Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria che Si Scarica In Meno Di 24 Ore :(


GiovanniPecorelli
 Share

Recommended Posts

salve a tutti scusate vorrei sapere come mai la mia batteria si scarica in meno di 24 ore ! La batteria l'ho comprata nuova da meno di un mese ed è originale nokia da cosa può dipendere questo problema o x meglio :( dire questa anomalia . . . Mica esiste qualche programma in grado di usare al meglio il risparmio energetico della batteria ?

Link to comment
Condividi su altri siti

no no devo dire k qnd è carica al massimo mantiene un pò di più di quando è per esempio a 3 tacche , come programmi ne ho un bel pò xk purtroppo senza programmi non mi servirebbe questa ferrari :) e cmq è hackato il mio telefono . . Non se se possa influire questa cosa , cmq come programmi x batteria cosa mi consigli ? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

cmq si ho installato programmi su da ovi store xò li ho cancellati xk non servivano a nulla , e se non erro alcune volte passa da carica massima a media xò è raro , come utilizzo giornaliero vado su internet , mex ma non tanto e come chiamate pochissime.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io proporrei un hard o deep reset, e anche formattare la memory, magari l'anomalia sta proprio li. Prima di fare questo,però, controlla tramite qualche programmino (Tipo gli antivirus o qualche programma system manager), quali sono i programmi che partono all'avvio e libera un pò nella fase del boot. Se non risolvi formatta.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora sui symbian 5th sinceramente non ne conosco molti e quelli che conosco sono a pagamento. Piuttosto che installare un programma del genere e magari spendere anche dei preziosi soldini ti consiglio di fare te il lavoro che fa il programma, seguendo dei piccoli accorgimenti. Innanzitutto evita di tenere app in background, abbassa un pò la luminosità e se hai la connessione di internet sempre attiva toglila e usala solo quando è necessaria. Molti dicono anche di togliere la vibrazione o la suoneria ma secondo me sono piccolissimi dettagli che risparmiano la durata della batteria di molto poco, quindi per ora segui solo i consigli principali.

Io,ripeto, ti consiglio di installare qualche programma che tiene sotto controllo le applicazioni con l'avvio automatico, perchè queste possono essere "Invisibili" ma consumare molto.

Link to comment
Condividi su altri siti

oi karissimo ;) ho resettato tutto e sembra mantenere un pò di più, mi sa k hai ragione forse c'erano programmi installati k non si vedevano e k sukkiavano la batteria......io konsiglio a tutti quanti di installare solo i programmi k si konoscono.... :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

allora per prima cosa ho resettato la memoria del telefono :) dopo di che ho formattato la memory e per guadagnar un pò di ram , ho disabilitato i lifeblog :), screen saver e l'autolock :) ovviamente l'ho dovuto hackare 5 minuti x il processo , consiglio a tutti di fare ciò si guadagna ram e velocità del cell :)

Link to comment
Condividi su altri siti

si si consiglio di fare come me a tutti.... e vorrei sapere se qualcuno mi può dire cosa :thumbs: si può eliminar nella memoria ram per far più spazio attualmente sono 27.1 su 56 mega vorrei far più spazio cosi che il telefono andrebbe meglio...

pochi programmi aperti,home sceen più leggera cioè c'è ne sono 3 se non ricordo male tu metti quella base

Link to comment
Condividi su altri siti

mmm dite k kome memoria ram sto bene? b) no perchè mi kiedevo :doh: ora k andro a rimettere tutte le kanzoni, video e immagini non è che la ram si abbassa? comunque volevo chiedervi se esistevano altri programmi per velocizzare il cell o magari qualche trucco ;) non so ditemi voi ringrazio comunque per l'aiuto :shifty:

pochi programmi aperti,home sceen più leggera cioè c'è ne sono 3 se non ricordo male tu metti quella base

pochi programmi aperti,home sceen più leggera cioè c'è ne sono 3 se non ricordo male tu metti quella base

scusami alex ma un momento sono andato a vedere con jbak taskman e come programmi accesi vedo solo ( SysAp, vcommandmanager, Anykey, akncapsever, aknnfysrv , UpnpNotifAppSevere) e mi segnala anche autolock e scrensever( che però ho già assegnato il file di solo lettura e chiusura dopo l'avvio, mi chiedo come mai ci sono ancora ).... e nn capisco quale intendi di togliere tu... scusami Modificato da Barbis75
Messaggi Uniti - Utilizzate il modifica!
Link to comment
Condividi su altri siti

le canzoni come le immagini non vanno a "toccare" la ram, ma sono le applicazioni per eseguirle (lettore musicale,visualizzatore immagini) che lo fanno.

Quindi stai tranquillo. Per quanto riguarda i programmi non ne conosco tanti per il tuo SO (solo jbak, o almeno mi sembra che si chiami), googla un pò e li troverai. Un consiglio:molti programmi che gestiscono la ram poi sono loro stessi che la rallentano in alcuni casi, mi spiego meglio. Sono utili, quindi se trovi qualcosa scaricalo però disattiva l'autorun che mangia diversa ram.

Link to comment
Condividi su altri siti

@ GiovanniPecorelli sei pregato di scrivere come si deve!

Il forum non è una chat e quindi scrivi in maniera chiara per cortesia.

Inoltre sono vietati i post consecutivi, se hai qualcosa da aggiungere modifica il post precedente!

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

mmm dite k kome memoria ram sto bene? b) no perchè mi kiedevo :doh: ora k andro a rimettere tutte le kanzoni, video e immagini non è che la ram si abbassa? comunque volevo chiedervi se esistevano altri programmi per velocizzare il cell o magari qualche trucco ;) non so ditemi voi ringrazio comunque per l'aiuto :shifty:

scusami alex ma un momento sono andato a vedere con jbak taskman e come programmi accesi vedo solo ( SysAp, vcommandmanager, Anykey, akncapsever, aknnfysrv , UpnpNotifAppSevere) e mi segnala anche autolock e scrensever( che però ho già assegnato il file di solo lettura e chiusura dopo l'avvio, mi chiedo come mai ci sono ancora ).... e nn capisco quale intendi di togliere tu... scusami

Attendi la risposta fa alex però ti consiglio di lasciare le cose così come sono. Lo screensever è molto utile per il consumo della batteria quindi non toccarlo. Inoltre mi sembra che non hai problemi e che il tuo cellulare ha una buona quantità libera rispetto a quella totale. Ripeto,Secondo me faresti meglio a lasciare così senza pasticciare troppo perché ci sono dei processi del sistema che non si possono eliminare a meno che non vai a modificare i vari file dopo un hack, ma la cosa diventerebbe troppo complicata e superiore ai problemi che riscontri.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy