Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria Lumia 800


Angelo Pio D'Onghia
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

mi è stato appena regalato un Lumia 800 ed ho subito notato che la durata della batteria è davvero scarsa anche senza un utilizzo eccessivo dello smartphone. Volevo chiedervi se sia normale o se è un bug dell' ultimo aggiornamento, visto che ho letto che tempo fa è uscito un aggiornamento con cui si erano risolti i problemi dell'autonomia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Attivo solo la rete 3g quando devo andare su Internet, i programmi in background non li lascio aperti. navigo molto sul web, e la batteria dura poche ore, può essere questa l'unica causa o mi conviene darlo in assistenza?

Dopo qualche ciclo di ricarica l'autonomia aumenta, tuttavia confermo che non è molto prestante. Io, quando lo uso intensamente, ho bisogno di una ricarica a metà giornata per arrivare a sera. Navigando molto in 3g il cellulare si scarica abbastanza velocemente.

Link to comment
Condividi su altri siti

In modalità Aereo ha consumato, in un'ora, 1% di batteria.

In 15 min di navigazione su Internet ha consumato 8% di batteria con la modalità 'risparmio energia' attiva.

Il primo dato é nella norma, quanto al secondo che mi sapete dire? (uso connessione dati 3g con una usim della 3)

Modificato da Angelo Pio D'Onghia
Link to comment
Condividi su altri siti

Up

8 - Il Forum non è una chat. Evitare, quindi, di inserire messaggi che non apportano alcuna informazione utile alla discussione/forum a cui si partecipa; è inoltre proibito inserire messaggi al solo scopo di riportare in cima alla pagina una discussione (up).

La navigazione, specie con rete dati, consuma eccessivamente la batteria, comunque hai preso il lumia da poco, fai qualche ciclo di carica/scarica e vedi se aumenta o diminuisce la durata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo però che dopo 6 mesi di utilizzo, non intensivo (non uso tantissimo internet da cellulare solo quando sono fuori casa, altrimenti uso il mio pc, e in casa uso la wifi) la mia batteria fa tranquillamente 1giorno e mezzo-2 giorni. Però ieri sera con il 70% di carica circa, e whatsup acceso (grande errore) il cellulare si è scaricato nel giro della notte e stamattina mi sono svegliato fortunatamente prima ma il cellulare era morto. Quindi Whatsup è un'app da tenere sott'occhio ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Io ho da poco acquistato un lumia 800 (usato però quindi già ha effettuato cicli di ricarica) senza inserire neanche la SIM sono piombato ad aggiornarlo con Nokia Care Suite alla versione 7.8.. Oggi è il primo giorno che l'ho usato staccato alle 7 e 20, stamattina dati 3G sempre attivi ora sono a casa e ho il wifi ma non ho disattivato il 3G, 1 oretta su facebook, qualche foto per provare la fotocamera, un video di 1 minuto, gmail che si aggiorna ogni 30 minuti e qualche briscoletta :P

Ora ho la batteria al 54% e mi indica altre 20 euro di autonomia.. Mi sembra buono anche perchè l'ho sfruttato abbastanza..

Sarà che wp 7.8 migliori la durata?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho da poco acquistato un lumia 800 (usato però quindi già ha effettuato cicli di ricarica) senza inserire neanche la SIM sono piombato ad aggiornarlo con Nokia Care Suite alla versione 7.8.. Oggi è il primo giorno che l'ho usato staccato alle 7 e 20, stamattina dati 3G sempre attivi ora sono a casa e ho il wifi ma non ho disattivato il 3G, 1 oretta su facebook, qualche foto per provare la fotocamera, un video di 1 minuto, gmail che si aggiorna ogni 30 minuti e qualche briscoletta :P

Ora ho la batteria al 54% e mi indica altre 20 euro di autonomia.. Mi sembra buono anche perchè l'ho sfruttato abbastanza..

Sarà che wp 7.8 migliori la durata?

speriamo perchè dopo l'ultimo hard reset fatto dall'assistenza il mio è peggiorato e da 1 giorno e mezzo che facevo ora fatico ad arrivare a sera...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io il telefono con wp 7.5 non l'ho proprio provato, è solo una supposizione che con wp 7.8 duri di più! Però un mio amico che ha ancora 7.5 rispetto al mio la batteria dura molto di meno, deve caricarlo 2 volte al giorno io invece riuscendo a gestire wifi e 3G (li attivo solo quando servono come oggi) arrivo tranquillamente a fine giornata.. Ora è al 39% e l'ho staccato alle 7 e 20... Facendo comunque qualche partita a twisteed, briscola, facebook e posta.. dopo aver finito ho staccato sempre wifi/3G.. è un pò una seccatura, però almeno arrivo a sera ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

speriamo perchè dopo l'ultimo hard reset fatto dall'assistenza il mio è peggiorato e da 1 giorno e mezzo che facevo ora fatico ad arrivare a sera...

l'hard reset ripristina tutte le impostazioni standard sia sulle connessioni che sulle applicazioni in background, per cui devi ripristinare tu i paletti che hai messo prima dell'assistenza... :) ecco una guida realizzata per limitare il battery draining:

http://www.windowsteca.net/2012/12/come-aumentare-la-durata-della-batteria-sui-device-windows-phone/

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sinceramente problemi con la batteria non nè ho . Risparmio energetico sempre attivo , luminosità automatica , ho disabilitato il collegamento alla chat di facebook , ad xbox live e a Zune e con un utilizzo medio (WhatsApp , IE e Office in primis con rete dati sempre accesa , tranne quando posso connettermi in WI-Fi) riesco a fare anche più di un giorno !

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sinceramente problemi con la batteria non nè ho . Risparmio energetico sempre attivo , luminosità automatica , ho disabilitato il collegamento alla chat di facebook , ad xbox live e a Zune e con un utilizzo medio (WhatsApp , IE e Office in primis con rete dati sempre accesa , tranne quando posso connettermi in WI-Fi) riesco a fare anche più di un giorno !

come detto tante volte anche nel corso delle altre innumerevoli discussioni sulla batteria, dipende tanto dall'uso che uno ne fa...il risparmio energetico sempre attivo permette di tagliare le connessioni se non si usano programmi che le richiedono, evita l'aggiornamento delle mail ogni tot minuti e lo si può eseguire solo manualmente...sembrano stupidate ma poi pagano a fine giornata... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy