Jump to content
Nokioteca Forum

Cerco Smartphone Fascia Alta....


Recommended Posts

Come da titolo cerca uno smartphone 'un po' piu' sopra della media' del mio buon 701. Oggi ho riprovato per l'ennesima volta l'Iphone... e mi piace. Ora vi pongo una domanda... mi conviene prenderlo adesso o dopo l'uscita del 5? (ho intenzione di prendere il 4S) Se mi potete consigliare anche altri smartphone sono interessato anche ad android (non il GS3 che non me lo posso.... ma uno un po meno 'performante' magari... e non il GS2 che esteticamente non mi piace.) Grazie in anticipo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Come da titolo cerca uno smartphone 'un po' piu' sopra della media' del mio buon 701. Oggi ho riprovato per l'ennesima volta l'Iphone... e mi piace. Ora vi pongo una domanda... mi conviene prenderlo adesso o dopo l'uscita del 5? (ho intenzione di prendere il 4S) Se mi potete consigliare anche altri smartphone sono interessato anche ad android (non il GS3 che non me lo posso.... ma uno un po meno 'performante' magari... e non il GS2 che esteticamente non mi piace.) Grazie in anticipo ;)

sicuramente il 4s con l'uscità del 5 il prezzo scende sicuro anche se ma non di molto,a dire aspetta e facile ma io al tuo posto non ne sarei capace di aspettare,android puoi vedere il galaxy nexus non hai un hardware come il gs3 ma hai sempre i nuovi aggiornamenti in esclusiva,altrimenti puoi valutare anche il one s molto molto valido

Link to comment
Condividi su altri siti

Per me i Sony al momento sono gli unici che prenderei con Android. In ogni caso iPhone è un altra cosa. Se hai occasione di prenderlo ora il 4S, non stare ad aspettare, se aspetti che cala, bisogna che metti in preventivo di aspettare almeno due o tre mesi e comunque prenderesti un terminale azzoppato perché quello che vendono dopo l' uscita del nuovo modello ha sempre la memoria decurtata del 50%. Piuttosto potresti tenere d' occhio le offerte a tasso zero che da ora in poi ci saranno su questo terminale. :mumble:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

non è urgente... Posso aspettare sino a settembre

L'iPhone 5 dovrebbe uscire a fine settembre.

Se riesci ad aspettare, magari..

Comunque, se vuoi puntare su Android personalmente ti consiglio il Galaxy Nexus, un dual core da 1.2 Ghz e 1 GB di RAM. Ottimo device. Hai anche la garanzia e la precedenza degli aggiornanenti grazie alla "Pure Google Experience". Lo puoi trovare a 379 euro su internet.

Un'altro smartphone da considerare é l'HTC One S. Un dual core Snapdragon S4 da 1.5 Ghz, molto potente, e il classico 1 GB di RAM. Io personalmente prenderei quest'ultimo. Mi piace molto il design, le performance e l'interfaccia grafica. In piú hai anche il chip audio della Beats. 410 euro su internet.

Ciao.

Modificato da gokie
Link to comment
Condividi su altri siti

Se puoi aspettare e sei sicuro di voler prendere il 4S allora aspetta l'uscita del 5 ma venendo da symban probabilmente troverai a te più congeniale Android. I miei consigli sono gli stessi dati fino ad ora, ovvero Galaxy Nexus e One S, ma al posto tuo sarei più propenso sul Nexus visto il fatto che hai aggiornamenti garantiti, tra l'altro al momento si trova ad un prezzo davvero competitivo e grazie all'ultimo aggiornamento non ha nulla da invidiare al tanto osannato GS3...e poi i tasti virtuali sono una goduria!!

Link to comment
Condividi su altri siti

il galaxy nexus e molto valido a livelli di aggiornamenti però sotto molti punti di vista e scarso,mi spiego,fotocamera scarsa,audio molto basso,mancanza di slot micro sd,mancanza di radio fm(io la uso molto e forse non sono l'unico) inoltre ci mancano molte applicazioni che i produttori mettono gratuitamente,se il gs2 non ti piace il mio consiglio e one s ma non ha l'espansione di memoria,se i 16 gb non sono un problema per te compralo

Link to comment
Condividi su altri siti

non è urgente... Posso aspettare sino a settembre

anche per settembre penso che one s sia il più indicato.

allora, fino a nuove uscite gli smartphone migliori da acquistare al momento sono nella fascia top gamma il galaxy s3 mentre in quella immediatamente inferiore il one s. c'è poi il galaxy nexus, che ha il vantaggio di avere sempre l'ultima versione di android (tra un due giorni gli arriva android 4.1 Jelly Bean), tuttavia ha caratteristiche tecniche inferiori, una fotocamera peggiore e meno funzioni degli altri (esempio stupido gli manca la radio fm!).. di conseguenza per un utente normale è meglio prendere il One S, che offre potenza da vendere (siamo veramente ai livelli di un quadcore!) un interfaccia piena alla quale non dovrai aggiungere nulla (fidati!), e caratteristiche tecniche al top (vedi fotocamera, beats audio, display ecc).

vai di quello, anche ora! ti do il link di un buon sito dove trovi il modello grigio a 410€: http://www.globalworkmobile.it/htc-one-s-grey-eu-promozione-p-3720.html

se invece ti piace il modello nero lo trovi in genere attorno ai 450/499 (costa di più perchè è un pò più bello :P). Questo è il link di Expansys.it, il rivenditore online ufficiale di htc: http://www.expansys.it/htc-one-s-ceramic-metal-229870/

Link to comment
Condividi su altri siti

puoi valutare anche il sony xperia s molto valido ma il modello deve piacerti,a me non piace,io tutta questa potenza in one s non la vedo,ottimo terminale si e anche molto bello ma e in linea con altri

Lo snapdragon s4 è superiore a tutta la concorrenza, sia per potenza che per processo produttivo. La potenza maggiore è data dal fatto che non è un cortex a9, bensì una sua evoluzione data da migliorie aggiunte provenienti dai futuri cortex a15. è quindi un processore intermedio, chiamato Krait da Qualcomm. Il processo produttivo poi è a soli 28nm, contro i 45nm del tegra 3 e i 32nm dell'Exynos 4412 del Galaxy s3, il che assicura consumi minori a parità di utilizzo. One S infatti, seppur abbia una batteria non troppo capiente è tra i migliori android per quel che riguarda i consumi!

Come processore attualmente è il migliore sulla piazza. Però essendo dual core in certi frangenti è inferiore ai quad core. A ottobre quando usciranno i primi device con tale processore quadcore (S4pro) sarà definitivamente il migliore in senso assoluto! :thumbs: e io di certo non mi lascerò scappare tale device! :lol:

Modificato da DENIX
Link to comment
Condividi su altri siti

guarda ho provato sia xperia s che lo volevo comprare e un one s del mio padrino di battesimo,nell'uso non nei numeri il sony va decisamente meglio e anche il mio gs2 non ce lo cambierei,il problema di htc e di ottimizzazione

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda ho provato sia xperia s che lo volevo comprare e un one s del mio padrino di battesimo,nell'uso non nei numeri il sony va decisamente meglio e anche il mio gs2 non ce lo cambierei,il problema di htc e di ottimizzazione

non so quando l'hai provato, ma circa un mesetto fa one s ha ricevuto un gran bell'aggiornamento e praticamente tutti i problemi di gioventù se ne sono andati. nella fascia medio alta al momento è il migliore. Xperia S l'ho provato molte volte, ma non è il massimo in fluidità per non parlare del browser.. sinceramente tra i due vince one s senza problemi.

L'unico htc ad essere uscito male sto anno è il one x per via del tegra 3, gli altri van tutti bene, dai nostri one s/v ai modelli americani.

poi comunque stavamo parlando di processori, one s è solo uno dei tanti che lo monta! prendi il glaxy s3 americano che ha lo snapdragon s4 dual core e 2Gb di ram. con la metà dell'hardware (seppur con più ram) a livello prestazionale è esattamente come l's3 europeo! oppure il One XL, che a prestazioni va il doppio del One X!

Modificato da DENIX
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho il libricino della Samsung e il Nexus a livello estetico mi piace... Mi ricorda un po' il galaxy next dalla cover... li provero' e vi faro' sapere.

Comunque provando entrambi gli os mi trovo meglio con l'Ios.... forse in 3 anni di fruit ninja, temple run, froggy jump ho avuto occasione di spulciare per bene i menu e mi pare un'ottimo os. Mi ha colpito sopratutto il fatto che con 500 app aperte non ha il minimo rallentamento (andate in un apple store, tenete premuto il tasto centrale, poi veloce doppio click sul tasto centrale.... e divertitevi a chiudere tutte le app aperte senza alcun lag ;) )

Link to comment
Condividi su altri siti

non lo so se quel one s che ho provato è stato aggiornato,a me non mi dice niente,molto bella la sense nuova ma il sony me piaciuto di più,inoltre one s ha poca memoria,alla fine ho scelto il gs2 perchè oltre a ricevere meglio secondo me a livello di prestazioni non numeri oggi e viene dopo gs3,io non amo i numeri ma voglio povarli e vedere come va realmente.

@Parideboy,neanche i top di gamma android hanno rallentamenti,però se ti piace di più ios allora hai già scelto,inoltre iphone e sempre una garanzia e se ti piacciono i suoi limiti ok

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Ha meno limiti wp xD Inoltre il bt non lo uso piu' quasi nessuno. (non e' che ho scelto.... anche a me piace la ferrari.... ma non vuole dire che me la compro) Bisogna fare dei compromessi a livello qualita'/prezzo

non ti crede che iphone costa poco,anzi resta uno dei più cari,sicuramente il gs3 tra qualche mese il prezzo scende

Link to comment
Condividi su altri siti

Non lasciatevi ingannare da processori, megapixel e cose di sto tipo. Avere un processore buono è importante, ma è l'ottimizzazione quella che fa tutto. Si è vero, il GNexus non ha componenti dell'ultimo grido, ma li sfrutta bene. La fotocamera, si è di 5Mp ma a mio parere fa foto davvero ottime, meglio di altri terminali con 8Mp, non è la grandezza della foto che conta, ma la qualità di quello che ci sta dentro.

Potrei lamentarmi al massimo dell'audio non troppo alto, ma la stessa mancanza dello slot micro sd non è un problema vista la presenza dei 16gb già presenti, metteteci pure che la memoria può essere utilizzata come si vuole, cioè i 16GB sono condivisi tra storage e applicazioni, senza limiti per la partizione delle applicazioni.

Poi certo, l'assenza della radio FM è più un problema soggettivo, io ad esempio non la uso, ma per chi la usa potrebbe essere fastidioso non averla. Riguardo le applicazioni già installate dai produttori, per me è una manna dal cielo non averle anche perchè la maggior parte sono scaricabili dal Play Store e spesso molte di quelle preinstallate non servono proprio, anzi appesantiscono il sistema perchè spesso si avviano all'accensione del terminale.

Per quanto riguarda l'Xperia S, esteticamente è uno dei terminali più accattivanti che ci siano e credo abbia il miglior display in circolazione nonchè la migliore fotocamera, Sony tra l'altro sta facendo un ottimo lavoro con gli aggiornamenti, solo che fin quando aveva Gingerbread non mi sembrava all'altezza degli altri top di gamma a parità di processore, ad esempio il Sensation, questo perchè a parita di processore e GPU deve gestire una risoluzione molto alta e questo porta ai lag. Con ICS non so come sia migliorato poichè non mi sono informato ma sono sicuro che dei miglioramenti ci saranno stati.

Valuta in base alle tue esigenze, diciamo che se vuoi un telefono già pronto all'uso out of the box e che non ha bisogno di modding allora il One S è la migliore scelta; se non hai bisogno della radio FM, ti piace il Modding e pretendi di ricevere subito gli aggiornamenti allora il Galaxy Nexus è la scelta giusta, se invece ti interessa particolarmente la fotocamera prenderei l'Xperia S. Considera che però One S e Xperia S non hanno la batteria removibile se per te questo può essere un problema.

P.S.: Jelly Bean 4.1.1 è già uscito ufficialmente via OTA.

Modificato da sambaeallegria
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho il libricino della Samsung e il Nexus a livello estetico mi piace... Mi ricorda un po' il galaxy next dalla cover... li provero' e vi faro' sapere.

Comunque provando entrambi gli os mi trovo meglio con l'Ios.... forse in 3 anni di fruit ninja, temple run, froggy jump ho avuto occasione di spulciare per bene i menu e mi pare un'ottimo os. Mi ha colpito sopratutto il fatto che con 500 app aperte non ha il minimo rallentamento (andate in un apple store, tenete premuto il tasto centrale, poi veloce doppio click sul tasto centrale.... e divertitevi a chiudere tutte le app aperte senza alcun lag ;) )

le applicazioni non rimangono aperte in background su ios, o perlomeno non su android. Sono come freezate! quindi ha poco a che fare! :) su android quando lasci un app aperta ed esci quella rimane effettivamente aperta, quindi puoi caricare una pagina web mentre stai giocando ecc! :thumbs:

inoltre ti ricordo che ios quello è: un menù! puoi solo scaricare app e spostarle, niente altro se non decidere lo sfondo. Android è tutta un'altra cosa, e a livello prestazionale ormai non c'è differenza! :thumbs:

non ti sto dicendo che sia un cattivo sistema, ma occhio a quello che compri. ios è un sistema statico che si sta facendo mangiare enormi fette di mercato da android, un motivo ci sarà! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy