Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N8 Flash Allo Xenon Non Funziona?


keko98
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, è ormai da una settimana che quando faccio una foto il flash allo xenon non funziona, ho anche provato a mettere il flash impostato su attivo ma non da segni di vita. Il cellulare ce l'ho da 6 mesi, una settimana fa il flash funzionava(alla mattina) e alla sera era morto.

Ho spento e riacceso il cellulare, ma niente.

Quel giorno in cui non funzionava, non mi era caduto, per cui non so cosa sia successo.

p.s ho fatto in totale 378 foto con il nokia n8. Un'altra cosa, la luce rossa dell'autofocus funziona.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, è ormai da una settimana che quando faccio una foto il flash allo xenon non funziona, ho anche provato a mettere il flash impostato su attivo ma non da segni di vita. Il cellulare ce l'ho da 6 mesi, una settimana fa il flash funzionava(alla mattina) e alla sera era morto.

Ho spento e riacceso il cellulare, ma niente.

Quel giorno in cui non funzionava, non mi era caduto, per cui non so cosa sia successo.

p.s ho fatto in totale 378 foto con il nokia n8. Un'altra cosa, la luce rossa dell'autofocus funziona.

Secondo me l'unica alternativa è l'assistenza..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri sera ho guardato il flash dell'N8 di mio padre e lui non aveva un filino nero che è quasi invisibile..

io invece, muovendo il cellulare vedo un filino nero... ma piccolo.. che non sia quello?

molto probabile che sia quello il problema. Molto probabilmente si sarà bruciato il flash. Ti tocca portarlo in assistenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate se approfitto della discussione senza aprirne un altra ma non credo ne valga la pena traddandosi sempre di un problema "fisico"...

da un paio di giorni la cassa del mio n8, quella dal quale si sente la musica ecc, si sente malissimo...avete presente quando aprite la radio di una macchina e magari non si sente bene e fa quello strano fruscio mentre si ascolta? ecco uguale...

ho un audio che fa cagare...non capisco come abbia fatto a guastarsi visto e considerato che non mi è mai caduto a terra e in oltre da quando l'ho comprato l'ho sempre "protetto" con la mascherina, tra l'altro originale della nokia in plastica (19 euro buttati <,<)....dite che anche qui l'unica opzione sia l'assistenza o ci potrebbe essere qualche altro mezzo per sistemare?

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate se approfitto della discussione senza aprirne un altra ma non credo ne valga la pena traddandosi sempre di un problema "fisico"...

da un paio di giorni la cassa del mio n8, quella dal quale si sente la musica ecc, si sente malissimo...avete presente quando aprite la radio di una macchina e magari non si sente bene e fa quello strano fruscio mentre si ascolta? ecco uguale...

ho un audio che fa cagare...non capisco come abbia fatto a guastarsi visto e considerato che non mi è mai caduto a terra e in oltre da quando l'ho comprato l'ho sempre "protetto" con la mascherina, tra l'altro originale della nokia in plastica (19 euro buttati <,<)....dite che anche qui l'unica opzione sia l'assistenza o ci potrebbe essere qualche altro mezzo per sistemare?

Potrebbe essere un difetto della cassa che è venuto fuori solo adesso.. Sinceramente tutti i telefoni che ho smontato fino ad adesso avevano la cassa stagnata sulla scheda quindi è un operazione più problematica.. L'unica cosa che potresti fare è cercare un video tutorial dove spiegano come smontare il cell e poi vedi come è messo e attaccato il pezzo incriminato.. Io mi sentirei di escludere un problema software..

Link to comment
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un difetto della cassa che è venuto fuori solo adesso.. Sinceramente tutti i telefoni che ho smontato fino ad adesso avevano la cassa stagnata sulla scheda quindi è un operazione più problematica.. L'unica cosa che potresti fare è cercare un video tutorial dove spiegano come smontare il cell e poi vedi come è messo e attaccato il pezzo incriminato.. Io mi sentirei di escludere un problema software..

ma portandolo in assistenza in guasto di questo tipo rientra comunque nella garanzia o devo pagare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Si anche io penso che sia un problema hardware, e il suggerimento di tano_mini è più che valido, di cercare il video tutorial su come viene smontato il cell per vedere come è combinata la situazione, però questo ti può essere di aiuto soprattutto se sai smanettare con l'elettronica, cioè se sai metterci mano aprendo il cell, diversamente io ti consiglierei vivamente di portarlo al centro assistenza. Anzi io te lo suggerisco a priori, soprattutto se il cell è in garanzia, perchè se gli metti mano tu rischi di invalidare la garanzia e se qualcosa ti va storto sono dolori. Anche perchè può capitare che anche andandolo a rimontare potresti incappare in qualche problemino.

Quindi il mio consiglio è l'assistenza.

Probabilmente ti rientra in garanzia se lo è ancora.

Link to comment
Condividi su altri siti

esatto non me la cavo per niente con l'elettronica quindi avrei escluso a priori anch'io lo smontaggio :tongue:

sisi il cell è ancora in garanzia perchè l'ho comprato a dicembre, mi interessava appunto sapere se questo tipo di guasto rientrasse in essa....

Teoricamente si perchè non c'è modo di manomettere una cosa del genere.. Aggiungerei un sicuramente anche..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy