Jump to content
Nokioteca Forum

Nessuna Notifica Aggiornamento App Dallo Store


Dax-Wp
 Share

Recommended Posts

Appena risolto, l'ultima sequenza di operazioni è stata:

Rimozione (unpin) di Store da Start

Soft reset (Vol down + ON)

Riavvio, reimpostazione fuso orario e data in modalità manuale

Ha notificato fin dal riavvio, senza attendere alcunché.

spero sia così anche per gli eventuali voi.

Flavio

Per "reimpostazione fuso orario e data in modalità manuale" intendi che prima va cambiata?

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi provate a lasciare il cell connesso tutta la giornata e guardate che l'aggiornamento ve lo trova!!! io la notte lo lascio connesso in 2g e la mattina quando mi sveglio alle 8 mi arrivano le notifiche degli aggiornamenti stesso sulla live tile :) questo ogni mattina :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei ricordare che molti usano il tel ... Come un telefono :)

Intendo dire che molti ed io con loro hanno sempre attivi i dati 24/24 ore non potendone fare a meno

Ti assicuro che ciò nonostante talune volte random e senza apparenti motivi .... NON ARRIVANO

Di recente ho risolto come scritto pochi post sopra

Altre volte con altri metodi

Insomma è certamente qualcosa che non va anche avendo le connessioni aperte SEMPRE

Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei ricordare che molti usano il tel ... Come un telefono :)

Intendo dire che molti ed io con loro hanno sempre attivi i dati 24/24 ore non potendone fare a meno

Ti assicuro che ciò nonostante talune volte random e senza apparenti motivi .... NON ARRIVANO

Di recente ho risolto come scritto pochi post sopra

Altre volte con altri metodi

Insomma è certamente qualcosa che non va anche avendo le connessioni aperte SEMPRE

Quoto in pieno. Come dicevo a Mixture alcuni post fa, il problema non è l'orario della connessione, ma è il fatto che talvolta proprio si bloccano e le notifiche non arrivano mai. :)
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate, ma voi avete ogni giorno app da aggiornare?

Io non lo so...

Saluti

a me stamattina alle 7 si è aggiornato instagram beta, skype, trial x, nokia care, music tube, app social e un altra app che ora non ricordo .. Comunque io da quando lascio la connessione attiva la notte mi arrivano gli aggiornamenti xD poi tutto può essere .. tipo la prima volta che ho detto ma fammi vedere se lascio la linea dati accesa stanotte che succede, mi sono trovato 23 aggiornamenti il mattino dopo XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Skype, Nokia Care e App Social le ho anche io installate.

Ci metto la mano sul fuoco: intorno alle 10:30 avrò notificati gli aggiornamenti.

Io ho il Lumia 620 da novembre 2013 e sebbene non sia da molto tempo in mio possesso per fare statistiche attendibili, comunque devo dire che in tutto questo tempo io non ho MAI avuto il benché minimo problema in fatto di notifiche mancate.

Non so se è la mia particolare gestione del cellulare (infatti vorrei tanto impossessarmi dei vostri telefoni per fare dei test...) ma i miei amici "fisici" ovvero al di fuori della Nokioteca, quello che ho sempre consigliato è sempre servito a risolvere problemi del tutto analoghi ai vostri.

Ecco perché mi sento così sicuro di quello che ho sempre scritto qui dentro.

Infine, nonostante le mie attuali 84 app installate, probabilmente voi avrete installato programmi che si aggiornano più di frequente dei miei, perché io passo anche 5 giorni di fila senza ricevere alcuna notifica.

Magari una mattina ne ricevo una, poi magari passano due giorni e ne ricevo un'altra e poi per altri giorno tutto tace, e così via.

Per esempio, ora è presto perché sono appena le 9:50 mentre io riceverò la notifica tra un'oretta, quindi per oggi riceverò qualcosa, ma ieri ho ricevuto la notifica di un aggiornamento (Beats Yo!) dopo 4 giorni di silenzio totale: infatti non avevo app per cui fosse disponibile un aggiornamento.

Per questo mi domando come fate ad aspettare notifiche tutti i giorni e soprattutto in numero consistente!

O che avete un migliaio di programmi installati oppure che gli sviluippatori delle vostre app aggiornano ogni giorno circa le loro app!

Incredibile!

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

fidati che è un problema che abbiamo in molti,basta cercare su google che troverai tantissimi risultati, lamentele di questo problema..a me per un mese non ha mai notificato nulla..e ne sono passati di aggiornamenti..non ho volutamente aggiornato giochi e app per due settimane (di cui sapevo che c'era aggiornameno) e nulla..ora l'altro ieri dopo un mese ha ripreso a notificare..ieri pure..vediamo oggi ho visto che è uscito l'aggiornamento di app social..vediamo se me lo notifica..

ora non so se è un problema legato solo ad alcuni modelli (io ho lumia 920) o se è completamente random però fidati che è un problema che esiste davvero

Link to comment
Condividi su altri siti

No no per carità smemo92, non nego che siano in molti ad avere dei problemi con lo Store.
Infatti mi sono consultato con molti amici che come me hanno preso un Windows Phone ed ho sentito le loro lamentele, eccome!

Poi però non si sono più lamentati..... :thumbs:

Ed alcuni hanno anche un Lumia 920 come il tuo.

Non voglio sembrare dispettoso, ma alla fine torno a ripetere sempre le stesse cose.

Oh non so che dire, probabilmente penserete che io vivo sotto una campana di vetro, perchè dopo la prima settimana durante la quale non capivo nulla di Windows Phone (provenendo da Android), ho imparato e ho risolto tutti quegli inconvenienti e differenze dal sistema di Google che all'inizio mi hanno un po' indotto a dubitare della buona scelta per il mio nuovo telefonino.

Ma dirò di più: se non avessi parlato e letto di gente come voi con questi problemi, onestamente non mi sarei nemmeno posto il dubbio se lo Store funziona oppure no.

Tant'è che ad una recente intervista di Microsoft, proprio per dimostrarvi la mia totale soddisfazione, ho dichiarato che attualmente non ho nulla di cui rimproverare a Windows Phone o che vorrei vedere cambiato.

Ad ogni modo se è vero che esisterà un nuovo centro notifiche in Windows Phone 8.1, non devo suggerire niente io che già non sia la Microsoft ad averci pensato!

Finisco dicendo che stamattina, nella fascia oraria tipica onestamente un po' prima del solito però (lo sfasamento orario di cui avevo scritto permane) ho ricevuto 5 notifiche di software da aggiornare.

Precisamente:

  • App Social
  • Skype
  • Nokia Care
  • Piano Melody Pro
  • Ultimate Converter

E controllando ogni singola applicazione, la data di aggiornamento è l'odierna.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho letto tutto il topic e non so se queste informazioni sono già state date, ma giusto per rendere edotti tutti così che si possa comprendere meglio se si tratta di un problema del sistema o di un errore nostro spiego un po' come funzionano le notifiche di Windows Phone e come funzionano quelle dello Store.

Io l'unico momento in cui ho avuto problemi con le notifiche degli aggiornamenti è stato per una settimana quando ho sbrandizzato il primo Lumia 920 della Wind che ho avuto (parlo di novembre 2012), una volta ripristinato il firmware Wind tutto tornò a funzionare normalmente (non so se il problema fu dovuto al nuovo firmware o meno, forse si è trattata solo di una coincidenza non lo so).

Comunque gli aggiornamenti dello Store vengono segnalati tramite notifiche push (ciò significa che è un server ad inviare le informazioni al telefono e non è il telefono a cercare gli aggiornamenti) una volta al giorno ad un orario ricorrente e che dipende dal singolo terminale e per questo è necessario di disporre di una connessione ad internet in quell'orario.

Per fare ciò fra il telefono e lo Store viene stabilito un canale di comunicazione, è una specie di indirizzo che identifica in maniera univoca il nostro terminale.

Al momento dell'apertura di un'app (e quindi anche dello store), questa invia una richiesta ad un server Microsoft di generare tale indirizzo (tecnicamente viene definito URI channel) viene generato, comunicato al cellulare ed infine il cellulare lo comunica allo Store (nel nostro caso).

Questo indirizzo però può subire delle variazioni, per questo motivo è necessario che un'app verifiche ed aggiorni ogni volta che viene aperta l'URI channel ed è una operazione che un'app può fare solo se è aperta.

All'origine di questa variazione (questa si tratta di una mia speculazione) dovrebbe esserci un altro fenomeno e cioè la variazione dell'orario, l'ipotesi più plausibile, che ho elaborato, è che gli aggiornamenti vengono segnalati all'orario in cui viene creato l'URI channel, quindi quando questo, per un motivo o per un altro, varia cambia anche l'orari delle notifiche (tanto per fare un esempio, l'ultima volta è successo un mese fa, agli inizi di dicembre ricevevo le notifiche attorno alle 16, ora, dalla fine di dicembre circa, le ricevo alle 14).

La procedura che si consiglia, almeno quella che io consiglio(quella di rimuovere la tile, riavviare il telefono, rimettere la tile ed aprire lo Store), non serve ad altro che a forzare la generazione di un nuovo URI channel, infatti tale canale viene chiuso quando un'app viene rimossa dalla start screen, mentre un soft reset è cautelativo perché forza l'eliminazione di quegli URI channel definiti orfani (a volte può capitare che un'app venga disinstallata ma non viene eliminato il relativo URI channel), infine rimettere la tile sulla start screen abilita lo Store a ricevere le notifiche push e la sua apertura consente la generazione e l'apertura dell'URI channel.

Per chi riceve gli aggiornamenti di notte ma siccome la notte mette il telefono in modalità aereo o lo spegne, la procedura che ho suggerito consente di cambiare l'orari, basta farla all'ora in cui si vorrebbero ricevere gli aggiornamenti (la uso a questo scopo abitualmente).

Modificato da leoniDAM
Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto leoniDAM, concordo in tutto ciò che hai scritto.

Quello che io chiamo il "trucco" dei 100 anni, così come la procedura ben nota (e consigliata pure dai tecnici Microsoft che ho interpellato) della rimozione tile, reset e riposizionamento servono a forzare ciò che analogamente ottieni con un ripristino completo del telefono: operazione questa che io prediligo per una questione di mania.

Infatti amo molto provare le nuove app che giornalmente si presentano nello Store, per cui dopo lunghe sequenze di installazione/disinstallazione, ogni tanto una bella formattata si rende necessario per pulire il sistema.

Direi che la situazione "notifiche Store" è ben chiara; tuttavia mi resta da capire se è la tua preparazione in merito ad averti portato a queste conclusioni oppure le informazioni più precise che ho carpito dal tuo scrivere derivino da una qualche tua complicità professionale in settori d'interesse Windows Phone.

Ad ogni modo grazie per il tuo intervento, che rafforza la mia convinzione acquisita sulla base della mia esperienza di questi mesi di prove ed esperimenti.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh semplicemente per passione mi sono letto e leggo tutto il materiale tecnico che Microsoft pubblica (ovviamente da appassionato di tecnologia e di informatica non mi limito Microsoft), non so quante volte mi sono letto e riletto le pagine di MSDN relative a Windows Phone, avendo a disposizione le basi tecniche, basta saper fare 2+2 e collegare insieme 2 concetti per capire

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, vero, ma ultimamente Mixture s'era dato da fare scrivendo poemi :tongue:

Sono stato lontano dal forum alcuni giorni, e solo adesso capisco perchè in alcuni momenti sentivo fischiarmi le orecchie! :lol:

A parte le battute bonarie, grazie mancae90 di non avermi rimproverato (con eventuale rischio ammonizione) a causa del mio molto e noioso scrivere.

Apprezzo inoltre tu ritenga che ultimamente mi sia dato da fare nel presentare le mie esperienze: prima ero Alak86, ma anche se ora sono Mixture il mio scopo resta sempre quello di contribuire, nei limiti delle mie possibilità, alla crescita di questa fantastica comunità.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi a gennaio son passata dal lumia800 al 1020. Inizialmente notifiche presenti ogni mattina, ora da quasi un 20 giorni notifiche morte. Ho provati tutti i trucchetti ma niente, mi resta solo da provare quello dei 100 anni, dopodiché l'unica alternativa resta l'hardreset. Ma tutti quelli che l'hanno fatto hanno risolto o ogni tanto le notifiche ritornano a scioperare? Cmq ho notato una cosa, non occorre tenere aperto 24h la rete dati per ricevere le notifiche,perché quando ogni tanto riapro il mio caro 800 , collegato in wifi visto che é orfano di scheda sim, mi segnala tranquillamente gli aggiornamenti in qualsiasi ora del giorno venga aperto, e mi fa un po rabbia vedere che lì ricevo la notifica di un'app mentre sul 1020 aperto 24/24h sempre rete dati attivo e 3g non ricevo la notifica della stessa app!

Modificato da rossellinha
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy