Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Di Upgrade A Belle


Gmarinac
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, vi interpello perchè siete stati sempre molto disponibili e mi avete aiutato a risolvere sempre ogni mio problema e siete la mia ancora di salvezza :D

Come da titolo ho questo problema di upgrade, non riesco a passare da Anna a Belle...

In pratica ho l'ultima versione di Ovi Suite e l'N8 ancora con la versione Anna, quando connetto il cellulare al pc con l'usb l'ovi suite riconosce il cell e però mi da un primo problema, non riesco a loggare nell'account ovi (dice che non sono buone le credenziali, ma con le stesse dal cell entro senza problemi).

Un altro problema sorge quando clicko sul bottone per l'aggiornamento, mentre ricerco nuove versioni, mi appare una finestra d'errore dove mi dice che probabilmente non sono connesso alla rete, ma la prova tangibile della mia connessione è questo 3d XD

Comunque ho un'alrta domanda... Conviene davvero mettere Belle? Dalla demo che ho scaricato con l'ultimo aggiornamento parrebbe proprio di sì, sembra essere più fluido, oltre che più bello esteticamente... Confermate? Comunque gradirei anche un vostro parere :)

Grazie in anticipo ^^

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai provato con un altro computer? non sono un tecnico, ma mi sembra che il tuo pc abbia qualche problema. Fai una prova disinstalla nuovamente la Suite, poi se hai Windows, cancella i dati Prefect dalla cartella Windows di c|; nonchè cancella tutti i files temporanei, magari con un file manager come Ccleaner.

Comunque quel messaggio che ti avverte che non ti puoi loggare, o che non riconosce l'account, a me è apparso fino a che non ho aggiornato Ovi Suite: sei sicuro che sia l'ultima versione?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, sto reinstallando ovi per l'ennesima volta XD

Comunque nel frattempo vi chiedo: "Voi come vi ci trovate?"

Sulla rete ho letto un sacco di cose contrastanti, Wifi difettosa, batteria scarsissima, altri che lo definiscono addirittura perfetto, ovvero senza alcun problema ecc. Quindi mi chiedo se i problemi c'erano e sono stati risolti o se effettivamente si comporta in maniera diversa su diversi dispositivi :mumble:

Fortunatamente Anna non mi ha dato nessun problema e sono indeciso se aggiornare, per paura che mi si incasini tutto, vale la pena quindi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non sei convinto, non aggiornare.

Belle dà problemi, se il cellulare ha in partenza problemi; per quanto riguarda WiFI, batteria, fotocamera, ognuno ha le sue proprie convinzioni; io ho trovato problemi non perchè il cellulare non funzionasse bene, ma perchè il SO era troppo nuovo per me, simile ad Android che non conoscevo; sono sparite, o diventate minuscole, le icone della batteria, del segnale; hanno messo un widget Orologio/Data troppo grande, che comunque puoi sostituire con i Widget trovati in rete; devi utilizzare il tasto di accensione per il risparmio energetico; impostare il menù a tendina, ecc.; con il tempo, un paio di giorni :lol: , mi sono adattata e così sarà lo stesso per te. Inoltre non ho trovato, ripeto sul mio esemplare di N8, nessun problema con il WiFi e la batteria mi dura più o meno lo stesso.

Se decidi di aggiornare, ti dò un consiglio: prima di tutto, controlla se Ovi Suite funziona bene, poi fai un hard reset dell'N8, quindi installi Belle; oppure più semplicemente fai un tranquillo deep reset e formatta l'eventuale memory card.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie sei molto gentile... Boh penso di aggiornare... Non mi va di rimanere indietro :)

Comunque l'OviSuite non ne vuole proprio sapere eh...

Purtroppo per quanto riguarda cellulari non sono un granchè smanettone quindi mi puoi dire cos'è l'hard reset e che comporta? E che differenze ha dal deep reset?

Dopo che eseguo uno di loro riesco ad installare Belle anche senza l'OviSuite?

Grazie e scusa le troppe domande xD

Link to comment
Condividi su altri siti

Nooo, per favore, se non sei uno smanettone, lascia perdere :sad: ; Belle si installa solo attraverso la Suite. Se puoi, porta il cellulare in un centro di assistenza e lascia fare tutto a loro.

Ti avevo consigliato l'hard reset, cellulare spento: spingi contemporaneamente tasto volume- (meno), tasto fotocamera, tasto menù e tasto accensione, perchè questa procedura avrebbe rasato il cellulare, tolto ogni errore, preparandolo per un'installazione pulita di Belle: purtroppo passare da Anna a Belle senza formattare il cellulare in molti casi ha lasciato strascichi di errore (che poi si sono visti nei post che citavi tu) e una memoria c: troppo piena. Poi avresti dovuto reinstallare Maps, Store e ogni tuo programma.

Il deep reset, *#7370#, pulisce sì il cellulare, ma lascia intatti i programmi di default, che potrebbero non funzionare bene con l'upgrade a Belle: per esempio, io quando sono passata a belle, per paura dell'hard reset ho fatto semplicemente il deep, il cellulare funzionava bene, nessun problema WiFi, batteria normale, ma avevo notato che la fotocamera era diventata un po' "scarsina". Leggendo qua e là sul forum, mi sono fatta coraggio e ho proceduto all'hard: conclusione, ho ritrovato la fotocamera di prima e una buona memoria interna.

Certo che è strano che il tuo computer rifiuti la Suite.

Modificato da meri
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, il suite è installato, funziona, vede il mio cell, posso fare tutto... Tranne che loggare e aggiornare... E' veramente strano perchè mai ovi suite mi aveva dato problemi, tranne che questa versione (3.4.41)

Comunque non sono uno smanettone, ma sono abbastanza pratico... Quindi con una buona guida potrei anche farcela. Però fino a che non va il suite mi sembra abbastanza inutile backuppare tutto e resettare no?

Ma non capisco però il problema... Provo a scaricare un'altra versione?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho delle novità... Sul mio pc non va, credo sia un problema di windows XP, con un altro pc con il windows 7 funziona... Ho appena aggiornato un 5230 di mia cugina (cavia XD) ed è andato tutto a buon fine...

Può essere che il problema sia XP?? Comunque, per mettere Belle mi consigliate di fare prima hard reset?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho delle novità... Sul mio pc non va, credo sia un problema di windows XP, con un altro pc con il windows 7 funziona... Ho appena aggiornato un 5230 di mia cugina (cavia XD) ed è andato tutto a buon fine...

Può essere che il problema sia XP?? Comunque, per mettere Belle mi consigliate di fare prima hard reset?

ancora meglio dopo...poi con la suite reinstalli il fw (homepage aggiornamenti)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, come previsto non ho dormito molto, ho riscontrato molti miglioramenti, fluidità nelle operazioni, molto più pratico e intuitivo però onestamente mi aspettavo più cose. Carina anche la personalizzazione delle varie homescreen... Però purtroppo Symbian sta diventando troppo antiquato, però c'è da dire che rimane sempre il più pratico, intuitivo ecc... Belle comunque ha portato grandi novità, spero che in futuro eguaglino Android come personalizzazzione ecc...

Personalmente sono molto soddisfatto e per fortuna non ho riscontrato davvero nessuno dei problemi che vengono mensionati in giro per la rete. La wifi va benissimo, la batteria credo duri addirittura di più (ho smanettato fino alle 3 e mi sono messo a letto senza metterlo in carica proprio per vedere il consumo e devo dire che aveva perso solo una tacca!) e la connessione internet in generale va alla grande. Su 10 gli darei 8! :D

Grazie per avermi assistito... Mi siete stati tanto utlili e siete stati anche molto gentili!

P.S.: Tutti i link che mi avete mandato voi per scaricare l'ovi suite mi facevano scaricare solo la versione che avevo già installato :D

Comuqnue me l'aspettavo perchè sul pc avevo la versione che installati dal telefono appena lo comprai e facevo mano mano solo gli aggiornamenti... Però quest'ultimo aggiornamentlo mi ha dato un sacco di problemi, credo per l'XP... Devo aggiornarmi mi sa :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy