Jump to content
Nokioteca Forum

Connessione Tramite Dati Rete Mobile E Applicazioni Varie


BlueRose
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho attivato una promozione e tra le varie cose ho anche internet sul mio c7...Ho sempre usato solo la wi fi da casa in passato così non mi rendo bene conto di come funzionano i dati rete mobile..Quando li attivo toccando il pulsantino apposito il cell non si connette direttamente alla rete ma lo fa solo se ci sono applicazioni che richiedono la connessione, vero? E poi...come mai moltissime applicazioni non si connettono anche se i dati rete mobile sono attivi...?Vi faccio un esempio: opera mobile mi richiede che tipo di connessione utilizzare e funziona correttamente, whatsapp si connette da solo perciò non dà priblemi...ma per esempio Shazam, il nokia store e check in non vanno proprio! Mi dice che non è possibile connettersi nonostante i dati rete mobile siano attivati...invece se uso il wi fi si connettono e funzionano correttamente...ho provato a modificare le impostazioni di connessione delle apps ma non trovo nulla che mi aiuti per farle funzionare...E ho cercato anche nelle impostazioni di connessione del cell ma anche lì se modifico i vari campi non funzionano lo stesso...cosa sbaglio???

Link to comment
Condividi su altri siti

come punto di accesso usi vodafone live giusto? :) perchè certe applicazioni non digeriscono bene questo access point essendo che è wap...per il nokia store, a volte mi da problemi anche a me se accedo con il wap di vodafone, ma sono disguidi temporanei e si risolvono con un riavvio del programma, per shazam, a parte la configurazione al primo avvio che richiede una connessione ad internet non wap, poi per il resto funziona, l'ho provato con l'X7 di mia sorella e va perfettamente... :) check in non saprei proprio, non l'ho mai usato...

Link to comment
Condividi su altri siti

No il punto di accesso è: mobile.vodafone.it Ho richiesto la configurazione...me l'hanno mandata come sms e ho salvato le impostazioni e visto che non ci capisco niente pensavo andasse bene per tutto! Se cambiassi e usassi vodafone live come dici tu cosa cambierebbe a parte che è preferibile usarlo per alcune apps? Essendo comunque vodafone rientrerebbe comunque nel mio pacchetto che prevede 500 mega di internet?cioè non pagherei? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

ho zero limits smart + e internet è compreso nei dieci euro mensili che mi scalano..non ho cambiato nessuna opzione e non ho mai speso più del dovuto, semplicemente non mi funziona quasi nessuna applicazione, tra cui shazam,molome,lo store nokia ecc...perché ogni volta che li apro mi compare il pop up con la scritta "connessione non disponibile" mentre con il wi fi funionano normalmente...quello che non riesco a capire é perchè con la connessione internet del cell non riesco ad usarle...aiuto!!

Link to comment
Condividi su altri siti

io le prove le ho fatte con il punto di accesso wap.omnitel.it, non con il mobile.vodafone.it...adesso riconfiguro il punto di accesso e faccio qualche prova, ma non vorrei che fosse questo il problema, ovvero che le applicazioni digeriscono il wap e fanno casino col mobile... :) prova a configurare manualmente un punto di accesso nella sezione internet impostando questi parametri:

http://www.cellomania.com/wp/?page_id=9

Link to comment
Condividi su altri siti

La tua domanda è stata illuminante!Essendo la prima volta che utilizzo la connessione dal cell credevo e ho sempre creduto che qualsiasi connessione dal cell fosse wap e le wi fi internet quindi per me non c'erano dubbi che dovesse essere wap! Nonostante...mi sono accorta ora che più volte hai scritto che il punto di accesso che ho riguarda internet...!chiedo scusa per la mia ignoranza :) però ora ho cambiato e funziona tutto! Grazie mille per aver insistito, che ci vuoi fare...tocca avere pazienza con chi è poco pratico! :) grazie a questo forum sto imparando un sacco di cosette nuove, che Dio vi benedica :)

Link to comment
Condividi su altri siti

AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sono andato a controllare su Vodafone il movimento dati ed ho parecchie connessioni a G-Phone oltre a quelle Wap Vodafone....... Non mi sono collegato ad internet...sarà che qualche app lo fa per me?

Ho immediatamente disconnesso il telefono con impostazioni-connettività-dati rete mobile disattivati .(ho fatto bene?)

Avendo aggiornato il telefono a Belle può essere successo qualcosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy