Jump to content
Nokioteca Forum

Cerco Smartphone Fascia Alta....


Recommended Posts

Come non quotarti DENIX, i dual core su Android sono forse l'unica cosa necessaria realmente, i quad core sono solo per far martketing che poi l'anno prossimo arriveranno gli esacore? LOL

Dire che il GS3 non è ottimizzato è dire un bella boiata e che iOS raggiunge la perfezione con il "major" update 6 fa ridere i polli sta roba. Sull'iPod touch, generazione prima di quella attuale, con una decina di applicazioni freezate e usando Safari con qualche scheda aperta i rallentamenti ci sono eccome eppure non dovrebbero esserci visto che le applicazioni non dovrebbero avere il minimo impatto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Come non quotarti DENIX, i dual core su Android sono forse l'unica cosa necessaria realmente, i quad core sono solo per far martketing che poi l'anno prossimo arriveranno gli esacore? LOL

Dire che il GS3 non è ottimizzato è dire un bella boiata e che iOS raggiunge la perfezione con il "major" update 6 fa ridere i polli sta roba. Sull'iPod touch, generazione prima di quella attuale, con una decina di applicazioni freezate e usando Safari con qualche scheda aperta i rallentamenti ci sono eccome eppure non dovrebbero esserci visto che le applicazioni non dovrebbero avere il minimo impatto.

Ben detto! :thumbs:

comunque il prossimo anno non ci saranno gli esacore, ma si avanzerà per quel che riguarda la tecnologia utilizzata: passeremo dagli attuali cortex a9 ai cortex a15. in poche parole vedremo telefoni con processori dual core potenti come gli attuali quadcore, e quadcore che saranno ancora più forti. Un pò come accade con il SoC Snapdragon S4 che è un ibrido a9-a15 e ha prestazioni superiori a tutti! :)

miglioreranno inoltre i consumi, cosa veramente importante! :thumbs:

io penso però che la cosa migliore sarà acquistare un device con processore snapdragon s4 pro: più potente della generazione attuale, gpu da xbox 360, potente abbastanza da stare al passo con quel che esce l'anno prossimo! in poche parole un telefono che ci si porta avanti comodamente per un due annetti! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

denix la vedo dura avere un telefono che sta passo passo con i tempi per 2 anni,secondo me chi vuole stare passo passo deve comprare sempre,un pò come fa maik

Concordo pienamente! :thumbs: Un cellulare rimane al passo con i tempi per sei mesi al massimo, poi viene superato, di poco o di tanto non importa, ma viene superato. :confused: Alla fine come dico da sempre bisogna acquistare l' apparato che piace e che fà le cose che a noi servono. b) Correre dietro al progresso tecnologico è come correre dietro ad un auto che accelera sempre di più... :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Con i pc quello che ha portato a processori e schede video sempre più potenti è stato per i giochi,ora non credo che lo sviluppo degli smartphone,possa avere la stessa esigenza e comunque per chi non è molto interessato al gaming,forse potrà salvarsi dal cambiare il cellulare ogni 6 mesi.. b)

Aggiungi la grafica professionale, il disegno CAD e il Rendering 3D. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma il pc diciamo che in 2 anni non e' che invecchia... l'importante e' comprarsi una buona scheda madre per gli upgrade futuri

Dipende anche qui dall' uso che ne fai. :confused: Per un uso da gioco basta una scheda grafica diversa e due anni li riesci a fare, per un uso professionale a volte bisogna dimezzare. Poi anche qui dipende dai progressi Hardware e Software e comunque le due cose vanno a braccetto. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

già molto dipende dall'uso,io prima quando ci giocavo al mio fisso ogni anno cambiavo una scheda video,ora he il mio uso e normale sono passato al portatile,lo comprato 3 anni fa e lo terrò ancora molto,peccato per la battria che mi dura 10 minuti

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, la batteria dopo tre anni può anche essere cambiata, ormai il suo l' ha fatto. :mumble: Così almeno ti ritrovi con un portatile efficiente. :thumbs:

ma ho visto un pò i prezzi e sono belli alti e non so quando conviene,tra qualche anno lo cambio con uno nuovo,la batteria non è durata neanche un anno e mezzo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Avendo provato e avuto quasi tutti terminali di fascia alta sopra citati, da ultimo un gs3, ti consiglio vivamente di prendere il 4s, in quanto e' tutt' altro pianeta: un semplice dual core da 800 mhz che tiene testa, se non addirittura supera, quad core di ultima generazione. Questo dimostra che ciò che conta non e' tanto la potenza dei processori, la quantità di RAM e tutto il resto, ma e' il sistema operativo che fa la differenza; e in questo caso iOS e' molto più ottimizzato di android e non h bisogno di tanta potenza per girare bene; vedi ancora Windows phone con i lumia che con semplici processori single core hanno una fluidità mostruosa.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Avendo provato e avuto quasi tutti terminali di fascia alta sopra citati, da ultimo un gs3, ti consiglio vivamente di prendere il 4s, in quanto e' tutt' altro pianeta: un semplice dual core da 800 mhz che tiene testa, se non addirittura supera, quad core di ultima generazione. Questo dimostra che ciò che conta non e' tanto la potenza dei processori, la quantità di RAM e tutto il resto, ma e' il sistema operativo che fa la differenza; e in questo caso iOS e' molto più ottimizzato di android e non h bisogno di tanta potenza per girare bene; vedi ancora Windows phone con i lumia che con semplici processori single core hanno una fluidità mostruosa.

Vero, ma secondo te un hardware da entry level e una fluidità al top giustificano 600 e più euro?

Link to comment
Condividi su altri siti

Vero, ma secondo te un hardware da entry level e una fluidità al top giustificano 600 e più euro?

Bisogna anche considerare la tenuta di valore nel tempo pero. Vedi un 4s usato quanto viene a costare. E poi, avrà pure un hardware level, ma che serve avere un htc one x ad es. O un galaxy s3 se non sfruttano appieno le loro potenzialità. Se uno vuole avere un quad core solo per averlo bene, ma alla fine non lo sfrutti a pieno. E poi vedi gli altri telefoni che valore hanno nel tempo, pessimo direi. Quindi per esperienza personale e avendo acquistato tanti telefoni (e di conseguenza avere perso tanti soldino al momento della vendita) il 4s e' l'unico che riesce a soddisfare le esigenze più disparate e a farti recuperare qualche soldo al momento della vendita. Almeno io la penso così, poi sono punti di vista differenti. Modificato da mirkoeyes
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Bisogna anche considerare la tenuta di valore nel tempo pero. Vedi un 4s usato quanto viene a costare. E poi, avrà pure un hardware level, ma che serve avere un htc one x ad es. O un galaxy s3 se non sfruttano appieno le loro potenzialità. Se uno vuole avere un quad core solo per averlo bene, ma alla fine non lo sfrutti a pieno. E poi vedi gli altri telefoni che valore hanno nel tempo, pessimo direi. Quindi per esperienza personale e avendo acquistato tanti telefoni (e di conseguenza avere perso tanti soldino al momento della vendita) il 4s e' l'unico che riesce a soddisfare le esigenze più disparate e a farti recuperare qualche soldo al momento della vendita. Almeno io la penso così, poi sono punti di vista differenti.

Hai sempre ragione, ma ancora non hai risposto alla mia domanda :) ah e considera che, a parte casi rari, uno non compra un telefono pensando già a doverlo rivendere e a quanto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Cambio smartphone ogni 3 mesi circa.Ieri ho venduto un Sony Xperia U con 10 giorni di vita,perchè?Ottimo telefono "ma mancava qualcosa".L'ho comprato insieme al Nokia 701(il secondo in 6 mesi),questo l'ho tenuto e ne sono soddisfatto anche con già all'attivo un hard reset bastardo.Già tenendolo in mano ho un'altra impressione,bello e anche abbastanza veloce e con tutto quello che mi serve-in stile Nokia.Ho a casa anche un SGS2(il terzo in un anno)ed è in vendita perchè ottimo ma sempre troppo grande.

Ho avuto HTC,LG,SE,Iphone,tanti Samsung ma alla fine sono tornato a Nokia con Symbian percè tutto quello che serve lo trovo.Basta a fare root,sbrandizzazioni varie,processori multicore,attendere ICS,JB,IOS6 e ca...vari.Ci giochi,ci navighi,leggi gli ebook,telefoni,mandi sms...A cosa ci serve veramente il telefono?Io ho preso il Sony e il 701 con un tot. di 390€,pensate meno di un Iphone 4S 16 Gb usato e cosa mi manca?NULLA.Cosa fa un Iphone più di un 701 o un Sony U?Cosa ha tanto di più un SGS3 di un HTC Desire S dell'anno scorso che ti possa servire realmente.Io penso che se la gente non seguisse la moda(ora Samsung/Apple)Nokia non licenzierebbe tutti quegli operai.Però nello stesso tempo Nokia dovrebbe continuare a fare dei top di gamma Symbian e velocizzare il web...

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai sempre ragione, ma ancora non hai risposto alla mia domanda :) ah e considera che, a parte casi rari, uno non compra un telefono pensando già a doverlo rivendere e a quanto...

Sicuramente costa molto, ma sul piano pratico è il miglior smartphone al mondo e su questo non ci sono dubbi; in secondo luogo va detto che uno nel momento in cui decide di cambiare telefono ha comunque l' opportunità di rivenderlo a un prezzo vantaggioso senza mettere troppi soldi di differenza per il nuovo e questo l'ho capito solo dopo aver buttato via tanti soldi in cambi continui di smartphone solo per il gusto di provarli.
Link to comment
Condividi su altri siti

Non sbagli niente Mirko,sai quanti soldi ho buttato tra PC e smartphone.Ora da un anno ho un iMac(sempre accompagnato da un netbook con W7)e se avessi comprato anche un iphone 4 forse ancora lo avrei con me o lo avrei rivenduto a buon prezzo.Invece cambiando telefono ogni 3 mesi circa solo per il gusto di provare e rivendendoli praticamente nuovi a prezzi quasi stracciati ho lanciato parecchi stipendi nelle catene di elettronica.Però se ci pensi un oggettino senza BT,senza radio,senza scheda SD etc.che sei costretto a jailbrekkare fatto di materiali più nobili,certo,che ti costa come un notebook di fascia alta non mi pare una cosa normale :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai ragione anche io tenevo i telefoni per una settimana per poi ricambiarli; da qualche tempo ho comprato quasi tutti i prodotti Apple (iMac, MacBook pro, iPhone e iPod e Apple tv) e devo dire che e' tutto un altro mondo! Anche se ovviamente la spesa iniziale e' stata abbastanza onerosa :-)

Modificato da mirkoeyes
Link to comment
Condividi su altri siti

Hai ragione anche io tenevo i telefoni per una settimana per poi ricambiarli; da qualche tempo ho comprato quasi tutti i prodotti Apple (iMac, MacBook pro, iPhone e iPod e Apple tv) e devo dire che e' tutto un altro mondo! Anche se ovviamente la spesa iniziale e' stata abbastanza onerosa :-)

A parte iphone che conosco abbastanza bene, gli altri non li ho mai provati a fondo (a parte qualche smanettamento su mac al liceo; ed è vero che vanno benissimo e tutto, ma nulla che windows non faccia se lo si sa usare bene). Conosco molte persone invece che hanno iphone (3gs, 4, 4s) e non si trovano poi così bene... e alla domanda: "Ma allora perchè lo hai comprato? e continui a usarlo?" risposta: perchè fa figo, ce l'hanno tutti, ha tante app...

Con questo non voglio dire che non vada bene, se tu che ne hai provati molti dici che è il migliore (per te magari) allora mi fido. Io non ho ancora trovato il telefono che mi soddisfi al 100 % alcuni ci si avvicinano molto, ma ad ognuno manca sempre qualcosa (e secondo me ad iphone manca più di qualcosa). Se la gente (tutta ovviamente) comprasse i propri telefoni solo ed esclusivamente in base alle proprie vere esigenze e necessità, e non per moda, allora sì i telefoni che se lo meritano verrebbero premiati nelle vendite. O almeno io la penso così xD

Ah, alla frase "sul piano pratico è il miglior smartphone al mondo e su questo non ci sono dubbi" fidati ce ne sono moolti di dubbi

Modificato da Mx92
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy