Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria, Qual È Autonomia Effettiva?


lumiap
 Share

Recommended Posts

Nelle varie schede tecniche, sulla batteria vengono date l' autonomia in stand by e in conversazione. Ma queste caratteristiche non tengono conto del consumo del display perché in entrambi in casi il display è spento..quindi come fare per valutare la durata nell'uso quotidiano? Esistono specifiche in questo senso?

Link to comment
Condividi su altri siti

Le ore di standby per me sono utili come confronto, ovvero se ho un cellulare con 400 h in standby, e con il mio uso mi dura un giorno e mezzo, uno con 500 h mi dura un po' di più, mentre un altro con 100 h (vedi i vari lg) non lo prendo neanche in considerazione

Questo ha la sua logica... Ma siamo sicuri che sia effettivamente così? Voglio dire uno smartphone con 500 ore ma con display 4,5" dura di più nell'uso quotidiano di uno da 400 ore ma con display di soli 3,7"? Ci vorrebbero dei dati anche di uso intenernet ma non li ho mai visti.

Link to comment
Condividi su altri siti

io posso dare dei dati in base al mio utilizzo....

- se lo uso in modo intenso, ad esempio una chat continua con whatsapp, navigazione internet, (il tutto con wifi) messaggi ricevuti e inviati la batteria mi dura 6-7 ore...

- con un uso tranquillo, quindi metà operazioni di quelle dette prima dura sulle 15-16 ore...

Link to comment
Condividi su altri siti

io posso dare dei dati in base al mio utilizzo....

- se lo uso in modo intenso, ad esempio una chat continua con whatsapp, navigazione internet, (il tutto con wifi) messaggi ricevuti e inviati la batteria mi dura 6-7 ore...

- con un uso tranquillo, quindi metà operazioni di quelle dette prima dura sulle 15-16 ore...

Grazie delle info dettagliate.

Comunque spero che presto si aggiornino anche le schede tecniche. I dati di autonomia in stand by e in conversazione erano sufficienti per vecchi cell; i nuovi smartphone dovrebbero avere anche dei dati tipo i tuoi... :-(

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy