fatto che symbian mi ha sempre trattato bene (tranne l'n97 ovviamente). (E i 20 giochi hd gratis da ovi store sono una chicca inaspettata molto gradita, sopratutto worms ahah).
  17. Bon, arieccomi, tempo di reinstallare e quindi di un bel 1.1 Non ho ben capito alcuni dei bug che avete segnala, a me scorre come il burro, tranne il bug che hai segnalato te fabio, quello del salvataggio di foto e video che effettivamente è presente. Comunque, fatemi un favore ed aiutatemi a costruire una to-do list per il 1.1, con idee etc. Anticipo già che ho intenzione di tenere la griglia di icone corrente siccome secondo me lo rende molto più usabile e professionale, però non cè nessun problema a crearne un'altro con la vecchia griglia. Per ora: + Rimuovere anche Qik dalle applicazioni. + Ridurre ai soli temi originali N series bianco e nero. + Aggiungere la possibilità di rimuovere il suono della fotocamera. + Fare in modo che le applicazioni come Registro chiamate, rubrica etc si chiudano quando si pigia rosso? (solo un'idea, ma è possibile farlo). * Correggere il bug del salvataggio video e foto. Aperto a suggerimenti e fabio se vuoi dare una mano sei benvenuto.
  18. Lo avevo provato (anche se io prediligo l'originale, sopratutto con le modifiche in questo fw) a tre quarti di lavoro, e girava bene, quindi presumo che si comporti ancora bene, considerando che le ultime modifiche prima della release erano irrilevanti da quell'aspetto. E grazie, ho corretto tutti e tre i link.
  19. Grazie per avermi avvisato, lo ricaricato su megaupload.
  20. Bè io intendevo piccoli periodi di tempo, non durante il sonno ovviamente. Il pc/n97 consumano molto meno a stare semplicemente in idle che a spegnersi/riaccendersi. Per il resto non lo so, mi sembra effettivamente strano che manchi, il mio n80 lo faceva benissimo, farò qualche tentativo domani. Al max richiedi aiuto nella sezione programmazione (per un'agenda migliore).
  21. Nessuno che si degna neanche di provarlo ?
  22. Per il primo, basta che metti il widget gia installato nel cellulare, per il secondo, non spegnerlo Alla fine è un portatile, non si spegne. Semmai lo metti offline. Se per ti si scaricava, allora è un altro discorso.
  23. Come non detto allora, maledizione la guida al tempo la avevo vista ma l'allegato no e sono impazzito
  24. Installando la versione più facile da reperire in rete .82, non ci sono n97 e mini nella lista, e la guida che hai quotato non presenta una soluzione al problema. E comunque notare il "se" .Qualche informazione in più male non fa.
  25. Ciao a tutti, sono qua per presentare un nuovo cfw che ho passato l'ultima settimana a forgiare e testare. La filosofia di questo cfw era di essere il più "lite" e veloce possibile, con poche applicazioni precaricate, siccome penso che ogniuno dovrebbe installare ciò che gli serve, quando gli serve. Se avessi potuto avrei reso opzionali pure calcolatrice, lettore musicale etc, ma purtroppo nunzepuo. Ci tengo a ringraziare tutti quelli che hanno creato cfw, e i tool per farlo, e che hanno sacrificato cellulari per la "scienza". Ne ho scompattati moltissimi per studiare le interiora prima di creare il mio. Quindi i crediti di questo cfw vanno anche a tutti quelli che hanno pubblicato cfw e tool per cfw fino ad ora. -Spero che sia chiaro per tutti che nel caso facciate danni al vostro cellulare, di qualsiasi genere, io non me ne assumo assolutamente la responsabilità. Ricordo anche che l'istante che cominciate il flash la vostra garanzia decade.-Ma il gioco vale la candela Ora passiamo al tecnico: Quantum97 Cfw versione 1.0, basato sul firmware 22.0.110. Changelog: Dovrebbe essere tutto per ora, spero di non essermi dimenticato di nulla. Per chi volesse vedere in anteprima il boot/shutdown screen e il splash li può vedere cliccando sui rispettivi nomi. Da notare che il boot/shutdown lo trovato su internet ed è il più bello che ho trovato con la scritta nokia, volevo che rimanesse più o meno professionale, ma le manine BASTA , quindi chiunque lo voglia utilizzare per un loro cfw è libero di farlo. Invece lo spash screen lo ho creato io, da zero, compreso il cellulare bianco, con la tecnica del pixel art, quindi per favore non riutilizzatelo o divulgatelo da solo. Grazie. Per l'installazione, le guide che troverete in giro per flashare con J.a.f. vanno bene, però se come mè vi state dannando la prima volta con il jaf .82 che non vi legge l'n97 e il .84 che non funge/non lo trovate, questo è il file che desiderate tanto, sbattetelo nella cartella di jaf. (Se non era permesso, qualche mod butti pure il paragrafo). -Potete scaricare Quantum97 QUI, se qualcuno ha voglia di upparlo da qualche altra parte, aggiungerò i link. -QUI invece trovate le classiche due applicazioni in dotazione con i vari cfw, ovvero taskman e x-plore; e in più due applicazioni senza cui non potrei vivere, della Nokia Labs che non mi sembra aver visto nel forum però. Sono Nokia Notifications (vi libera dai 1500 stupidi messaggi tipo 3 chiamate senza risposta, 2 nuovi messaggi; e li raccoglie tutti in un widget) mentre l'altro è Nokia Bots, che va provato per capire Trovate descrizioni migliori sul sito Nokia. Comunque per installarli, basta che li mettete in E:\Installs e poi andate in Menu\Strumenti\Impostazioni\Gest. Applicazioni\File Installazione. IMPORTANTE: Prima del flash, raccomando anche io come tutti di formattare la memoria di massa dal cellulare, e in seguito al flash, un hard reset con i quattro tasti (Backspace, Spazio, Miusc, e poi tenete premuto il tasto dell'accensione). Raccomando anche vivamente di sacrificare un po di spazio in C:\ e lasciar fare al cellulare l'update di Ovi Maps. Installate su E:\ danno solo rogne. Tutto il resto in E:\. Fatemi sapere come gira
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy