Jump to content
Nokioteca Forum

Il Pc Dei Nostri Sogni


vinceN70
 Share

Recommended Posts

vi chiedo un consiglietto, io e mia sorella divideremo le spese per la scheda grafica (AMD ovviamente) e stavo guardando in giro che schede ci sono attorno agli 80-110€... :) ero indeciso se acquistare una hd7750 o una hd7770, solo che ce ne sono migliaia! :lol: mi ero indirizzato su questa:

http://www.prokoo.com/asus-hd7770-dct1gd5-2xdvihdmidp-p-53007.html

che ne pensate? sapete di qualche 7770 o 7750 che abbia un buon rapporto qualità/prezzo? :) finora la asus mi sembra la migliore...

Link to comment
Condividi su altri siti

il fatto è che la asus ha quella particolare tecnologia chiamata direct CU, cosi come la sapphire ha la vapor tecnology, senza contare il clock di 1120MHz... :) il fatto è che ce ne sono veramente tante in giro ed è difficilissimo scegliere! :lol:

come promesso uppo una foto della mia durata di batteria in ssd, ieri stavo programmando in matlab e ho scattato lo screenshot... :)

Immagine.png

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sembra molto bello. Cmq non vedo l'alimenratore... Dove lo hai infilato? In basso a destra? io li ho un'altra ventola. ho sistemato come te, ma l'alimentatore sta in alto a sinistra, sopra la ventola vicino al procio.

sta in basso a destra, infatti è molto strana come dislocazione... :) forse perchè è una minitower che può ospitare una atx per cui non ci starebbe in alto a sinistra se tu avessi una scheda madre di quel formato... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

girovagando in internet ho trovato queste:

xlgrrc.jpg

schede madri multiprocessore! :) in particolare questa è una scheda madre per AMD Opteron, immaginate solo che ogni socket può ospitare processori fino a 16 cores... :lol:

Uff io ancora in giro con il mio dual core duo :)
Link to comment
Condividi su altri siti

beh, pensate solo che i 16 core sono quelli che si montano nei server.

ovviamente li cambia anche il numero di socket pero, che non sono di certo 4 :D

beh quello si, anche perchè i server seri sono insiemi multipli di quel genere di layout... :) comunque adesso c'è la tendenza ad assemblare pc da gaming con il processore da server (vedi Xeon per esempio), ovvero doppio socket sulla medesima scheda madre in tandem con 2 o più schede grafiche da videogioco e non le classiche quadro o firepro... :)

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche perche' te lo compri una volta e per 5 anni stai tranquillo

dipende sempre che ci devi fare, se ti serve il top dopo 6 mesi devi cambiarlo... :lol: molto spesso quel genere di pc vengono usati per calcoli non lineari ed elaborazioni molto complesse, con l'avanzare dei metodi matematici viene richiesta sempre più potenza computazionale... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

stamattina non avevo un accidente da fare e mi sono messo a comporre possibili layout di pc, dai più costosi ai più eco... :) sono layout funzionanti e pronti per l'uso, naturalmente al netto dello schermo e del sistema operativo... :) ovvio che i layout sarebbero teoricamente infiniti e ho cercato di fornire soluzioni con parti coerenti tra loro (per esempio non ha senso mettere un alimentatore che supporta il quad-sli con una scheda madre che ha solo 2 porte pci-e), ma almeno chi volesse iniziare ad assemblarsi il pc può partire da quelli e giocare coi pezzi cambiando certe parti... :) nel file excel si trovano tutti i link ai vari componenti... :)

pc_legend.rar

Modificato da vinceN70
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Una domanda: il crossfire si può effettuare solo tra schede grafiche dello stesso modello? Posso usare che so, una 5770 e una 7970? Considerando stessa suite e ccc?

non proprio, mi sono documentato e su wikipedia c'è questo trafiletto:

With the latest generation cards, they will only crossfire with other cards in their sub series. For example, GPU in the same series can be crossfired with each other. So a 5800 series GPU (e.g. a 5830) can run together with another 5800 series GPU (e.g. 5870). However GPUs not in the same hundred series cannot be crossfired successfully (e.g. a 5770 cannot run with a 5870).

quindi una 5770 può girare con una 5750 ma non con una 5970 e nemmeno con una 7970... :) quindi o cambi la singola scheda o ne compri una uguale per il crossfireX... :) lo SLI invece si può fare solo tra schede grafiche montanti la medesima GPU, ovvero tra schede uguali... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy