Jump to content
Nokioteca Forum

Noluott

Utente
  • Posts

    19
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Noluott

  1. E da un paio di giorni che nonostante abbia messo le impostazioni apn che hai citato qui non si connette alla rete dati anche se è presente il 3g. Come mai?
  2. la voce " tipo di rete" in impostazione apn io non la trovo! cambia nulla?
  3. è ormai da tempo che posseggo il lumia 800 e dal primo giorno ho notato un inferiore segnale rispetto ad altri terminali . controllando in giro ho notato cheè un problema che colpisce quasi tutti i lumia 800 , ma ora che sono passato a tre la differenza è abissale : dove altri terminali (con scheda 3) al massimo vanno in roaming a me nemmeno ha linea ed ovviamente attacca la segreteria se vengo chiamato. ho provacon hard reset ed altri tentativi , ma niente. cosa mi consigliate di fare?
  4. A volte è l'unico modo per far funzionare correttamente la rete.
  5. Salve a tutti! Ultimamente sto riscontrando un piccolo e fastidioso problemino : Quando attivo la rete dati (che lo smartphone riconosce) sembra come se non è connesso. In poche parole se provo ad andare su internet mi dice di connettermi su wi-fi o rete dati (ma sono già connesso in rete dati) e su WhatsApp non invia assolutamente nulla. Il problema è sporadico , cioè che non è continuo , ma solo ogni tanto . Secondo voi è un problema della rete o dello Smartphone? Ah , il problema è nato da quando ho fatto l'aggiornamento a 7.8!
  6. Io sinceramente problemi con la batteria non nè ho . Risparmio energetico sempre attivo , luminosità automatica , ho disabilitato il collegamento alla chat di facebook , ad xbox live e a Zune e con un utilizzo medio (WhatsApp , IE e Office in primis con rete dati sempre accesa , tranne quando posso connettermi in WI-Fi) riesco a fare anche più di un giorno !
  7. Come hai potuto leggere in quei post , Wp (come anche android , IOS , etc.) può piacere o meno a seconda dall'utilizzo che se ne deve fare e , di conseguenza , diventa una decisione prettamente personale ! Ora io non ho capito a cosa utilizza uno smartphone quel ragazzo che afferma di spulciare i cellulari , ma sinceramente non vedo cosa un Android possa fare in più di un Lumia (che sia necesssario o indispensabile per il buon funzionamento dello smartphone stesso.) . Ma soprattutto , spulciare dalla A alla Z uno smartphone e lamentarsi di poter far solo chiamate e messaggi vuol dire lamentarsi dell'utilizzo principale/essenziale di uno smartphone . Per me i numeri che si collegano con i profili di facebook , la chat a disposizione nella pagina dei messaggi , WhatsApp , un ottimo Browser per internet , i client mail almeno 20mila volte meglio di quelli presenti su android , per un ragazzo che sta perennemente fuori casa a 50 km di distanza dalla propria dimora , rendono questo cellulare indispensabile ! P.S. Non ti preoccupare per quel messaggio , sto scherzando!
  8. Cosa non ti convince? Ti potrei inviare mancae90 via posta celere e stai sicuro che ti risolve tutto!
  9. Quindi tu dici che si potrà utilizzare il Bluetooth per il trasferimento dati? Mha... Nel 2013 possibile che ancora non faccia un caspita di caffè?
  10. Tu dici che il caffe non lo farà?
  11. E' quasi un mese che lo utilizzo e devo dire che mi trovo più che bene . La mia paura più grande era la durata della batteria , ma invece riesco tranquillamente a fare anche quasi 24 ore di utilizzo sempre collegato ad internet in particolare in 3G perchè sono quasi sempre fuori casa . Mancanze come fotocamera anteriore non mi fanno piangere e disperare e , diciamoci la verità , Windows Phone è bellissimo e fantastico da usare . Neanche Android mi da soddisfazione come WP . Non vedo l'ora che arrivi l'aggiornamento a WP 7.8 ed eventuali novità . Spero in particolare che ci sia il "menù" di WP 8 che mi piace un sacco e che magari si possa utilizzare il bluetooth per il trasferimento dati e non come ora che assomiglia a quei massoni di Apple .
  12. Dopo tipo mezz'ora di smanettamenti e chiacchiere con gente analfabeta della Microsoft , non solo non sono riuscito a disistallarlo , ma ora manco parto più :D Ragazzi , secondo voi se lancio il computer dalla finestra risolvo il problema?
  13. pensa un pò : non ha funzionato!! Ragazzi , magari provo sul PC di qualcun'altro e vediamo se riesco almeno a fare gli aggiornamenti essenziali . Anche se molti aggiornamenti me li ha fatti dal Marketplace.
  14. No no . Guardate , se questo caspita di Zune serve solo per passare la musica non fa nulla , posso sopravvivere , ma ho letto che gli aggiornamenti possono essere fatti solo utilizzando zune , o sbaglio?
  15. E' proprio da li ci sto provando a disistallarlo , ma niente!
  16. Caro Mancae , grazie per l'aiuto , ma continua a non disistallarsi
  17. Non ci sono aggiornamenti per il sistema (Ho windows 7) e non mi permette nemmeno di disistallarlo Che caos!
  18. Per farti capire quanto sia esperto di Zune ti chiedo : Che diavolo è nokia ovi suite? e Zuni? Mi dispiace , ma non mi pare di aver detto di essere un esperto ... anche perchè altrimenti non avrei io stesso problemi
  19. Salve a tutti ragazzi . Spero che almeno voi mi possiate aiutare per un problema che da giorni mi sta facendo disperare : la sincronizzazione del mio Lumia 800 col PC per file multimediali come musica o video tramite Zune . Il problema sostanziale penso sia zune sul mio PC . Vedete , io avevo Zune già da tempo e quindi sapevo già come utilizzarlo , etc , ma quando ho collegato il cellulare al computer mi ha chiesto di aggiornarlarlo (se non erro) a Zune 4.8 . Io , ovviamente , accetto , ma proprio sul più bello , quando la barra del download segna l'88% , si blocca il download dicendomi che non è possibile fare l'aggiornamento . Nervoso come poche cose al mondo , mi sono diretto sulle impostazioni -> dispositivi di Zune sul mio PC che però non rilevava nessun dispositivo collegato quando invece il cellulare era collegato al PC . Ho ripetuto il Download almeno una 40ina di volte senza successo ed ora mi sto cervellando per capire come ascoltare un pò di musica in santa pace . Non mi dite che debbo acquistare di nuovo tutti i dischi sul cellulare! Tirando le somme vi chiedo : Come potrei risolvere il problema o se c'è un altro modo per immettere musica sul mio smartphone! Grazie in anticipo!
  20. Ciao a tutti ! Vi seguo da un paio di settimane , ma solo ora ho preso la decisione di iscrivermi. Perchè? Perchè recentemente ho comprato lo smartphone dei miei sogni (lumia 800) e visto che fino ad ora ho utilizzato solo prodotti Android (a partire dal tablet che da studente universitario utilizzo più di qualunque altra cosa ) ho avuto un paio di problemi ad approcciarmi con questo bellissimo WP . Ora per terminare i saluti , se non vi dispiace , mi dirigo nella sezione giusta a porvi subito subito una domandina su un problema che ancora non sono riuscito a risolvere! . Per farvi comprendere almeno in parte il mio problema , vi dico : Maledetto Zune! Arrivederci Baldi Giovani
×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy