Jump to content
Nokioteca Forum

Microsoft Apps + Office


m_tony88
 Share

Recommended Posts

Io ho disinstallato le Microsoft Apps perchè impedivano l' aggiornamento. Ho spento e riavviato il cellulare, l'ho collegato al PC e avviato Nokia Suite e poi aggiornato. Mi sono ritrovato con le applicazioni di prima (Lync e OneNote) più la suite Office composta da Word, Excel e PowerPoint. Aprono e modificano tutti i rispettivi file e se fate la sincronizzazione con la posta elettronica vi compaiono tutti gli allegati come documenti .doc, .xls, .ppt e .pdf. Se cliccate su uno di essi lo recupera dal web e lo apre. A me sembra molto meglio di QuickOffice, non so se altre applicazioni sono migliori, ma visto che è gratis... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me non ha nessuna utilità. Anzi, forse è utile disinstallarla, visto che anche quella occupa spazio e memoria. Prima però fate i dovuti test e poi eliminate quello che ritenete giusto. b)

Grazie :thumbs: era quello che pensavo, immagino che lo stesso discorso valga anche per Adobe Reader dal momento che Office Mobile oltre a Word, Exel e PowerPoint ha anche i PDF :worried_anim:

Edit. avanti di sto passo tra un pò ho sul cellulare più applicazioni windows che symbian :Dito:

Modificato da Firenze1974
Link to comment
Condividi su altri siti

Si, infatti legge anche i .pdf, per cui... :thumbs:

ri...Grazie ;)

Sono piuttosto tentato di levare entrambi subito ma visto che questo aggiornamento è recentissimo e io non sono molto ferrato su queste applicazioni :blush: (su cellulare) aspetterò che qualcuno più navigato faccia tutte le prove del caso e pubblichi le sue impressioni in merito :thumbsup_still:

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io, ora che ho sul mio N8 il pack di Office, sono fortemente tentato di disinstallare Quickoffice (anche se un po' mi dispiace...).

Per quanto riguarda i files .pdf, siete sicuri che Office possa bastare? Il dubbio mi sorge perchè in lmpostazioni Applicazioni, l'apertura del file pdf viene ancora associato ad Adobe Reader, senza possibilità di scelta.

La stessa cosa avviene per qualche altro formato, che continua però ad essere associato a Quickoffice...

Modificato da niccolo830
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io l'ho disinstallato per sbaglio, ma non riesco più a trovare il modo di installarlo sul mio N8 Belle. Lo store dice che l'app non è compatibile col mio cell. qualcuno sà dove posso trovare i sis?

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/222351-microsoft-office-non-per-n8/ :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami, mi sono espresso male, non intendevo il pacchetto Office, ma il primo pacchetto che è uscito, quello con Lync (che è l'unica cosa che mi interessa tra l'altro)

https://www.nokioteca.net/blog/2012/02/le-microsoft-apps-disponibili-al-download-anche-per-n8-e7-e6-c6-01-c7-e-x7/ questa per intenderci

Modificato da mt_80z
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami, mi sono espresso male, non intendevo il pacchetto Office, ma il primo pacchetto che è uscito, quello con Lync (che è l'unica cosa che mi interessa tra l'altro)

http://www.nokioteca...-c6-01-c7-e-x7/ questa per intenderci

Su N8 non è stato rilasciato ufficialmente. Se però andrai a scaricare i file .sis che ho postato, potrai avere i programmi che stai cercando, con in più Office. Se quest'ultimo proprio lo vuoi levare, lo puoi fare tranquillamente e continuare ad usare ad esempio Quickoffice.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ma si può inserire solo il pacchetto office e togliere microsoft lync perchè si collega sempre e non lo uso mai.

Comunque alla nokia una cosina più semplice no è? ogni volta ci vuole mezz'ora per installare le microfot apps e spesso e volentieri non le installa proprio ne da aggiornamento software ne da nokia suite,ma gli costa tanto fare una cosa fatta bene veloce e che non impalla e che sopratutto non ti installi robba inutile come il pips installer?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Tappi sull' icona in fondo a sinistra e vai nel Menù, tappi per un secondo sull' icona di Microsoft Apps e compare una tendina con tre scelte, l' ultima in fondo è Elimina. Selezioni quella e il gioco è fatto. Se hai messo il collegamento con la Home, prima devi cancellare il collegamento sulla Home e poi fai l' operazione anzidetta. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Tappi sull' icona in fondo a sinistra e vai nel Menù, tappi per un secondo sull' icona di Microsoft Apps e compare una tendina con tre scelte, l' ultima in fondo è Elimina. Selezioni quella e il gioco è fatto. Se hai messo il collegamento con la Home, prima devi cancellare il collegamento sulla Home e poi fai l' operazione anzidetta. :mumble:

Anche se resta sempre qualche rimasuglio alla fine.. Il più viene rimosso però..

Link to comment
Condividi su altri siti

a me dopo l'installazione avvenuta senza problemi, ad ogni riavvio mi dice che è "impossibile terminare l'installazione" e di andare nei file da installare e farlo manualmente. Come se ci fosse qualcosa che fatica ad essere installato. Inutile dire che non ho file che devono essere installati.

Qualcuno sa' per caso quale file debba essere rimosso manualmente (magari con X-plore) per fargli smettere di tentare ogni volta l'installazione di un programma fantasma?

P.s.

dimenticavo di dire che ho cancellato tutto ma l'avviso mi si ripresenta puntuale ad ogni accensione.

Modificato da OmegaVx
Link to comment
Condividi su altri siti

a me dopo l'installazione avvenuta senza problemi, ad ogni riavvio mi dice che è "impossibile terminare l'installazione" e di andare nei file da installare e farlo manualmente. Come se ci fosse qualcosa che fatica ad essere installato. Inutile dire che non ho file che devono essere installati.

Qualcuno sa' per caso quale file debba essere rimosso manualmente (magari con X-plore) per fargli smettere di tentare ogni volta l'installazione di un programma fantasma?

P.s.

dimenticavo di dire che ho cancellato tutto ma l'avviso mi si ripresenta puntuale ad ogni accensione.

dai un occhiata a questa discussione.. al secondo messaggio c'è un metodo provato da parideboy.. :thumbs:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/224785-come-rimuovo-microsoft-apps/

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy