Jump to content
Nokioteca Forum

Virus In Nokia C6. Soluzioni?


RawwrLu
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Ho un problema. Da un paio di mesi ho scoperto di avere un virus sul mio telefono. Prima si manifestava raramente: si sgranava lo schermo e diventava rosso e verde poi si riavviava. In quel periodo provai a fare il normale Deep Reset ma zero, il virus c'era ancora. Così me ne son fatta una ragione dato che succedeva una volta al mese, al massimo. Invece da ieri è peggiorato terribilmente! Non si riavvia più ma lo schermo rimane sgranato per tutto il tempo, con qualsiasi cosa faccio, si frammenta a pezzi e mi rende difficilissimo anche leggere un messaggio! Ho fatto un beckup e poi ho provato con l'Hard Reset, ma zero. Quando il telefono si è riacceso e mi ha chiesto il paese, il virus era ancora lì! Ho provato allora ad andare in impostazioni-telefono-gestione telefono, e ho ripristinato le impostazioni originali, ma anche lì il virus c'era ancora. Così ho pensato che il virus potesse essere nel backup che ho salvato, così ho formattato tutta la memory card. Adesso il telefono è praticamente vuoto, non ci sono più nemmeno i numeri di telefono, ma la situazione non è migliorata. Lo schermo si sgrana in continuazione, diventa di mille colori, e non ho più idee per formattare meglio questo telefono, se non cestinarlo!

Non so come fare, vi prego aiutatemi, mi serve un miracolo! >.<

Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo sia un virus ma un problema hardware, probabilmente il cavo che collega la scheda madre allo schermo. Oppure un difetto dell'LCD. Potresti provare anche a reinstallare il fw dal software di Nokia Suite per chiarire se sia un problema hardware o software

Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo sia un virus ma un problema hardware, probabilmente il cavo che collega la scheda madre allo schermo. Oppure un difetto dell'LCD. Potresti provare anche a reinstallare il fw dal software di Nokia Suite per chiarire se sia un problema hardware o software

Quindi non è un virus? Mi da questo problema soprattutto con la schermata touch, quando invece apro la tastiera qwerty va un tantino meglio. Come reinstallo questo fw? Non l'ho mai fatto, non so come procedere. Grazie mille per aver risposto.

Link to comment
Condividi su altri siti

esatto. È impossibile che sia un virus in quanto per symbian non esistono e da quello che dici, come ha detto paride, sembrerebbe un problema hardware. Dato che i reset li hai già effettuati, come ha consigliato paride l'unica e ultima soluzione per verificare se è un problema software, è la reistallazione del fw tramite nokia suite. Se ancora non funziona e non sei pratico per quanta riguarda il montaggio di un telefono, opta per l'assistenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

per reistallare il fw, lancia nokia suite e clicca sulla pallina verde con una freccia bianca nella barra in alto, che sarebbe la voce degli aggiornamenti software. Nella didascalia del telefono c'è una scritta in blu "reistalla il firmware". Clicca e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Link to comment
Condividi su altri siti

per reistallare il fw, lancia nokia suite e clicca sulla pallina verde con una freccia bianca nella barra in alto, che sarebbe la voce degli aggiornamenti software. Nella didascalia del telefono c'è una scritta in blu "reistalla il firmware". Clicca e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Ho fatto come mi hai detto. Mi ha fatto prima il backup, poi ha installato e riavviato, ma non è cambiato nulla. Lo schermo è sempre uguale.

Link to comment
Condividi su altri siti

ok, allora è sicuramente un problema hardware. Se sei pratico in montaggi/smontaggi allora posta questa discussione nella sezione hardware di questo forum. Lì ti sapranno consigliare cosa fare e eventualmente quali pezzi comprare per sostituirli. Se invece non sei pratico, onde evitare danni peggiori, e soprattutto se il tuo telefono è ancora in garanzia, allora portalo in assistenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

ok, allora è sicuramente un problema hardware. Se sei pratico in montaggi/smontaggi allora posta questa discussione nella sezione hardware di questo forum. Lì ti sapranno consigliare cosa fare e eventualmente quali pezzi comprare per sostituirli. Se invece non sei pratico, onde evitare danni peggiori, e soprattutto se il tuo telefono è ancora in garanzia, allora portalo in assistenza.

Non sono esperta in queste cose purtroppo e temo che non sia più nemmeno in garanzia. Provo a controllare, altrimenti mi tocca tornare al mio vecchio n73. Grazie comunque.

Link to comment
Condividi su altri siti

Potresti anche cercare un video su youtube su come smontare il c6

Circa due anni fa nel periodo di Natale.

Se non è ancora scaduta la garanzia, scaderà a giorni.

Prima verifica la garanzia pero'

Modificato da Parideboy
Link to comment
Condividi su altri siti

No, se non la trovi e hai un cavetto usb non serve.. Collega il telefono al pc tramite nokia suite, vai su informazioni dispositivo e in alto verifica se la garanzia è valida o no.

L'opzione non è più disponibile... E comunque, senza scontrino e certificato di garanzia, difficilmente lo accettano :(

Molti centri nokia fanno comunque storie...

Appunto...

Link to comment
Condividi su altri siti

ah questo non lo sapevo. Il mio comunque era solo un consiglio per verificare la garanzia, senza cercare scatole e scontrini, così se già nokia suite diceva che non era più valida non dovevi cercare per niente. Ovvio che poi al negozio devi dare lo scontrino, o almeno io ho sempre fatto così.

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti era un'opzione comoda: utile per risalire ad altre pezze giustificative dell'acquisto, in caso di smarrimento dello scontrino.

Poi Nokia ha deciso di uniformarsi in toto alle disposizioni europee: quindi scontrino o certificato di garanzia con data d'acquisto e timbro del venditore ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy