Jump to content
Nokioteca Forum

Chiedo Chiarezza Sull'aggiornamento Windows Phone 7.8


Luxer6868
 Share

Recommended Posts

beh si ovvio la SD è un valore aggiunto, però volevo sempre sottolineare come chi ha un 800, o non ha comprato un 800, non andrà a comprare l'820 solo per la SD in più o in meno o perchè se lo agiti avanti e indietro come un impedito davanti alle casse NFC JBL dopo un pò parte la musica dalle casse, c'è già il Nokia Play 360 che con bluetooth (e mi sà anche NFC coi Symbian) che fa le stesse cose, mi aspettavo qualcosa in più in termini di prodotti, invece hanno parlato 30 minuti della fotocamera, 20 minuti dello schermo col super refresh, un'altra mezz'oretta a giocare con l'NFC e il cavetto difettoso, un pò di chiacchiere di Ballmer e Elop, City Lens e altre cavolate come quell'applicazione dei fotogrammi, ed è finita così la conferenza.

mi aspettavo un 620, un bel gruppetto di Windows Phone entry level, magari qualcuno con tastiera qwerty fisica, un tablet, invece nulla...

Anche solo un 620 sarebbe stato un miraggio xD
Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me i veri valori aggiunti del 920 e del 820 si potrenno apprezzare col tempo, man mano che si diffonderanno e che verranno sviluppate app esclusive non adatte a WP7/7.5/7.8. In ogni caso, per quanto mi riguarda, erano tanti di 400€ per l'800 e saranno tanti i ???€ (comunque stessa fascia) del 820, per non parlare del 920!

Anche a me interesserebbe di più un 620 o meglio ancora un 720, sicuramente più abbordabile come prezzo (sotto i 300€) ma con le caratteristiche principali (processore, RAM, memoria...) del tutto simili a quelle del 820.

Detto tutto ciò il mio pensiero è questo: i nuovi WP8 sembrano davvero ottimi devices che, se promossi per bene da Nokia e Microsoft, potranno avere una buona diffusione e togliere una bella fetta di mercato a iphone e soprattutto ad Android. Resto comunque dell'idea che non ne prenderò mai uno, perchè il mio lumia 710 con 3 mesi scarsi di vita mi soddisfa alla grande (azzarderei un "mi entusiasma"!) e conto di farlo durare almeno un paio di anni, e da qua all'estate 2014 chissa a quale versione di WP saremo arrivati...

Concludo tornando nel topic vero e proprio, dicendo che non ho ancora avuto traccia nemmeno del firmware 8779 (previsto a settembre, oggi è il 6...), quindi l'aggiornamento a WP7.8 resta ancora un miraggio, tant'è che spero di poterne godere almeno per Natale.

Link to comment
Condividi su altri siti

come riportato da Windowsteca, ecco finalmente qualche notizia sull'aggiornamento 7.8, i nostalgici dell'invio file via bluetooth possono dormire sonni tranquilli: http://conversations.nokia.com/2012/09/11/great-times-ahead-for-all-nokia-lumia-smartphones/

quindi a prescindere anche wp8 avrà queste funzionalità?

E brava nokia, adesso implementiamo le altre di cose...

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi a prescindere anche wp8 avrà queste funzionalità?

Beh, c'era da sospettarlo visto gli articoli apparsi su Windowsteca a proposito del Bluetooth....

E brava nokia, adesso implementiamo le altre di cose...

Non credo implementeranno chissà che, altrimenti si crea frammentazione nel marketplace.

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi a prescindere anche wp8 avrà queste funzionalità?

E brava nokia, adesso implementiamo le altre di cose...

penso proprio di si, se ci sono in Windows Phone 7.8 sicuramente ci saranno le stesse caratteristiche (magari potenziate come City Live) anche nella versione 8. quanto al discorso della frammentazione temo che la strada intrapresa punti proprio verso una diversificazione dell'offerta; è di oggi sempre la notizia dello sviluppo per i Lumia di Viber con la possibilità di effettuare anche le chiamate, quindi un applicazione esclusiva per Nokia almeno inizialmente, poi chissà che non venga resa disponibile per gli altri OEM.

Link to comment
Condividi su altri siti

... quanto al discorso della frammentazione temo che la strada intrapresa punti proprio verso una diversificazione dell'offerta; è di oggi sempre la notizia dello sviluppo per i Lumia di Viber con la possibilità di effettuare anche le chiamate, quindi un applicazione esclusiva per Nokia almeno inizialmente, poi chissà che non venga resa disponibile per gli altri OEM.

Quella non è frammentazione. Si parla di frammentazione quando gli sviluppatori si trovano di fronte alla necessità di creare diverse versioni della stessa app per versioni diverse dell'OS, e spesso gli sviluppatori abbandonano le versioni meno usate, da qui la frammentazione del Marketplace.

Link to comment
Condividi su altri siti

penso proprio di si, se ci sono in Windows Phone 7.8 sicuramente ci saranno le stesse caratteristiche (magari potenziate come City Live) anche nella versione 8. quanto al discorso della frammentazione temo che la strada intrapresa punti proprio verso una diversificazione dell'offerta; è di oggi sempre la notizia dello sviluppo per i Lumia di Viber con la possibilità di effettuare anche le chiamate, quindi un applicazione esclusiva per Nokia almeno inizialmente, poi chissà che non venga resa disponibile per gli altri OEM.

penso che lo porteranno per tutti i wp, anche perchè è nell'interesse di Viber rendere dispobibile il proprio prodotto. Se nokia è la 'prima' a implementare nuove funzioni non può che fargli bene
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy