Jump to content
Nokioteca Forum

Prodotto "in Sostituzione" - Chiedo Vostro Cortese Consiglio


Recommended Posts

ciao, ho mandato da quasi due mesi un nokia C7 in assistenza pagato 300€ circa 16mesi fa , perchè non riuscivà più a ricaricare ne da usb ne da spina tradizionale, non era la batteria.

dopo 2 settimane il centro ass dove l'aveo portato mi dice che era "in sostituzione" ovvero che dovevano cambiare la scheda..

due giorni fa ho chiamato Nokia al 848... e mi hanno detto che è "in sostituzione" ovvero con altro genere di terminale perchè il mio è andato fuori produzione e mancano i pezzi..

mi devono far sapere a giorni sul da farsi..

ora leggo gente che in questi casi ha ricevuto soldi, altre persone sconti per l'acquisto di un nuovo nokia, altri ancora veder sostituito il proprio terminale con altri modelli (immagino sia ricondizionati, no?)...

volevo cheidervi in abse alle vostre esperienze come secondo voi potranno comportarsi in questo caso in modo da partire avvantaggiato sul cosa rispondergli.. sottolineo che il mio lo comprai per determinate caratteristiche tecniche (insomma non per un fatto estetico e basta) e non vorrei trovarmi mattoni o dispositivi senza le caratteristiche di cui avevo bisogno per lavoro.

Mi fate sapere qualcosa? Vi ringrazio.

Modificato da nokiohotel
Link to comment
Condividi su altri siti

La casa produttrice difficilmente dà indietro i soldi. Solitamente sostituisce il prodotto con un altro di valore pari o superiore. Se non ti sta bene, puoi sempre dire che il telefono proposto non ti soddisfa e puoi cercare un accordo per ottenere un buono da utilizzare con un'altra cosa, ma sempre nell'ambito della casa madre.

Per quanto ne so, la Nokia sostituisce i prodotti difettati con telefoni nuovi, non rigenerati, come notoriamente fa qualcuno :whistle:

Per altre informazioni, puoi leggere qui: http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/210846-guida-pratica-sulla-garanzia-dei-cellulari-nokia/

Link to comment
Condividi su altri siti

e per "pari valore" cosa intendi? cioè, il mio lo comprai a 300€ 1anno e mezzo fa..

ora lo trovo nuovo a 180€ nei centri comm anche se dicono che è fuori produzione..

il mio poi è usato e quindi in teoria varrebbe anche meno dei 180.. insomma pari valore a cosa?

ps1. quale marchio li da rigenerati? :D

ps2. tra 710 lumia o 701 symbian (per caratteristiche il 701 soddisfa appieno le mie caratteristiche, ha la videochiamata, la sd e 8mpx, ma symbian ha un'annetto di vita e nulla piu) quale va meglio e conviene di più secondo te?

grazie per la gentilezza!! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul forum c'è una discussione che riguarda degli N900 difettati in garanzia, sostituiti con gli N9... Ti pare una sostituzione congrua?

1 - La Apple, per esempio: quando garantisce la sostituzione in 4 giorni, dà molto spesso telefoni rigenerati. Ora non chiedermi la fonte, perchè non la trovo :P

2 - La scelta è tua: io adoro symbian, ma il Lumia sarà il mio prossimo telefono :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul forum c'è una discussione che riguarda degli N900 difettati in garanzia, sostituiti con gli N9... Ti pare una sostituzione congrua

vuoi dire che è un'offerta migliorativa ? scusa non ho presente il segmento del n900..

cmq se non avesse un SO 'sospeso' l'N9 sarebbe stato veramente eccellente come possibilità... se l'offrissero a me rifiuterei (e aggiungo purtroppo)...

ma non mi hai risposto, cioè per il mio c7 (pagato 300€ e trovato nei centri comm a 180€ quale sarebbe l'offerta congrua secondo nokia, secondo la vostra esperienza? un lumia 710 che per fare un es. costa 280€ circa quindi quanto pagai il mio un anno e mezzo fa oppure un lumia 610 che invece costa poco meno di 200€ e quindi in linea al valore attuale del mio vecchio smartphone?

cmq del lumia mi bloccano parecchio i classici 'blocchi' voluti da microsoft.. :( poi fare un 710 integrando alla grande uno skype non utilizzabile in videochiamata è na 'ca**** pazzesca' per citare fantozzi..

Modificato da nokiohotel
Link to comment
Condividi su altri siti

Quello che intendevo dire è che la sostituzione non ha tenuto conto della svalutazione del telefono: Nokia ha sostituito gli N900 sul mercato da due anni, con N9 che è uscito per lo stesso prezzo (599 l'uno e 599 l'altro).

In questo caso la sostituzione mi è sembrata più che congrua, tenuto conto della particolarità del sistema operativo caratteristico per ognuno (Maemo per uno, Meego per l'altro). Non ti offriranno un N9... Non ci siamo col prezzo di vendita ufficiale :)

E' più probabile un C7, se l'hanno disponibile, oppure uno di pari valore a quello che hai acquistato (col valore di allora). Ad ogni modo, tu hai l'opzione "rifiuto": quello che ti propongono potrebbe non andarti bene. Potrebbero darti anche un 701, che si avvicina maggiormente alle caratteristiche del C7 ed è aggiornabile alle nuove versioni di Belle: in questo senso ci guadagneresti. Come ci guadagneresti con un 710, ma non con un 610, a mio avviso.

Ma su wp, devi vedere tu. Posso parlare per me e dirti che non ho preso L900 perchè non sarebbe stato aggiornato a wp8: ma ciò non toglie che non sia un ottimo terminale e chi ce l'ha (scelta ponderata), si è trovato bene.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ti offriranno un N9... Non ci siamo col prezzo di vendita ufficiale

Lo penso anche io (per fortuna). Più che il prezzo credo sia un fatto più di diversità di SO.

E' più probabile un C7, se l'hanno disponibile, oppure uno di pari valore a quello che hai acquistato (col valore di allora). Ad ogni modo, tu hai l'opzione "rifiuto": quello che ti propongono potrebbe non andarti bene. Potrebbero darti anche un 701, che si avvicina maggiormente alle caratteristiche del C7 ed è aggiornabile alle nuove versioni di Belle

Credo anche io. Tuttalpiu un e7 che per me è troppo pesante pero'. Peccato perchè l'n8 ora lo trovo in offerta a 169¤ *_* anche se all'epoca non lo comprai per le dimensioni. Avevo bisogno di un display non troppo grande. Cmq certamente semmai vorranno sostituirmelo (già sarebbe un punto a favore nokia questo.. dopo aver speso per loro spesso dai 300 ai 600¤ ad iniziare dal mio primo telefono 15 anni fa pagato 1.200.000 lire... :) ) gli dirò subito per quali caratteristiche comprai il c6 e senza le quali non potrei continuare ad usare il nuovo dispositivo ne per lavoro ne per uso ludico.

Come ci guadagneresti con un 710, ma non con un 610, a mio avviso.

Ma su wp, devi vedere tu. Posso parlare per me e dirti che non ho preso L900 perchè non sarebbe stato aggiornato a wp8: ma ciò non toglie che non sia un ottimo terminale e chi ce l'ha (scelta ponderata), si è trovato bene.

Si, sul 610 non se ne parla proprio. Sui wp ho letto i blocchi (su tutti per l'utilizzo personale bluetooth bloccato, mancanza sd specie per chi lo usa offline, radio non in vivavoce, videochiamata mancante). Il lumia 710 lo gradirei solo per la fotocamera leggermente migliore del 701 (quest'ultima poco nitida rispetto al c601 per i miei gusti). Vedremo, ora sono solo chiacchiere.Grazie di tutto, magari posterò la mia esperienza con l'assistenza nokia nella speranza sia felice anche se dubito.. ;) CIaooo

Modificato da nokiohotel
Link to comment
Condividi su altri siti

Ribatto solo su un punto: Il C7 costava 599 Euro, al day one? L'hai pagato 599 Euro?

al day one non so quanto costava, ricordo che c'era il c6-01 (arrivò per ultimo al centro nokia) che al day one costava 330-350€ al day one, il c7 380€ se non ricordo male, e n8 400-450 se non ricordo male

io sfruttai un' offerta dopo due mesi dall'uscita del c6-01 (quindi due mesi dopo la situzione di cui sopra), con garanzia italia a 299€.

che vuoi dire con la tua 'ribattuta'? :D

il c7 hanno detto che è fuori produzione per poterlo aggiustare non credo me lo sostituiranno con lo stesso modello.. altrimenti me lo dicevano gia giorni fa.

poi c'è pure che non si sanno quali siano per nokia i prodotti in produzione e quali fuori produzione..

Modificato da nokiohotel
Link to comment
Condividi su altri siti

Si... Ma non ti daranno in sostituzione un prodotto da 599 Euro, contro uno che ne costa 380... Vorrei che fosse chiaro questo.

Per lo meno: questo è quello che finora è successo.

Poi se dovesse accadere, buon per te b) (Un 808 :lmaosmiley: )

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

ops...

"tutti i symbian sono fuori produzione"... è rimasto solo l'808, 500 603 700.

-.-

che bastardi! vero è che il mio terminale era danneggiato a livello di 'tensione' quindi probabile sulla piastra madre, ma magari pur volendo non ci metteranno mano per farmi passare a windows del cacchio o un symbian da quattro soldi.. ma io avevo preso il terminale soprattutto per usarlo in videochiamata (tra le altre cose) e ora dovrei accettare un terminale senza quella possibilità ed essere costretto a comprarne un altro?!?!

Vergognoso.

Modificato da nokiohotel
Link to comment
Condividi su altri siti

Il ragionamento non è mio: io ho solo riportato quanto ha fatto Nokia per sostituire N900 difettati e ormai fuori produzione.

Viene logico pensare che abbia attuato la politica della sostituzione fatta con un telefono di valore pari o superiore a quello acquistato. Secondo i loro listini, però... Non di quelli praticati da grande distribuzione o store on line. :)

Per cui... Se tu hai acquistato un telefono che nel loro listino veniva posto in vendita a 300 euro, è probabile che venga sostituito con un altro di valore pari o di poco superiore. Ma sempre secondo i loro prezzi di vendita.

A seconda della proposta che ti faranno, tu puoi accettare o rifiutare. Ma non potrai rifiutare se il telefono proposto ha caratteristiche e costo simili a quelle del tuo telefono andato perso, perchè il cambio si potrà definire congruo...

Poi vedi tu b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il ragionamento non è mio: io ho solo riportato quanto ha fatto Nokia per sostituire N900 difettati e ormai fuori produzione.

Viene logico pensare che abbia attuato la politica della sostituzione fatta con un telefono di valore pari o superiore a quello acquistato. Secondo i loro listini, però... Non di quelli praticati da grande distribuzione o store on line. :)

Per cui... Se tu hai acquistato un telefono che nel loro listino veniva posto in vendita a 300 euro, è probabile che venga sostituito con un altro di valore pari o di poco superiore. Ma sempre secondo i loro prezzi di vendita.

A seconda della proposta che ti faranno, tu puoi accettare o rifiutare. Ma non potrai rifiutare se il telefono proposto ha caratteristiche e costo simili a quelle del tuo telefono andato perso, perchè il cambio si potrà definire congruo...

Poi vedi tu b)

condivido pienamente tutto il tuo intervento.. c'è un problemino però :D che nessun telefono "in produzione" e di pari valore o di poco superiore al mio ha le caratteristiche per le quali io optai per un Nokia... ovvero la videochiamata e il display di qualità sotto la luce e soprattutto una valida video-fotocamera e decente nelle riprese al chiuso (grazie al doppio ledflash), mi serviva per lavoro...

oggi nessun symbian o windows in produzione entro i 3-400€ hanno tali caratteristiche quindi in teoria il discorso che loro mi offrono un telefono con le stesse caratteristiche e io sarei tenuto per questo ad accettarlo, fino ad un certo punto vale. E' come se comprassi un "suv" perchè mi serve per un determinato uso e la casa madre, causa difetto, me lo sostituisce con un cabrio pari valore.. che ci faccio? A meno che poi non devo svenderlo per comprarne un altro.. ma manco mi sembra giusto nei confronti del cliente di lunghissima data.

Cmq... fai na buona domenica.. ti terrò aggiornato sperando che possa servire come esperienza anche per altri del forum.

Modificato da nokiohotel
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy