Jump to content
Nokioteca Forum

Il Pc Dei Nostri Sogni


vinceN70
 Share

Recommended Posts

Un bel Intel core i7 Extreme di seconda generazione

Ati Radeon 7970 (gia' sta in lista :ph34r_anim:) http://www.amd.com/it/PRODUCTS/DESKTOP/GRAPHICS/7000/7970/Pages/radeon-7970.aspx#3

Direi.... 8 giga di ram Corsair ddr3

Hard disk allo stato solido, sempre corsair

Scheda madre e alimentatore: per il momento ignote

Raffreddamento a liquido

Il tutto in banco :thumbsup_anim:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Proprio in questi giorni mi stavo configurando un PC nel caso riuscissi a mettere a buon prezzo il mio portatile, non male per poco più di 650 Euro circa :)

Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3

Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero

Alimentatore PC XFX ProSeries 450W

Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB)

Monitor Led 21.5" Asus VH228D fullHD 250 cd/m2 5ms VGA Nero

CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

Scheda Madre AsRock B75 PRO3-M Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX

VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7770 OC Rev. 2 Core 1050MHz Memory GDDR5 4500MHz 1GB DVI HDMI miniDP

Tastiera USB iTek ITKM227 UltraSlim Nera

Microsoft Touch Mouse Explorer

Il mio sogno però rimane sempre e comunque questo (e spero di averlo molto presto):

DSC_4484.jpg

Modificato da CusiUBS
  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io stavo pensando di assemblare un pc solo che poi ho visto che tra qualche mese il socket LGA 1155 diventerà obsoleto dato che verrà sostituito dal nuovo LGA 1150 (dovrebbe uscire ad aprile 2013 con la nuova architettura Haswell). Quindi il tutto è rimandato di qualche mese dato che volevo fare una spesa iniziale bassa per il procio e poi più avanti magari fare un upgrade, rischiando così di non trovare più molta scelta per le cpu adatte al socket 1155.

Modificato da trimoto
Link to comment
Condividi su altri siti

Proprio in questi giorni mi stavo configurando un PC nel caso riuscissi a mettere a buon prezzo il mio portatile, non male per poco più di 650 Euro circa :)

Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3

Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero

Alimentatore PC XFX ProSeries 450W

Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB)

Monitor Led 21.5" Asus VH228D fullHD 250 cd/m2 5ms VGA Nero

CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

Scheda Madre AsRock B75 PRO3-M Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX

VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7770 OC Rev. 2 Core 1050MHz Memory GDDR5 4500MHz 1GB DVI HDMI miniDP

Tastiera USB iTek ITKM227 UltraSlim Nera

Microsoft Touch Mouse Explorer

Il mio sogno però rimane sempre e comunque questo (e spero di averlo molto presto):

a me sti portatili ipersottili sanno tanto di macbook, e poi non riesci a fare il minimo upgrade... :) sarò abituato col mio elefante, però se il prezzo da pagare per avere un portatile dove puoi cambiare cpu e scheda grafica è portarsi appresso 5kg tra portatile e alimentatore allora lo pago volentieri... :)

Un bel Intel core i7 Extreme di seconda generazione

Ati Radeon 7970 (gia' sta in lista :ph34r_anim:) http://www.amd.com/i...eon-7970.aspx#3

Direi.... 8 giga di ram Corsair ddr3

Hard disk allo stato solido, sempre corsair

Scheda madre e alimentatore: per il momento ignote

Raffreddamento a liquido

Il tutto in banco :thumbsup_anim:

la hd7970m assieme al 3830qm saranno l'upgrade del mio pc tra un annetto e mezzo, allora costeranno abbastanza poco da potermeli permettere senza dilapidare patrimoni... :lol:

Anche io stavo pensando di assemblare un pc solo che poi ho visto che tra qualche mese il socket LGA 1155 diventerà obsoleto dato che verrà sostituito dal nuovo LGA 1150 (dovrebbe uscire ad aprile 2013 con la nuova architettura Haswell). Quindi il tutto è rimandato di qualche mese dato che volevo fare una spesa iniziale bassa per il procio e poi più avanti magari fare un upgrade, rischiando così di non trovare più molta scelta per le cpu adatte al socket 1155.

se non avessi necessità di portarmelo in giro, di sicuro mi sarei fatto un assemblato pure io... :) con lo stesso budget con cui ho pagato il mio portatile sarebbe venuto fuori un fisso da brivido! :lol:

giusto per fare 2 calcoli:

_ MB asrock z77 extreme6: 139€

_ CPU intel i7 3770k: 306€

_ GPU ati hd7970 sapphire 3072mb: 379€

_ CPUcooler: corsair LC: 70€

_ alimentatore: cooler master pro: 135€

_ ram: 8gb ddr3 30€

_ case: corsair vengeance: 119€

_ ssd: crucial 256gb: 200€ circa

_ hdd seagate 1.5tb 64€

_ lan tp-link: 13€

_ masterizzatore: 20€

il totale è circa 1480€, c'è fuori lo schermo ma con 100€ uno ce la fa... :) mi costerebbe circa come ricomprare il mio portatile... :lol: contando che con il raffreddamento a liquido il procio arriva largamente a 4.5-5ghz e contando che l'upgrade del domani sarà un'altra 7970 in crossfire, abbiamo appena creato un mostro... :lol:

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

a me sti portatili ipersottili sanno tanto di macbook, e poi non riesci a fare il minimo upgrade... :) sarò abituato col mio elefante, però se il prezzo da pagare per avere un portatile dove puoi cambiare cpu e scheda grafica è portarsi appresso 5kg tra portatile e alimentatore allora lo pago volentieri... :)

Mah a mio parere sono perfetti (prezzo escluso ovviamente :D), mi serve un PC da portare tutti i giorni in università! Attualmente ha un i7 Sandy Bridge, 6 GB di RAM ma ha un display da 15 pollici (con quella schifosa 1366x768) spesso e pesante, quindi abbastanza difficile da trasportare. Un bell'ultrabook sarebbe l'ideale ed ha tutta la potenza necessaria (tranne il comparto grafico che a ma non interessa più di tanto).

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah a mio parere sono perfetti (prezzo escluso ovviamente :D), mi serve un PC da portare tutti i giorni in università! Attualmente ha un i7 Sandy Bridge, 6 GB di RAM ma ha un display da 15 pollici (con quella schifosa 1366x768) spesso e pesante, quindi abbastanza difficile da trasportare. Un bell'ultrabook sarebbe l'ideale ed ha tutta la potenza necessaria (tranne il comparto grafico che a ma non interessa più di tanto).

Un i7 su un portatile? Quante batterie ti porti in giro? :lol: Scherzo, comunque quanta autonomia ha?
Link to comment
Condividi su altri siti

Un i7 su un portatile? Quante batterie ti porti in giro? :lol: Scherzo, comunque quanta autonomia ha?

Quello che ho ora intendi? Dura circa sulla 3 ore con Wifi e luminosità quasi al minimo, ma è peggiornata molto da quando l'ho comprato! A me basterebbe comunque una durata di 4 ore..

Link to comment
Condividi su altri siti

Quello che ho ora intendi? Dura circa sulla 3 ore con Wifi e luminosità quasi al minimo, ma è peggiorata molto da quando l'ho comprato! A me basterebbe comunque una durata di 4 ore..

Neanche tanto male... pensavo peggio. La batteria col tempo si rovina, e' inesorabile purtroppo
Link to comment
Condividi su altri siti

Eh beh si infatti la tengo sempre staccata, la utilizzo solo quando mi serve veramente, Considerando le specifiche fa una buoan durata :)

Ottima direi. Io con un i5 ci faccio 3 ore lo stesso, wifi disattivato ma illuminazione rigorosamente al massimo :smile_anim:
Link to comment
Condividi su altri siti

La bestia fa anche 5-6h, ho un i7 3rd gen, ssd e batteria da 90Wh...naturalmente surfando su Internet con luminosità al minimo e risparmio di energia del procio attivato, se usassi al massimo le prestazioni la batteria durerebbe 45minuti.! :lol: comunque basta andare nelle impostazioni avanzate di risparmio energetico e smanettare un po', si riesce a limare molto sul draining della batteria... :) i processori di seconda e terza generazione non bevono nulla, soprattutto i5 e i7 con la storia della grafica integrata al procio, quelli di prima generazione erano dei succhiasangue se abbinati a gpu dedicata, l'hp di un mio amico beve la batteria in 50minuti (sin da appena preso) e ha un i7 720qm e nvidia gt230m, senza contare le temperature siderali sotto un minimo sforzo, i 70°C li raggiunge in estrema tranquillità anche solo lavorando a cad, il mio arriva a malapena ai 40°C facendo le stesse cose, anche se c'è da dire che io ho 2 piste di conduzione del calore distinte tra cpu e gpu.! :)

un altro pc da panicopaura (ad avere i soldi per farselo però) è questo:

http://www.dell.com/us/p/alienware-M18x-r2/pd.aspx

il fratello maggiore del mio... :lol: sarebbe una figata solo mettendoci lo schermo hd e la doppia radeon hd7970m, praticamente poi hai un fisso sotto mentite spoglie ma vai a spendere 2300€ circa di portatile... :lol:

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Il mio sogno però rimane sempre e comunque questo (e spero di averlo molto presto):

DSC_4484.jpg

Io ad ottobre ho acquistato un Asus UX32VD-R3001X: con Windows 8, luminosità media e senza retroilluminazione tastiera ci faccio dalle 5 alle 6 ore dipendenti ovviamente da cosa uso.

Il display ha la fatidica risoluzione 1366x768, in alternativa c'è anche il modello superiore con i7 e display fullHD.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ad ottobre ho acquistato un Asus UX32VD-R3001X: con Windows 8, luminosità media e senza retroilluminazione tastiera ci faccio dalle 5 alle 6 ore dipendenti ovviamente da cosa uso.

Il display ha la fatidica risoluzione 1366x768, in alternativa c'è anche il modello superiore con i7 e display fullHD.

Grande, infatti avevo puntato proprio quel modello! L'unica cosa che mi preoccupa (oltre al prezzo che è rimasto praticamente invariato da quest'estate) la durata della batteria che dicono si aggiri intorno alle 4 ore (parlo del modello con i7 e full HD). Per il resto mi piace molto e credo punterò su quello. Come ti trovi te col 3001?

Link to comment
Condividi su altri siti

Grande, infatti avevo puntato proprio quel modello! L'unica cosa che mi preoccupa (oltre al prezzo che è rimasto praticamente invariato da quest'estate) la durata della batteria che dicono si aggiri intorno alle 4 ore (parlo del modello con i7 e full HD). Per il resto mi piace molto e credo punterò su quello. Come ti trovi te col 3001?

ho trovato diverse review degli zenbook:

http://reviews.cnet.co.uk/laptops/asus-zenbook-u500-review-50009814/

http://www.notebookcheck.net/Asus-Zenbook-Prime-UX31A-DB51.75871.0.html

http://www.notebookcheck.net/Review-Asus-Zenbook-Prime-UX31A-Ultrabook.80135.0.html

sono le più recenti e di diversi tipi di zen, cambiano le specifiche dei proci e delle schede grafiche... :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

mi sono fatto il fisso! :) case e schermo ce li avevo in casa e ho preso i pezzi su prokoo al massimo risparmio... :lol: scheda madre asrock a75m-hvs, cpu amd a4 3400, alimentatore da 500W, hdd seagate da 1TByte e 8gb di ram ddr3@1066MHz... :) spesa totale circa 210€...

Cavolo niente male davvero! Anche se ho brutte esperienze con amd :thumbdown:
Link to comment
Condividi su altri siti

Cavolo niente male davvero! Anche se ho brutte esperienze con amd :thumbdown:

prt un pc senza pretese va più che bene...volendo potrei overclockarlo a 4.7GHz! :lol: anche se ora come ora mi serve solo come pc per l'utilizzo normale, il notebook lo uso parecchio per lavorare e giocare, quindi gli tolgo del lavoro... :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

io volevo cominciare a fare qualche modifica sul mio acer aspire a partire da un bel hard disk da 1TB della Western Digital.. poi è un pò che aspiro ad una scheda video nvidia, magari la 640gtx o roba del genere, il processore intel i7 e il raffreddamento a liquido che mi toglierebbe la seccatura della polvere in mezzo alle ventole ma non so se si possa fare su un portatile :( oppure un bel all-in-one con w8 da una 15ina pollici e con l'hardware che ho detto sopra :)

averceli tutti sti soldi!! :(

Link to comment
Condividi su altri siti

io volevo cominciare a fare qualche modifica sul mio acer aspire a partire da un bel hard disk da 1TB della Western Digital.. poi è un pò che aspiro ad una scheda video nvidia, magari la 640gtx o roba del genere, il processore intel i7 e il raffreddamento a liquido che mi toglierebbe la seccatura della polvere in mezzo alle ventole ma non so se si possa fare su un portatile :( oppure un bel all-in-one con w8 da una 15ina pollici e con l'hardware che ho detto sopra :)

averceli tutti sti soldi!! :(

ti dico, con 3-400€ potresti ambire ad un quad core con una scheda grafica tipo la hd7770 o gtx650, praticamente il mio fisso con la stessa ram, scheda madre, alimentatore e hdd, con l'unica differenza del processore (io ho un dual core) e la scheda grafica (non l'ho comprata perchè sfrutto quella del procio)... :) l'ideale sarebbe spendere 60€ di scheda madre e comprarsi una ATX con 2 porte pci per la grafica, cosi un domani che uno vuole fare l'upgrade si spara 2 schede grafiche il SLI o Crossfire-X... :)

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

Fatto da poche settimane

Scheda Madre: Asus Rampage IV Extreme

Ram: Corsair Dominator GT 8 Gb (2x4 Gb) ddr3 1866 MHz

Scheda Video: Nvidia Geforce GTX660 2048Mb GDDR5

Alimentatore: Coolermaster Silent Pro M2 720W

Ssd: Samsung (Ovviamente Ahahah) 840 2.5" 128 gb

Hd: Western Digital Velociraptor 600gb 10000 rpm

Ventola: Aerocool led rossi 120 mm (Da bravo tamarro) l'altra è già compresa nel case (trasparente, anche qui da bravo tamarro)

Case: Coolermaster HAF X - Big Tower

Windows 8 N 64 bit!

Link to comment
Condividi su altri siti

Fatto da poche settimane

Scheda Madre: Asus Rampage IV Extreme

Ram: Corsair Dominator GT 8 Gb (2x4 Gb) ddr3 1866 MHz

Scheda Video: Nvidia Geforce GTX660 2048Mb GDDR5

Alimentatore: Coolermaster Silent Pro M2 720W

Ssd: Samsung (Ovviamente Ahahah) 840 2.5" 128 gb

Hd: Western Digital Velociraptor 600gb 10000 rpm

Ventola: Aerocool led rossi 120 mm (Da bravo tamarro) l'altra è già compresa nel case (trasparente, anche qui da bravo tamarro)

Case: Coolermaster HAF X - Big Tower

Windows 8 N 64 bit!

con quella scheda madre hai in progetto di fare un 4-way SLI? :lol: sarà costata solo quella più dei pezzi che ho comprato per il fisso economy.. :lol: comunque bell'attrezzo, anche io sull'alieno ho la gtx660 ma "m" e l'ssd da 128... :) una cosa, ma perchè hai preso il velociraptor? alla fine potevi comprarti un hdd da 1,5 tera a quel prezzo, secondo me non avresti perso nulla essendo che la stragrande maggioranza degli accessi viene fatta su ssd... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy