Jump to content
Nokioteca Forum

Riavvii Indesiderati


docblack
 Share

Recommended Posts

Ho notato che da quando ho effettuato l'aggiornamento a Belle il cell ha dato ogni tanto segni ti pazzia come ad esempio riavvii automatici mentre si sta vedendo una foto, cosa strana è che non è affaticato da 10 applicazioni insieme, solo whatsapp e galleria!

Mentre scorri ogni tanto puf si riavvia, oppure andando su internet si blocca lo schermo aumenta di luminosità e si riavvia!

La cosa che mi preoccupa e che ogni tanto quando l'accendo mi appare un bel popup con scritto Errore di Sistema!

Se io collego il cell ad nokia suite e reinstallo il software perdo tutti i dati del telefono? (immagini, applicazioni, musica,...anche se sono memorizzati nella memoria esterna?)

Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi tentare un ripristino senza cancellazione di dati e vedere se si ripiglia.

L'installazione del firmware Belle comporta un backup del telefono, un reset, l'installazione del firmware e il ripristino del backup.

L'errore di sistema può avere diverse cause... Una soluzione possibile è questa:

- togli la memory card;

- fai due diversi backup: uno completo e uno senza le applicazioni (questo nel caso sia qualche applicazione a funzionare male: ripristinare un backup con un'applicazione "corrotta", farebbe ripresentare il problema);

- fai hard reset (da spento): spariranno tutti i dati, ma la memoria C del telefono sarà pulita;

- reinstalla il firmware;

- al termine, ripristina il tuo backup completo e vedi come va il telefono.

Se funge tutto, inserisci la memory card e verifica come va.

Se non si risolve, dovrai procedere in maniera più tosta: partirei dalla memoria esterna, che è quella che più spesso sclera. Fai un backup delle cartelle di file di tuo interesse (foto, video, musica ad esempio... magari le mappe, se le tieni lì) e formatti. In questo modo dovrai reinstallare le applicazioni in essa contenute.

Se non è nemmeno la memory card, allora dovrai formattare la memoria di massa: stessa procedura per la memory card. Salva le cartelle e procedi.

Ricorda che ti sarai premunito di due backup (3, se tenti di farne uno con la memory card inserita).

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Per memoria esterna, cosa intendi? Io una memoria esterna al telefono e la nomini tu...

(immagini, applicazioni, musica,...anche se sono memorizzati nella memoria esterna?)

A me può sfuggire, visto che non ho perennemente sottomano un E7... :)

Ad ogni modo, l'hard reset agisce sulla memoria C e in parte sulla E (la memoria di massa del telefono). Col backup non dovresti perdere granchè. I file generati non vengono toccati: le applicazioni si. Alcune le salvi col backup, altre le devi installare comunque.

Tolto quanto scritto per la memory card, confermo quanto scritto. Se dopo la reinstallazione del firmware il problema persiste, devi formattare la memoria di massa interna al telefono: la E. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy