Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Nokia Store


paii111
 Share

Recommended Posts

Buona sera a tutti! Sono nuovissima del forum quindi non me ne intendo ancora molto. Ho un problema con il mio nokia n8, non riesco più a scaricare applicazioni dal nokia store, ne tramite pc, ne dal cellulare, mi dice sempre 'errore di installazione' oppure 'errore di download' e 'impossibile completare l'installazione. Scarica di nuovo il file'. Premetto che ieri ho fatto l'hard reset del cellulare, ma cmq anche prima di farlo avevo lo stesso problema col mio nokia n8. Dopo l'hard reset sono riuscita a riscaricare il nokia store e inizialmente ho anche scaricato un paio di applicazioni, ma dopo zero, non sono più riuscita a scaricare niente. Sapreste aiutarmi? Grazie mille per l'attenzione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao paii111,

ho avuto un problema simile sul mio Asha 311 i primi giorni dopo l'acquisto (meno di un mese fa), non mi era possibile installare contenuti (apps, temi, mappe etc...) dal Nokia Store e così sono tornato all'Unieuro per chiedere assistenza.

La commessa era super-preparata e mi ha chiesto: "che microSd hai inserito? potrebbe essere un problema di memoria".

Mi ha spiegato che la mia microSd SanDisk da 4gb (utilizzata su un precedente telefono LG) era stata formattata in modo non compatibile col telefono e così le applicazioni che necessitano di creare la propria cartellina di sistema (come sui pc) non riuscivano a scrivere i files di installazione nella microsd. Mi ha inserito la microsd originale Nokia da 2gb, contenuta nella scatola, et voilà, il 311 mi ha installato tutto ciò che voglio.

Se il tuo l'N8 è in garanzia chiedi all'assistenza, se invece è fuori garanzia prova ad usare la sua microsd originale per fare una prova, oppure fatti prestare una microsd da un tuo conoscente che usa un Nokia per fare un test.

Su amazon trovi microsd compatibili a buon prezzo, qualora la tua microsd fosse guasta.

Spero che risolverai presto il tuo problema.

Saluti da Pavia :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao paii111,

ho avuto un problema simile sul mio Asha 311 i primi giorni dopo l'acquisto (meno di un mese fa), non mi era possibile installare contenuti (apps, temi, mappe etc...) dal Nokia Store e così sono tornato all'Unieuro per chiedere assistenza.

La commessa era super-preparata e mi ha chiesto: "che microSd hai inserito? potrebbe essere un problema di memoria".

Mi ha spiegato che la mia microSd SanDisk da 4gb (utilizzata su un precedente telefono LG) era stata formattata in modo non compatibile col telefono e così le applicazioni che necessitano di creare la propria cartellina di sistema (come sui pc) non riuscivano a scrivere i files di installazione nella microsd. Mi ha inserito la microsd originale Nokia da 2gb, contenuta nella scatola, et voilà, il 311 mi ha installato tutto ciò che voglio.

Se il tuo l'N8 è in garanzia chiedi all'assistenza, se invece è fuori garanzia prova ad usare la sua microsd originale per fare una prova, oppure fatti prestare una microsd da un tuo conoscente che usa un Nokia per fare un test.

Su amazon trovi microsd compatibili a buon prezzo, qualora la tua microsd fosse guasta.

Spero che risolverai presto il tuo problema.

Saluti da Pavia :lol:

Grazie mille per le risposte! Purtroppo il mio nokia n8 non è più in garanzia e non ho mai usato microSd nel cellulare, quindi il problema non dovrebbe essere quello. Comunque dopo aver letto il commento ho provato a inserire una microSd nuova da 8gb e il nokia store mi dava gli stessi problemi: 'errore di installazione', 'errore di download', 'impossibile completare l'installazione, Scarica di nuovo il file'. Cos'altro potrei fare? :confused:

Link to comment
Condividi su altri siti

Domanda: quando hai fatto l'hard reset del telefono hai anche riformattato la memoria di massa?

L'hard reset tocca solo la memoria di sistema, se hai installazioni corrotte in E temo che il problema potrebbe persistere.

Sinceramente non te lo so dire... posso dirti che l'hard reset l'ho fatto tenendo premuto contemporaneamente tasto Menù, tasto fotocamera, tasto volume. In ogni caso avevo lo stesso problema con lo store anche prima di farlo... Quindi potrebbe non esserci una soluzione? Ho pensato di portarlo in un centro Nokia, ma purtroppo la garanzia è scaduta e immagino me lo terrebbero molto tempo facendomi poi pagare non poco.

Link to comment
Condividi su altri siti

Con la procedura che hai descritto hai fatto l'hard reset ma non tocca la memoria in E.

Io ti consiglio di procedere a riformattazione di E (lo puoi fare tenendo premuto su E da file e selezionando formatta) e poi hard reset.

In questo modo dovresti davvero trovarti con un telefono "pulito" e privo di errori software.

Link to comment
Condividi su altri siti

Con la procedura che hai descritto hai fatto l'hard reset ma non tocca la memoria in E.

Io ti consiglio di procedere a riformattazione di E (lo puoi fare tenendo premuto su E da file e selezionando formatta) e poi hard reset.

In questo modo dovresti davvero trovarti con un telefono "pulito" e privo di errori software.

Ho fatto come mi hai detto e ora va tutto alla perfezione, il nokia store scarica che è una meraviglia! Non so davvero come ringraziarti, avevo perso le speranze oramai, grazie infinite! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy