Jump to content
Nokioteca Forum

Tethering (Questo Sconosciuto) E Connessione Pc


polso43
 Share

Recommended Posts

Dunque io ho un telefono H3G con Sim Vodafone, preso il 19 novembre quindi all'uscita ufficiale. Non andava in rete finché non hanno reso disponibile l'app dedicata al setup della rete. La prima versione era piuttosto grezza e pertanto non editabile, vai a sapere quali erano gli apn preimpostati, e mi sono accorto che connettendomi mi ciucciava di tanto in tanto un sacco di credito. Da qualche verifica con Vodafone si sono accorti che di tanto in tanto passava dall'apn web pertanto me lo hanno bloccato dopo avermi anche restituito il credito. Ora sto pensando di fare la Smart square costa 15 € e da 1 gb di Internet ed altri vantaggi rispetto alla zero limits che ho ora e risplverei eventualmente anche il problema connessioni web.

Etabetas é vero che il Lumia manda le email, e penso già di sfruttare gran parte delle potenzialità di questo splendido prodotto ma capitano email lunghe da scrivere o la necessità di navigare con uno schermo più grande. Mi è capitato di fare errori perché non vedevo tutta la pagina web

Guarda "polso43" la mia era una battuta, non un'offesa sia chiaro.

Il discorso stà nel fatto che, i "gestori" vogliono comunque guadagnarci,che ti abbia necessità di "urgenza" o meno il discorso non cambia.

Nel caso e sintetizzando quello che tu vuoi/vorresti sarebbe,

portarsi dietro il CELLULARE e il COMPUTER usando il cellulare come MODEM per usare il COMPUTER come più ti piace....giusto??

Io dicevo ti porti il COMPUTER e una CHIAVETTA e fai quello che ti pare e piace lo stesso !! Può tornarti il mio ragionamento o sbaglio in qualche cosa??

Dimenticavo, scusa...è vero che con la chiavetta hai un ulteriore costo, ma è proprio questo il fulcro del discorso...secondo me, usando il cellulare al posto della chiavetta, loro (i gestori) vorranno qualche cosa...in più.... :biggrin:

Ciao.

Modificato da etabetas
Link to comment
Condividi su altri siti

Dimenticavo, scusa...è vero che con la chiavetta hai un ulteriore costo, ma è proprio questo il fulcro del discorso...secondo me, usando il cellulare al posto della chiavetta, loro (i gestori) vorranno qualche cosa...in più.... :biggrin:

Ragazzi, comunque dipende... non tutti i gestori sono uguali, e all'interno dello stesso gestore non tutti i contratti sono uguali.

Link to comment
Condividi su altri siti

Perdonatemi l'ignoranza..perche OT??

Stiamo parlando di scambio dati da cellulare a pc o altro utilizzatore e credo che la cosa sia comunque pertinente, in quanto questi comporta contratti e/o configurazioni con i gestori..o no?

In caso contrario mi cospargo il capo di cenere..... :doh: l'emotion cenere non c'era...sorry!

Link to comment
Condividi su altri siti

Se qualcuno ha già provato a navigare con hotspot o a contattare l'assistenza del proprio operatore per avere delucidazioni su eventuali costi aggiuntivi del tethering, può postarlo così facciamo un servizio utile a tutti?

ti rispondo dopo aver usato la rete del mio Lumia 800 per una buona mezz'oretta, operatore Vodafone, pacchetto Square Smart (la stessa citata da Bulgi81); non sono sul lastrico col credito, e questa è la notizia fondamentale direi dopo questo test :lol:

una breve deviazione sugli operatori: ho usato il pacchetto Noi Social della Wind per oltre un annetto, ma il problema della Wind sono i costi ormai poco convenienti, un pacchetto solo sms (solo verso Wind) + internet a 2,50 € a settimana (10 € al mese) è assurdo, l'ho dovuto poi integrare con un secondo pacchetto di chiamate, e arrivavo a spendere sui 14 € al mese. l'All Inclusive poi è un furto bello e buono a mio modo di vedere, 150 minuti e 150 sms verso tutti sono pochissimi, allo stesso prezzo poi si possono combinare altre opzioni Wind arrivando ad avere molto di più. al momento per avere sms verso tutti, chiamate verso un numero amico (che sia della fidanzata, compagna, moglie, amante o, perchè no, della mamma :lol: ) le più convenienti sarebbero la Tim Young e la Square Smart, ho scelto l'ultima sia per un discorso personale di copertura (pessima della Tim dopo un mese di prova), sia perchè mi sono ritrovato a corto di sms sempre dopo un mese di Tim Young; con la Square Smart verso i Vodafone gli sms sono illimitati, quindi nessun limite verso il numero amico di cui sopra.

ora il discorso del tethering, dopo averlo testato con Wind e Vodafone (Wind col mio vecchio Android), direi che i costi aggiuntivi non ci sono, nel senso che se il telefono si collega a internet e avete un pacchetto tariffario che copre quella connessione per il telefono, l'unico problema in cui potete incorrere è un eventuale consumo maggiorato di MB dovuto all'accesso alla connessione da parte del PC.

alla fine quella del tethering la vedo come un'applicazione qualsiasi che consuma traffico; che voi consumiate i MB previsti navigando dal telefono con IE, o aggiornando il meteo, o scaricando applicazioni o giochi (belli pesantucci) dal Marketplace, o usando il tethering per fare da ponte a un PC, tablet o TV, dubito cambi qualcosa, purchè rimaniate entro i limiti imposti dal pacchetto.

potrei anche sbagliarmi però :mumble:

Modificato da Antiasi
Link to comment
Condividi su altri siti

Sarà anche vero che 150 minuti non sono molti, ma il prezzo è solo 9 euro...

Non puoi proprio paragonare Square Smart con la All Inclusive...

Square Smart ti da SMS illimitati verso Vodafone, e niente telefonate. In più il traffico internet extra-soglia si paga.

Wind ti da 150 minuti (effettivi) e 150 SMS verso tutti i numeri fissi e mobili, indipendentemente dall'operatore.

IMHO è molto meglio la Wind...

E se 9 euro non ti dovessero bastare, c'è la tariffa in abbonamento a 17 euro, che ti offre 300 minuti e 300 SMS al mese, più internet senza limiti, e chiamate illimitate verso un numero Wind.

Ed anche questa mi sembra imbattibile... non c'è nessuno che ti offre qualcosa di simile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sarà anche vero che 150 minuti non sono molti, ma il prezzo è solo 9 euro...

Non puoi proprio paragonare Square Smart con la All Inclusive...

Square Smart ti da SMS illimitati verso Vodafone, e niente telefonate. In più il traffico internet extra-soglia si paga.

Wind ti da 150 minuti (effettivi) e 150 SMS verso tutti i numeri fissi e mobili, indipendentemente dall'operatore.

IMHO è molto meglio la Wind...

E se 9 euro non ti dovessero bastare, c'è la tariffa in abbonamento a 17 euro, che ti offre 300 minuti e 300 SMS al mese, più internet senza limiti, e chiamate illimitate verso un numero Wind.

Ed anche questa mi sembra imbattibile... non c'è nessuno che ti offre qualcosa di simile.

vero, il traffico aggiuntivo lo paghi oltre i 1024 MB previsti, ma per esperienza personale, dal telefono (ed è qui che risiede la differenza coi contratti tipo per tablet o chiavetta) usarli tutti navigando pesantemente tutti i giorni è molto difficile, quindi il problema è relativo. nella Vodafone Square Smart, facendo il passaggio, ho le chiamate incluse e illimitate verso il numero scelto, gli sms non sono solo illimitati verso Vodafone, ce ne sono anche 500 verso tutti al mese, il tutto a 10 euro.

ovviamente dipende dalle necessità individuali, ma spendere 9 o peggio 17 euro per ritrovarsi ad avere 150 o 300 sms da inviare in un mese, cioè appena 5 o 10 sms al giorno, e stesso discorso per le chiamate, 5 o 10 minuti di chiamate al giorno (ovviamente parlo di medie), per come la vedo io è un furto. al mio pacchetto Square Smart mi basterebbe aggiungere un pacchetto per le chiamate da 10 euro e avrei alla fine con 20 euro al mese (contro i 17) chiamate verso tutti, chiamate illimitate verso il numero preferito, sms illimitati verso Vodafone, 500 sms verso tutti e internet.

ovviamente ripeto è un discorso di esigenze personali, a me serve un pacchetto che sia più focalizzato sul numero amico e sulla Vodafone stessa in modo da poter parlare e mandare sms senza limiti con la mia ragazza, poi con gli altri uso principalmente sms, siano essi Vodafone o Tim o Wind o 3.

se avessi bisogno di chiamate verso tutti passerei a 3, comunque non sceglierei la Wind. ci sono i vari abbonamenti da 20 o 25 euro al mese che comprendono 400 o 800 minuti verso tutti, con un "pugno" di 100 o 200 sms che sono effettivamente i migliori per chi col telefono ci lavora.

la Wind diciamo che la aspetto al varco, appena sforneranno qualche buon pacchetto come hanno fatto in passato tornerò volentieri, visto che come copertura nella mia zona è sul livello della Vodafone, quindi entrambe ottime

Modificato da Antiasi
Link to comment
Condividi su altri siti

Ritornando al tema della discussione (che non è "Quale offerta è più conveniente?" ma incentrato sul Thethering), vi confermo che ieri sera ho utilizzato il pc portatile per navigare tramite la connessione del telefono: sono stato attaccato per circa 5 minuti e non ho rilevato alcuna diminuzione di credito ma solo aumento del traffico dati della mobile internet. Tra l'altro le pagine internet di molti siti aperti in mobile sono più leggeri di quelli aperti su pc (esempio Gazzetta dello Sport).

Avendo anche la chiavetta con 30 ore/mese comprese nell'abbonamento dell'adsl di casa non è che mi serve molto questo tethering wifi, però è una funzione che mancava e non si sa mai possa tornare utile...

Link to comment
Condividi su altri siti

Il pacchetto per le chiamate da 10 euro ti da solo 100 minuti... è ridicolo. Anche se lo aggiungi è sempre più conveniente la Wind, IMHO... perché con la Vodafone a 20 euro ti trovi 100 minuti di chiamate, 500 SMS, e internet con il limite di 1 GB.

Wind sono 300 messaggi, 300 minuti, e internet senza limiti, e ti viene anche 3 euro in meno. Non c'è proprio paragone.

E poi la Tre è improponibile... la copertura è praticamente inesistente... solo in città, basta uscire un po' in periferia e ti trovi in roaming TIM (e ovviamente non puoi navigare perché lo paghi a parte), e quindi paghi un abbonamento e per buona parte del tempo non puoi usarlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il pacchetto per le chiamate da 10 euro ti da solo 100 minuti... è ridicolo. Anche se lo aggiungi è sempre più conveniente la Wind, IMHO... perché con la Vodafone a 20 euro ti trovi 100 minuti di chiamate, 500 SMS, e internet con il limite di 1 GB.

Wind sono 300 messaggi, 300 minuti, e internet senza limiti, e ti viene anche 3 euro in meno. Non c'è proprio paragone.

E poi la Tre è improponibile... la copertura è praticamente inesistente... solo in città, basta uscire un po' in periferia e ti trovi in roaming TIM (e ovviamente non puoi navigare perché lo paghi a parte), e quindi paghi un abbonamento e per buona parte del tempo non puoi usarlo.

non capisco perchè salti sempre qualcosa dei pacchetti Vodafone, nei 20 euro ci sarebbero anche chiamate illimitate verso il numero scelto e gli sms illimitati verso Vodafone. poi inutile stare a discutere, dipende dalle esigenze, per il mio utilizzo ci vorrebbero 4 All Inclusive al mese per il consumo di sms, e lascia perdere il punto internet limitato o illimitato, ammesso che pur si arrivi a consumare 1 GB di internet, comunque sia navigheresti con la Wind alla velocità minima di 32 kbps, quindi praticamente inutilizzabile. l'unico "merito" è che quanto meno non corri il rischio di pagare un eventuale eccesso, ma in ogni caso a quella velocità non ci si naviga in tempi umanamente accettabili.

o non si riesce a fare da hot-spot Wi-Fi, e qui rientro in topic :lol:

comunque resta sempre il discorso delle proprie esigenze o possibilità, per quel che mi riguarda non potrei aprire con 3 o Wind un qualsivoglia tipo di abbonamento non avendo un conto corrente, perciò dovrei accontentarmi delle opzioni ricaricabili e sto proprio ora leggendo che per chi non dovesse fare la portabilità la All Inclusive costa 17 euro al mese con 150 minuti e sms, non mi sembra il massimo della convenienza

Link to comment
Condividi su altri siti

comunque resta sempre il discorso delle proprie esigenze o possibilità, per quel che mi riguarda non potrei aprire con 3 o Wind un qualsivoglia tipo di abbonamento non avendo un conto corrente, perciò dovrei accontentarmi delle opzioni ricaricabili e sto proprio ora leggendo che per chi non dovesse fare la portabilità la All Inclusive costa 17 euro al mese con 150 minuti e sms, non mi sembra il massimo della convenienza

L'ho saltato perché anche Wind offre chiamate illimitate verso un numero WInd a scelta.

Comunque ovvio che dipende dalle proprie esigenze, ecco perché io dico sempre (e l'ho detto anche ieri) che è opportuno leggersi attentamente il contratto e l'offerta che si è sottoscritta.

Comunque la All Inclusive costa 9 euro per tutti, non solo per chi fa la portabilità.

http://www.wind.it/it/privati/offerta/cinque_anni_per_tutti.phtml?sez=RicaricabilePromo

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda "polso43" la mia era una battuta, non un'offesa sia chiaro.

Il discorso stà nel fatto che, i "gestori" vogliono comunque guadagnarci,che ti abbia necessità di "urgenza" o meno il discorso non cambia.

Nel caso e sintetizzando quello che tu vuoi/vorresti sarebbe,

portarsi dietro il CELLULARE e il COMPUTER usando il cellulare come MODEM per usare il COMPUTER come più ti piace....giusto??

Io dicevo ti porti il COMPUTER e una CHIAVETTA e fai quello che ti pare e piace lo stesso !! Può tornarti il mio ragionamento o sbaglio in qualche cosa??

Dimenticavo, scusa...è vero che con la chiavetta hai un ulteriore costo, ma è proprio questo il fulcro del discorso...secondo me, usando il cellulare al posto della chiavetta, loro (i gestori) vorranno qualche cosa...in più.... :biggrin:

Ciao.

non ho mai pensato ad un'offesa tranquillo ;) Volevo solo mostrare quali potessero essere i casi...

Dunque ti spiego... io a casa sono temporaneamente in affitto quindi non posso fare allacci ADSL o altro... è una situazione un po' incasinata... l'ideale sarebbe una chiavetta... però provato vari operatori in casa non arriva segnale 3G se non nel bagno e sul balcone! :D

Pertanto non posso usare una chiavetta... Quindi mi verrebbe utile posizionare il cellulare dove arriva il 3G quando ho bisogno di banda e al tempo stesso di dover navigare da PC per avere una visione sullo schermo invece che da smartphone...

Poi come dici alla fine, paghiamo già un servizio internet per navigare dal cell a questo punto meglio farci rientrare anche l'uso del pc... Sarebbe fantastico se potessimo avere 2 SIM ed avere un pacchetto unico per chiavetta e smartphone e da pc usiamo la chiavetta e all'occorrenza il cell. Questo si può fare benissimo con l'hotspot!

Per l'OT era solo per evitare di finire a parlare di gestori, chi è bello e chi è brutto, ecc... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque la All Inclusive costa 9 euro per tutti, non solo per chi fa la portabilità.

http://www.wind.it/i...caricabilePromo

dice però anche "La promozione è attivabile al costo di 19 euro esclusivamente presso i Negozi Wind entro il 15 luglio 2012.", è una promozione, la norma è questa http://www.wind.it/i...pagina181.phtml. vabbè in ogni caso inutile stare a discorrerci su :lol:

ritornando al tethering, confermo nuovamente quanto detto precedentemente, ho usato la connessione da PC per navigare e scaricare un file da una 30ina di MB, nessun addebito sul credito, mi risulta il consumo di MB sul totale.

quindi, da quello che posso vedere, il tethering è da considerarsi come qualsiasi altra applicazione che acceda a internet, ovvio che i pacchetti per navigazione da telefono prevedono dei limiti tra 500 e 1024 MB al mese, quindi non si può usare questo tethering al posto di una chiavetta. se già si vedono i contratti per tablet, la soglia sale sui 3 o 7 GB, come ovviamente sale il costo relativo

per la navigazione spicciola o d'emergenza il tethering va più che bene, ma per una navigazione stile ADSL da PC con magari downloads vari si finirebbe con l'esaurire i MB disponibili in pochissimi giorni, non è l'ideale

Modificato da Antiasi
Link to comment
Condividi su altri siti

navigando da PC ti apriva la versione mobile del sito? a me no, apriva le versioni classiche desktop, mi sembra alquanto strano :mumble:

Sinceramente non ho provato... Navigando da pc apre in automatico le versioni classiche dei siti. Non ho cioè digitato mobile.gazzetta.it ma www.gazzetta.it per capirci. Tra l'altro i siti mobile spesso hanno visualizzazione peggiore (ottimizzata per schermi da 3-5 pollici), ma con il pc è molto meglio navigare su siti ottimizzati per pc (schermi da 15-17-19 pollici).

Link to comment
Condividi su altri siti

ti rispondo dopo aver usato la rete del mio Lumia 800 per una buona mezz'oretta, operatore Vodafone, pacchetto Square Smart (la stessa citata da Bulgi81); non sono sul lastrico col credito, e questa è la notizia fondamentale direi dopo questo test :lol:

[.............]

potrei anche sbagliarmi però :mumble:

Ok, mi sta bene il tuo ragionamento ma Squaresmart rispetto al mio Mobile Internet (vodafone), con 12 euro al mese, cosa cambia, se mi permettono di sfruttare il cellulare come modem tengo quello che ho, altrimenti vedremo...appunto vedremo, perche secondo me cambiera di molto il fatto del calcolo traffico internet.

Domanda estremanente curiosa...Gia avete TANGO per asserire/confermare quanto dite ???

Avendo un cellulare BRAND VODAFONE e non avendo ancora l'aggiornamento ritengo improbabile che Vodafone abbia gia aggiornato e renda totalmente gratuito questo (theathering) nuovo servizio.

Spero (mi auguro) che mi sbagli.

Sarà anche vero che 150 minuti non sono molti, ma il prezzo è solo 9 euro...

Non puoi proprio paragonare Square Smart con la All Inclusive...

Square Smart ti da SMS illimitati verso Vodafone, e niente telefonate. In più il traffico internet extra-soglia si paga.

Wind ti da 150 minuti (effettivi) e 150 SMS verso tutti i numeri fissi e mobili, indipendentemente dall'operatore.

IMHO è molto meglio la Wind...

E se 9 euro non ti dovessero bastare, c'è la tariffa in abbonamento a 17 euro, che ti offre 300 minuti e 300 SMS al mese, più internet senza limiti, e chiamate illimitate verso un numero Wind.

Ed anche questa mi sembra imbattibile... non c'è nessuno che ti offre qualcosa di simile.

Con Wind per i "minuti veri" posso concordare, per il servizio un po meno, nel senso che il segnale è veramente disastroso, esperienze personali con chiavetta USB e Cellulare mi isegnano che ancora siamo lontani dagli standard di altri operatori, a parte questo il problema rimane con la domanda che segue...

Attivando il famoso theathering, quali a tri e/o ulteriori costi dovremmo sopportare??

O per grazia di Dio ciò rimane come se usassimo il cellulare ad hoc come prima???

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Domanda estremanente curiosa...Gia avete TANGO per asserire/confermare quanto dite ???

Avendo un cellulare BRAND VODAFONE e non avendo ancora l'aggiornamento ritengo improbabile che Vodafone abbia gia aggiornato e renda totalmente gratuito questo (theathering) nuovo servizio.

Hai provato ad aggiornare tramite Zune col metodo della disconnessione? Io ho Lumia brandizzato 3 e l'aggiornamento (compreso tethering) l'ho già fatto. Magari prova a cercare nel forum se qualcuno ha già aggiornato un Lumia 800 brand Vodafone... Comunque io ritengo più probabile che tu lo riceva, il tethering!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy