Jump to content
Nokioteca Forum

Symbian: Ci Sarà Futuro Per L'amatissimo N8?


Recommended Posts

Mi interessa principalmente per foto e video...

808 costa troppo...

701 se costasse 130eur lo prenderei... ha una fotocamera leggermente inferiore a N8 e costa sui 200eur, se uscisse nuovamente l'N8 in promozione a 160/170, lo prenderei al volo!

Se avete qualche modello da suggerire che costa max 170 con una buon qualità delle foto, fatevi avanti! android, wp, symbian, mi sta bene tutto...

Anche io ti direi un Lumia 800 visti i recenti prezzi. Ha le lenti Zeiss e chiaramente l'Auto Focus.

L'N8 tuttavia può ancora essere il meglio per le tue necessità! Hai provato su ebay?

Marco, ne approfitto per chiederti una cosa: hai escluso lo sviluppo di applicazioni per WP?? C'è possibilità di avere in futuro qualche tua applicazione sui Lumia, oppure passi definitivamente ad Android?

Sto odiando Nokia! ho una valanga di spazio in C e grazie a varie mod del daily forum ho installato praticamente tutto!! temo che dopo nessuno farà più nemmeno mod ..figuriamoci porting!!! è un cellullare fantastico e al momento non ne vedo nessuno nuovo che mi piaccia così tanto di più da pensare ad un cambio!!! posso sperare solo che qualche mago di symbian abbia voglia e tempo di lavorarci ...

Pare che Nokia stia lavorando su un ultimo update per i primi Symbian. Chissà che novità ci saranno :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Il Lumia 800 ce l'ho... (vedi sopra)

Marco, ne approfitto per chiederti una cosa: hai escluso lo sviluppo di applicazioni per WP?? C'è possibilità di avere in futuro qualche tua applicazione sui Lumia, oppure passi definitivamente ad Android?

Se conquisterà un po' di mercato, mi ci mettero', altrimenti nulla.

Ora come ora, sono già passato ad Android, ma non ho intenzione di realizzare nessuna app, imho, non ne vale la pena... mi dedico esclusivamente alla consulenza.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Se conquisterà un po' di mercato, mi ci mettero', altrimenti nulla.

Ora come ora, sono già passato ad Android, ma non ho intenzione di realizzare nessuna app, imho, non ne vale la pena... mi dedico esclusivamente alla consulenza.

Capisco :)

Modificato da niccolo830
Link to comment
Condividi su altri siti

Io credo che se cerchi qualcosa paragonabile all'n8 a livello qualità foto/video non resta che prendere l'808, ma il suo prezzo e' attualmente troppo elevato; qualche tempo fa gli stockisti.it lo davano a 379 euro ma è' comunque troppo costoso. Però se cerchi foto e video di alta qualità quella rimane l'unica scelta credo..

Link to comment
Condividi su altri siti

Link to comment
Condividi su altri siti

Nokia n8 un vecchio amore..:-)..lo ricordo come uno dei telefoni che mi è piaciuto di più in assoluto: ottima fotocamera e ottimi materiali e poi symbian:-). Credo proprio che con belle refresh l'n8 vada in pensione, ma chi ne è attualmente in possesso deve tenerselo stretto perché ora nuovo è introvabile e comunque ha dei prezzi assurdi.

su Nokia n8 fan club c' un messaggio di Taylor che dice che refresh non sarà l'ultimo aggiornamento per il amatissimo n8!!! magari è vero!!!!
Link to comment
Condividi su altri siti

usati di N8 se ne trovano tantissimi :) nuovi mi sa proprio di no

io ho più volte pensato di prendermi un 808 quando starà sulle 190/200 euro in fondo è come se mi compro una compatta di media fascia,no?

poi il resto del telefono pure è buono apparte il OS che purtroppo non viene molto seguito da Nokia :(

Modificato da gabril
Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto, in base alle circostanze, il mio ultimo Nokia potrebbe essere proprio l'808 ;)

l'808 quando scenderà sui 250 euro sarà un ottimo acquisto soprattutto considerata la sua fotocamera da primato che non avra' rivali per molti anni credo. Per me l'n8 e l'808 rimarranno nella storia della nokia e nel cuore di tanti amanti symbian (me compreso)😃 Modificato da mirkoeyes
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

l'808 quando scenderà sui 250 euro sarà un ottimo acquisto soprattutto considerata la sua fotocamera da primato che non avra' rivali per molti anni credo. Per me l'n8 e l'808 rimarranno nella storia della nokia e nel cuore di tanti amanti symbian (me compreso)

con i miglioramenti della tecnologia la fotocamere del nokia 808 sarà superata in pochissimo tempo

Link to comment
Condividi su altri siti

con i miglioramenti della tecnologia la fotocamere del nokia 808 sarà superata in pochissimo tempo

si, magari da un lumia (tanto si sa che nokia punterà tutto su wp) che includeràle 2 tecnologie pureview.

Un mix tra l'808 e il lumia 920, sperando senza gobba però.

Modificato da Enrico Ryuzaki
Link to comment
Condividi su altri siti

I lumia non fanno foto paragonabili nemmeno lontanamente all'808a non solo per i mpx che contano relativamente ma anche e soprattutto per il flash allo xenon; nokia ha lanciato il suo ultimo symbian 808 con una fotocamera che non avrebbe avuto rivali per molto tempo: e così sarà! Tutti elogiano le fotocamera dei propri cellulari prima dell'uscita, ma non appena si arriva a fare qualche confronto vero sul campo il risultato e' sempre lo stesso: nokia symbian vince.

Link to comment
Condividi su altri siti

con i miglioramenti della tecnologia la fotocamere del nokia 808 sarà superata in pochissimo tempo

E' una osservazione che è generalmente vera, ma per quanto riguarda le fotocamere che vengono montate nel cell. credo occorra necessariamente fare una eccezione.

Prendiamo proprio il Nokia N8 ad esempio...

è uscito sul mercato a Settembre 2010, eppure, a distanza di oltre 2 anni, è ancora paragonabile ai top come qualità foto e video, superato esclusivamente dal Nokia 808.

Ed in questo settore, 2 anni sono una eternità di tempo...

Oggi come oggi, tutti i cell. top della gamma dovrebbero montare fotocamere simili a quella del 808, e la fotocamera del N8 dovrebbe essere di serie su tutti i modelli di fascia media, eppure, sembra che i concorrenti Nokia, sotto questo aspetto siano ancora parecchio indietro.

Quindi, finchè gli altri produttori non si metteranno al passo, creando un po' di concorrenza, non credo vedremo grandi progressi, per quanto riguarda la qualità di foto e video.

Perchè Nokia non ha motivo di investire nel migliorare ulteriormente la qualità foto e video, le basta mantenere il vantaggio acquisito.

Modificato da Il.Socio
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

I lumia non fanno foto paragonabili nemmeno lontanamente all'808a non solo per i mpx che contano relativamente ma anche e soprattutto per il flash allo xenon; nokia ha lanciato il suo ultimo symbian 808 con una fotocamera che non avrebbe avuto rivali per molto tempo: e così sarà! Tutti elogiano le fotocamera dei propri cellulari prima dell'uscita, ma non appena si arriva a fare qualche confronto vero sul campo il risultato e' sempre lo stesso: nokia symbian vince.

Forse non hai capito 2 cose, non parliamo dei lumia attuali ma i prossimi, 2 a nokia come a tutti i produttori pensa solo a vendere e non credo che non migliora le fotocamere dei suoi telefoni per non superare quella del suo808, non lo capisco proprio il tuo modo di ragionare

Link to comment
Condividi su altri siti

non credo che non migliora le fotocamere dei suoi telefoni per non superare quella del suo808

E invece, non lo farà fintanto che non si sentirà in qualche maniera "minacciata" dalla concorrenza... o meglio, se le migliora, non ce lo dice di certo. :D

Prova a vederla secondo questa ottica, puramente ipotetica...

Nokia, già oggi, ha nei suoi laboratori fotocamere da 60Mpx con qualità superiore a quella del 808, belle che pronte.

Ma, fintanto che qualche produttore non arriverà ad eguagliare le capacità del 808, Nokia continuerà a tenere per se le fotocamere a 60Mpx e le farà uscire solamente quando la concorrenza arriverà a eguagliare la capacità del 808.

Se la concorrenza non arriverà mai a quel risultato Nokia continuerà a montare nei suoi cell. la fotocamera a 41mpx o inferiori, perchè non ha alcun interesse a montarne una migliore... anzi, sarebbe solo un costo...

Modificato da Il.Socio
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy