Jump to content
Nokioteca Forum

Age Of Empires I I


Parideboy
 Share

Recommended Posts

Chi di voi ha mai giocato a questo gioco? Fatevi avanti, dite le vostre impressioni e soprattutto se siete bravi o meno xD

PS:chiedo ai mod di modificare il titolo della discussione in "Age of Empires II"

Non so perche' ma la seconda I me l'ha segnata minuscola....

Modificato da Parideboy
Link to comment
Condividi su altri siti

Non amo questo genere di giochi, anzi... mi fanno ca..are... (parere personale :shifty: )

Soprattutto quando sto al pc non gioco più... passo tutto il tempo su internet... per giocare ho già Wii e PSP :smile_anim:

E' un gioco del 2000, ma ti giuro, sono 12 anni che ci gioco xD E' il primo gioco il 3D simulato della storia. E' persino meglio di Age of Empires III, per carita', il III ha una grafica.... ma a livello di giocabilita' fa cagare (parere personale xD)

Cerchero' di trovare un video...

PS: Ieri ho fatto un match 7 vs 1 (tutti contro me) risultato?

Ho perso 400 unita'.... e ne ho uccise 4500 xD

Come gioco e' molto bello, anche a me quel genere non piaceva, poi ci si prende la mano. Ci gioco quando non posso usare Internet per download "pesanti" :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

concordo sulla bellezza del gioco ma anche il 3 non era male...

ora però sono passato ai total war, hanno un spessore maggiore.. ;)

L'unica pecca del 3 e' che non e' strategico. Non puoi fare formazioni, torri e fortini contati :blink:. Ti fai 20 moschettieri, 20 skirmisher, 10 unita' a cavallo, 3 bombarde e hai vinto :thumbdown:

Parlami di total war.... visto che sto cercando altri giochi simili

Link to comment
Condividi su altri siti

bhe la mia tipica formazione era diversa, della serie 50 fucilieri francesi, una decina di cannoni pesanti (quelli della fabbrica) e il resto cavalleria.. formazione imbattibile, solo un po' lenta nei movimenti..

se ti piace la strategia nelle battaglie total war è anni luce avanti, scegli l'epoca che ti interessa e prendi su steam il capitolo realtivo! ;)

il video è relativo alla guerra di secessione americana

in generale il gioco è a turni + battaglie in real time

Link to comment
Condividi su altri siti

bhe la mia tipica formazione era diversa, della serie 50 fucilieri francesi, una decina di cannoni pesanti (quelli della fabbrica) e il resto cavalleria.. formazione imbattibile, solo un po' lenta nei movimenti..

se ti piace la strategia nelle battaglie total war è anni luce avanti, scegli l'epoca che ti interessa e prendi su steam il capitolo realtivo! ;)

il video è relativo alla guerra di secessione americana

in generale il gioco è a turni + battaglie in real time

Quindi e' online avendo a che fare con Steam giusto? (lo usai per America's Army, peggior sparatutto mai creato... roba che urban terror e' migliore xD)
Link to comment
Condividi su altri siti

no no è offline, ti ho parlato di steam erchè lì lo trovi ad ottimi prezzi rispetto allo scatolato.. ;)

ok, quando ho visto gli americani a cavallo che attaccavano i cannoni mi sono ricordato della mistica scena di Age Of Empires II, dove i paladini attaccato il trabucco :)

Lo provo e ti faccio sapere ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

è empire total war; se non ti interessa una mappa enorme ma vaere alcune migliori nel gioco puoi invce optare per napoleon che ne è l'erede (una sorta di esapnsione standalone ma con solo l'europa e poco altro)

Mamma mia.... finalmente passero' intere giornate a fare le campagne xD

Provai anche rise of nations... ma qualcosa che si avvicinasse a AOEII non ero mai riuscito a trovarla

MM toglimi una curiosita'... e' solo che inizi una battaglia coi soldati e combatti? Perche' se cosi' fosse non mi piace

Modificato da Parideboy
Link to comment
Condividi su altri siti

PS:chiedo ai mod di modificare il titolo della discussione in "Age of Empires II"

Non so perche' ma la seconda I me l'ha segnata minuscola....

Una segnalazione, no? :lol:

Comunque non è dipeso da te: pare che non prenda due maiuscole consecutive. :mumble:

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Mamma mia.... finalmente passero' intere giornate a fare le campagne xD

Provai anche rise of nations... ma qualcosa che si avvicinasse a AOEII non ero mai riuscito a trovarla

MM toglimi una curiosita'... e' solo che inizi una battaglia coi soldati e combatti? Perche' se cosi' fosse non mi piace

sì anche se i soldati sono creati da te in base alla tua strategia, è un genere diverso decisamente più sofisticato di aoe

Link to comment
Condividi su altri siti

Bello AofE II, è quello a cui ho giocato di più, anche il 3 mi è piaciuto, ma lo trovato un po' troppo facile...

Se vuoi provare altri strategici belli, vai su Age of Mythology, Paraworld, Il Signore degli Anelli: la Battaglia per la Terra di Mezzo II, tutti i vari Command & Conquer e Starcraft II

Link to comment
Condividi su altri siti

sì anche se i soldati sono creati da te in base alla tua strategia, è un genere diverso decisamente più sofisticato di aoe

Piu' sofisticato forse nel combattimento, molto belle le formazioni etc.. ma lo sviluppo non esiste, ed e' quella la cosa piu' bella, a mio avviso (mi sto rifacendo tutta la campagna di aoe livello estremo :) )
Link to comment
Condividi su altri siti

come lo sviluppo non esiste?? guarda che i progessi civili e militari devi farli tu, è in base anche a quello che hai unità migliori o peggiori sul campo di battaglia..

Intendevo in tempo reale. Tipo inizio la partita, ci sono io, con 4 abitanti nomadi e mi devo creare da 0 un'impero. Non quella cosa a turni che mi ricorda molto Rise Of Nations (che tra l'altro si sviluppava quasi come AOE)
Link to comment
Condividi su altri siti

infatti ed è proprio quello il bello che invece di un cconcetto di economia semplificato come in aoe ti trovi a dover gestire davvero un impero..

A me pare il contrario... trovo aoe molto piu' "veritiero". Il nemico ti attacca da un momento all'altro, hai la possibilita' di gestire il centro della tua civilta' (uno o piu' centri citta'). Ti puoi "barricare" con fortificazioni, torri, torri con bombarda e castelli. Si gioca sull'intera mappa a disposizione, cosi' hai un quadro generale. Ci si sviluppa in tempo reale, trovando una via di mezzo fra fortificazioni, creare un'esercito, espandersi economicamente o potenziare le truppe! L'economia si e' un po' semplificata, bisogna andare a mano con l'abitante a prendere la roba, ma c'e' la possibilita' del commercio con i carri da carico e navi da carico, del baratto e dei tributi

(mi piace l'idea di total War dei turni, l'unica cosa e che quando combatti, hai solo i "soldatini" da comandare)

Link to comment
Condividi su altri siti

A me pare il contrario... trovo aoe molto piu' "veritiero". Il nemico ti attacca da un momento all'altro, hai la possibilita' di gestire il centro della tua civilta' (uno o piu' centri citta'). Ti puoi "barricare" con fortificazioni, torri, torri con bombarda e castelli. Si gioca sull'intera mappa a disposizione, cosi' hai un quadro generale. Ci si sviluppa in tempo reale, trovando una via di mezzo fra fortificazioni, creare un'esercito, espandersi economicamente o potenziare le truppe! L'economia si e' un po' semplificata, bisogna andare a mano con l'abitante a prendere la roba, ma c'e' la possibilita' del commercio con i carri da carico e navi da carico, del baratto e dei tributi

(mi piace l'idea di total War dei turni, l'unica cosa e che quando combatti, hai solo i "soldatini" da comandare)

eh ok però una battaglia total war la vinci se fai la strategia giusta in aoe non sempre, c'è gente che vince magari puntando solo sulla velocità di creazione della truppa ed è difficile vincere una vera battaglia, si vince la partita. Personalmente lo trovo divertente ma molto meno realistico, inoltre vuoi mettere difendere una città fortificata in total war? gran figata!! Dal punto della gestione dell'impero poi non c'è paragone e le scelte che fai si ripercutono inevitabilmente sul campo di battaglia! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

com AOE2 ho imparato la storia del medioevo! :lol: è una figata di gioco, ci giocavo col mio vecchissimo pc, processore pre-pentium3, ram 64mb e 2gb di hdd... :lol: un vero cimelio...

Anch'io, mi fece prendere un 9 a storia.... l'insegnante mi chiese come mori' barbarossa xD
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy