Jump to content
Nokioteca Forum

Strani Aloni Con Schermo Nero(Adesso Mi Spiego!)


ThugBear
 Share

Recommended Posts

Allora saluti a tutti!

Prima di tutto temo che il mio n8 vivo da 1 mese e più ieri abbia fatto una sorta di riavvio spontaneo perché con la coda dell'occhio ho visto che stava accadendo qualcosa allo schermo tipo erano andate via le icone e sembrava che stesse ricaricandole.è un problema???????il cell è nuovo praticamente mai caduto installato poche cose.E' già da asssistenza o mi posso fidare?

Avevo tolto delle cartelle vuote una dal nome Nokia e un'altra ma erano vuote e le ho tolte il giorno prima.non sono collegate le cose?

E questo è un primo discorso il secondo è questo(non sono collegati tra di loro)...

Così con qualche dubbio circa la salute del mio "piccolo" vado a dormire però decido di fare qualche foto nell'oscurità tra uno scatto e l'altro mi accorgo che quando cerco di mettere a fuoco quindi quando tutte le icone sono via dallo schermo in questa condizione noto degli aloni forse meglio dire macchie nello schermo insomma dopo vari esperimenti decido la prova definitiva scatto una foto senza flash e al buio totale e il problema lo vedo benissimo ci sono macchie pallini neri più scuri sul fondo nero della foto, ma il problema non è la foto.

Insomma vi invito a provare dovete fare una foto in una stanza buia senza flash e guardare la foto si noteranno subito questi aloni almeno nel mio si notano,si vedranno solo in questa condizione perché il cell è retroilluminato per la foto quindi si dovrebbero vedere.Chiedo a tutti voi se è normale!Prima di fare questo test dovete avere l'occhio abituato all'oscurità quindi prima abituatevi all'oscurità poi foto senza flash e poi guardate.

Da notare che il cell non ha problemi allo schermo tutti i colori vengono visti e riproposti cioè durante l'uso di tutti i giorni lo schermo è ok anzi...però ho notato questa cosa, chiedo se anche a voi lo fa perché io forse una mezza idea la ho.

Agg.: leggo che anche il lumia 800 ha questa storia delle macchie 2 utenti in un altro sito hanno notato questa cosa uno dice di fare la stessa prova che ho fatto io.

ORA SI CERCANO RISPOSTE GRAZIE!

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti rispondo per la prima parte del messaggio.

MAI cancellare cartelle che sembra vuote. Ci posso essere file semplicemente nascosti oppure file nascosti dal sistema e inaccessibili a semplici utenti, solo se fai l'hack puoi vederli.

Io ti consiglio di fare un Hard reset, dato che hai ancora poca roba, tanto se lo porti all'assistenza la prima cosa che ti fanno è l'hard reset. Secondo me ti funzionerà bene dopo questo.

Ecco come fare: http://www.nokioteca...t-sul-nokia-n8/

Attenzione, leggi attentamente cosa c'è scritto nel link.

Modificato da Giuseppina
rimozione del quote
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti rispondo per la prima parte del messaggio.

MAI cancellare cartelle che sembra vuote. Ci posso essere file semplicemente nascosti oppure file nascosti dal sistema e inaccessibili a semplici utenti, solo se fai l'hack puoi vederli.

Io ti consiglio di fare un Hard reset, dato che hai ancora poca roba, tanto se lo porti all'assistenza la prima cosa che ti fanno è l'hard reset. Secondo me ti funzionerà bene dopo questo.

Ecco come fare: http://www.nokioteca...t-sul-nokia-n8/

Attenzione, leggi attentamente cosa c'è scritto nel link.

No no piano un attimo io non ho problemi ho solo notato questo riavvio.Ma non penso sia collegato alla cancellazione delle cartelle anche perché la cancellazione è avvenuta il giorno prima o comunque molte ore prima.Le cartelle non erano di sistema perché riportavano la data di quando l'ho acceso la prima volta.Quindi è più probabile che fossero cartelle che si sono create all'avvio quando ho scaricato aggiornamenti o programmi vari o robe del genere.Le cartelle risultavano vuote perché non pesavano niente cioè 0 Kb quindi se ci fossero stati file nascosti il file manager non mi avrebbe detto 0kb.Quindi per questo penso che il riavvio o come lo vogliamo chiamare non sia dovuto a questa cosa delle cartelle.

Più che altro mi chiedo se vi è mai capitato un riavvio, cioè se è normalità che possa accadere ciò.

Comunque terrò in considerazione questa opzione ma più che l'hard non è meglio il deep?Non voglio perdere i programmi installati nel cell.Ora vedo se fa altri tiri strani poi vedrò!Grazie!

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

No no piano un attimo io non ho problemi ho solo notato questo riavvio.Ma non penso sia collegato alla cancellazione delle cartelle anche perché la cancellazione è avvenuta il giorno prima o comunque molte ore prima.Le cartelle non erano di sistema perché riportavano la data di quando l'ho acceso la prima volta.Quindi è più probabile che fossero cartelle che si sono create all'avvio quando ho scaricato aggiornamenti o programmi vari o robe del genere.Le cartelle risultavano vuote perché non pesavano niente cioè 0 Kb quindi se ci fossero stati file nascosti il file manager non mi avrebbe detto 0kb.Quindi per questo penso che il riavvio o come lo vogliamo chiamare non sia dovuto a questa cosa delle cartelle.

Più che altro mi chiedo se vi è mai capitato un riavvio, cioè se è normalità che possa accadere ciò.

Normale ma tra virgolette, hai il telefono da un mese o poco più, hai detto che c'hai messo su poca roba quindi già non è più tanto normale, ma comunque credo ti risponderà chi ne sa più di me in merito. Ma una cosa è certa, le cartelle ti danno 0KB perché i file all'interno non sono semplicemente nascondi, ma il sistema avviato non li deve leggere. Ti faccio il mio esempio:

Nokia N79 - C: liberi 58.4MB / 75.2MB, se fai i conti sono occupati 16.8 MB, ma se seleziono tutte le cartelle, e clicco su dettagli mi dice "Dimensione totale: 6.0MB"... ci sono file che non ci è dato sapere e vedere, spero mi sia spiegato bene :)

EDIT: *nascosti

Modificato da Rikkardo92
Link to comment
Condividi su altri siti

Normale ma tra virgolette, hai il telefono da un mese o poco più, hai detto che c'hai messo su poca roba quindi già non è più tanto normale, ma comunque credo ti risponderà chi ne sa più di me in merito. Ma una cosa è certa, le cartelle ti danno 0KB perché i file all'interno non sono semplicemente nascondi, ma il sistema avviato non li deve leggere. Ti faccio il mio esempio:

Nokia N79 - C: liberi 58.4MB / 75.2MB, se fai i conti sono occupati 16.8 MB, ma se seleziono tutte le cartelle, e clicco su dettagli mi dice "Dimensione totale: 6.0MB"... ci sono file che non ci è dato sapere e vedere, spero mi sia spiegato bene :)

EDIT: *nascosti

Capito!Spero allora di non aver cancellato cartelle importanti!Non lo faccio più.... :crying_anim02:

Si, è normale. Non deve accadere spesso, però.

Quindi dormo tranquillo?

è la prima volta che succede.almeno che mi sono accorto.poi con la coda dell'occhio se ne possono vedere di cose a me è sembrato così.

Sul discorso display?

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Il telefono avvia molti processi in background, per cui, a volte, si ingolfa da solo (sto cercando di dare una spiegazione in parole molto semplici :) ). Quando questo accade, si riavvia.

Ma è un processo che, per essere definito normale, deve accadere abbastanza raramente. Altrimenti può significare che il sistema è incasinato (cancellando/chiudendo file/processi che si pensano superflui).

Per quanto riguarda le foto... :mumble: Non ho capito molto, devo essere sincera... E' capitato di fare foto al buio senza flash: esce scura, se non nera. E' come una macchina fotografica: l'apparecchio cattura più luce possibile, per cui gli aloni sono normali. Ma se non posti le foto... Non si può dire...

Link to comment
Condividi su altri siti

Il telefono avvia molti processi in background, per cui, a volte, si ingolfa da solo (sto cercando di dare una spiegazione in parole molto semplici :) ). Quando questo accade, si riavvia.

Ma è un processo che, per essere definito normale, deve accadere abbastanza raramente. Altrimenti può significare che il sistema è incasinato (cancellando/chiudendo file/processi che si pensano superflui.

Quindi ok speriamo che sia ok il cell, diciamo che non ho cancellato altro oltre alle 2 cartelle.e ripeto che dopo quel riavvio per ora non è più accaduto.

Per quanto riguarda le foto... :mumble: Non ho capito molto, devo essere sincera... E' capitato di fare foto al buio senza flash: esce scura, se non nera. E' come una macchina fotografica: l'apparecchio cattura più luce possibile, per cui gli aloni sono normali. Ma se non posti le foto... Non si può dire...

Allora il discorso foto non riguarda le foto e neanche la fotocamera io avevo questi strumenti ieri e l'ho notato con queste cose quelle macchie sul display.Il discorso è che penso si possa vedere anche con una immagine nera.

Prendi una immagine nera la carichi la apri dalla galleria del cel stando al buio e guardi lo schermo.Grazie alla retroilluminazione del display si dovrebbero vedere delle macchie nere più scure sullo schermo.E' un discorso di schermo no di fotocamera.Ma prima di fare questa cosa i tuoi occhi si devono essere abituati per bene al buio.

Non sono un supereroe!Gli occhi miei sono come i vostri e forse pure i cell!

Non posso postare foto in quanto è una cosa difficile da far vedere al pc non si vedrebbe.Dovete provare voi!

Ditemi qualcosa in merito provate e ditemi.Perché io non so cosa sia e spero sia normale.

Io la mia idea l'ho pensata ma non so dire se sia così, allora il discorso è che lo schermo ha il display capacitivo usa degli ossidi di metallo per fare la conduzione elettrica potrebbero quelle macchie nere essere l'ossido?

Boh provate e un semplice test eseguibile anche con la fotocamera al buio senza flash visto che poi l'immagine di fondo è uno sfondo nero!

Da notare che non sono l'unico almeno altre 2 persone oltre a me l'hanno notato su un altro cell sempre nokia è che la discussione è su un altro sito.

Mi chiedo quindi che cosa possa essere!

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

io invece ti rispondo sulla questione macchie scure, anzi più scure

me ne sono accorto la prima volta ad inizio settembre (l'ho comprato boh tipo a febbraio o marzo), credevo fosse sporco invece è tipo macchiato appena sotto il primo stratio del vetro

è molto poco visibile, come hai detto te va cercato con lo schermo acceso totalmente nero (spento non si vede), io ho tipo una ditata simile ad un polpastrello sulla parte sinistra dello schermo in mezzo

ma di solito ho il display talmente sudicio tra ditate e capelli che quella macchiolina è l'ultimo dei problemi

cosa sia non lo so... si è macchiato lo schermo per colpa mia che l'ho toccato con le mani sporche di qualche sostanza acida? un difetto congenito? boh!

fatto sta che me lo tengo così, funziona bene e disturba poco, direi nulla, quindi in assistenza non ce lo mando

poi se si scopre a cosa è dovuto la curiosità ce l'ho :D

Link to comment
Condividi su altri siti

ecco bravo!è proprio così!chissà cosa è!anch'io ho pensato che fosse colpa mia magari ho premuto più forte magari che so ho fatto qualcosa. Ma no non può essere colpa nostra.cioè il mio cel ha 1 mese e 1 settimana lo sto trattando benissimo..anch'io non penso di mandarlo in assistenza spero solo che le macchie non siano un cattivo presagio.comunque i costruttori di cel si devono dare una calmata e iniziare a produrre meglio con più attenzione per l'acquirente,acquirente che non è uno zombie con i soldi sempre disponibili.questo vale per Nokia ma anche per i concorrenti visto che è pieno di storie di cell con difetti o problemi.La corsa all'oro se fa bene al mercato e alla tecnologia fa male per la qualità e sostanza

ALLORA NESSUNO HA PROVATO A VEDERE????

Qualche risposta in più sarebbe gradita!!!!

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io ho queste macchie nel display (2 per la precisione, in basso a destra), me ne accorsi una sera dopo un mese circa dall'acquisto, dopo una breve ricerca su internet ho scoperto che dovrebbe trattarsi di macchie dovute a residui di colla causate dal particolare procedimento di produzione dei display amoled, ed infatti se vai a vedere nei forum samsung c'è parecchia gente che si lamenta appunto di macchie sul display.

Comunque si notano solo in particolari condizioni (bassa retroilluminazione del display e sfondo scuro..), e non compromettono in alcun modo il funzionamento del display.

Io ce le ho da più di 1 anno e ormai non ci faccio quasi caso.

Modificato da mau.075
Link to comment
Condividi su altri siti

quindi è ok?Stiamo tranquilli?sul mio display diciamo che ci sono un po' più di 2 sole macchie ci sono pallini qualche striscia insomma la cosa si nota come hai detto in particolari condizioni ma le macchie sono un po'.Quindi è ok?

Ma come mai così pochi possessori nokia hanno notato questa cosa e quelli con il samsung invece sono così in tanti???

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Mi aggiungo alla lista. Anch'io ho notato queste macchie sul display del mio N8. Me ne sono accorto una notte ricevendo un messaggio. Non avendo preso subito il cellulare, il display si è spento, ma non del tutto essendo attiva l'illuminazione notifiche, così quando l'ho preso per leggere il messaggio, complice il buio della stanza, ho notato la presenza di queste strisce sul display, come se fosse graffiato, ma non appena l'ho acceso sono sparite... dal momento che a display completamente illuminato il difetto non emerge e siccome non mi va di mandarlo in assistenza per questo, visto che non mi ha mai dato problemi, me lo tengo così.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi aggiungo alla lista. Anch'io ho notato queste macchie sul display del mio N8. Me ne sono accorto una notte ricevendo un messaggio. Non avendo preso subito il cellulare, il display si è spento, ma non del tutto essendo attiva l'illuminazione notifiche, così quando l'ho preso per leggere il messaggio, complice il buio della stanza, ho notato la presenza di queste strisce sul display, come se fosse graffiato, ma non appena l'ho acceso sono sparite... dal momento che a display completamente illuminato il difetto non emerge e siccome non mi va di mandarlo in assistenza per questo, visto che non mi ha mai dato problemi, me lo tengo così.

Lo fa anche a me.. Ma non ho mai dato peso più di tanto.. Lo ha sempre fatto e ad oggi ha più di due anni.. Secondo me è una sorta di carica residua dei pixel per avere un accensione più rapida.. È solo unamia supposizione.. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy