Jump to content
Nokioteca Forum

Perché I Lumia Non Saranno Aggiornati A Wp 8 Apollo?


RenatoB
 Share

Recommended Posts

.. per questa tua affermazione è meglio che non tu ti faccia vedere a Vimercate ( ultime scrivanie ) e Segrate :shifty: in queste due sedi esiste un distaccamento italiano di una piccolissima software house denominata IBM dove un centinaio di persone "molto pazze" utilizzano un linguaggio di programmazione denominato RPG ( da qualche anno ILE/RPG ) che per tua notizia equivale ad un assembler evoluto ( e quindi linguaggio macchina ) utilizzato per sviluppare parti di SO, interfacce e driver del il mitico AS/400. Il compilato assembler genera codice oggetto e quindi OPCODE binario.

Sono stato eccessivamente deciso nel mio "nessuno al mondo", lo ammetto. Sono consapevole che da qualche parte lo si usa ancora per necessità reali.

Grazie per la precisazione, mi mancava proprio l'RPG (che letto e scritto così sembra il noto lanciamissili :lol: )

Ma ora direi che siamo eccessivamente nell'OT.

Si ok ma non leggi i messaggi solo tu ed è maleducazione usare linguaggi non comprensibili a tutti ... :thumbs:

:blink: Che zappa? Io ho detto che W7(ad esempio) ha un kernel per il 32 ed uno per il 64 bit, quindi va da se che anche per WP8 potrebbero fare la stessa cosa per i single/multi core o sbaglio?

Puo anche darsi comunque che nello scrivere mi sono confuso...ma.. :mumble:

Per le dll leggi il primo righo.... b)

Ciao

Hai ragione, ma non ci stiamo capendo l'un l'altro :sad: e visto l'eccessivo OT, se vuoi parlarne ancora, mandami un PM. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Solo i lumia 800 non saranno aggiornabili a W8.. i lumia 900 non è detto, anzi http://www.phonearena.com/news/Nokia-Lumia-900-can-run-Windows-Phone-8-claims-Nokia-Care_id30866/

Bah, se si può per il 900, si può anche per l'800.... Per cui non ne sono affatto convinto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Leggendo qua e la nella rete , mi sembra di capire che per Nokia wp 8 è una sorta di salvataggio per la politica smartphone . Cosa succederebbe se wp 8 non suscitasse interesse ai consumatori ? Disporrebbero i propri device di due sistemi operativi ( wp ed android!) come HTC per esempio ?

Oppure Nokia avrebbe fatto un flop ?

E noi già clienti wp , cosa ne faremo dei nostri smartphone ?

Possibile che Nokia , per tanti anni punto di riferimento per la telefonia mobile , non abbia"sondato " il terreno prima ?

Io sono un ProNokia ma questa strategia mi porta a pensare ad un fallimento

Modificato da Giampietro Destro
Link to comment
Condividi su altri siti

Leggendo qua e la nella rete , mi sembra di capire che per Nokia wp 8 è una sorta di salvataggio per la politica smartphone . Cosa succederebbe se wp 8 non suscitasse interesse ai consumatori ? Disporrebbero i propri device di due sistemi operativi ( wp ed android!) come HTC per esempio ?

Oppure Nokia avrebbe fatto un flop ?

E noi già clienti wp , cosa ne faremo dei nostri smartphone ?

Possibile che Nokia , per tanti anni punto di riferimento per la telefonia mobile , non abbia"sondato " il terreno prima ?

Io sono un ProNokia ma questa strategia mi porta a pensare ad un fallimento

nokia ha un piano B e si chiama android. Se wp 8 sarà un flop la microsoft e google si danno il touch e si scambiano... Se anche android fallirà bye bye nokia
Link to comment
Condividi su altri siti

Nokia avrà pure un piano B che difficilmente adopererà ma di certo questa soluzione non è Android

nono è quasi sicuramente android

http://www.gsmarena.com/android_is_nokias_backup_plan_if_wp8_fails_company_executive_says-news-4471.php

anche perchè quali altri os ci sono?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non stiamo parlando di soldi ma di vendite. Un'azienda ricca non vuol dire che sia ben voluta, stessa cosa che vale per un'azienda che vende molto. La ferrari vendera' molto di meno che di altre utilitarie, pero' e' molto apprezzata. Bisogna trovare un giusto bilanciamento fra le 2 cose

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

sinceramente non credo che WP 8 farà flop, questo perchè WP8 sarà solo una parte del mondo Windows 8 a cui microsoft sta aprendo le porte, sarà tutto collegato, fra computer, tablet, telefoni, console(xbox) etc, tutti collegati fra loro, un unico mondo per avere una gestione più facilitata del tutto.

microsoft punta a questo e secondo me non è una brutta cosa, ormai la tecnologia viaggia di pari passo con le esigenze delle persone che vogliono sempre più avere a aportata di mano tutto quanto, microsoft lo ha capito e sta reagendo di conseguenza, in modo a mio avviso molto più ampio di apple, android etc

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

sinceramente non credo che WP 8 farà flop, questo perchè WP8 sarà solo una parte del mondo Windows 8 a cui microsoft sta aprendo le porte, sarà tutto collegato, fra computer, tablet, telefoni, console(xbox) etc, tutti collegati fra loro, un unico mondo per avere una gestione più facilitata del tutto.

microsoft punta a questo e secondo me non è una brutta cosa, ormai la tecnologia viaggia di pari passo con le esigenze delle persone che vogliono sempre più avere a aportata di mano tutto quanto, microsoft lo ha capito e sta reagendo di conseguenza, in modo a mio avviso molto più ampio di apple, android etc

Finalmente qualcuno in grado di ragionare e non sparare cose sentite dire!

Benvenuto Jacopo!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non stiamo parlando di soldi ma di vendite. Un'azienda ricca non vuol dire che sia ben voluta, stessa cosa che vale per un'azienda che vende molto. La ferrari vendera' molto di meno che di altre utilitarie, pero' e' molto apprezzata. Bisogna trovare un giusto bilanciamento fra le 2 cose

Giuro che non ho capito molto di questo ragionamento... :mumble:

Le vendite che cosa sono, se non soldi?

Un'azienda ricca non necessariamente dev'essere ben voluta e se è ricca, vuol dire che ha ottimi profitti, cioè, vende molto...

La Ferrari non fa utilitarie, ma fuoriserie: significa che ha un mercato di nicchia. Significa che anche se vende "pochi" pezzi, li vende ad un prezzo che non ha niente a che vedere con le utilitarie... E non è molto apprezzata: è molto ambita, perchè rivela uno status sociale ("io me la posso permettere e molti altri no"). :)

Tornando alla partnership tra Microsoft e Nokia, c'è da dire che nessuna azienda progetta per il breve termine. Non è che lavora due/tre anni ad un progetto e poi decide le sorti dell'azienda o del progetto se nei primi due mesi vende o meno.

I rumors di questi giorni, tra l'altro, svelano il prezzo competitivo per il nuovo tablet che dovrebbe consentire un ingresso facilitato nel mercato, con la speranza di conquistarne una fetta. Magari cominciando con una perdita: compensata col raggiungimento dell'obiettivo. b)

Spero di essere stata chiara

Link to comment
Condividi su altri siti

Giuro che non ho capito molto di questo ragionamento... :mumble:

Le vendite che cosa sono, se non soldi?

Un'azienda ricca non necessariamente dev'essere ben voluta e se è ricca, vuol dire che ha ottimi profitti, cioè, vende molto...

La Ferrari non fa utilitarie, ma fuoriserie: significa che ha un mercato di nicchia. Significa che anche se vende "pochi" pezzi, li vende ad un prezzo che non ha niente a che vedere con le utilitarie... E non è molto apprezzata: è molto ambita, perchè rivela uno status sociale ("io me la posso permettere e molti altri no"). :)

Tornando alla partnership tra Microsoft e Nokia, c'è da dire che nessuna azienda progetta per il breve termine. Non è che lavora due/tre anni ad un progetto e poi decide le sorti dell'azienda o del progetto se nei primi due mesi vende o meno.

I rumors di questi giorni, tra l'altro, svelano il prezzo competitivo per il nuovo tablet che dovrebbe consentire un ingresso facilitato nel mercato, con la speranza di conquistarne una fetta. Magari cominciando con una perdita: compensata col raggiungimento dell'obiettivo. b)

Spero di essere stata chiara

Se un cellulare lo vendono a 800Euro ne venderanno 2 (ipotesi), mentre chi offre un prodotto simile e quindi molto competitivo sui 500/600 euro ne vendera' di piu' 3-4 (sempre per ipotesi)

Ora chi ha venduto 2 cellulari da 800 euro si e' fatto ben 1600 euro (da cui detrarre materiali e costi per R&S) chi ha venduto quello da 500 invece, ipotizzando che ne abbia venduti 3, avra' fatto 1500 euro, da cui detrarre varie spese.

Ora non e' detto che il piu' venduto/costoso sia il migliore, ma di sicuro, quello di 500/600 euro si acaparrera' una maggior clientela, visto l'ottimo rapporto qualita' prezzo. Ovviamente chi ha venduto a 500 ha anche guadagnato di meno in piccola scala, ma se riuscisse a vendere anche di solo 1/5 in piu' del suo diretto concorrente; non solo diventerebbe il telefono piu' acquistato, ma l'azienza avra' numerosi profitti (permettendogli di farsi un degno nome sia per la 'plebaglia' che per le M.N.).

Ovviamente cosi' alla brutto zio si possono fare tutte le supposizioni che si vogliono, ma io credo che sia abbastanza inutile mettere un prodotto a 700 euro (G3s) solo perche' un diretto concorrente detta/va il mercato su quella cifra (iPhone)

Spero di essermi fatto capire con quest'esempio banale

Link to comment
Condividi su altri siti

I rumors parlano dei tablet base "surface" venduti a 200 $: mi sembra chiarisca l'ultimo concetto che ho espresso b)

Un'operazione del genere, rientra in una strategia di vendita vecchia, ma abbastanza efficace.

N.B. Parlo di rumors, basato su lettura in rete di questi ultimi giorni di giornali nazionali.

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

I rumors parlano dei tablet base "surface" venduti a 200 $: mi sembra chiarisca l'ultimo concetto che ho espresso b)

Un'operazione del genere, rientra in una strategia di vendita vecchia, ma abbastanza efficace.

N.B. Parlo di rumors, basato su lettura in rete di questi ultimi giorni di giornali nazionali.

Quello che appunto penso io, mi sono espresso male con l'esempio della ferrari
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono del parere che Nokia voglia sfruttare la voglia di Microsoft di entrare nel mercato della telefonia per battere l'eterno rivale Apple e conoscendo Nokia e il grande team che la compone abbia fatto la scelta giusta con wp .... Hardware al top e os innovativo e snello binomio perfetto per avere un cell ultra veloce e senza bug come tutti i nostri Lumia

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono del parere che Nokia voglia sfruttare la voglia di Microsoft di entrare nel mercato della telefonia per battere l'eterno rivale Apple e conoscendo Nokia e il grande team che la compone abbia fatto la scelta giusta con wp .... Hardware al top e os innovativo e snello binomio perfetto per avere un cell ultra veloce e senza bug come tutti i nostri Lumia

veloce senza dubbio... Senza bug invece... Penso proprio di no. Ribadisco che gli attuali wp non sono competitivi sul mercato, e non lo dico io, ma lo dicono i numeri. Senza dubbio è un buon os, fluido, reattivo, veloce ma ancora troppo acerbo per molti
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy