Jump to content
Nokioteca Forum

Nessuna Notifica Aggiornamento App Dallo Store


Dax-Wp
 Share

Recommended Posts

Probabilemente l'800 se lo apri ogni tanto controlla subito perché "è troppo tempo che non controlla", per così dire. A me il metodo dei cent'anni ha funzionato per circa 3-4 giorni poi nulla. Anche io non ho le notifiche e ho provato i metodi vari, ma nulla. Infatti vorrei sapere da LeoniDam o Mixture come posso risolvere senza hard reset perché proprio non ne vado fuori

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao rosellinha, non ho mai avuto il Lumia 800, per cui non conosco neppure il suo sistema operativo.

Sono nuovo del mondo Windows Phone in quanto solo a novembre 2013 ho fatto il passaggio a questo sistema da Android.

Probabilmente mi ripeterò, ma io non ho altre argomentazioni per tentare di risolvere questa "problematica": infatti sul mio 620 il sistema di notifiche automatico dello Store ha sempre funzionato impeccabilmente.

Se hai letto i miei interventi, saprai già come la penso a riguardo, ma per rispondere alla tua domanda mi sento di dirti che per esperienza personale non sono mai incappato in pause o "scioperi" circa la segnalazione di notifiche.

Quando cioè non ricevo notifiche alla tile dello Store è perché non esistono app da aggiornare tra le mie installate.

Invece quando ve ne sono alcune da aggiornare, queste mi vengono puntualmente segnalate tramite numeretto vicino all'icona dello Store.

Non so quali tentativi hai già effettuato in passato per provare a risolvere questo "disservizio", per cui provo ad indicarti quella che io ritengo la procedura che forza lo Store a controllare gli eventuali aggiornamenti.

Ti invito a provarla per lasciare l'hard reset (o il ripristina il telefono) come ultima spiaggia, perché è una operazione che comporta un gran dispendio di tempo per la successiva riconfigurazione completa del cellulare ma un rinfresco che in molte situazioni si rende necessario.

Trascurando per il momento quello che ho già scritto in passato circa il refresh dell'account Microsoft come tecnica alternativa, ti invito a provare quanto segue:

  1. attiva una qualsiasi connessione alla rete (dati o Wi-Fi)
  2. nel menu impostazioni e quindi data e ora, assicurati di avere disattivata l'opzione relativa all'impostazione automatica dell'ora
  3. elimina la tile dello Store dalla schermata Start
  4. effettua un soft reset del cellulare
  5. al successivo riavvio imposta data e ora corrette mantenendo l'opzione orario manuale
  6. rimettere sullo Start la tile dello Store

Di fondamentale importanza è ricordarsi l'ora in cui si effettua questa procedura, perché sarà la fascia oraria in cui, a partire dal giorno successivo, riceverai le notifiche alle app per le quali è disponibile un aggiornamento.

Oppure, se ci sono app aggiornate per le quali non avevi ricevuto ancora notifiche nei giorni precedenti, esse compariranno immediatamente come numeretto alla tile dello Store su Start.

Essenziale è anche, manco a dirlo, lasciare una connessione dati attiva il giorno successivo: va bene anche la Edge, ovvero il 2G per stabilire il canale di comunicazione coi server dello Store.

Infatti, una volta ricevute le notifiche alla tile, potrai passare in connessione Wi-Fi per effettuare il download vero e proprio degli aggiornamenti.

Questo è un metodo ben noto agli utilizzatori di Windows Phone ed utile non per risolvere un "problema" dello Store, ma perché permette di azzerare la situazione ripristinando e stabilendo un momento della giornata in cui si preferisce avvenga il controllo quotidiano degli eventuali aggiornamenti.

Tutto ciò a meno dei recenti sfasamenti che hanno portato il servizio a funzionare con un margine d'errore di circa un paio d'ore.

Saluti

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Mixture

grazie per la dritta innanzitutto.

Il mio "gioiellino" é sempre collegato alla rete dati in 3g h24, in più quando sono a casa, per evitare di consumare il giga mensile previsto dal mio piano tariffario, tengo sempre acceso il wifi con l'opzione di restare collegato anche quando parte il blocco display.

Purtroppo per me ci sono alcune app a cui é stato rilasciato un aggiornamento da circa una settimana ma non mi é arrivata alcuna notifica ed ho potuto apprendere di tale aggiornamento grazie a Windowsteca, in più caparbiamente, non ho voluto aggiornare tali app manualmente proprio per vedere se e quando arrivi la notifica. Per questo mi permetto di contrastare il tuo parere secondo cui se non notifica é perché non deve notificare, e credo che a riguardo in molti saranno d'accordo con me perché purtroppo è un problema che capita a diversi utenti.

tra i vari metodi provati da me c'era anche questo che mi hai descritto tu, solo che l'unica variante è che io alla fine riporto l'impostazione dell'ora in automatico. Quindi non mi resta che rifare un ulteriore tentativo lasciando l'ora sull'impostazione manuale.

Vedremo se (e lo spero) le notifiche ritorneranno a funzionare.

Buon sabato a tutti ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non sono un esperto, né lavoro in Microsoft, quindi può benissimo darsi che ti stia raccontando un sacco di fantasie.

Tuttavia nel forum mi sono sempre proposto in uno spirito di condivisione tentando di aiutare persone in difficoltà in casi sui quali, grazie ad un'esperienza diretta, potevo dire la mia con cognizione di causa.

Il tutto affinché anche altri fossero soddisfatti, come lo sono io, del proprio terminale.

Ora, non potendo disporre fisicamente del tuo cellulare per fare in mano mia le operazioni che vorrei eseguire, con grande rispetto chiedo a te di seguire esattamente quello che ho scritto.

Aggiungo anche una considerazione su un fatto che devo ancora verificare personalmente ma che a detta di qualcuno potrebbe "interferire" con la ricezione delle notifiche: elimina per favore ogni eventuale app installata e che serva a controllare gli aggiornamenti dello Store.

A questo punto lascia "tranquillo" il tuo cellulare per un giorno.

Detto questo, io ti auguro di vedere risolto il tuo problema, di modo che anche io ne sarò felice.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

C'è un'altra cosa di cui tener conto: il numero di push channel è limitato, non è documentato a quanto corrisponda il numero massimo di push channel che possono essere aperti.

E' possibile dunque che nei casi in cui le notifiche push non vengano ricevute, neanche utilizzando la procedura suggerita da Mixture, si sia raggiunto il numero massimo di push channel aperti, quindi si potrebbe provare a togliere una delle tile che ricevono notifiche push (attenzione che le apps che si trovano fra le attività in bakcground e le cui tile si aggiornano ogni 30 minuti non ricevono notifiche push) dalla start screen (e fare un soft reset a scopo cautelativo).

@Mixture un ultimo passaggio che io aggiungerei sempre, dopo aver rimesso la tile dello store sulla start screen, è aprire lo store, perché solo quando un'app è aperta può aprire un push channel.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao leoniDAM, credo di aver fatto la tua stessa considerazione quando ho consigliato di eliminare ogni altra app che potesse stabilire canali con lo Store (ad esempio app che controllino gli eventuali aggiornamenti anziché usare la procedura standard dello Store).

Inoltre, in tutta la procedura che ho riportato, è abbastanza inutile eliminare la tile dello Store e dopo il riavvio imposto dal soft reset andarla a rimettere nuovamente: ma proprio per la sua ininfluenza ho voluto lasciarla da eseguire.
Infatti i dati mostrati nelle tile continuano ad esistere anche quando queste non sono sulla schermata Start.
Aggiungendole invece, non si fa altro che mettere i dati in un formato "visibile", ma non si influisce in alcun modo sull'app stessa.
Ad esempio, togliendo da Start un'app che ha delle notifiche in quel momento e poi, senza aprirla, la si riposiziona su Start, le notifiche saranno ancora lì.
Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho eseguito domenica sera alla lettera la procedura di Mixture,purtroppo ad oggi nonostante é certo che ben 5 app richiedano l'aggiornamento, non mi é arrivata alcuna notifica.
Temo sempre di più che l'unica soluzione sia l'hard reset :(

Qualcuno mi può dire come farlo?

Prima di tutto se non ho capito male effettuo un backup, ma una volta fatto dove vengono salvati tutti i dati?su Skydrive?E poi saranno visibili ad altri? Insomma mi spiegate come funziona il backup e poi per l'hard reset se è preferibile farlo dalle impostazioni del telefono oppure con la combinazione di tasti per evitare che si blocchi sulle "rotelle"

Modificato da rossellinha
Link to comment
Condividi su altri siti

Il backup, se salvi le foto sulla SD (se ce l'hai) e hai inserito un account Microsoft è praticamente già fatto. Per verificare ad es che i numeri siano salvati vai dal browser su contacts.live.com e comunque sono privati, solo tu li puoi vedere. Inoltre al riavvio del telefono ti proporrà di reinstallare le app etc che hai dentro ora. Sarebbe meglio farlo con le combinazioni di tasti, ma non ricordo la combinazione. se hai la SD (non ricordo il tuo modello) rimuovila prima di farlo che qualcuno diceva che potesse essere una delle cause delle rotelle. Io togliendo la SD sul mio 520 l'ho fatto 3-4 volte dalle impostazioni e non mi si è mai bloccato sulle rotelle

Link to comment
Condividi su altri siti

... Sarebbe meglio farlo con le combinazioni di tasti, ma non ricordo la combinazione. se hai la SD (non ricordo il tuo modello) rimuovila prima di farlo che qualcuno diceva che potesse essere una delle cause delle rotelle. Io togliendo la SD sul mio 520 l'ho fatto 3-4 volte dalle impostazioni e non mi si è mai bloccato sulle rotelle

HARD RESET
volume down + fotocamera + power > riporta il device in condizioni di fabbrica
Link to comment
Condividi su altri siti

HARD RESET

volume down + fotocamera + power > riporta il device in condizioni di fabbrica

Ma la combinazione

volume giù + accensione finché non si spegne

appena vibra lasciare il tasto di accensione ma continuare a tenere volume giù finché sul display non esce il punto esclamativo

a questo punto lasciare il tasto del volume e premere in sequenza volume giù, volume su, accensione, volume giù

Ecco questa non va bene?

Qual è la combinazione giusta?

Link to comment
Condividi su altri siti

HARD RESET

volume down + fotocamera + power > riporta il device in condizioni di fabbrica

mi sembrava che questa combinazione non funzionasse più. Mancae di solito ne consigliava un'altra se non erro. Comunque se è ancora questa tanto meglio :D

Esatto: B1)Come si fa a resettare il cellulare? https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231848-faq-le-1001-domande-sui-device-nokia-lumia/#entry2020752

Link to comment
Condividi su altri siti

mi sembrava che questa combinazione non funzionasse più. Mancae di solito ne consigliava un'altra se non erro. Comunque se è ancora questa tanto meglio :D

Ma la combinazione

volume giù + accensione finché non si spegne

appena vibra lasciare il tasto di accensione ma continuare a tenere volume giù finché sul display non esce il punto esclamativo

a questo punto lasciare il tasto del volume e premere in sequenza volume giù, volume su, accensione, volume giù

Ecco questa non va bene?

Qual è la combinazione giusta?

Buono a sapersi

Grazie : metto subito in mmeoria

Link to comment
Condividi su altri siti

Magicamente stamattina sullo store sono "riapparse" le notifiche...

Non so se sia dovuto al soft reset di domenica, però trovare 4 notifiche mi ha quasi fatto scendere una lacrimuccia :D :D :D

Per il momento l'ipotesi dell'hard reset é messa da parte

E soprattutto come dice Mixture, cosa fondamentale é che non siano presenti app volte alla ricerca di aggiornamenti perché, per quanto a volte possano sembrare utili, secondo me effettivamente potrebbero provocare qualche conflitto nello store

Modificato da rossellinha
Link to comment
Condividi su altri siti

io se faccio un soft reset e reimposto l'ora non mi arrivano gli update, fino ad una settimana fa se lo facevo arrivavano subito...sono costretto a fare un hard reset?

ieri ho fatto un soft reset al 520 di mia madre nel primo pomeriggio, in serata le ha notificato 5 aggiornamenti

io ho fatto un soft reset al mio 1020 domenica sera e fino a martedì niente, l'ho rifatto ieri per l'ennesima volta e invece stamattina mi ha notificato 4 aggiornamenti. E comunque ieri ho anche cambiato la password dell'account Microsoft.

tra gli aggiornamenti però non mi ha segnalato quello di Nokia camera, vedremo da domani se continua a notificare o , spero di no, smette nuovamente

dalla mia esperienza posso solo dirti di eliminare le app che ricercano gli aggiornamenti tipo check update e simili, o comunque di eliminarle durante il soft reset

Modificato da rossellinha
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy