Jump to content
Nokioteca Forum

Roba Da Pazzi...!


Pakka87
 Share

Recommended Posts

Beh...penso k lo screenshot si commenti da solo!!!

e vi posso giurare k nn è modificato...cos'è successo??k cavolo significa???

l'unica idea k mi viene in mente...è ke..avendo i mex salvati sul cell (a causa di un problema cn i mex sulla memory..ma qst lo spiegherò dp...) il fatto d avere tnt file piccoli piccoli (al di sotto del kbyte) possa creare "problemi" cn la dimensione dei cluster (in sostanza un file d 1 kbyte occupa cmq la dimensione del cluster..k potrebbe essere 4 kbyte...nn so..è un idea...)...nn mi viene in mente nient'altro...voi ke dite??è gia capitato a qlcn???help me!!!nn vi dico qnt m va lento il cell...

il problema dei mex credo k sia gia capitato...praticamente se imposto la memory card cm memoria dei mex il cell nn m suona più!!l'avevo risolto una volta cancellando ttt i mex...ma qst volta nn m va di perderli xkè c tengo...idee??

grazie mille...ciao ciao b)

FEscr_000__1_.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Alla faccia del decifrare!!!??? Beh...da quello che vedo non penso che ci sia una sola parola che possa essere fraintesa...comunque...chiedo scusa lo stesso (perchè è una critica fondata....anche se un pò esagerata secondo me....)..e poi non ho capito che centra il fatto che sono dell'87?? forse un ragazzo a 19 anni non è capace di scrivere per bene come qualcuno più adulto??comunque...provvedo subito : )

Beh...penso che lo screenshot si commenti da solo!!!

e vi posso giurare che non è modificato...cos'è successo?? che cavolo significa???

L'unica idea che mi viene in mente...è che..avendo i messaggi salvati sulla memoria del telefono (a causa di un problema con i messaggi sulla memory card..ma questo lo spiegherò dopo...) il fatto di avere tanti file piccoli piccoli (al di sotto del kbyte) possa creare "problemi" con la dimensione dei cluster (in sostanza un file di 1 kbyte occupa comuque la dimensione del cluster..che potrebbe essere 4 kbyte...non so..è un idea...)...non mi viene in mente nient'altro...voi che dite?? è gia capitato a qualcuno??? help me!!! non vi dico quanto mi va lento il cell...

Il problema dei messaggi nella memory card credo che sia gia capitato...praticamente se imposto la memory card come memoria dei messaggi il telefono non mi suona più!! l'avevo risolto una volta cancellando tutti i messaggi...ma questa volta non mi va di perderli perchè ci tengo...idee??

grazie mille...ciao ciao :blink:

Ah...quasi dimenticavo...avete idee su come risolvere il problema??

ciao! : )

Modificato da Pakka87
Link to comment
Condividi su altri siti

Consiglio spassionato: risolvi la questione alla radice facendo in modo di poter salvare i messaggi sulla memory!..anche perche prima o poi gli sms saranno cosi tanti da non starci proprio più fisicamente sulla c.

Pensa che io ho circa 15 mega di cartella mail..

Cmq temo non ci siano soluzioni al fatto che la gestione dei file da parte dell' os symbian comporti una notevolissima spesa in termini di spazio per quella che io da ignorante chiamo "l'indicizzazione dei file"..cerco di spiegarmi: ad esempio, a parità di dimensioni effettive, un programma che pesa 10 mega, se costituito da TANTI e PICCOLI file, porta via MOOLTO più spazio su disco rispetto ad un programma costituito da 3 soli file di 3333 kb l'uno. In altre parole, nella gestione dei file (suppongo regolata dai file system del symbian) è esosa la richiesta di spazio per quel che riguarda le informazioni riguardo la dislocazione del file stesso nella memoria.

Se qualcuno sa illuminarmi con informazioni tencioche a riguardo, gli sarei grato.

Tornando a te, non avevo mai sentito del problema dei messaggi su memory che danno problemi alla suoneria.

Personalmente ti consiglio ti tagliare e incollare in E/system la catella mail, per mantenere i tuoi sms su cell, cambiare la memoria messaggi (attento perchè dovrebbe chiederti se salvare i messaggi preesistenti, dagli il si( ma fatti un backup su c della cartella mail, io avevo avuto qualche piccolo problema nel fargliela riconoscere)), e aggiornarti il firmware, se ti fidi direttamente con le tue manine.

Ciao

Modificato da Sun
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie tante sun per la risposta (dopo tanti post di sola critica...), e per aver salutato (credevo che fosse passato di moda...)...

Il fatto dei file piccoli che occupano tanto spiega tutto (era più o meno quello che avevo pensato io..)...comunque penso che farò come dici tu...il problema è che su e:\ ho ALTRI 3000 mex..non penso si possa fare un semplice copia incolla "mischiando" le due cose...(se non ricordo male c'è un file "index" che gestisce i messaggi ed è da quello che dipende un pò tutto...)...magari con un lettore di schede mi copio i messaggi di e:\ sul pc e poi faccio il cambio...speriamo di risolvere...vi sarò sapere...

ciao ciao!

Psio l'aggiornamento del firmware lo farei da solo...ma se non ricordo male servirebbe qualche attrezzatura alquanto costosa....giusto??

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Pakka b)

No, la "tecnologia" ha fatto passi da gigante ultimamente ( b) ), ora con 1 programma e il cavo usb in dotazione puoi aggiornare il cell comodamente da casa tua.. salvo incidenti di percorso, ovvio b)

Per quanto riguarda la questione sms, nn so che dirti, io nn li salvo mai ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il fatto dei file piccoli che occupano tanto spiega tutto (era più o meno quello che avevo pensato io..)...comunque penso che farò come dici tu...il problema è che su e:\ ho ALTRI 3000 mex..non penso si possa fare un semplice copia incolla "mischiando" le due cose...(se non ricordo male c'è un file "index" che gestisce i messaggi ed è da quello che dipende un pò tutto...)

Esattamente non è possibile fondere assieme le due cartelle mail che possiedi, il file index s'incasinerebbe e semplicemente farebbe prevalere una cartella sull'altra.

Perderesti cioè una delle 2.

...magari con un lettore di schede mi copio i messaggi di e:\ sul pc e poi faccio il cambio...speriamo di risolvere...vi sarò sapere...

Può essere una soluzione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Pakka b)

No, la "tecnologia" ha fatto passi da gigante ultimamente ( ;) ), ora con 1 programma e il cavo usb in dotazione puoi aggiornare il cell comodamente da casa tua.. salvo incidenti di percorso, ovvio :D

ciao warner:

verresti intendere veramente ke si può aggiornare il firm del cellulare senza andare dal nokia point? b)

mi sapresti dare indicazioni? ;)

io dopo tutti i post che ho letto su questo forum mi sono arreso dato ke tutti ritenevano questa operazione impossibile :sad01_anim:

grazie anticipatamente b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy