Jump to content
Nokioteca Forum

Contatti + Contatti Fb?


Senecha
 Share

Recommended Posts

Allora sono un felicissino possessore di un nokia lumia 900 da circa 4 giorni.......ecco il mio problema, connetto il lumia al mio vecchio cell e passo la rubrica, poi smanetto un po in giro e poi installo l'app di FB, ora tutti i miei contatti nella rubrica sono aumentati, ci sono quelli che ho passato col telefono e poi ci sono tutti quelli di FB e' normale? non penso!!! e tra l'altro mi crea un sacco di casini di confusione, ovviamnete i contatti di FB non hanno il numero del telefono.

Come si puo' fare per sistemare la cosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Allora sono un felicissino possessore di un nokia lumia 900 da circa 4 giorni.......ecco il mio problema, connetto il lumia al mio vecchio cell e passo la rubrica, poi smanetto un po in giro e poi installo l'app di FB, ora tutti i miei contatti nella rubrica sono aumentati, ci sono quelli che ho passato col telefono e poi ci sono tutti quelli di FB e' normale? non penso!!! e tra l'altro mi crea un sacco di casini di confusione, ovviamnete i contatti di FB non hanno il numero del telefono.

Come si puo' fare per sistemare la cosa?

Posseggo il Lumia 900 da un solo giorno quindi ammetto fin da subito: non sono un GURU come altri utenti...

ma, premesso questo, ti consiglio di non disattivare la visualizzazione dei contatti fb, piuttosto di accorpare i profili fb ai numeri degli utenti che avevi già in rubrica.

lo sai fare?

supponiamo tu abbia un amico già registrato in rubrica, lo hai anche come contatto fb e come contatto hotmail

Vai su contatti --> premi sul contatto del tuo amico ed entra nella sua scheda --> in basso c'è un pulsante detto "collega" --> premilo e seleziona i vari account da collegare: alla fine nella RUBRICA te ne comparirà uno solo...che li raggruppa tutti!

spero di esserti stato d'aiuto!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ragazzi volevo chiedervi una cosa... Allora l altra sera volevo condividere una foto su fb ma non me ne dava la possibilità, così ho capito che ol tre l app dovevo creare l account facebook sul cell dall apposito menù email&account. Allora l ho fatto ed è andato tutto bene perfettamente. Dala rubrica ho filtrato i contatti e tutt ok. Solo una domanda: nei contatti esce la mia foto profilo di fb e nella pagina novità mi sincronizza gli avvenimenti di fb... Posso evitare questa cosa o devo tenerla?

E poco fa mi sono accorto che pure nelle foto ho anche gli album di fb e skydrive (che io non ho e non uso infatti è tutto grigio). C è un modo per lasciar separati?? Cioè non aver ste cose sul cell?? Non ci sono riuscito...

Link to comment
Condividi su altri siti

La foto del profilo (sarebbe l'hub IO) e le novità sono parte integrante del sistema perché, ricorda, windows phone è stato sviluppato in modo da integrare la parte social nel migliore dei modi. Non puoi nascondere questi oggetti.

Stessa cosa per l'hub foto dove la visualizzazione degli album di facebook è data dall'account che hai impostato e nemmeno qui puoi nascondere o dividere gli album.

Per skydrive, visto che non lo usi, entra qui e cancella le cartelle https://skydrive.live.com/

Link to comment
Condividi su altri siti

Non capisco una cosa...: ho filtrato i contatti (eliminando Facebook e Windows Live) non mi usciva niente, nemmeno i numeri della rubrica... Allora ho messo la spunta solo su windows live e mi uscivano però mi compaiono pure dei contatti di fb... Com è possibile?? Cioè non posso solo vedere i numeri della rubrica telefonica?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se il contatto facebook è collegato al contatto hotmail (account di default per il salvataggio di un numero telefonico classico) allora è normale che tu veda ancora le opzioni di facebook. Vai sul contatto in questione, tappa sull'icona ''collega'' (a forma ti catena) e tappa sul contatto di facebook in modo da scollegarlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Apri uno di questi contatti e leggi in alto, sotto al nome, il percorso di salvataggio. Di conseguenza vai a disabilitare quel percorso da filtraggio dei contatti nelle impostazioni.

Ricorda di confermare la tua scelta con il segno V dopo aver filtrato i contatti desiderati.

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

In Windows live non li avevo... Sicuro al 200%...!! Anche perché al momento ho solo 1 contatto in rubrica live...

Boh fa niente... Misteri della tecnologia :)

Una curiosità: siccome vorrei cambiar operatore (quindi sim nuova) vorrei oltre che sulla memoria telefono avere i numeri della rubrica sulla nuova sim. Come posso fare? tramite zune o posso farlo dal cell?

Link to comment
Condividi su altri siti

probabilmente se utilizzavi windows live messenger sono contatti che avevi salvato e dunque compaiono in windows live. È possibile?

E' per questo che chiedevo il percorso di salvataggio. Se son salvati su facebook basta deselezionare facebook e salvare le modifiche per non vederli più (e anche se un account live è collegato a facebook quest'ultimo si nasconde in automatico).

Sarò testardo io, ma Angelo@N70@ le modifiche le salvi, vero? Ritorna tra i filtri e vedi se fb sta ancora selezionato.

In Windows live non li avevo... Sicuro al 200%...!! Anche perché al momento ho solo 1 contatto in rubrica live...

Boh fa niente... Misteri della tecnologia :)

Una curiosità: siccome vorrei cambiar operatore (quindi sim nuova) vorrei oltre che sulla memoria telefono avere i numeri della rubrica sulla nuova sim. Come posso fare? tramite zune o posso farlo dal cell?

La nuova sim ti rimarrà vuota perché non puoi salvare i contatti dal cell verso sim, però i contatti li ha sincronizzati su windows live quindi saranno sempre reperibili. Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy